Spazio disponibilie
   Anno X
Giovedì 2 Febbraio 2023
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Bagni di Lucca
28 Novembre 2022

Visite: 786

E’ riuscita veramente bene la bella iniziativa benefica promossa dall’APS Burraco Bagni di Lucca Terme in stretta collaborazione naturalmente con il Comitato di Bagni di Lucca della Croce Rossa Italiana e con il patrocinio del Comune termale e della FITAB.

Domenica 27 novembre, nella splendida cornice della Sala Rosa del Circolo dei Forestieri si è svolto il partecipatissimo Torneo di Burraco organizzato per contribuire alla raccolta fondi per dotare il comitato della Croce Rossa della cittadina termale di una nuova ambulanza, dopo quella acquistata e messa in attività solo nel mese di febbraio scorso e andata completamente distrutta in un incidente stradale avvenuto questa estate sulla Strada del Brennero. Una grossa perdita per la CRI di Bagni di Lucca, non ancora rimpiazzata a causa dei tempi lunghissimi e delle pratiche assicurative; tempi che privano il sodalizio di un mezzo fondamentale per svolgere al meglio la propria attività nell’emergenza-urgenza.

Per quanto riguarda la manifestazione, ricchi i premi messi in palio grazie alla generosità di diverse aziende tra cui Conad Bagni di Lucca, Ristorante Cecconi di San Graziano, Coop Fornoli, Carrefour Express di Bagni di Lucca, Nuova Farmacia Ecologica Gozio di Ponte a Serraglio, Pasticceria Catene Cafè. Per la cronaca e per la storia, la vittoria è andata alla coppia formata da Gabriella Angelini e Silvano Bianchi; secondo posto per Raffaella Pieri e Maria Antonietta Pucci e terza posizione per Maria Luisa Silvestri e Gabriella Gavazzi.

L’intero ricavato del torneo, quasi 600 euro, è stato devoluto alla Croce Rossa di Bagni di Lucca per sostenere la campagna di solidarietà promossa per coprire gli ingenti costi per l’acquisto di una nuova ambulanza di tipo A.

Il presidente del Comitato di Bagni di Lucca, Moreno Fabbri, ha colto l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti al torneo, le aziende che hanno partecipato al montepremi, il Comune di Bagni di Lucca e soprattutto l’APS Burraco Bagni di Lucca terme per questo gesto di attenzione ed affetto verso il Comitato e le sue attività.

A proposito della campagna per la raccolta di fondi, da sapere che è ancora in corso una raccolta in crowdfunding. Per avere informazioni e sostenere la Croce Rossa è possibile contattare il numero 0583805454

 

CRI Bagni di Lucca domenica scorsa è stata impegnata anche su altri fronti. Oltre alle quotidiane attività che svolge la Croce Rossa sul territorio, a Montefegatesi era presente uno stand con la vendita dei Panettoni Solidali della Croce Rossa. C’erano inoltre i volontari del gruppo Art therapy che hanno esposto un bellissimo presepe di sassi colorati realizzato appositamente per arricchire la mostra di natività presente in paese in occasione della IV Passeggiata tra i presepi. Tra i momenti più belli anche la collaborazione fornita all’iniziativa “Presepi accessibili” che ha permesso a tante persone con difficoltà motorie di poter effettuare comodamente un tour tra i bellissimi presepi di Montefegatesi grazie alla Joëlette condotta dai volontari CRI in collaborazione con il CAI di Castelnuovo ed il Gruppo Trekking Pegaso.

 

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nelle ultime ore non s’è parlato d’altro: l’incendio che ha coinvolto i due bus a Loppia sarebbe potuto finire in…

In occasione della Giornata della Memoria, Unitre Barga e l’Istituto Storico Lucchese sezione di Barga invitano all'incontro di lunedì 30…

Spazio disponibilie

"Autolinee Toscane come intende intervenire, e con quali tempi, su un parco mezzi vecchio e non più idoneo? Non…

La tragedia sfiorata ieri a Barga con due bus di Autolinee andati in fiamme sulla salita di Fornaci ha allarmato…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Fortunatamente non si è fatto male nessuno, ma l’incendio che ha interessato due autobus nei pressi di Barga, è…

Prosegue su gran parte della Toscana interna il codice giallo per neve per la giornata di oggi, lunedì 23, a cui…

Nuovi incarichi per medici di famiglia nella Valle del Serchio. Lo comunica l'Azienda USL Toscana nord ovest.

Ancora maltempo sulla Toscana, dove dal pomeriggio di oggi, domenica 22 gennaio, sono attese piogge in pianura e neve sulle…

Spazio disponibilie

"Riscuote da parte dei Pescaglini grande consenso la raccolta firme a sostegno della mozione sulla sicurezza del territorio fatta dal…

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per ghiaccio per tutta la giornata di domani,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie