Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 4 Ottobre 2023
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
28 Settembre 2022

Visite: 676

Nell'ultimo consiglio comunale, la mozione presentata del Gruppo consiliare, “Progetto Comune Feniello Sindaco”, per l'istituzione della figura del “Garante dei diritti delle persone con disabilità” è stata approvata all'unanimità. Ora dovrà essere pubblicato il bando per l'assegnazione dell'incarico e predisposto il relativo regolamento di funzionamento che ne disciplina e delinea i compiti e le funzioni. Grande soddisfazione dei proponenti per l'accoglimento della mozione e per i significativi interventi dei consiglieri di minoranza e maggioranza. Ora il comune di Barga è tra i primi Enti, in Mediavalle del Serchio, ad avere istituito tale figura. Il Garante si pone come punto di riferimento per le persone con disabilità, dei loro familiari, per la tutela dei loro diritti e degli interessi individuali o collettivi in materia di disabilità. Lo rendono noto con un comunicato stampa i consiglieri Francesco Feniello, Claudio Gonnelli e Andrea Salvoni.

"Grande affermazione di civiltà e sensibilità - commentano i consiglieri -. Nella stessa seduta è stata approvata la realizzazione di ringhiera metallica in Tiglio, indispensabile ed urgente a tutela della pubblica e privata incolumità, per euro 7 mila 700, come segnalato dal nostro Gruppo. Inoltre, l'assessore Romagnoli, ha risposto all'interrogazione presentata sempre dal Gruppo Consiliare Progetto Comune Feniello Sindaco, in merito alla situazione di degrado in cui si trova l'area della vecchia cartiere “Le Palme” in località Arsenale. Il capogruppo Francesco Feniello, dopo aver dichiarato l'insoddisfazione per la risposta ricevuta, ha rimarcato l'inadempimento alle ordinanze sindacali emesse nel tempo. Nella risposta l'assessore Romagnoli ha precisato che la proprietà, nel mese di luglio 2022, dopo la nostra interrogazione, ha dato incarico ad un tecnico per risolvere le criticità del sito. Di questo siamo soddisfatti e speriamo nella risoluzione delle problematiche esistenti ormai annose" concludono Feniello, Gonnelli e Salvoni.

 

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un funzionario tecnico ed un funzionario tecnico (area forestazione) da inserire nel Servizio Tecnico, Assetto del Territorio, Forestazione e Protezione…

Autolinee Toscane informa che dal giorno 2 ottobre fino al termine dei lavori, a causa di lavori di consolidamento…

Spazio disponibilie

La regione Toscana ha predisposto il divieto di abbruciamento di residui vegetali a partire da domani, 3 ottobre, fino al…

Inizia da Anchiano il ciclo di incontri "Parliamone insieme" organizzato dal sindaco Patrizio Andreuccetti e dalla giunta comunale con l'obiettivo di visitare…

Spazio disponibilie

Incontro, confronto e dialogo. Queste le parole chiave degli appuntamenti organizzati dall'amministrazione Andreuccetti per incontrare i cittadini a tu per tu: un…

GAIA S.p.A. informa che da giovedì 28 settembre sono iniziate…

In riferimento alla moria di pesci nei fossi di San Pietro a Vico e di Marlia, Enel Green Power…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che venerdì 29 settembre sarà l’ultimo giorno di servizio per il dottor Lio Contrucci,…

Spazio disponibilie

GAIA S.p.A., Gestore idrico della Toscana nord, comunica che, in occasione della convocazione delle assemblee del personale 

La Borgo Servizi ASBS, azienda speciale del comune di Borgo a Mozzano che si occupa  per conto del comune della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie