Anno 1°

lunedì, 24 settembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Vaccinazioni obbligatorie: sul sito web dell'Azienda l'elenco dei pediatri di famiglia che devono eseguire i vaccini

martedì, 13 marzo 2018, 16:00

Nella corsa per mettersi in regola con l'obbligo delle vaccinazioni, l'Azienda dà una mano alle famiglie e mette a disposizione sul proprio sito web i nomi dei pediatri di famiglia dai quali, in base all'accordo siglato a febbraio tra i professionisti e la Asl Toscana Centro, è possibile farsi vaccinare. In vista delle scadenze di legge, l'Azienda offre uno strumento che facilita la conoscenza di chi sono i pediatri di famiglia che hanno aderito all'accordo e che, quindi, devono eseguire i vaccini obbligatori per gli assistiti presso il proprio ambulatorio.

Il percorso per visionare l'elenco dei pediatri è dalla Home Page del sito della Asl Toscana Centro. Dal box centrale "Come fare per" si clicca su Vaccinarsi. Da qui si apre la pagina con le informazioni sulle vaccinazioni e, al termine del testo informativo,  è reperibile l'elenco dei pediatri aderenti.

Dei 201 pediatri dell'Azienda sanitaria (102 nell'area fiorentina, 34 nell'area pratese, 36 in quella pistoiese e 29 nell'empolese), i professionisti che hanno aderito all'accordo sono 122. Si tratta di 66  professionisti nel territorio della ex Usl 10 di Firenze (65 per cento), 19 nell'ex Usl 4 di Prato (56 per cento), 9 nell'ex Usl 3 di Pistoia (25 per cento) e 28 nell'ex Usl 11 di Empoli (97 per cento). Le famiglie potranno portare i figli presso l'ambulatorio del proprio pediatria che rientri nell'elenco di questi 122 aderenti all'accordo.

Ai 3.345 bambini degli asili nido e delle scuole d'infanzia che ad oggi sono potenzialmente  esclusi perché non in regola con gli adempimenti vaccinali, sono da aggiungere 697 bambini che pur risultando non in regola, non sono potenzialmente esclusi in quanto i genitori hanno richiesto o effettuato una prenotazione.

I bambini frequentanti i servizi educativi di infanzia comunicati alla Ausl Toscana Centro, sono 51.073. Di questi il 6,5 per cento risultano non in regola con gli adempimenti vaccinali. Dal momento che le scuole trasmetteranno comunicazione ai genitori, le famiglie avranno 10 giorni di tempo per chiarire la situazione consegnando alle scuole la documentazione necessaria. 





esedra


prenota spazio


confindustria  toscana nord


food and beverage


fondazione ragghianti


formetica


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


cyber


sabato, 22 settembre 2018, 15:28

Fabiani (Pd) incontra i cittadini alla Casa del Popolo di Pontelungo

Lunedì 24 settembre alle 21.15, Valerio Fabiani, candidato come segretario al Congresso regionale del PD, incontrerà i cittadini alla Casa del Popolo di Pontelungo. Farà conoscere le sue idee e il suo programma per il partito, attraverso un'intervista condotta dal giornalista Alberto Vivarelli.


sabato, 22 settembre 2018, 12:39

Crisi CFT: la Filcams Cgil Toscana chiede un confronto

La Filcams CGIL Toscana esprime forte preoccupazione per la grave e conclamata crisi del Gruppo CFT che mette in allarme migliaia di lavoratori e lavoratrici in Toscana, quasi 500 dei quali con l'applicazione del CCNL Multiservizi e quindi rappresentati dalla categoria.


prenota spazio


venerdì, 21 settembre 2018, 15:49

Festa del Partito Comunista a Capostrada

Sabato festa comunista a Capostrada al circolo Arci Capostrada via Bolognese, 3 51100 PistoiaAlle ore 17Presentazione del libro "IN DONBASS NON SI PASSA. La resistenza antifascista alle porte dell'Europa."Interverrà l'autore Alberto Fazolo.Dibattito aperto sui contenuti del libro e sui numerosi spunti e chiavi di lettura offerti rispetto ad altre situazioni...


venerdì, 21 settembre 2018, 15:09

Autobus del Copit tampona furgone: mamma con figli portati in ospedale

Un autobus del Copit ha tamponato un furgone: nell’incidente, una mamma con tre bambini, tutti di età compresa tra i 6 e i 12 anni, che erano a bordo del bus, hanno manifestato dolori in alcune alla testa e alla schiena e sono stati trasportati in codice verde pronto soccorso...


prenota spazio


venerdì, 21 settembre 2018, 12:32

Viabilità, domenica alcuni cambiamenti per l'iniziativa "Il Gusto di...Sant'Agostino"

Domenica 23 settembre dalle 9.00 alle 19.00 si svolgerà l'iniziativa di esposizione e vendita denominata "Il Gusto di ... Sant'Agostino".


venerdì, 21 settembre 2018, 11:55

Toscana protagonista di Wiki Loves Monuments 2018

Come ogni anno, Il primo di settembre è iniziata in Italia la settima edizione di “Wiki Loves Monuments” (WLM https://wikilovesmonuments.wikimedia.it/), un concorso certificato dal Guinness World Records come il più grande mai organizzato al mondo.


prenota spazio


venerdì, 21 settembre 2018, 10:44

Da lunedì chiusura del primo tratto di viale Bicchierai per lavori metano

Nei giorni lunedì 24, martedì 25 e mercoledì 26 settembre viale Bicchierai, 1° tratto da Corso Matteotti a via Gorizia sarà chiuso al transito veicolare per lavori di riparazione della condotta gas metano.


venerdì, 21 settembre 2018, 08:50

Vittoria (Ugl): "Dubbi su fondo "Metasalute"

Antonio Vittoria, segretario Ugl/UTL Pistoia, esprime i propri dubbi sul fondo “Metasalute”: “É fondamentale ribadire – esordisce - che UGLM ha da sempre avuto dubbi sul fondo Metasalute in particolare in termini di sostenibilità nel tempo. Inoltre la situazione relativa all'accesso a tale fondo è stata fin dall'inizio tribolata.


giovedì, 20 settembre 2018, 14:27

Abetone: Enel rinnova la cabina elettrica "Piramidi"

Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento della rete elettrica della montagna pistoiese:martedì 25 settembre, infatti, la società elettrica effettuerà un importante intervento all'Abetone per il potenziamento della cabina elettrica denominata "Piramidi", snodo elettrico...


giovedì, 20 settembre 2018, 12:09

Pistoia Basket, info per vendita biglietti amichevole

OriOra Pistoia Basket comunica che, relativamente alla gara con Reggio Emilia (seconda e ultima amichevole ufficiale al PalaCarrara del precampionato), in programma martedì 25 settembre alle 20.30, i biglietti sono in vendita a partire dalla giornata di oggi, 20 settembre, sul circuito VivaTicket.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


aml


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2