Anno 1°

giovedì, 21 giugno 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Vaccinazioni obbligatorie: sul sito web dell'Azienda l'elenco dei pediatri di famiglia che devono eseguire i vaccini

martedì, 13 marzo 2018, 16:00

Nella corsa per mettersi in regola con l'obbligo delle vaccinazioni, l'Azienda dà una mano alle famiglie e mette a disposizione sul proprio sito web i nomi dei pediatri di famiglia dai quali, in base all'accordo siglato a febbraio tra i professionisti e la Asl Toscana Centro, è possibile farsi vaccinare. In vista delle scadenze di legge, l'Azienda offre uno strumento che facilita la conoscenza di chi sono i pediatri di famiglia che hanno aderito all'accordo e che, quindi, devono eseguire i vaccini obbligatori per gli assistiti presso il proprio ambulatorio.

Il percorso per visionare l'elenco dei pediatri è dalla Home Page del sito della Asl Toscana Centro. Dal box centrale "Come fare per" si clicca su Vaccinarsi. Da qui si apre la pagina con le informazioni sulle vaccinazioni e, al termine del testo informativo,  è reperibile l'elenco dei pediatri aderenti.

Dei 201 pediatri dell'Azienda sanitaria (102 nell'area fiorentina, 34 nell'area pratese, 36 in quella pistoiese e 29 nell'empolese), i professionisti che hanno aderito all'accordo sono 122. Si tratta di 66  professionisti nel territorio della ex Usl 10 di Firenze (65 per cento), 19 nell'ex Usl 4 di Prato (56 per cento), 9 nell'ex Usl 3 di Pistoia (25 per cento) e 28 nell'ex Usl 11 di Empoli (97 per cento). Le famiglie potranno portare i figli presso l'ambulatorio del proprio pediatria che rientri nell'elenco di questi 122 aderenti all'accordo.

Ai 3.345 bambini degli asili nido e delle scuole d'infanzia che ad oggi sono potenzialmente  esclusi perché non in regola con gli adempimenti vaccinali, sono da aggiungere 697 bambini che pur risultando non in regola, non sono potenzialmente esclusi in quanto i genitori hanno richiesto o effettuato una prenotazione.

I bambini frequentanti i servizi educativi di infanzia comunicati alla Ausl Toscana Centro, sono 51.073. Di questi il 6,5 per cento risultano non in regola con gli adempimenti vaccinali. Dal momento che le scuole trasmetteranno comunicazione ai genitori, le famiglie avranno 10 giorni di tempo per chiarire la situazione consegnando alle scuole la documentazione necessaria. 





esedra


Fotografo daniele


confindustria  toscana nord


food and beverage


fondazione ragghianti


formetica


salcino


prenota spazio


Altre notizie brevi


cyber


giovedì, 21 giugno 2018, 17:15

Domenica torna Pescia Antiqua

Domenica 24 giugno, è prevista un’ edizione particolarmente ricca della consueta manifestazione in programma ogni quarta domenica del mese.


giovedì, 21 giugno 2018, 16:36

Domani chiusi al pubblico degli uffici della polizia municipale

Domani venerdì 22 giugno è prevista la chiusura al pubblico degli uffici della polizia municipale, causa interruzione energia elettrica dalle ore 9 alle ore 16 come comunicato in precedenza dall’Enel.


prenota spazio


giovedì, 21 giugno 2018, 16:12

Arrestato per violazione della sorveglianza speciale.

Aveva l’obbligo di non allontanarsi dal territorio del comune di Ponte Buggianese, prescrizione conseguente alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza alla quale era sottoposto. Ma G.G., 48enne con precedenti domiciliato a Ponte Buggianese, è stato sorpreso da una pattuglia del Norm mentre si aggirava a piedi nella zona di piazza...


giovedì, 21 giugno 2018, 16:01

Oreste Giurlani nel confronto tv a Tele Granducato

Verrà riproposto questa sera alle 21,30 e domattina alle 9,30 il confronto elettorale su Tele Granducato (canale 14 del digitale terrestre) in vista del ballottaggio di domenica prossima a Pescia.


prenota spazio


giovedì, 21 giugno 2018, 15:56

Maltempo, codice giallo per temporali per tutta la giornata di venerdì

Emesso dalla Sala operativa della Protezione civile un codice giallo che riguarda tutta la Toscana per temporali e rischio idrogeologico con validità dalla mezzanotte di oggi, venerdì 22 giugno, fino alla mezzanotte di sabato 23.


giovedì, 21 giugno 2018, 15:13

59enne di Camaiore trovato morto all'interno di una ditta di Ponte Buggianese

Un 59enne originario di Camaiore è stato trovato morto questa mattina all'interno della sede, di prossima apertura, di una società di logistica di via Vecchia Camporcioni a Ponte Buggianese. L'uomo, un conoscente del titolare della ditta, era stato da quest'ultimo autorizzato ad occupare provvisoriamente un locale fornito di servizi, in...


prenota spazio


mercoledì, 20 giugno 2018, 15:28

Oreste Giurlani : “Pescia Smart City 4.0 con Pinocchio e Mefit"

“Individuati i due motori dell’economia pesciatina in Pinocchio e nel Mefit, lo sviluppo della città passa dall’attivazione di servizi complementari e di supporto a questi due volani dell’intero sistema produttivo di Pescia- il candidato a sindaco Oreste Giurlani ricorda due fra i temi principali della sua proposta politico-amministrativa per i...


mercoledì, 20 giugno 2018, 15:09

Parrucche per le donne con patologie oncologiche, dalla Regione 500 mila euro anche per il 2018

Un contributo fino a 300 euro per ogni donna che, in seguito a patologie oncologiche, o altre patologie che hanno come conseguenza l'alopecia, necessiti di una parrucca. La Regione lo riconosce dal 2006 e lo conferma anche per il 2018, con una delibera, presentata dall'assessore al diritto alla salute Stefania...


mercoledì, 20 giugno 2018, 14:34

Guardie ambientali volontarie, pubblicato il bando. Il 22 incontro con i comuni

E' stato pubblicato oggi sul BURT il bando regionale per l'assegnazione di contributi regionali (complessivi 140mila euro) ai Comuni che attiveranno il servizio di vigilanza sul proprio territorio tramite le Guardie Ambientali Volontarie (GAV). Le amministrazioni comunali avranno tempo 30 giorni a partire dalla data odierna, 20 giugno, per presentare domanda.


martedì, 19 giugno 2018, 18:00

Domenica 24 giugno Garibaldi a Pistoia (e dintorni)

Domenica 24 giugno, alle ore 16 sarà replicato in città il nuovo itinerario del Centro Guide Turismo inaugurato il 25 aprile scorso: si tratta di Garibaldi a Pistoia (E DINTORNI).


Ricerca nel sito


prenota spazio2


aml


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2