prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

venerdì, 24 novembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cultura e Spettacoli

Metti una sera contro la sla 7, successo di pubblico e di incasso

martedì, 14 novembre 2017, 17:55

Anche per quest'anno lo spettacolo dell'Associazione Spalti Onlus va in archivio, con nel carniere ben oltre 20 mila euro di ricavi. Metti una sera contro la SLA 7 ha convinto le quasi mille persone che sabato 11 hanno partecipato al Teatro Manzoni al varietà più benefico dell'anno.

Una coppia inedita alla conduzione, con la conferma di Graziano Salvadori, quest'anno non affiancato da Max Laudadio, impegnato in altri eventi ma presente con un filmato di apertura, ma da Elisa Silvestrin, inviata Rai della vita in diretta.
Si sono succeduti sul palco cantanti più o meno famosi, ma tutti motivati da uno scopo comune, quello di fare del bene. Il ruolo della Guest Star quest'anno è stato affidato a Paolo Vallesi, che ha emozionato con versioni inedite di “Si puo' dare di più”, inno della nazionale italiana cantanti,con la quale ha giocato ben 208 partite , poi le “Persone inutili” e “La forza della vita”.Un esibizione che ha lasciato un segno difficilmente cancellabile dalla memoria dei presenti, dimostrando che con una sola “pianola” si può dare veramente tanto.
Sul palco anche Davide de Marinis, Niccolo' Pagliai, ed una stupenda interpretazione di Gianluigi Bonsavier, cantante e attore di fiction tra le quali cento vetrine.
A sorpresa anche un video Di Paolo Ruffini, che, potrebbe essere un avvicinamento per le prossime edizioni
Un momento di vera tensione,con un misto di ammirazione e paura .lo ha regalato Monica Chiaradia con una esibizione a 4 metri dal suolo ballando ed esibendosi attaccata ad un nastro rosso.
Poi ancora i balletti della scuola pistoiese Dance with me, i Sona Mo' tribute band di Pino daniele, e il cabaret dei 4 formaggi.
Premiato da Alessandro Canino il vincitore del Talent Spalti Giulio Cecchi, altra iniziativa delle “Spaltine”.
Una serata pregna di emozioni, ispirata alle 4 stagioni, In attesa di altre iniziative che piano piano usciranno dal cilindro dell'Associazione Spalti, che non si è risparmiata di invitare chi ha, anche un minimo di tempo libero, ad avvicinarsi al volontariato.

 


Questo articolo è stato letto volte.


esedra


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cultura e Spettacoli


prenota spazio


giovedì, 23 novembre 2017, 13:17

“Valdrada”, un romanzo collettivo per riflettere sulla propria esistenza

Venerdì 24 novembre, alle 19, al Centro culturale “Il Funaro”, in via del Funaro, 16, andrà in scena la prima presentazione ufficiale del secondo romanzo collettivo degli “Immagici” dal titolo “Valdrada”


giovedì, 23 novembre 2017, 11:12

“Femminicidio 2017: la finta parità genera violenza”: incontro alla biblioteca San Giorgio

Sul tema della violenza di genere la biblioteca San Giorgio si è sempre mostrata molto attiva. In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, sabato 25 novembre alle 9.30 in auditorium Terzani si terrà l’incontro “Femminicidio 2017: la finta parità genera violenza”


prenota spazio


giovedì, 23 novembre 2017, 11:09

Due visite guidate gratuite alla casa-studio del pittore Fernando Melani

Come ogni mese, per tutto il 2017, sabato 25 novembre la casa-studio di Fernando Melani offre al pubblico due visite guidate gratuite con il seguente orario:dalle 10.30 alle 11.15 e dalle 11.30 alle 12.15


giovedì, 23 novembre 2017, 11:06

Concerto del coro femminile etnico Agorà per il 25 novembre allo Spazio Melos

Quest’anno il 25 novembre avrà luogo alle 21 presso lo Spazio Melos (via dei Macelli) il concerto del Coro Etnico Agorà composto da dodici donne che hanno partecipato ad un laboratorio di canto etnico/popolare diretto da Daniela Dolce con l’obiettivo di creare una realtà multiculturale che si integra attraverso la potenza della musica...


prenota spazio


giovedì, 23 novembre 2017, 11:04

Presentazione de “La taverna dell’anatroccolo nero” di Natalia Lenzi alla biblioteca San Giorgio

Sabato 25 novembre alle 17 nella sala Bigongiari della biblioteca San Giorgio sarà presentato il libro "La Tavernadell'anatroccolo nero" di Natalia Lenzi, pubblicato nel 2015 dalla casa editrice Ibiskos


giovedì, 23 novembre 2017, 11:03

Come sviluppare l'indotto turistico culturale del territorio: un convegno al museo Marini

Saranno portati all’attenzione del pubblico i casi emblematici di altre città d’arte e di centri di produzione culturale come villa Olmo a Como, musei Capitolini a Roma, palazzo Strozzi a Firenze e palazzo Blu a Pisa


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2