Anno 1°

domenica, 19 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

“L’essere umano al centro del futuro”: convegno e workshop sull’intelligenza affettiva alla biblioteca San Giorgio

mercoledì, 16 maggio 2018, 11:02

Il 13 novembre 2017, in occasione della Giornata mondiale della Gentilezza, fu presentato alla biblioteca San Giorgio il libro “La gentilezza che cambia le relazioni. Linfe vitali per arrivare al cuore” di Lorenzo Canuti e Anna Maria Palma (Franco Angeli, 2017).

Da quella esperienza e dalla collaborazione della biblioteca con il Centro Democrazia Affettiva di Firenze, nasce un importante appuntamento di approfondimento del ruolo che ha e potrebbe avere l’intelligenza affettiva nella complessità della vita contemporanea sotto forma di un ricchissimo dialogo tra rappresentanti  del mondo professionale, dell’imprenditoria e della cultura.

Venerdì 18 maggio la biblioteca San Giorgio dalle 8.45 ospiterà nell’auditorium Terzani “L’essere umano al centro del futuro – C’è un altro mondo ed è in questo mondo”, intera giornata di riflessione sul tema della intelligenza affettiva, quell’intelligenza che stimola a cercare nuovi modi per stare in relazione, che fa attingere all’energia della gentilezza, che fa capire cosa significa investire nel futuro. Partendo da un panorama generale, passando dalla consulenza all’imprenditoria, in un approccio che permetta ad ognuno di trovare in sé stesso gli strumenti per riportare l’essere umano al centro del presente, indicando che un altro mondo è possibile.

La prima parte della giornata sarà organizzata secondo una forma convegnistica, con molteplici interventi tra cui quelli dell’ambientalista Grazia Francescato, dell’ imprenditrice Bianca Guscelli, amministratore unico di Brandimarte, di Giovanni Scannavacca, direttore delle risorse umane Lucart.

A partire dalle 15.30 cominceranno tre workshop paralleli: “Quale cammino verso l’evoluzione?”, condotto da  Grazia Francescato Gianni Spulcioni, “La gentilezza è il terreno che permette al futuro di dare buoni frutti”, condotto da Lorenzo Canuti e Renato Palma, “Leadership e ritmo: il prossimo passo concreto per muovere la complessità umana e organizzativa verso il futuro”, condotto da Ilaria Buccioni e Erica Rizziato.

Informazioni più dettagliate sul sito della biblioteca San Giorgio all’indirizzo http://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/lessere-umano-al-centro-del-futuro/

La partecipazione è libera e aperta a tutti.

Per una migliore organizzazione si prega di segnalare comunque la presenza inviando una mail a palma@annamariapalma.eu o telefonando al n. 335 7040001.


esedra


prenota spazio


confindustria  toscana nord


food and beverage


fondazione ragghianti


formetica


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


cyber


sabato, 18 agosto 2018, 09:17

Serravalle, chiusura dei festeggiamenti di San Lodovico

Con i tradizionali fuochi d’artificio, domenica 19 agosto si concluderanno i festeggiamenti per il Patrono di Serravalle Pistoiese San Lodovico. In programma nella giornata, alle ore 11.00 la Santa Messa solenne nella chiesa di Santo Stefano; alle ore 18.00 la processione in costume storico per le vie del paese con...


venerdì, 17 agosto 2018, 13:02

Ponte Buggianese, disponibili i tesserini venatori

In considerazione della prossima apertura della stagione venatoria 2018/2019 l'amministrazione comunale di Ponte Buggianese informa la cittadinanza che presso l’Ufficio Protocollo posto al piano terra del Palazzo Comunale sito in Piazza del Santuario n. 1 sono disponibili i tesserini venatori.


prenota spazio


giovedì, 16 agosto 2018, 15:32

Domenica torna la fiera a Maresca

Domenica nella Piazza della Stazione, sede abituale del mercato settimanale di Maresca, si svolgerà l’ edizione 2018 della Fiera di Maresca.


martedì, 14 agosto 2018, 16:43

Tragedia di genova, il cordoglio del sindaco di Montecarini Giuseppe Bellandi

"La tragedia che oggi ha colpito Genova e i tanti innocenti che hanno perso la vita nel crollo del ponte Morandi ci lascia attoniti e sconvolti - esordisce il sindaco Giuseppe Bellandi - In questi giorni che sono dedicati al riposo ed alla festa è ancora più difficile cercare di...


prenota spazio


martedì, 14 agosto 2018, 16:18

Crollo del ponte a Genova, dalla Toscana sono partite unità USAR light dai comandi di Pistoia e Prato

Per il crollo del ponte avvenuto a Genova dalla Toscana sono partite le unità USAR light dai comandi di Pistoia e Prato, personale del nucleo cinofili dal Comando di Livorno, una autogru dal comando di Massa Carrara e personale della CoEm (Comunicazione in Emergenza) dalla Direzione Regionale Toscana e dal...


martedì, 14 agosto 2018, 11:07

Ultimo appuntamento con Lettera Appenninica a Piteglio

Si intitola Piccolo come le stelle l'ultimo appuntamento di Lettera Appenninica in collaborazione con Appennini Incanto e Pro Loco di Piteglio.


prenota spazio


lunedì, 13 agosto 2018, 17:07

Scarpinata del Fattucchio

Ferragosto di corsa sulla montagna pistoiese,infatti si corre a Pian degli Ontani nel comune di Abetone Cutigliano (Pistoia) una gara podistica denominata "Scarpinata del Fattucchio" giunto alla decima edizione,la gara si svolgerà su di un percorso misto (sterrato e asfalto) sulla distanza dii km 11,500 per i competitivi, mentre i...


lunedì, 13 agosto 2018, 12:34

Agriturismi, in Toscana calo del 5 per cento nelle prenotazioni

Un calo del 5 per cento, con prenotazioni last minute e una minore capacità di spesa. È un'estate in salita per gli agriturismi toscani, così come emerge dalle stime di Agriturist – Confagricoltura Toscana.


sabato, 11 agosto 2018, 09:56

Iniziative del Centro Guide nella settimana di Ferragosto

Nella settimana di ferragosto, dal 12 al 19 agosto, numerose sono le iniziative del Centro Guide Turismo Pistoia:


venerdì, 10 agosto 2018, 15:57

SP34 Val di Forfora: istituito il limite di velocità non superiore a 30 km/h

Sp34 Val Di Forfora dal km 0+000 al km 6+100 nel comune di Pescia è stato istituito il limite di velocità non superiore a 30 km/h e il divieto di transito a tutti i veicoli a due ruote a decorrere dalla data di emissione dell'ordinanza n. 147/2018.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


aml


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2