Anno 1°

giovedì, 21 giugno 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Azione Ncc al nuovo governo: 'Serve subito un cambiamento anche nel nostro settore'

martedì, 12 giugno 2018, 11:03

L'associazione Azione Ncc fa gli auguri di buon lavoro al nuovo governo Conte. L'associazione da tempo chiede interventi importanti nel settore in cui opera. Una bozza di lavoro era stata già presentata al vecchio Governo ma non ha trovato attuazione: "Speriamo che questa sia l'occasione per rimettere mano alla normativa e dar vita ad un cambiamento anche nel nostro settore", ha affermato Giorgio Dell'Artino, presidente di Azione Ncc. Soltanto in Toscana, fra abusivi e regole poco chiare, si stima un danno di 50 milioni di euro per la categoria.

"L'ambito nel quale lavorano gli ncc è una giungla normativa in cui la mancanza di chiarezza penalizza proprio i nostri associati – spiega Dell'Artino - La legge quadro di riferimento è la 21/92 che nel 2009 è stata modificata su richiesta dei tassisti, producendo uno sconvolgimento inaccettabile. Innanzitutto è stato introdotto l'obbligo di rimessa (seppur sospeso al 31 dicembre da 9 anni a questa parte),ovvero che l'ncc deve rientrare con il proprio veicolo alla rimessa dopo aver prestato servizio, nonostante magari abbia un nuovo servizio nel luogo in cui è terminato il primo. Chiediamo che questa regola venga assolutamente abrogata – ha detto Giorgio Dell'Artino, presidente di Azione Ncc – si tratta di un obbligo che non ha alcuna utilità pratica se non quella di produrre un aggravio nel lavoro degli ncc".

Altro importante tema da affrontare è quello del lavoro ombra: agenzie, tour operator, navette di hotel e agriturismi, che oggi svolgono il lavoro di ncc a tutti gli effetti ma senza gli oneri della categoria. Per questo l'associazione chiede la creazione di un registro esercenti nazionale, un albo al quale devono registrarsi coloro che prestano questo tipo di servizio: "Troviamo ingiusto che gli ncc siano costretti ad attenersi a stringenti e onerose regole, come ad esempio la revisione annuale delle auto, le assicurazioni estese a tutti i clienti – ha spiegato Dell'Artino – mentre i soggetti abusivi continuano a operare indisturbati". La mancanza di chiarezza inoltre provoca difficoltà nella gestione stessa dei controlli da parte delle forze dell'ordine. "Per tutti questi motivi, a fronte di continue perdite di lavoro per i nostri associati, chiediamo che il Governo si impegni da subito a riaprire un tavolo di confronto che possa questa volta portare a un esito soddisfacente", ha concluso Giorgio Dell'Artino, presidente di Azione Ncc.


esedra


Fotografo daniele


confindustria  toscana nord


food and beverage


fondazione ragghianti


formetica


salcino


prenota spazio


Altre notizie brevi


cyber


giovedì, 21 giugno 2018, 17:15

Domenica torna Pescia Antiqua

Domenica 24 giugno, è prevista un’ edizione particolarmente ricca della consueta manifestazione in programma ogni quarta domenica del mese.


giovedì, 21 giugno 2018, 16:36

Domani chiusi al pubblico degli uffici della polizia municipale

Domani venerdì 22 giugno è prevista la chiusura al pubblico degli uffici della polizia municipale, causa interruzione energia elettrica dalle ore 9 alle ore 16 come comunicato in precedenza dall’Enel.


prenota spazio


giovedì, 21 giugno 2018, 16:12

Arrestato per violazione della sorveglianza speciale.

Aveva l’obbligo di non allontanarsi dal territorio del comune di Ponte Buggianese, prescrizione conseguente alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza alla quale era sottoposto. Ma G.G., 48enne con precedenti domiciliato a Ponte Buggianese, è stato sorpreso da una pattuglia del Norm mentre si aggirava a piedi nella zona di piazza...


giovedì, 21 giugno 2018, 16:01

Oreste Giurlani nel confronto tv a Tele Granducato

Verrà riproposto questa sera alle 21,30 e domattina alle 9,30 il confronto elettorale su Tele Granducato (canale 14 del digitale terrestre) in vista del ballottaggio di domenica prossima a Pescia.


prenota spazio


giovedì, 21 giugno 2018, 15:56

Maltempo, codice giallo per temporali per tutta la giornata di venerdì

Emesso dalla Sala operativa della Protezione civile un codice giallo che riguarda tutta la Toscana per temporali e rischio idrogeologico con validità dalla mezzanotte di oggi, venerdì 22 giugno, fino alla mezzanotte di sabato 23.


giovedì, 21 giugno 2018, 15:13

59enne di Camaiore trovato morto all'interno di una ditta di Ponte Buggianese

Un 59enne originario di Camaiore è stato trovato morto questa mattina all'interno della sede, di prossima apertura, di una società di logistica di via Vecchia Camporcioni a Ponte Buggianese. L'uomo, un conoscente del titolare della ditta, era stato da quest'ultimo autorizzato ad occupare provvisoriamente un locale fornito di servizi, in...


prenota spazio


mercoledì, 20 giugno 2018, 15:28

Oreste Giurlani : “Pescia Smart City 4.0 con Pinocchio e Mefit"

“Individuati i due motori dell’economia pesciatina in Pinocchio e nel Mefit, lo sviluppo della città passa dall’attivazione di servizi complementari e di supporto a questi due volani dell’intero sistema produttivo di Pescia- il candidato a sindaco Oreste Giurlani ricorda due fra i temi principali della sua proposta politico-amministrativa per i...


mercoledì, 20 giugno 2018, 15:09

Parrucche per le donne con patologie oncologiche, dalla Regione 500 mila euro anche per il 2018

Un contributo fino a 300 euro per ogni donna che, in seguito a patologie oncologiche, o altre patologie che hanno come conseguenza l'alopecia, necessiti di una parrucca. La Regione lo riconosce dal 2006 e lo conferma anche per il 2018, con una delibera, presentata dall'assessore al diritto alla salute Stefania...


mercoledì, 20 giugno 2018, 14:34

Guardie ambientali volontarie, pubblicato il bando. Il 22 incontro con i comuni

E' stato pubblicato oggi sul BURT il bando regionale per l'assegnazione di contributi regionali (complessivi 140mila euro) ai Comuni che attiveranno il servizio di vigilanza sul proprio territorio tramite le Guardie Ambientali Volontarie (GAV). Le amministrazioni comunali avranno tempo 30 giorni a partire dalla data odierna, 20 giugno, per presentare domanda.


martedì, 19 giugno 2018, 18:00

Domenica 24 giugno Garibaldi a Pistoia (e dintorni)

Domenica 24 giugno, alle ore 16 sarà replicato in città il nuovo itinerario del Centro Guide Turismo inaugurato il 25 aprile scorso: si tratta di Garibaldi a Pistoia (E DINTORNI).


Ricerca nel sito


prenota spazio2


aml


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2