prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

martedì, 26 settembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Alluvione, Coldiretti Pistoia vicina ad agricoltori di Livorno e Pisa

martedì, 12 settembre 2017, 14:36

Coldiretti Pistoia è vicina a Livorno ed al territorio pisano che tanti danni hanno subito dal maltempo dei giorni scorsi. Oltre ai danneggiamenti e alle vittime nella città labronica, sono decine e decine gli ettari di campagna sommersi da acqua e fango che hanno rovinato macchinari e impianti nelle aziende agricole.

"Faremo sentire la nostra solidarietà agli imprenditori agricoli, aiutandoli a ripartire il prima possibile -dichiara Coldiretti Pistoia-. Nei prossimi giorni con i colleghi di Pisa e Livorno verificheremo le necessità dando, se necessario, il nostro supporto in termini di materiali e attrezzature". La conta dei danni è ancora in corso -prosegue Coldiretti Pistoia-, perché sono tante le imprese agricole in ginocchio, soprattutto nel comune di Livorno ed in quello di Collesalvetti. Decine e decine di ettari di campi sono sommersi sotto acqua e fango, stalle, serre e capannoni completamente allagati, strutture, macchinari ed attrezzi danneggiati, impianti elettrici saltati, balle di fieno ed ortaggi da buttare: è il primo bilancio all'indomani dell'ondata di maltempo.

Tanti danni anche nel Pisano dove il caldo e l'assenza di piogge avevano già causato grandi perdite di raccolto: la pioggia in alcuni casi ha spazzato via quello che era rimasto, come foraggi per gli allevamenti ed ortaggi. Secondo i dati forniti dal servizio meteorologico, nella notte tra sabato e domenica, sono caduti 175 millimetri di acqua nel centro di Livorno e ben 256 sulle colline circostanti. Tanta acqua in pochi minuti dopo una siccità che perdurava da molti mesi. In poche ore è caduta più pioggia di quanta registrata negli ultimi otto mesi, questo per evidenziare l'eccezionalità del fenomeno.


confindustria  toscana nord


Fotografo daniele



bonito


fondazione ragghianti



sidal


prenota spazio


salcino


Altre notizie brevi


prenota spazio


lunedì, 25 settembre 2017, 17:44

Anche il sindaco Bellandi al Forum europeo di Lucca sugli itinerari culturali

Anche il sindaco Giuseppe Bellandi parteciperà in qualità di presidente di Ehtta, l'associazione dei Comuni Storici Termali d'Europa, che raggruppa 13 Stati in rappresentanza di oltre 40 comuni termali, al VII Forum Europeo degli Itinerari Culturali del Consiglio d'Europa, che celebra il 30esimo anniversario dalla prima edizione del 1987. 


lunedì, 25 settembre 2017, 17:23

La scuola calcio GSD Montecatini Murialdo Simone Panichi prolunga per il tutto il mese di ottobre il programma delle leve di calcio

La Scuola Calcio GSD Montecatini Murialdo Simone Panichi prolunga per il tutto il mese di ottobre il programma delle leve di calcio, le sessioni di allenamento gratuite tenute dai nostri istruttori per far conoscere ai piccoli calciatori la nostra realtà.


prenota spazio


lunedì, 25 settembre 2017, 17:14

Al via le iscrizioni per agente di affari in mediazione

Vuoi diventare agente di affari in mediazione?


lunedì, 25 settembre 2017, 11:44

Due giorni di visite, incontri, audiovisivi sull'arte e la storia medievali

Per i giorni sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre il Centro Guide Turismo Pistoia e l'Istituto Ricerche Storiche e Archeologiche organizzano una interessante serie di iniziative sull'arte e la cultura medievali:


prenota spazio


lunedì, 25 settembre 2017, 11:31

26 Settembre, bar e ristoranti a scuola di innovazione digitale: il workshop “Il web è servito - la sfida digitale nei pubblici esercizi”

Seminare conoscenze digitali per creare competenze ed aiutare i pubblici esercizi a cogliere le enormi opportunità di business offerte dal web. Questo l’obiettivo dell’evento “Il web è servito - la sfida digitale nei pubblici esercizi” organizzato da Confcommercio Pistoia e Prato in collaborazione con FIPE, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e...


lunedì, 25 settembre 2017, 11:28

La biblioteca San Giorgio si dota di prodotti editoriali per ipovedenti

Mercoledì 27 settembre alle ore 17 in Auditorium Terzani la biblioteca San Giorgio presenta alla città i prodotti editoriali rivolti alle persone con difficoltà di vista a cura della Associazione Amici della San Giorgio, per il progetto “San Giorgio: quando la cultura è davvero di tutti”, con il contributo del Comune di Pistoia per...


prenota spazio


lunedì, 25 settembre 2017, 01:31

Iniziative del centro guide nella settimana dal 25 settembre al 1 ottobre

Il Centro Guide Turismo Pistoia, associazione delle guide turistiche autorizzate della città e della provincia,  nella settimana da lunedì 25 settembre a domenica 1 ottobre  ha organizzato una  serie di visite guidate della città, nell'intento di fornire un servizio importante per i turisti che visitano la nostra città e per i pistoiesi che la vogliano riscoprire...


domenica, 24 settembre 2017, 14:44

Testamento biologico, eutanasia, "dolce" morte: incontro a Chiesina martedì

Testamento biologico, eutanasia, "dolce" morte. Conosciamo tutti i principi che li ispirano: autodeterminazione del singolo, libertà di scelta, no all'accanimento terapeutico...ma ci siamo veramente posti le domande giuste e abbiamo trovato le risposte corrette?


sabato, 23 settembre 2017, 17:32

Comitato per la Palestina, mercoledì la presentazione del libro "Con le unghie e con i denti"

Il comitato pistoiese per la Palestina, in collaborazione con il Centro di Documentazione di Pistoia, dopo la consueta pausa estiva, riprende l'attività e organizza per mercoledì 27 settembre alle ore 17.00 nei locali del centro di documentazione, presso la biblioteca San Giorgio, la presentazione del libro "Con le unghie e...


sabato, 23 settembre 2017, 12:03

Il comitato pistoiese per la Palestina organizza organizza per mercoledì 27 settembre alle 17 nei locali del centro di documentazione, presso la biblioteca San Giorgio, la presentazione del libro "Con le unghie e con i denti"

Il comitato pistoiese per la Palestina, in collaborazione con il Centro di Documentazione di Pistoia, dopo la consueta pausa estiva, riprende l'attività e organizza per mercoledì 27 settembre alle 17 nei locali del centro di documentazione, presso la biblioteca San Giorgio, la presentazione del libro "Con le unghie e con...


Ricerca nel sito


prenota spazio2



prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2