prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

sabato, 16 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Agliana

Si dimette dal Pd il presidente del consiglio comunale

sabato, 19 gennaio 2019, 19:51

Dopo le dimissioni del sindaco dal Pd, anche il presidente del consiglio comunale Alfredo Fabrizio Nerozzi ha diffuso oggi il testo della lettera con cui ha scelto di dimettersi dal partito democratico:

Sono molto rammaricato del gesto che mi trovo a dover compiere.

Ho deciso dopo alcune settimane di riflessione di uscire dal PD, a seguito di un disagio già manifestato da tempo all'interno del gruppo politico.

Sono stato fortemente scosso dalle dichiarazioni fatte dal Sindaco e che una parte del partito ha scelto scientemente di ignorare, etichettandole semplicemente come fatti di fantasia. 

Credo al Sindaco e credo anche che ad una piccolissima parte del partito abbia fatto comodo far finta di non capire, e decidere di non discutere la mozione presentata in assemblea dal Primo Cittadino, impedendo così il confronto, motivo per il quale ho abbandonato l'assemblea del 3 gennaio.

Ancora una volta sono stati violati i principi elementari e democratici della dialettica politica. 

Spero che il mio sacrificio assieme a quello del Sindaco serva a ripulire il Partito Democratico dalle zone grige, quelle aree di contiguità con i poteri forti, che stridono fortemente con la natura e l'etica del PD, un partito che dovrebbe avere un fine collettivo ed orientare la propria azione politica verso i più deboli e non le élites. 

Un partito che perde le sue due più alte cariche sul territorio, Sindaco e Presidente del Consiglio Comunale, e immagino che nelle prossime settimane potrebbero essere altri ad uscire, dovrebbe interrogarsi su cosa non ha funzionato.

Mi rivolgo in particolar modo al segretario Politico Matteo Manetti, persona pacata e che stimo a livello personale, ma che in quanto segretario porta sulle sue spalle tutta la responsabilità di aver traghettato il partito verso una direzione che è quella dell'autodistruzione. 

Mi rivolgo agli iscritti e simpatizzanti invitandoli a non essere dominati della paura, ognuno deve “pensare e decidere” con la propria testa e non secondo ordini di scuderia e prese di posizione di un partito che dimostra di voler continuare a farsi governare da personaggi che vorrebbero ancora comandare “la nostra Comunità” con un “telecomando a distanza”con l'evidente intento di “manipolare il manipolabile”. 

E' necessario intraprendere la rotta del coraggio e non del servilismo asettico, auspicando con dignità che eticamente “Agliana torni agli aglianesi”.

Il PD aglianese ha perso quei valori di onestà intellettuale e rapporto sincero con i cittadini alla base della sua creazione, a causa del comportamento di alcuni suoi dirigenti.

 

 

 

 

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Agliana


prenota spazio


mercoledì, 13 febbraio 2019, 14:13

Europei giovani a Foggia, convocato Tommaso Martini del Club Scherma Agliana

Venerdì 22 febbraio si comincia con il fioretto maschile Cadetti che vedrà in pedana Giulio Lombardi del Fides Livorno e Tommaso Martini del Club Scherma Agliana. Entrambi saranno poi impegnati anche lunedì 25 nella gara a squadre under17 dei fiorettisti


domenica, 10 febbraio 2019, 10:06

Pd Provinciale: "Agliana, sostegno ad assessori dimissionari"

ll Partito Democratico provinciale di Pistoia esprime la sua piena condivisione e il suo convinto sostegno alle posizioni espresse dal PD di Agliana e dagli assessori dimissionari a seguito della "rottura" che il sindaco Giacomo Mangoni ha prodotto all'interno dell'amministrazione comunale che guidava


prenota spazio


domenica, 3 febbraio 2019, 14:16

Incidente ad Agliana, intervengono i vigili

Una squadra dalla centrale dei vigili del fuoco, con APS, è intervenuta per un incidente stradale in via Roma ad Agliana. Arrivati sul posto, i vigili hanno messo in sicurezza la vettura e collaborato con il personale sanitario per estrarre il conducente.


mercoledì, 30 gennaio 2019, 14:58

Bartolini (Lega): “Istituto Capitini al gelo. La provincia metta fine a questa reiterata criticità"

Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega interviene in merito alle problematiche relative al riscaldamento dell'istituto "Capitini" di Agliana


prenota spazio


lunedì, 21 gennaio 2019, 17:25

Tra biografia e memoria: al Moderno arriva il “Bartali” di Francesco Dendi

Sabato 26 gennaio alle ore 21 (prezzi: 14 euro intero, 11 euro ridotto under-14 e over-65) va in scena al Teatro Moderno “Bartali: prima tappa”, spettacolo di Paola Bigatto e Lisa Capaccioli, per la regia di Lisa Capaccioli, interpretato dall'attore pratese Francesco Dendi e prodotto dall'Associazione Factory TAC


giovedì, 27 dicembre 2018, 15:42

Ambra Angiolini e Matteo Cremon protagonisti al Moderno di Agliana

Mercoledì 9 gennaio alle ore 21 va in scena in unica data al Teatro Moderno “La Guerra dei Roses”, commedia di Warren Adler per la regia di Filippo Dini, prodotta da “La Pirandelliana”, con la partecipazione di Ambra Angiolini, Matteo Cremon, Emanuela Guaiana e Massimo Cagnina


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio