Anno 1°

domenica, 22 luglio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Superare i conflitti con la mediazione familiare: un convegno a Palazzo de'Rossi

giovedì, 15 marzo 2018, 16:17

Nei casi di separazione dei coniugi, l'intervento della mediazione familiare può fornire un supporto valido a ricostruire le relazioni tra i soggetti coinvolti, specie con i figli. Di questo e altro si parleràvenerdì 16 marzo dalle ore 15 nella sala delle assemblee di Palazzo de'Rossi (via de'Rossi 26 - Pistoia), dove Fidapa Pistoia promuove il convegno "La mediazione familiare: una risposta possibile al conflitto".

L'associazione pistoiese conta infatti tra le proprie socie alcune esperte mediatrici, mentre altre iscritte si stanno formando per svolgere tale ruolo. L'idea del convegno nasce innanzitutto dalla consapevolezza che la mediazione familiare costituisce un valido strumento di aiuto alle coppie genitoriali in sofferenza al fine di riorganizzare il loro rapporto con i figli in fase pre o post separazione. L'evento sarà diviso in due tranche: la prima vedrà intervenire Francesca Casini, mediatrice presso il distretto socio-sanitario di Firenze Le Piagge; Giovanna Di Bartolo, supervisore Aimef (Associazione italiana mediatori familiari) Firenze; per Fidapa, la vicepresidente Iole Vannucci, Emanuela Martini ed Eleonora Santanni. La seconda parte comprenderà una tavola rotonda sulla situazione nel territorio pistoiese coordinata da Anna Stromillo, mediatrice Aimef e socia Fidapa. Vi prenderanno parte Fabrizio Amato, presidente del tribunale di Pistoia; Giuseppe Alibrandi, presidente dell'Ordine provinciale degli avvocati; Lamberto Galletti, presidente dell'Ordine degli avvocati di Prato; la mediatrice Annalisa Nardini e Marco Armellini dell'Asl Toscana Centro. Le conclusioni saranno affidate ad Anna Maria Celesti, vicesindaco e presidente Fidapa Pistoia.

Scopo dell'iniziativa, diffondere la conoscenza della mediazione familiare come concreto sostegno alle famiglie nella fase conflittuale per ridurre la sofferenza dei genitori e figli. Con un obiettivo finale molto ambizioso: stimolare le categorie professionali e le istituzioni (Comuni, Asl, Società della salute), affinché si dotino di strumenti di mediazione familiare da mettere a disposizione di tutti i cittadini in condizioni di accessibilità favorita.

La partecipazione al convegno, accreditato presso l'Ordine degli avvocati di Pistoia, darà diritto al conseguimento di 3 crediti formativi.



 


esedra


istrionica


confindustria  toscana nord


food and beverage


fondazione ragghianti


formetica


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


cyber


venerdì, 20 luglio 2018, 16:11

Monikà, cantante della Valdinievole, ospite a Festival Estivo

Domani (sabato 21 luglio) a partire dalle 21 al Rivellino di Piombino, è in programma la finalissima del "Festival Estivo 2018". A condurre la serata sarà Anna Pettinelli di Rds, che sarà affiancata dal direttore artistico dell'evento Giovanni Germanelli.


venerdì, 20 luglio 2018, 12:32

Quarrata, emessa un'ordinanza per la limitazione del consumo di acqua potabile dal 1 agosto

Oggi, 20 luglio 2018, è stata emessa un'ordinanza sindacale per la limitazione del consumo di acqua potabile: a partire dal primo agosto e fino a nuova disposizione sarà consentito di utilizzare l'acqua potabile soltanto a scopi alimentari ed igienici.


prenota spazio


venerdì, 20 luglio 2018, 11:35

Pistoia, il consiglio comunale si riunisce lunedì

Il consiglio comunale è convocato lunedì 23 luglio alle 14 nella Sala Grandonio del Palazzo comunale.


venerdì, 20 luglio 2018, 09:46

ArtistikaMente presenta le musiche originali live di "Minor Cessat"

Domani alle 18 ArtistikaMente, in occasione della premiazione del concorso "Eros & Arte", presenta in prima nazionale: le musiche originali live di "Minor Cessat"


prenota spazio


giovedì, 19 luglio 2018, 10:13

32^ edizione della Festa de L’Unità, Pd soddisfatto

Il Partito Democratico di Casalguidi e Cantagrillo, esprime la propria soddisfazione per l’esito politico e di partecipazione della 32^ edizione della Festa de L’Unità. Ringrazia i cittadini che hanno partecipato numerosi ad una manifestazione che è ormai diventata tradizione paesana andando oltre l’appartenenza politica.


giovedì, 19 luglio 2018, 10:10

PalP: "Migranti, siete i benvenuti!"

Potere al Popolo prende posizione sul recente dibattito sull'accoglienza dei migranti e sul razzismo: "Denunciamo come moralmente inaccettabile, contraria ai più elementari diritti umani e anticostituzionale la politica sull'immigrazione del governo Salvini - Di Maio. Derubato delle sue ricchezze (petrolio, risorse minerarie, acqua...) dalle potenze coloniali e dalle multinazionali, il...


prenota spazio


mercoledì, 18 luglio 2018, 15:32

Pistoia Festival: anticipato lo spettacolo "Francesco Andreini Pistoriense e la compagnia de’ comici gelosi

Lo spettacolo in programma sul Parterre di piazza San Francesco dal titolo Francesco Andreini Pistoriense e la compagnia de' comici gelosi previsto per sabato 21 luglio è stato anticipato a domani giovedì 19 luglio alle 21.


mercoledì, 18 luglio 2018, 15:11

Scontro tra tre auto: due feriti

Alle ore 13:30 circa i vigili del fuoco di Pistoia sono intervenuti per un incidente stradale in via 4 novembre a Pistoia. Due macchine in transito si sono urtate coinvolgendone una terza in sosta. Due feriti consegnati al personale del 118 per le cure del caso sono stati trasportati al...


mercoledì, 18 luglio 2018, 10:14

Torna il Mercatino del 900 in Via Roma e dintorni

Giovedì 19 luglio torna il mercatino "'900 in Via Roma e dintorni" organizzato e promosso dal CAT - Confcommercio Consorzio Ambulanti della Toscana.


mercoledì, 18 luglio 2018, 10:11

Pistoia, numerose iniziative del Centro Guide nel fine settimana

Da venerdì 20 a domenica 22 luglio numerose sono le iniziative del Centro Guide Turismo Pistoia rivolte ai turisti ed ai pistoiesi:


Ricerca nel sito


prenota spazio2


aml


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2