Anno 1°

venerdì, 24 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Aquarius, presidio Arci Pistoia in piazza Gavinana

martedì, 12 giugno 2018, 09:07

Martedì 12 giugno, alle 18, in piazza Gavinana (Il Globo) a Pistoia, il Comitato provinciale di ARCI Pistoia organizza un presidio contro la scelta del Governo e del ministro Salvini di chiudere i porti del Paese, per evitare gli sbarchi delle navi con a bordo i migranti.

«Quello che sta accadendo in queste ore è un fatto gravissimo – commenta Silvia Bini, presidente provinciale ARCI Pistoia - La scelta del Governo di chiudere i porti ci pone davanti a una svolta anti umanitaria che non ha precedenti. Anche se la Spagna ha aperto i propri porti per i 629 migranti, tra cui bambini e donne incinta, che sono a bordo della nave Aquarius della Ong SOS Méditerranée, la crisi umanitaria registra già un'altra nave con a bordo persone in gravi difficoltà. Occorre mobilitarsi e reagire contro questa decisione sciagurata del Governo. Come molti altri circoli e Comitati in Toscana e in Italia, saremo in piazza per far sentire la nostra voce, in difesa dell'umanità».

Al presidio di ARCI Pistoia – che ha anche aderito anche alla fotopetizione lanciata sul web e sui social dalla Rete della conoscenza con l'hashtag #apriteiporti - stanno aderendo, in queste ore anche diverse altre associazioni locali.

«Il momento politico che viviamo – prosegue Bini - è difficile e abbiamo il dovere di dimostrare che le nostre basi sono un presidio di democrazia. Ci attende un lungo e intenso lavoro di ricostruzione di una cultura della solidarietà tra i cittadini italiani, che non ci spaventa».


prenota spazio


prenota spazio


esedra


food and beverage


prenota spazio


prenota spazio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


venerdì, 24 maggio 2019, 17:12

Il comune di San Marcello Piteglio incentiva le attività sportive per le fasce deboli della popolazione

Incentivare le attività sportive quale strumento di aggregazione, socializzazione ed inclusione sociale, rivolgendosi in particolare alle fasce deboli della popolazione (under 14 e over 60).


venerdì, 24 maggio 2019, 12:32

Viabilità: da domenica modifiche in prossimità di alcuni attraversamenti ferroviari

Per permettere a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare il risanamento e il livellamento della massicciata degli attraversamenti ferroviari, nei prossimi giorni sarà vietato il transito a veicoli e pedoni in prossimità di alcuni attraversamenti, dalle 22 alle 6 del giorno successivo a quello in cui si svolgeranno i lavori.


prenota spazio


venerdì, 24 maggio 2019, 12:28

Un bando per realizzare il Palio della Giostra dell'Orso

Il Comitato Cittadino Giostra dell'Orso, in collaborazione con il comune di Pistoia, ha indetto un bando di concorso per l'elaborazione del Palio 2019, che verrà esposto nei giorni precedenti la Giostra in un luogo pubblico nel comune di Pistoia o nella cattedrale di San Zeno.


venerdì, 24 maggio 2019, 11:31

Montecatini: domenica 26 elezione del sindaco e del consiglio comunale

Domenica 26 maggio si voterà nel comune di Montecatini per l’elezione del sindaco: i 19 seggi saranno aperti dalle 7 alle 23. Il numero di votanti per l’elezione del primo cittadino e del consiglio comunale è di 16.079 elettori, così suddivisi: maschi 7589, femmine 8490.


prenota spazio


venerdì, 24 maggio 2019, 11:01

Cialdi: "Per una Pieve a Nievole non divisa dai muri"

Ultimo appello al voto prima delle elezioni per Leonardo Cialdi, candidato sindaco per Pieve a Nievole.


giovedì, 23 maggio 2019, 18:13

Consulta provinciale degli studenti: "Mettiamoci a lavoro per l'ambiente"

Nella giornata di domani è stata convocata la seconda manifestazione “FridayforFuture” a Pistoia, ossia una mattinata dedicata alla sensibilizzazione sui temi ambientali promossa in tutto il mondo dalla recente ascesa del personaggio di Greta Thunberg.


prenota spazio


giovedì, 23 maggio 2019, 18:12

Laboratorio Pescia Cambia: "Per una volta Leggio potrebbe essere coerente con quello che dice e dimettersi da Cosea"

"Ancora una volta Salvatore Leggio interviene sulla stampa dispensando ezioni di lealtà, coerenza e onestà. Addirittura espone al pubblico ludibrio la partecipazione di Oreste Giurlani a un evento elettorale della lista civica di centrodestra a Chiesina Uzzanese.


giovedì, 23 maggio 2019, 17:55

Pistoia Concreta fa gli auguri in vista delle amministrative alle liste figlie del civismo

"Tra pochi giorni molti cittadini italiani saranno chiamati al voto per il rinnovo di 3.829 amministrazioni comunali. Nel nostro piccolo, non possiamo che augurare a tutte quelle realtà apartitiche esattamente come noi, che si sono messe in gioco solo per la voglia di migliorare la cosa pubblica e porsi al...


giovedì, 23 maggio 2019, 17:32

Domani Simona Bonafè a Agliana

Simona Bonafè, segretaria del PD toscano, domani, venerdì 24 maggio, sarà in provincia di Pistoia per le iniziative di fine campagna elettorale dei candidati sindaco e per la chiusura della propria campagna elettorale da capolista alle elezioni europee (a Cascina).


giovedì, 23 maggio 2019, 13:13

Monsummano, aperto il bando per chiedere il contributo sulla locazione

Il comune di Monsummano Terme informa che è possibile presentare le domande per richiedere l'assegnazione di un contributo per il pagamento del canone di locazione, è pubblicato dalle ore 10,00 del 22 maggio alle ore 13,00 del 21 giugno. Le domande si possono presentare direttamente all'Ufficio Servizi Sociali del comune...


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2