Anno 1°

giovedì, 17 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Notte bianca nel centro cittadino: modifiche alla viabilità

giovedì, 17 maggio 2018, 11:53

Sabato 19 maggio in alcune aree del centro cittadino si svolgerà una manifestazione denominata "Notte Bianca".

Per consentire l’allestimento, lo stazionamento dei mezzi impiegati per lo svolgimento della manifestazione e per garantire la pubblica incolumità saranno adottate particolari discipline per la circolazione stradale.

Sabato 19 maggio in via Porta al borgo (nel tratto da piazza San Francesco all’uscita del parcheggio di  Porta al Borgo), dalle 15 alle 20 sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli e la direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli che percorrono la piazza San Francesco in corrispondenza di via Porta al Borgo. I veicoli saranno indirizzati verso il percorso alternativo che passa attraverso il parcheggio Porta al Borgo (mediante opportuna corsia delimitata) e in uscita passa da via Porta al Borgo in direzione via Dalmazia/viale Petrocchi.

Nel parcheggio di Porta al Borgo (nella porzione di stalli di sosta della zona centrale del parcheggio) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli per realizzare una corsia per i veicoli che provengono da piazza San Francesco in direzione via Porta al Borgo, via Dalmazia e viale Petrocchi.

In via Pietro Bozzi, dalle 15 alle 20 sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi di soccorso e emergenza. E’ consentito l’attraversamento di via P. Bozzi da via delle Colonne verso via Borgo Melano per i soli residenti che potranno uscire attraverso via P. Bozzi e piazza San Francesco.

In via Curtatone e Montanara (nel tratto da via della Madonna a via degli Archi), dalle 15 alle 20 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi di soccorso e di emergenza. Sarà consentito l’attraversamento di via Curtatone e Montanara da via dei Baglioni per accedere a via Cancellieri e da via degli Archi per accedere a via Abbi Pazienza.

In via Porta Carratica dalle 18.30 alle 24 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli eccetto quelli inerenti la manifestazione mentre dalle 19 alle 24 sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli.

Conseguentemente sarà istituita  la direzione obbligatoria a destra per i veicoli provenienti da via delle Mura Urbane in corrispondenza dell’intersezione con via Porta Carratica.

Sarà introdotto per i soli residenti il doppio senso di circolazione in via dello Spigo, via della Stufa e via Campo Marzio.

Inoltre per i veicoli provenienti da via IV Novembre e piazza Leonardo Da Vinci (in corrispondenza dell’intersezione con via Porta Carratica) sarà istituita la direzione obbligatoria a destra (in direzione di piazza della Resistenza) e sinistra, (in direzione di via C. Battisti e via A. Frosini).

In via Atto Vannucci (nel tratto da via della Repubblica al corso Gramsci) dalle 15 alle 20 sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli con istituzione:della direzione obbligatoria a sinistra in corrispondenza di via della Repubblica per i veicoli provenienti da piazza Treviso.

Per quelli provenienti da corso Silvano Fedi sarà istituita la direzione obbligatoria a diritto in corrispondenza dell’intersezione fra via Cino da Pistoia e via Atto Vannucci e la direzione obbligatoria a destra, solo per i veicoli autorizzati, verso via Cino da Pistoia.

In via Cino da Pistoia, via Bruno Buozzi, via Roma e via Cavour (nel tratto da via Panciatichi a piazza Gavinana), dalle 15 alle 20 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli (ad eccezione dei soli residenti in caso di urgenti necessità).


esedra


prenota spazio


confindustria  toscana nord


food and beverage


fondazione ragghianti


formetica


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


cyber


giovedì, 17 gennaio 2019, 20:23

Foreste, Remaschi: "Dalla Regione oltre 150 milioni per le foreste"

"La Regione destina consistenti risorse al suo patrimonio forestale ,sia attraverso il suo bilancio, sia attraverso i fondi europei ed è costantemente impegnata in azioni che consentano di gestirle al meglio, in modo efficace e mirato".


giovedì, 17 gennaio 2019, 14:00

Bartolini (Lega): “Approvata nostra mozione per abolire la Siae per gli eventi ad ingresso gratuito organizzati da comuni, scuole e associazioni senza scopo"

"Quante volte è successo-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-che i Comuni, magari quelli più piccoli, o anche le Pro Loco o associazioni, non abbiano potuto organizzare eventi musicali a causa dell'obolo dovuto alla Siae." "Ebbene-prosegue il Consigliere-una mia mozione approvata dall'Aula, chiede appunto alla Giunta toscana di attivarsi presso...


prenota spazio


giovedì, 17 gennaio 2019, 12:56

Nasce l'associazione pistoiese delle buchette del vino

Venerdì 25 gennaio, presso la libreria “Il Globo” in Via Bruno Buozzi 25 si terrà una pubblica riunione durante la quale verrà costituita anche nella nostra città l’Associazione Buchette del Vino, volta alla conoscenza e alla tutela dei finestrini anticamente usati per la vendita del vino sulla pubblica via, presenti...


giovedì, 17 gennaio 2019, 10:38

"Consigli pratici per la felicità del nostro intestino": incontro a Pescia

Sabato 26 gennaio alle 16, presso la Banca di Pescia in via Alberghi 26, Legambiente Valdinievole organizzerà un'iniziativa dal titolo "Consigli pratici per la felicità del nostro intestino", argomento che sarà illustrato dal medico Claudio Benedetti.


prenota spazio


mercoledì, 16 gennaio 2019, 14:29

Codice giallo per pioggia giovedì e venerdì

Una perturbazione atlantica interesserà l'Italia tra giovedì 17 e venerdì 18 gennaio. In Toscana sono in arrivo piogge sparse, più frequenti sulle zone nord-occidentali e sul sud della regione, già a partire dalla serata di oggi sulla costa e le zone interne nord-occidentali.


mercoledì, 16 gennaio 2019, 14:19

Montagna Pistoiese, Bartolini (Lega): "Il pronto soccorso e’ necessario. la regione faccia, finalmente, passi concreti"

"Sono ormai anni-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-che i residenti della montagna pistoiese si battono, purtroppo invano, chiedendo a gran voce, raccogliendo anche oltre 8000 firme, di avere un operativo Pronto Soccorso nella loro zona." "Finora-prosegue il Consigliere-a parte qualche incontro ed annunci vari, non vi è stato nulla...


prenota spazio


mercoledì, 16 gennaio 2019, 14:18

Bartolini (Lega): “Approvata nostra mozione che mira a favorire l’installazione di eco-compattatori sul territorio toscano"

"Con soddisfazione-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-è stata approvata dall'Aula del Consiglio regionale una nostra mozione in cui chiediamo alla Giunta di attivarsi presso i comuni toscani affinchè s'incentivi l'installazione ed il successivo uso di macchine eco-compattatrici." "In pratica-prosegue il Consigliere-questi strumenti idonei per la raccolta di bottiglie di...


mercoledì, 16 gennaio 2019, 14:17

Legambiente Quarrata: "Adottiamo il ponticino dimenticato"

"Il Ponticino è ubicato nei prati che si trovano vicini al torrente Stella in destra idraulica e alla torrepiezometrica. Tale "ponticino" in tempi passati doveva essere di supporto ad una strada che passava in quei paraggi e sembra di buona costruzione, è importante, se possibile fargli una buona manutenzione e...


mercoledì, 16 gennaio 2019, 13:04

OriOra Pistoia, domenica ingresso gratis per gli under 17

Si comunica che, in occasione della partita interna di domenica contro la VL Pesaro, tutti i ragazzi sotto i 17 anni di età potranno accedere gratuitamente ai settori di gradinata non numerata, curva Pistoia e curva Firenze.


mercoledì, 16 gennaio 2019, 11:10

A Montecatini il convegno "In vino veritas – Scenari e prospettive per il vino italiano in Cina"

Venerdì 18 gennaio dalle 15 in sala consiliare del municipio di Montecatini si terrà il convegno "In vino veritas – Scenari e prospettive per il vino italiano in Cina".


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2