Anno 1°

giovedì, 24 maggio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Notte bianca nel centro cittadino: modifiche alla viabilità

giovedì, 17 maggio 2018, 11:53

Sabato 19 maggio in alcune aree del centro cittadino si svolgerà una manifestazione denominata "Notte Bianca".

Per consentire l’allestimento, lo stazionamento dei mezzi impiegati per lo svolgimento della manifestazione e per garantire la pubblica incolumità saranno adottate particolari discipline per la circolazione stradale.

Sabato 19 maggio in via Porta al borgo (nel tratto da piazza San Francesco all’uscita del parcheggio di  Porta al Borgo), dalle 15 alle 20 sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli e la direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli che percorrono la piazza San Francesco in corrispondenza di via Porta al Borgo. I veicoli saranno indirizzati verso il percorso alternativo che passa attraverso il parcheggio Porta al Borgo (mediante opportuna corsia delimitata) e in uscita passa da via Porta al Borgo in direzione via Dalmazia/viale Petrocchi.

Nel parcheggio di Porta al Borgo (nella porzione di stalli di sosta della zona centrale del parcheggio) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli per realizzare una corsia per i veicoli che provengono da piazza San Francesco in direzione via Porta al Borgo, via Dalmazia e viale Petrocchi.

In via Pietro Bozzi, dalle 15 alle 20 sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi di soccorso e emergenza. E’ consentito l’attraversamento di via P. Bozzi da via delle Colonne verso via Borgo Melano per i soli residenti che potranno uscire attraverso via P. Bozzi e piazza San Francesco.

In via Curtatone e Montanara (nel tratto da via della Madonna a via degli Archi), dalle 15 alle 20 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi di soccorso e di emergenza. Sarà consentito l’attraversamento di via Curtatone e Montanara da via dei Baglioni per accedere a via Cancellieri e da via degli Archi per accedere a via Abbi Pazienza.

In via Porta Carratica dalle 18.30 alle 24 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli eccetto quelli inerenti la manifestazione mentre dalle 19 alle 24 sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli.

Conseguentemente sarà istituita  la direzione obbligatoria a destra per i veicoli provenienti da via delle Mura Urbane in corrispondenza dell’intersezione con via Porta Carratica.

Sarà introdotto per i soli residenti il doppio senso di circolazione in via dello Spigo, via della Stufa e via Campo Marzio.

Inoltre per i veicoli provenienti da via IV Novembre e piazza Leonardo Da Vinci (in corrispondenza dell’intersezione con via Porta Carratica) sarà istituita la direzione obbligatoria a destra (in direzione di piazza della Resistenza) e sinistra, (in direzione di via C. Battisti e via A. Frosini).

In via Atto Vannucci (nel tratto da via della Repubblica al corso Gramsci) dalle 15 alle 20 sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli con istituzione:della direzione obbligatoria a sinistra in corrispondenza di via della Repubblica per i veicoli provenienti da piazza Treviso.

Per quelli provenienti da corso Silvano Fedi sarà istituita la direzione obbligatoria a diritto in corrispondenza dell’intersezione fra via Cino da Pistoia e via Atto Vannucci e la direzione obbligatoria a destra, solo per i veicoli autorizzati, verso via Cino da Pistoia.

In via Cino da Pistoia, via Bruno Buozzi, via Roma e via Cavour (nel tratto da via Panciatichi a piazza Gavinana), dalle 15 alle 20 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli (ad eccezione dei soli residenti in caso di urgenti necessità).


esedra


Fotografo daniele


confindustria  toscana nord


food and beverage


fondazione ragghianti


formetica


salcino


prenota spazio


Altre notizie brevi


cyber


mercoledì, 23 maggio 2018, 16:07

Bartolini (Lega): "Il Gambrinus preso di mira dai ladri. Telecamere utile deterrente"

"Non possiamo che sostenere apertamente - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega-l'accorato appello lanciato dai commercianti che operano nell'area del Gambrinus, i quali chiedono a gran voce che vengano installate apposite telecamere per fronteggiare una microcriminalità sempre più dilagante.


mercoledì, 23 maggio 2018, 16:06

Domenica l'inaugurazione dei 3 percorsi didattici del bosco in città

Il 27 dalle 11 alle 15, gli scout dell'AGESCI e del CNGEI di Pistoia si incontreranno al Bosco in Città, l'area verde sita a Pistoia tra le vie Gonfiantini, del Brusigliano e Nazario Sauro, per l’inaugurazione dei tre percorsi didattici (flora, fauna e scautismo) previsti nel Patto di collaborazione col...


prenota spazio


mercoledì, 23 maggio 2018, 12:47

Montecatini, attivato il bando per i contributi dei canoni di locazione

Il comune di Montecatini rende noto che è stato attivato il bando, a partire dal 21 maggio 2018 al 20 giugno 2018, per i contributi dei canoni di locazione, utile per quei soggetti in possesso delle condizioni e dei requisiti in esso stabiliti (vedi allegato).


mercoledì, 23 maggio 2018, 11:07

La nuova carta escursionistica dell'Appennino pistoiese: presentazione alla biblioteca San Giorgio

Venerdì 25 maggio alle 17 in sala Bigongiari della biblioteca San Giorgio viene presentata la carta escursionistica dell'Appennino pistoiese. Lago Santo, Abetone, Corno alle Scale, Orsigna, Sambuca Pistoiese, Lago di Suviana, pubblicata nel 2017 da D.R.E.Am. Italia e dal CAI Sezione di Maresca.


prenota spazio


mercoledì, 23 maggio 2018, 10:38

"'900 in via Roma e dintorni", torna il mercatino

Giovedì 24 maggio torna il mercatino "'900 in Via Roma e dintorni" organizzato e promosso dal CAT - Confcommercio Consorzio Ambulanti della Toscana.


martedì, 22 maggio 2018, 17:29

Confesercenti: "Crescono le recensioni web, bene Montecatini Alto"

Numeri più che interessanti quelli derivanti dal turismo russo che ha quasi “invaso” la nostra città anche nel lunghissimo ponteche per Mosca va dalla festa del Primo Maggio a quella per la Liberazione (e che abbraccia quindi l’intera prima quindicina del mese in corso).


prenota spazio


martedì, 22 maggio 2018, 16:59

Si impicca dentro il parco giochi Termeland

Il corpo senza vita di un giovane extracomunitario sui 25 anni è stato trovato all'interno del parco giochi Termeland. A dare l'allarme è stato, questa mattina, un passante che ha trovato il corpo ormai senza vita.


martedì, 22 maggio 2018, 14:17

Domenica 13^ edizione del ''Trofeo Artidoro Berti'

Domenica nella località collinare di Iano, frazione del comune di Pistoia, si correrà la 13^ edizione del ''Trofeo Artidoro Berti'' in memoria del maratoneta pistoiese con diverse presenze in azzurro fra cui la partecipazione alla olimpiade di Helsinki del 1952, una gara podistica competitiva organizzata dal locale Circolo Arci e...


martedì, 22 maggio 2018, 10:01

MATI Experience nell'OrtoFair con Fede e Tinto, Marco Bianchi e Smartwell

Sabato 26 giugno dalle 9 alle 19, presso l'OrtoFair del centro MATI 1909, giornata dedicata all'alimentazione, allo stile di vita, al benessere e alla salute. Partecipano Fede e Tinto di Radio Due Rai e Linea Verde, Marco Bianchi, divulgatore scientifico, food mentor e personaggio televisivo, Monica Artoni e Francesco Bini,...


martedì, 22 maggio 2018, 09:40

A Pescia la conferenza "Emozioni e fiori di Bach"

Giovedì 24 maggio, presso l'Angolo dell'idee, si terrà una conferenza dal titolo "Emozioni e fiori di Bach", a cura della professoressa Agata Sapienza. La lezione si inserisce nel corso di educazione per adulti, dell'Università del Tempo Disponibile, anno accademico 2017/2018.


Ricerca nel sito


prenota spazio2



prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2