Anno 1°

mercoledì, 16 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Montecatini, attivato il bando per i contributi dei canoni di locazione

mercoledì, 23 maggio 2018, 12:47

Il comune di Montecatini rende noto che è stato attivato il bando, a partire dal 21 maggio 2018 al 20 giugno 2018, per i contributi dei canoni di locazione, utile per quei soggetti in possesso delle condizioni e dei requisiti in esso stabiliti (vedi allegato).

A. Residenza anagrafica nel Comune di Montecatini Terme, nell’immobile per il quale si richiede il contributo.

B. Cittadinanza

- Cittadinanza Italiana.

- Cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea e possesso di attestazione di regolarità di soggiorno.

- Cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea – a condizione di essere titolari di regolare permesso di soggiorno con validità non inferiore ad un anno.

- I cittadini non appartenenti all’Unione Europea devono essere in possesso del certificato storico di residenza “da almeno dieci anni nel territorio nazionale ovvero da almeno cinque anni ininterrotti nella Regione Toscana”

C. Essere titolari di regolare contratto di locazione

D. Non essere titolari (da parte di tutti i componenti del nucleo familiare) di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati nel territorio italiano o all’estero

E. Non essere titolari (da parte dei componenti del nucleo familiare) di beni mobili registrati il cui valore complessivo sia superiore ad Euro 25.000,00

F. Essere in possesso di attestazione ISEE calcolato ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013 e successive modifiche e integrazioni dalla quale risulti un valore ISE (Indicatore della Situazione Economica) non superiore a Euro 28.470,83

 

 

I soggetti idonei potranno presentare domanda per ottenere contributi ad integrazione dei canoni di locazione, secondo quanto disposto nello stesso e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Le domande presentate entro tale termine daranno titolo, qualora determinino la collocazione in posizione utile nella relativa graduatoria definitiva, all’attribuzione del contributo ad integrazione dei canoni di locazione versati a partire dal 1° gennaio 2018.

 


esedra


prenota spazio


confindustria  toscana nord


food and beverage


fondazione ragghianti


formetica


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


cyber


mercoledì, 16 gennaio 2019, 11:10

A Montecatini il convegno "In vino veritas – Scenari e prospettive per il vino italiano in Cina"

Venerdì 18 gennaio dalle 15 in sala consiliare del municipio di Montecatini si terrà il convegno "In vino veritas – Scenari e prospettive per il vino italiano in Cina".


martedì, 15 gennaio 2019, 17:51

Agliana: “Rifiuti differenziati”, spettacolo organizzato dai Lions per la prevenzione del diabete

Il Lions Club Quarrata Agliana Pianura Pistoiese organizza per domenica 27 gennaio 2019 alle ore 18.00 presso il Teatro Moderno di Agliana lo spettacolo “Rifiuti differenziati”, una divertente commedia di Cinzia Lotti, regia ed interpretazione di Monica Menchi, con la partecipazione di Serena Carradori, disegni e musiche originali di Francesco Scorcelletti.


prenota spazio


martedì, 15 gennaio 2019, 16:29

Una settimana di appuntamenti alla scuola di musica “Mabellini”

Per il ciclo “Genitori e figli nell’era digitale” (incontri di informazione e formazione sulle strategie educative per genitori di bambini e adolescenti al tempo dei social), mercoledì 16 gennaio alle ore 16.30 appuntamento alla Scuola di Musica “Teodulo Mabellini” con Andrea Baroncelli, psicologo e dottore di ricerca in Scienze Psicologiche...


martedì, 15 gennaio 2019, 15:58

Laboratorio multisensoriale al Parco di Pinocchio

Sabato 19 e domenica 20 gennaio, con Pinocchio sarà vietato non toccare!


prenota spazio


martedì, 15 gennaio 2019, 13:20

Chioschi nei giardini, pubblicata la manifestazione di interesse

Chioschi nelle aree a verde pubbliche attrezzate di Pistoia per realizzare punti di incontro, socializzazione e animazione, rendendo i giardini cittadini più accoglienti e capaci di essere un presidio per il controllo e la sicurezza del territorio.


martedì, 15 gennaio 2019, 13:16

"Sempre più anziani e meno medici": intervista al dottor Montalti su Senzetà

Anche a Pistoia la carenza di medici sarà una delle questioni più urgenti degli anni a venire, ma non l'unica. Ne parla il presidente dell’Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri, Beppino Montalti, in un’intervista apparsa ieri su “Senzetà”, il notiziario online di utilità scientifiche e culturali della Fondazione...


prenota spazio


martedì, 15 gennaio 2019, 11:29

Buggiano, nuova gestione per i servizi cimiteriali

È iniziato ufficialmente il primo gennaio 2019, con scadenza prevista a dicembre 2021, il nuovo mandato per la gestione delle strutture e dei servizi dei cimiteri presenti sul territorio di Buggiano. Ad aggiudicarsi il bando di gara pubblicato mesi fa dal comune è stata la Cooperativa Sociale La Serenissima di...


martedì, 15 gennaio 2019, 10:49

Giorno della Memoria: giovedì la presentazione del libro "Il ragazzo che visse nel lager"

Nell'ambito delle iniziative organizzate per il Giorno della Memoria, giovedì 17 gennaio, alle 17 nella saletta Incontri in via Sant'Andrea 16, sarà presentato il volume "Il ragazzo che visse nel lager. Le stagioni di Sulfur" di Renato Pesce (Atelier Editore, 2018). All'incontro, introdotto dal giornalista Maurizio Gori, sarà presente l'autore.


martedì, 15 gennaio 2019, 09:13

“Un monsummanese con una formidabile cultura letteraria alle spalle: Ferdinando Martini” alla Biblioteca Giusti

Venerdì 18 gennaio, alle 21,15, nella sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” si terrà una serata dal titolo “Un monsummanese con una formidabile cultura letteraria alle spalle: Ferdinando Martini”, a cura di Giampiero Giampieri.


martedì, 15 gennaio 2019, 09:12

Torna il Premio Internazionale Biennale d'Incisione "Città di Monsummano Terme"

Aperto il bando del Premio Internazionale Biennale d' incisione “Città di Monsummano Terme” che festeggia, con l'undicesima edizione, venti anni di attività.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2