Anno 1°

mercoledì, 22 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

A due anni dall’applicazione del Codice dei contratti pubblici, il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori organizza un seminario di approfondimento

lunedì, 11 giugno 2018, 16:01

A due anni dall’applicazione del Codice dei contratti pubblici, il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori (CLSL) ha organizzato giovedì 14 giugno (dalle ore 9.30) presso il  Convento di San Domenico a Pistoia un seminario di approfondimento su questo tema. Il  titolo è “Novità e difficoltà di una materia in evoluzione”. Sarà l’occasione per tracciare una panoramica approfondita sul codice dei contratti pubblici e sulla sua attuazione con riferimento a casi specifici. Il seminario è organizzato dal CLSL insieme allo Studio Aor Avvocati in Roma e si svolgerà in un’unica giornata. A sedere al tavolo dei relatori saranno gli avvocati Matteo Valente, Angelo Annibali, Antonella Favale, Gabriele Tricamo e Martina Torracchi. Durante la mattinata (inizio lavori ore 10) si affronteranno i profili più rilevanti del Codice (compresi i provvedimenti attuativi adottati ad oggi e l’attuale situazione generale) mentre nel pomeriggio (dalle ore 14.30 circa) il seminario entrerà nel merito di temi come il subappalto, l’avvalimento e la partecipazione a procedure di gara da parte di imprese consorziate di Consorzi stabili. 

Il Consorzio Leonardo Servizi (oggi Consorzio Leonardo Servizi e Lavori - CLSL) è stato costituito nell’anno 2004 in conformità alle disposizioni degli artt. 2602 e seguenti del Codice Civile (in particolare dell’art. 2615 bis e ter) con lo scopo di aggregare aziende operanti nel settore dei servizi cosiddetti “soft” (pulizie, facchinaggio, portierato, etc). 

A partire dal 2011 il Consorzio ha ampliato l’offerta in virtù dell’ingresso nella compagine consortile di aziende specializzate in lavori e manutenzioni. Lo scopo primario per cui è stato costituito è far crescere le imprese consorziate sia dal punto di vista economico che tecnico. 

Per controllare e coordinare meglio le consorziate, così come per assicurare professionalità e affidabilità nell’esecuzione dei lavori e nella fornitura di servizi, il Consorzio si è certificato ISO 9001:2008, dal 2013 ha assunto la qualifica di Consorzio Stabile ottenendo l’attestazione SOA (rilasciata dalla Società Organismo di Attestazione Mediterranea Spa) e dal marzo 2018 è diventato Società Cooperativa Consortile Stabile attestandosi con ESNA-SOA.

 


esedra


prenota spazio


confindustria  toscana nord


food and beverage


fondazione ragghianti


formetica


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


cyber


martedì, 21 agosto 2018, 14:29

Si sente male mentre lavora sul tetto: soccorso dai vigili del fuoco

La squadra dei vigili del Fuoco di Pistoia è intervenuta stamattina attorno alle ore 11 in località Casore del Monte per soccorrere il proprietario di un'abitazione colpito da un malore salito sul tetto per effettuare alcuni lavori.


lunedì, 20 agosto 2018, 21:44

Si inaugura la mostra di arte tradizionale e contemporanea di 16 artisti taiwanesi

Mercoledì 22 agosto alle 17 nell'atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra di arte tradizionale e contemporanea di 16 artisti taiwanesi.


prenota spazio


lunedì, 20 agosto 2018, 21:43

Assemblea permanente antirazzista antifascista di Vicofaro, le iniziative

L’assemblea permanente antirazzista antifascista di Vicofaro, proseguendo nel suo impegno a fianco dei rifugiati e di don Massimo, vuole dare una risposta politica fondata sui valori della Costituzione: l’uguaglianza, la dignità della persona e il rispetto per il diverso.


lunedì, 20 agosto 2018, 16:35

A fuoco un appartamento: intervengono i vigili del fuoco

Alle ore 11:30 circa la squadra dei vigili del fuoco della sede di Pistoia è intervenuta in via degli olivi a Pistoia, zona viale Europa, per un incendio in un appartamento al primo piano di una palazzina con più unità.


prenota spazio


lunedì, 20 agosto 2018, 15:47

Tra Biblioterme e Incanto Liberty... settimana intensa di appuntamenti!

Domani martedi 21 al Tettuccio la presentazione del libro di Bruno Ialuna


lunedì, 20 agosto 2018, 14:55

Ottava edizione della Abetone Dynamo Trail: ecco la classifica

Con la perfetta organizzazione dell' Asd Silvano Fedi Pistoia si è svolta l'ottava edizione della Abetone Dynamo Trail nella capitale della montagna pistoiese dell'Abetone sulla distanza di km 20 e che ha visto il successo del pistoiese Antonio Di Sandro che percorre la distanza nel tempo di 1ora17'35'',secondo posto per...


prenota spazio


domenica, 19 agosto 2018, 11:00

Una settimana di iniziative con il Centro Guide Turismo Pistoia

Nella settimana dal 20 al 26 agosto numerose sono le iniziative del Centro Guide Turismo Pistoia rivolte ai turisti ed ai pistoiesi:


domenica, 19 agosto 2018, 10:12

Una raccolta di poesie per Macabor editore

Sei un poeta o una poetessa che ha un rapporto costante, intenso, particolare con la scrittura poetica? Sei nato/a dal 1990 in poi? Hai una raccolta di poesia pronta e a cui credi? Bene, è il momento, se lo riterrai opportuno, di proporla a Macabor Editore completa di dati anagrafici...


sabato, 18 agosto 2018, 09:17

Serravalle, chiusura dei festeggiamenti di San Lodovico

Con i tradizionali fuochi d’artificio, domenica 19 agosto si concluderanno i festeggiamenti per il Patrono di Serravalle Pistoiese San Lodovico. In programma nella giornata, alle ore 11.00 la Santa Messa solenne nella chiesa di Santo Stefano; alle ore 18.00 la processione in costume storico per le vie del paese con...


venerdì, 17 agosto 2018, 13:02

Ponte Buggianese, disponibili i tesserini venatori

In considerazione della prossima apertura della stagione venatoria 2018/2019 l'amministrazione comunale di Ponte Buggianese informa la cittadinanza che presso l’Ufficio Protocollo posto al piano terra del Palazzo Comunale sito in Piazza del Santuario n. 1 sono disponibili i tesserini venatori.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


aml


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2