prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

lunedì, 18 dicembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini Terme, bike sharing: Bicincittà sospende temporaneamente servizio

mercoledì, 6 dicembre 2017, 16:50

Negli ultimi giorni la società Bicincittà, che gestisce il servizio di bike sharing “Montecatini in bici”, ha comunicato all’amministrazione comunale di aver subìto una serie di episodi, vandalici e furti, perpetrati alla flotta del servizio in cinque differenti ciclostazioni, a quanto pare ad opera dallo stesso soggetto che ha sottratto batterie, cestini, ruote e in alcuni casi bici intere (per un numero complessivo tra vandalismi e furti di 16).

Bicincittà ha anche comunicato di aver subìto stessi tipi di furti e danneggiamenti in altre sedi in Italia.

“Al fine di evitare il proseguimento di tali gravi e indebite sottrazioni, abbiamo provveduto tempestivamente a ritirare le biciclette presenti nelle ciclostazioni, e a sospendere temporaneamente il servizio di bike sharing – ha scritto Bicincittà - Naturalmente abbiamo sporto formale denuncia, fornendo alla Questura di Pistoia, Commissariato di Pubblica Sicurezza di Montecatini Terme, tutte le informazioni e documentazioni in nostro possesso utili per venire a conoscenza delle dinamiche e dei colpevoli di tali azioni”.

Il Comune di Montecatini ha preso atto della decisione del gestore del servizio, mettendo a disposizione telecamere di sicurezza e gli uomini della Polizia Municipale per arrivare a individuare i responsabili di questo vile atto ai danni dell’intera comunità.  


esedra


Fotografo daniele


sap


bonito


fondazione ragghianti


desco1


sidal


prenota spazio


salcino


Altre notizie brevi


cyber


domenica, 17 dicembre 2017, 22:40

Visite guidate a Pistoia nella settimana di Natale

Il Centro Guide Turismo Pistoia, associazione delle guide turistiche autorizzate della città e della provincia,  comunica che nella settimana di Natale 18 - 26 dicembre 2017 si svolgeranno a Pistoia  le seguenti visite guidate:


domenica, 17 dicembre 2017, 17:45

Cade sulle piste all'Abetone, 22enne soccorso da Pegaso

Stamattina alle 10 incidente in località Abetone. Un ragazzo di 22 anni è caduto accidentalmente sulle piste. Subito è stato trasportato in codice rosso per un trauma cranico e al femore, tramite elisoccorso, presso l'ospedale Careggi di Firenze.


prenota spazio


domenica, 17 dicembre 2017, 17:27

Turismo di Natale a Montecatini

Una domenica fredda, quella di oggi, allietata dai mercatini, dalla casa di Babbo Natale e dalla consueta passeggiata in centro. In Via Don Minzoni il mercatino di articoli vari; in piazza del popolo e' stato allestito un gonfialbile delle Misericordie, che oltre a pubblicizzare l'attivita' cerca nuove adesioni.


sabato, 16 dicembre 2017, 18:40

Lunedì 18 dicembre al Liceo Artistico Petrocchi ci sarà “Porte Aperte al Liceo Artistico”

Lunedì 18 dicembre al Liceo Artistico Petrocchi ci sarà “Porte Aperte al Liceo Artistico”. Alle 16 inizieranno le visite guidate alla Chiesa di Santa Maria Maggiore; al Matroneo e alla Gipsoteca; alla Cella Campanaria; ai Laboratori di Tessuto e Metalli; all’Aula Q con vista panoramica su Pistoia; alla mostra Viandanti Naviganti...


prenota spazio


sabato, 16 dicembre 2017, 11:32

Pistoia, un posto di funzionario avvocato a tempo indeterminato

Il Comune di Pistoia ha pubblicato un avviso di mobilità fra enti per la copertura di un posto di funzionario avvocato (categoria D3) a tempo pieno e indeterminato.


sabato, 16 dicembre 2017, 11:20

"Idalberto Targioni nella Toscana tra '800 e '900" alla biblioteca San Giorgio

Martedì 19 dicembre alle 17 nella Sala Bigongiari della biblioteca San Giorgio si tiene l'incontro "L'usignolo, il diavolo rosso il convertito. Idalberto Targioni nella Toscana tra '800 e '900", ultimo appuntamento del ciclo autunnale per l'anno 2017 di "Leggere, raccontare incontrarsi...".


prenota spazio


sabato, 16 dicembre 2017, 11:04

"Tracce di luteranesimo a Pistoia nella seconda metà del Cinquecento": incontro alla biblioteca Forteguerriana

Martedì 19 dicembre alle 16 nella sala Gatteschi, per il ciclo La Forteguerriana racconta Pistoia, Maria Valbonesi parlerà di "Tracce di luteranesimo a Pistoia nella seconda metà del Cinquecento".


sabato, 16 dicembre 2017, 11:02

Bando innovazione, opportunità di sviluppo per alberghi e ristoranti

Analisi della reputazione online, web marketing e check up aziendale. Sono alcuni dei punti all’ordine del giorno di un incontro organizzato dalla Confesercenti in collaborazione con il Centro studi turistici di Firenze, Travel Appeal e Qnt, in programma lunedì 18 dicembre alle 15,30 nella sede dell’associazione (via Galvani, 17 –Sant’Agostino).


sabato, 16 dicembre 2017, 10:56

Pistoia, il consiglio comunale si riunisce lunedì

Il consiglio comunale si riunisce lunedì 18 dicembre a partire dalle 14 nella sala di Grandonio del Palazzo comunale in piazza del Duomo.


sabato, 16 dicembre 2017, 10:55

Edilizia toscana, è crisi: lunedì sciopero unitario

L'edilizia in Toscana viene da 10 anni di crisi, in cui si è verificata una riduzione degli addetti di circa 30mila unità, il 50% della forza lavoro edile. Le imprese sono calate del 2% nell'ultimo anno, mentre i lavoratori a partita Iva superano quelli dipendenti (nel quarto trimestre 2016 rispettivamente...


Ricerca nel sito


prenota spazio2



prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2