Anno 1°

venerdì, 24 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

A due anni dall’applicazione del Codice dei contratti pubblici, il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori organizza un seminario di approfondimento

lunedì, 11 giugno 2018, 16:01

A due anni dall’applicazione del Codice dei contratti pubblici, il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori (CLSL) ha organizzato giovedì 14 giugno (dalle ore 9.30) presso il  Convento di San Domenico a Pistoia un seminario di approfondimento su questo tema. Il  titolo è “Novità e difficoltà di una materia in evoluzione”. Sarà l’occasione per tracciare una panoramica approfondita sul codice dei contratti pubblici e sulla sua attuazione con riferimento a casi specifici. Il seminario è organizzato dal CLSL insieme allo Studio Aor Avvocati in Roma e si svolgerà in un’unica giornata. A sedere al tavolo dei relatori saranno gli avvocati Matteo Valente, Angelo Annibali, Antonella Favale, Gabriele Tricamo e Martina Torracchi. Durante la mattinata (inizio lavori ore 10) si affronteranno i profili più rilevanti del Codice (compresi i provvedimenti attuativi adottati ad oggi e l’attuale situazione generale) mentre nel pomeriggio (dalle ore 14.30 circa) il seminario entrerà nel merito di temi come il subappalto, l’avvalimento e la partecipazione a procedure di gara da parte di imprese consorziate di Consorzi stabili. 

Il Consorzio Leonardo Servizi (oggi Consorzio Leonardo Servizi e Lavori - CLSL) è stato costituito nell’anno 2004 in conformità alle disposizioni degli artt. 2602 e seguenti del Codice Civile (in particolare dell’art. 2615 bis e ter) con lo scopo di aggregare aziende operanti nel settore dei servizi cosiddetti “soft” (pulizie, facchinaggio, portierato, etc). 

A partire dal 2011 il Consorzio ha ampliato l’offerta in virtù dell’ingresso nella compagine consortile di aziende specializzate in lavori e manutenzioni. Lo scopo primario per cui è stato costituito è far crescere le imprese consorziate sia dal punto di vista economico che tecnico. 

Per controllare e coordinare meglio le consorziate, così come per assicurare professionalità e affidabilità nell’esecuzione dei lavori e nella fornitura di servizi, il Consorzio si è certificato ISO 9001:2008, dal 2013 ha assunto la qualifica di Consorzio Stabile ottenendo l’attestazione SOA (rilasciata dalla Società Organismo di Attestazione Mediterranea Spa) e dal marzo 2018 è diventato Società Cooperativa Consortile Stabile attestandosi con ESNA-SOA.

 


prenota spazio


prenota spazio


esedra


food and beverage


prenota spazio


prenota spazio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


venerdì, 24 maggio 2019, 17:12

Il comune di San Marcello Piteglio incentiva le attività sportive per le fasce deboli della popolazione

Incentivare le attività sportive quale strumento di aggregazione, socializzazione ed inclusione sociale, rivolgendosi in particolare alle fasce deboli della popolazione (under 14 e over 60).


venerdì, 24 maggio 2019, 12:32

Viabilità: da domenica modifiche in prossimità di alcuni attraversamenti ferroviari

Per permettere a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare il risanamento e il livellamento della massicciata degli attraversamenti ferroviari, nei prossimi giorni sarà vietato il transito a veicoli e pedoni in prossimità di alcuni attraversamenti, dalle 22 alle 6 del giorno successivo a quello in cui si svolgeranno i lavori.


prenota spazio


venerdì, 24 maggio 2019, 12:28

Un bando per realizzare il Palio della Giostra dell'Orso

Il Comitato Cittadino Giostra dell'Orso, in collaborazione con il comune di Pistoia, ha indetto un bando di concorso per l'elaborazione del Palio 2019, che verrà esposto nei giorni precedenti la Giostra in un luogo pubblico nel comune di Pistoia o nella cattedrale di San Zeno.


venerdì, 24 maggio 2019, 11:31

Montecatini: domenica 26 elezione del sindaco e del consiglio comunale

Domenica 26 maggio si voterà nel comune di Montecatini per l’elezione del sindaco: i 19 seggi saranno aperti dalle 7 alle 23. Il numero di votanti per l’elezione del primo cittadino e del consiglio comunale è di 16.079 elettori, così suddivisi: maschi 7589, femmine 8490.


prenota spazio


venerdì, 24 maggio 2019, 11:01

Cialdi: "Per una Pieve a Nievole non divisa dai muri"

Ultimo appello al voto prima delle elezioni per Leonardo Cialdi, candidato sindaco per Pieve a Nievole.


giovedì, 23 maggio 2019, 18:13

Consulta provinciale degli studenti: "Mettiamoci a lavoro per l'ambiente"

Nella giornata di domani è stata convocata la seconda manifestazione “FridayforFuture” a Pistoia, ossia una mattinata dedicata alla sensibilizzazione sui temi ambientali promossa in tutto il mondo dalla recente ascesa del personaggio di Greta Thunberg.


prenota spazio


giovedì, 23 maggio 2019, 18:12

Laboratorio Pescia Cambia: "Per una volta Leggio potrebbe essere coerente con quello che dice e dimettersi da Cosea"

"Ancora una volta Salvatore Leggio interviene sulla stampa dispensando ezioni di lealtà, coerenza e onestà. Addirittura espone al pubblico ludibrio la partecipazione di Oreste Giurlani a un evento elettorale della lista civica di centrodestra a Chiesina Uzzanese.


giovedì, 23 maggio 2019, 17:55

Pistoia Concreta fa gli auguri in vista delle amministrative alle liste figlie del civismo

"Tra pochi giorni molti cittadini italiani saranno chiamati al voto per il rinnovo di 3.829 amministrazioni comunali. Nel nostro piccolo, non possiamo che augurare a tutte quelle realtà apartitiche esattamente come noi, che si sono messe in gioco solo per la voglia di migliorare la cosa pubblica e porsi al...


giovedì, 23 maggio 2019, 17:32

Domani Simona Bonafè a Agliana

Simona Bonafè, segretaria del PD toscano, domani, venerdì 24 maggio, sarà in provincia di Pistoia per le iniziative di fine campagna elettorale dei candidati sindaco e per la chiusura della propria campagna elettorale da capolista alle elezioni europee (a Cascina).


giovedì, 23 maggio 2019, 13:13

Monsummano, aperto il bando per chiedere il contributo sulla locazione

Il comune di Monsummano Terme informa che è possibile presentare le domande per richiedere l'assegnazione di un contributo per il pagamento del canone di locazione, è pubblicato dalle ore 10,00 del 22 maggio alle ore 13,00 del 21 giugno. Le domande si possono presentare direttamente all'Ufficio Servizi Sociali del comune...


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2