prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

venerdì, 24 novembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Alluvione, Coldiretti Pistoia vicina ad agricoltori di Livorno e Pisa

martedì, 12 settembre 2017, 14:36

Coldiretti Pistoia è vicina a Livorno ed al territorio pisano che tanti danni hanno subito dal maltempo dei giorni scorsi. Oltre ai danneggiamenti e alle vittime nella città labronica, sono decine e decine gli ettari di campagna sommersi da acqua e fango che hanno rovinato macchinari e impianti nelle aziende agricole.

"Faremo sentire la nostra solidarietà agli imprenditori agricoli, aiutandoli a ripartire il prima possibile -dichiara Coldiretti Pistoia-. Nei prossimi giorni con i colleghi di Pisa e Livorno verificheremo le necessità dando, se necessario, il nostro supporto in termini di materiali e attrezzature". La conta dei danni è ancora in corso -prosegue Coldiretti Pistoia-, perché sono tante le imprese agricole in ginocchio, soprattutto nel comune di Livorno ed in quello di Collesalvetti. Decine e decine di ettari di campi sono sommersi sotto acqua e fango, stalle, serre e capannoni completamente allagati, strutture, macchinari ed attrezzi danneggiati, impianti elettrici saltati, balle di fieno ed ortaggi da buttare: è il primo bilancio all'indomani dell'ondata di maltempo.

Tanti danni anche nel Pisano dove il caldo e l'assenza di piogge avevano già causato grandi perdite di raccolto: la pioggia in alcuni casi ha spazzato via quello che era rimasto, come foraggi per gli allevamenti ed ortaggi. Secondo i dati forniti dal servizio meteorologico, nella notte tra sabato e domenica, sono caduti 175 millimetri di acqua nel centro di Livorno e ben 256 sulle colline circostanti. Tanta acqua in pochi minuti dopo una siccità che perdurava da molti mesi. In poche ore è caduta più pioggia di quanta registrata negli ultimi otto mesi, questo per evidenziare l'eccezionalità del fenomeno.


esedra


Fotografo daniele


confindustria  toscana nord


bonito


fondazione ragghianti


desco1


sidal


prenota spazio


salcino


Altre notizie brevi


cyber


venerdì, 24 novembre 2017, 15:59

Montecatini: "La via sonora" rimandato causa maltempo

L'evento "La via sonora" previsto per domani pomeriggio 25 novembre per le strade del centro, è stato rinviato a causa delle previsioni meteorologiche avverse: sarà recuperato nel mese di marzo, in occasione della Festa della Donna.


venerdì, 24 novembre 2017, 14:41

Ripristinata la rete informatica al Presidio territoriale di via Giubilei

E' ripartita la rete informatica interrotta da ieri nel presidio territoriale di via Giubilei, grazie all'impegno del personale tecnico intervenuto.


prenota spazio


venerdì, 24 novembre 2017, 14:40

Chirurgia d'urgenza: salvati 66 pazienti tra Pistoia, Firenze, Empoli e Prato

Sono 66 i pazienti che avevano un restringimento delle carotidi e sono stati salvati dalla chirurgia d'urgenza, il nuovo percorso assistenziale che, dallo scorso gennaio, è sistematicamente attivo, nei quattro presidi ospedalieri dell'Azienda USL Tc: al San Giovanni di Dio, area fiorentina, a Pistoia, Prato e Empoli.


venerdì, 24 novembre 2017, 10:20

Cambio orario: Renzi a Pistoia alle 17

Il segretario Pd Matteo Renzi arriverà a Pistoia alle 17 alla Stazione FS, con il treno di Destinazione Italia. Dopo aver salutato militanti e cittadini presenti, si recherà a Hitachi Rail come da programma.


prenota spazio


venerdì, 24 novembre 2017, 09:26

Al via la 28^ edizione del ''Trofeo Contea delle Cerbaie''

Appuntamento domenica a Cerbaia di Lamporecchio per la ventottesima edizione del '' Trofeo Contea delle Cerbaie'', manifestazione podistica sulla distanza di 15,5 chilometri per i competitivi e di 3500, 9 e 15 mila metri per i camminatori.


venerdì, 24 novembre 2017, 00:02

Al Gymnasium Fitness Club lezioni di difesa personale per donne

In occasione del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la direzione del Gymnasium Spazio Donna, solidale ed a fianco delle donne che si ribellano e denunciano atti violenti sia fisici che psicologici, economici, sessuali, verbali, omaggia 10 donne di 5 lezioni di autodifesa personale.


prenota spazio


giovedì, 23 novembre 2017, 16:09

Guasto nella rete informatica, alcune attività interrotte al Presidio territoriale di via Giubilei

A causa di un guasto alla rete Internet e alla rete Dati, alcune attività del Presidio territoriale di via Giubilei, 16 sono interrotte: prelievi ematici, pratiche amministrative, prenotazioni Cup, prenotazioni telefoniche, e restituzione referti ematici.


giovedì, 23 novembre 2017, 13:16

25 novembre: il Pd organizza un flash mob

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il PD di Serravalle Pistoiese ha organizzato per sabato 25 novembre un flash mob in via Pollacci a Casalguidi, a partire dalle ore 11:00.


giovedì, 23 novembre 2017, 12:35

Casapound: sabato presentazione del libro "Qui Ezra Pound"

Sabato alle ore 16:30 presso la sede di CasaPound in via Fiorentina 49A si svolgerà la presentazione del libro "Qui Ezra Pound. Pagine poundiane nella Rsi" scritto dal giornalista Fabrizio Vincenti. 


mercoledì, 22 novembre 2017, 14:43

Una conferenza scientifica per ricordare Giancarlo Piperno

er ricordare la figura e l’opera di Giancarlo Piperno (1927-2017), il Centro studi e il Comitato scientifico della Fondazione Turati hanno scelto di tenere con cadenza annuale una serie di conferenze su temi di carattere medico. Primario radiologo, oncologo, fondatore della sezione pistoiese della Lega italiana per la lotta contro i tumori, membro del cda della Turati...


Ricerca nel sito


prenota spazio2



prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2