Anno 1°

mercoledì, 21 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Pistoia: venerdì la presentazione de “L’ultimo istante”, l’opera in memoria delle vittime della strada

martedì, 14 novembre 2017, 16:18

Al forte grido di “Fermiamo la strage”, la Fondazione Opera Santa Rita di Prato e il liceo artistico Petrocchi di Pistoia presentano un’opera multimediale dell’artista Roberto Casati, con la collaborazione dell’Archivio Carlo Palli, in occasione della giornata mondiale in memoria delle vittime della strada. Si vuole dare un contributo artistico per fermare questa continua strage di persone, che conta 3.300 morti ogni anno sulle nostre strade.

La “Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada” si celebra la terza domenica di novembre di ogni anno: è un momento di ricordo e riflessione proclamato dall’Onu nel 2005, con la speranza che possa contribuire al cambiamento delle abitudini negative degli automobilisti.

L’opera di Roberto Casati è intitolata “L’ultimo istante” ed è composta anche da un videoclip, realizzata con la collaborazione di cinque studenti del Liceo Petrocchi, del fotografo Carlo Cantini e del film maker Stefano Cecchi e declinata in molteplici forme d’arte: poesia, musica, recitativo, fotografia, video e pittura divengono sintesi di una complessa installazione ambientale. L’intento dell’opera è quello di gridare attenzione verso i ragazzi in età di patente, ed ha un forte impatto visivo e una notevole importanza sociale.

La presentazione si terrà a Pistoia, venerdì 17 novembre alle ore 12 nell’aula magna del liceo Petrocchi, con il patrocinio dell’Aifvs, l’associazione italiana dei familiari e vittime della strada. Ma questo non è l’unico appuntamento da segnare in agenda: domenica 19 novembre alle ore 17 l’opera sarà presentata a Prato presso la limonaia della Fondazione Opera Santa Rita, in via Armando Diaz 13-15, nell’ex convento dei Padri Cappuccini.

                                      


esedra


Fotografo daniele


confindustria  toscana nord


bonito


fondazione ragghianti


formetica


salcino


prenota spazio


Altre notizie brevi


cyber


martedì, 20 febbraio 2018, 22:26

Castaldo (M5s) a Montecatini e Pistoia: "In Europa noi difendiamo made in italy, altri partiti aprono alla Cina"

Fabio Massimo Castaldo (M5S), vicepresidente dal Parlamento Europeo, oggi a Montecatini in sala consiliare e poi a Pistoia insieme a Sandra Magnani, candidata M5S, nell'ambito del Tour sul Made in Italy. Gli incontri hanno visto la presenza di commercianti e albergatori.


martedì, 20 febbraio 2018, 18:41

Resta provvisoriamente chiusa la strada statale 12 "dell'Abetone e del Brennero" nel comune di Cutigliano

Resta provvisoriamente chiusa la strada statale 12 "dell'Abetone e del Brennero" nel comune di Cutigliano, in provincia di Pistoia, dove dalla scorsa notte un movimento franoso ha interessato una porzione della pendice in località Pian dei Sisi.


prenota spazio


martedì, 20 febbraio 2018, 18:29

Il Circolo Arci Agorà di Pietrabuona ha ospitato l’assemblea annuale del circolo Anpi di Pescia ‘A.Sforzini’

All’ordine del giorno, il rinnovo delle cariche statutarie e l’organizzazione dell’attività principale dell’Anpi in questo momento, la raccolta di firme ‘Mai più fascismi’, per una nuova stagione di giustizia sociale e solidarietà, per l’attuazione della Costituzione, per respingere ogni forma di razzismo, neofascismo e neonazismo, con la conoscenza, l’unità democratica,...


martedì, 20 febbraio 2018, 17:18

Domani alla San Giorgio presentazione del progetto internazionale "Collaboratory 1, 2, 3 STAR"

Appuntamento alle 15. Grazie a una videoconferenza con Gli Stati Uniti, studenti dell'istituto Fedi-Fermi di Pistoia e studenti di Pennsylvania e Sud Carolina si scambieranno idee per approfondire la comprensione di argomenti di interesse comune in campo astronomico.


prenota spazio


martedì, 20 febbraio 2018, 15:33

Agenda elettorale candidato Edoardo Fanucci di mercoledì 21 febbraio

Ecco gli appuntamenti del candidato PD Edoardo Fanucci in programma per mercoledì 21 febbraio:Ore 7 volantinaggio allo stabilimento Hitachi di Pistoia


martedì, 20 febbraio 2018, 15:30

Frana Pian dei Sisi: concluse le ispezioni da parte di Enel

In riferimento alla frana di Pian dei Sisi, Enel comunica di aver concluso le ispezioni alle parti esterne delle opere idrauliche della vasca di carico, della condotta forzata e della centrale di Sestaione, che risultano tutte integre e non riportano alcun danno.


prenota spazio


martedì, 20 febbraio 2018, 14:47

Agenda elettorale Caterina Bini di mercoledì 21 febbraio

Nella mattinata di mercoledì 21 febbraio Caterina Bini, candidata Pd al Senato nel collegio uninominale Pistoia-Prato, alle 7 sarà di fronte ai cancelli dello stabilimento Hitachi di via Ciliegiole per il volantinaggio e l'incontro con i lavoratori.


martedì, 20 febbraio 2018, 12:48

Montecatini Murialdo: i risultati del fine settimana

Ecco i risultati del Montecatini Murialdo: prima squadra, c5, allievi 2001, allievi 2002, giovanissimi regionali, giovanissimi 2004, esordienti 2006.Prima Squadra c5 : Montecatini Murialdo - Asd Il Rotino 3-5(Pasquariello, Palazzoni, Di Lalla)Allievi 2001: Montecatini Murialdo - Pistoia Nord 3-1(Casini, Kishta, Piscitelli)Allievi 2002: San Filippo - Montecatini Murialdo 0-7(Necciai, 2 Chieca,...


martedì, 20 febbraio 2018, 12:02

Pescia, elezioni politiche: Casapound presenta candidati e programma

Questo sabato, 24 febbraio, alle ore 18.30 presso il 'Caffè Panta Rei' in via Sismondi 10 si terrà l'incontro di presentazione del programma e dei candidati locali di CasaPound Italia per le prossime elezioni politiche. "A pochi giorni dal voto questa può essere un'occasione per conoscere meglio il nostro programma...


martedì, 20 febbraio 2018, 09:36

Itinerario turistico-culturale de "Il prato di Pescia"

L'Associazione Amici di Pescia ed il Centro di Spiritualità e di Confraternite, presentano un itinerario turistico-culturale di una parte del terziere del Duomo di Pescia, denominato "Il prato di Pescia".


Ricerca nel sito


prenota spazio2



prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2