prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

venerdì, 21 luglio 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Massimo Freccia, conferenza su un grande ambasciatore della musica italiana nel mondo

sabato, 15 luglio 2017, 14:29

Nell'anno di Pistoia Capitale italiana della Cultura 2017, l'Associazione Culturale Massimo Freccia - in collaborazione con il Comune di Pistoia – propone un ricordo di Massimo Freccia, uno dei più autorevoli direttori d'orchestra a livello internazionale di tutto il '900 e molto stimato da Arturo Toscanini che lo chiamò a dirigere la NBC Symphony Orchestra di New York. La conferenza è fissata per sabato 18 luglio alle ore 17 nella Saletta Incontri dell'Ufficio Cultura in via Sant'Andrea 16 e sarà tenuta da Massimo Bacci.

Il maestro Massimo Freccia, discendente da un'antica famiglia fiorentina, nasce a Pistoia, in località Valdibure il 19 settembre 1906. Dopo essersi diplomato a Firenze al conservatorio "Luigi Cherubini" perfeziona i suoi studi a Budapest, Vienna, Parigi e Berlino fino ad ottenere, nel 1934, la direzione dell'orchestra sinfonica della capitale ungherese. Trasferitosi in America, su proposta di Arturo Toscanini, di cui era allievo ed amico, il maestro Massimo Freccia è stato il più giovane maestro italiano a dirigere la New York Philarmonic Orchestra. Amico di tantissimi musicisti e compositori come Ravel, Horowitz, Rubinstein, Serkin, Rossellini, Rota e Molinari, nel dopoguerra fu anche direttore dell'orchestra sinfonica della Rai. In occasione del suo compleanno, il 19 settembre, nella cattedrale di San Zeno si terrà un concerto in omaggio a questo illustre concittadino.


confindustria  toscana nord




bonito


fondazione ragghianti


Fotografo daniele


sidal


prenota spazio


prenota spazio


Altre notizie brevi


prenota spazio


giovedì, 20 luglio 2017, 19:22

L'assessore allo sport del comune di Pistoia, Magni, sul trionfo di Giulia Gabbrielleschi

L'assessore allo sport Gabriele Magni ha voluto manifestare pubblicamente un pensiero per Giulia Gabbrielleschi, il talento pistoiese che oggi ha conquistato la medaglia di bronzo ai mondiali di nuoto di Budapest nella staffetta, dopo il successo di ieri con il sesto posto nella 5 chilometri di fondo: "Il lago Balaton rimarrà per sempre dentro il...


giovedì, 20 luglio 2017, 19:21

Montecatini Terme, disinfestazione zanzare

Il settore Ambiente del Comune di Montecatini informa che martedì 25 luglio a partire dalle 23, salvo avverse condizioni meteorologiche, sarà effettuato, mediante irrorazione di prodotto insetticida, il trattamento di disinfestazione adulticida contro le zanzare.  


prenota spazio


giovedì, 20 luglio 2017, 15:28

Da domani la Festa dell'Unità a Santomato

La festa de l'Unità di Santomato si svolgerà da venerdì 21 luglio a domenica 6 agosto negli spazi all'aperto a fianco del circolo Arci di Santomato (via Montalese 25/A).


giovedì, 20 luglio 2017, 15:13

Festa a Cireglio domenica per il 70° della posa della Croce del Sasso

Festa grande a Cireglio, domenica prossima 23 luglio, per il 70esimo anniversario della posa della Croce del Sasso, situata sul punto più alto della frazione montana, a 830 metri (sul livello del mare). Per commemorare l'evento la Pro loco Pieve di Brandeglio ha preparato un programma molto ricco, realizzato grazie...


prenota spazio


giovedì, 20 luglio 2017, 12:34

Dal 21 al 23 luglio mercato al Porretta Soul Festival

A partire dalla mattina di venerdì 21 luglio fino a domenica 23 luglio nell’ambito della 30esima edizione del prestigioso appuntamento europeo dedicato alla musica Soul e Rhytm & Blues, il Consorzio Ambulanti Toscana, in collaborazione con gli organizzatori del Festival, organizza il “Mercato del Porretta Soul Festival”.


mercoledì, 19 luglio 2017, 16:51

" '900 in via Roma e dintorni" : giovedì torna il mercatino

Giovedì  20 Luglio torna il mercatino "'900 in Via Roma e dintorni" organizzato e promosso dal CAT - Confcommercio Consorzio Ambulanti della Toscana.


prenota spazio


mercoledì, 19 luglio 2017, 16:39

Inquinamento in via del Bollacchione: ridotta l'area di divieto di uso di acqua a fini domestici

Il sindaco Tomasi ha firmato un'ordinanza per modificare il provvedimento dello scorso 7 aprile. La situazione è stata rivalutata sulla base di analisi Arpat e Asl


mercoledì, 19 luglio 2017, 12:46

Anzianinforma, punto informativo per i cittadini ultrassessantacinquenni

L'Assessorato alle politiche sociali del Comune di Pistoia, in collaborazione con le associazioni che hanno preso parte al progetto Socialmente, per la socializzazione degli anziani, vuole mettere a conoscenza i cittadini ultrasessantacinquenni di un punto informativo loro dedicato.


mercoledì, 19 luglio 2017, 12:38

Stage sul delegato alla sicurezza urbana: sabato in Municipio un incontro

Da giovedì 20 a sabato 22 luglio a Montecatini si terrà un nuovo master di II livello in Scienze Forensi (criminologia - investigazione - security - intelligence) che prevede lo stage su “Ruolo, funzioni e compiti del Dirigente delegato alla sicurezza urbana”, il cui titolare è il professor Renzo Ciofi.


martedì, 18 luglio 2017, 23:09

Pistoia Capitale della Cultura, visita guidata al percorso archeologico attrezzato dell’Antico Palazzo dei Vescovi e all’area archeologica di San Mercuriale

In occasione di Pistoia Capitale della Cultura i Musei dell’Antico Palazzo dei Vescovi propongono i seguenti appuntamenti: 


Ricerca nel sito


prenota spazio2




prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2