Anno 1°

lunedì, 22 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Giornata Mondiale del Rifugiato: da sabato al via il programma di appuntamenti

mercoledì, 13 giugno 2018, 15:04

Il 20 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale voluto dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla condizione di milioni di rifugiati e richiedenti asilo che, costretti a fuggire da guerre e violenze, lasciano i propri affetti, la propria casa e tutto ciò che un tempo era parte della loro vita. E soprattutto invita a non dimenticare mai che dietro ognuno di loro c'è una storia che merita di essere ascoltata. Storie di sofferenze, di umiliazioni ma anche di chi è riuscito a ricostruire il proprio futuro, portando il proprio contributo alla società che lo ha accolto.

Quest'anno i Comuni che hanno aderito ai progetti Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) hanno deciso di collaborare insieme alla realizzazione di iniziative rivolte a tutti i cittadini per creare una relazione e uno spazio su cui costruire una modalità di scambio sostenibile.

I Comuni di Pistoia, Agliana, Quarrata, Serravalle Pistoiese, Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Marliana e la Società della salute della Valdinievole hanno organizzato un programma di appuntamenti.

Il primo è previsto sabato 16 giugno alle 20 in piazza Gramsci a Agliana con la Festa dei Popoli con cena etnica, dj set by Reggae Roots sound e concerto dei capoverdiani Som d'hilas. Si prosegue lunedì 18 giugnoalle 17.30 nel parco di Monteoliveto a Pistoia con I colori del gioco, giochi per bambini e costruzione di aquiloni con gli operatori dei centri socio educativi del Comune di Pistoia e i ragazzi e gli operatori dei progetti Sprar. Sarà offerta una merenda. In caso di pioggia l'iniziativa sarà rimandata. Sempre a Pistoia mercoledì 20 giugno alle 19.30 allo spazio delle musiche Melos, in via dei Macelli 11, si terrà Musica insieme, apericena e musica con I Vostri, Kelvin and the Mystics, Connexion Band and Brothers (formata dai ragazzi ospiti nei centri Cas e Sprar). L'ingresso è gratuito. Lo stesso appuntamento sarà replicato a Lamporecchio nel mese di luglio (in data ancora da definire).


esedra


prenota spazio


confindustria  toscana nord


food and beverage


fondazione ragghianti


formetica


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


cyber


sabato, 20 ottobre 2018, 19:17

Assemblea pubblica organizzata dal Partito comunista

Domenica 21 ottobre alle 18 presso il circolo Arci Garibaldi, si svolgerà un assemblea pubblica organizzata dal Partito comunista in previsione dello sciopero generale del 26 Ottobre, indetto da buona parte del sindacalismo di base. Saranno presenti e interverranno la CUB di Pistoia, particolarmente attiva all'interno dell'ospedale S.Jacopo e in...


sabato, 20 ottobre 2018, 12:58

Le condoglianze di "A colpi di Pennarello" e "La Magione del Tau" per la scomparsa della mamma di Alessandro Sesti

Ieri, venerdì 19 ottobre, è venuta a mancare la madre dell'illustratore e vignettista Alessandro Sesti. I cinque "Cavalieri della Magione del Tau", Elena De Nard, Riccardo Innocenti, Gabriele Muratori, Riccardo Pieruccini e Simone Togneri, "La Magione del Tau" e tutto lo staff di "A colpi di Pennarello" gli porgono le...


prenota spazio


venerdì, 19 ottobre 2018, 14:21

A Montecatini una marcia per la salute mentale

Si terrà a Montecatini Terme il 21 ottobre, in occasione della giornata mondiale della salute mentale, una marcia non competitiva per sensibilizzare la popolazione sui temi del disagio mentale.


venerdì, 19 ottobre 2018, 13:20

Una serata dedicata al mondo del calzaturiero locale a Monsummano

Giovedì 25 ottobre, alle ore 21,15, nella sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” si terrà una serata dedicata al mondo del calzaturiero locale, a cura di Mario Calugi, con interventi di Giampiero Giampieri.Questa idea è nata proprio dalla passione per la ricerca del monsummanese Mario Calugi per ricordare...


prenota spazio


venerdì, 19 ottobre 2018, 12:41

Il comune di Pistoia cerca un esperto tecnico con funzioni di energy manager

Scade lunedì 22 ottobre la selezione pubblica per titoli ed esami per il conferimento di un incarico di esperto tecnico (categoria D) con funzioni di energy manager a tempo pieno e determinato al Comune di Pistoia.


venerdì, 19 ottobre 2018, 11:48

Dopo il guasto tecnico, ripresa la piena funzionalità del servizio CUP

Dal tardo pomeriggio di ieri è ripresa la piena funzionalità del CUP. Il servizio era stato temporaneamente interrotto, a causa di un guasto tecnico al sistema. Dopo l'intervento dei tecnici è ripresa l'attività di prenotazione per visite, esami e disdette appuntamenti con modalità telefonica, presso gli sportelli territoriali e presso...


prenota spazio


venerdì, 19 ottobre 2018, 11:11

Presentazione del libro "Pistoia inzolita: luoghi e storie poco conosciute del centro storico della città"

Martedì 23 ottobre alle ore 17.30 nella Sala Maggiore del Palazzo comunale verrà presentato il libro di Alessio Beneforti "Pistoia inzolita: luoghi e storie poco conosciute del centro storico della città" (Baldi Franco Etruria Editrice). Alla presentazione sarà presente l'autore.


venerdì, 19 ottobre 2018, 09:57

Domenica banchetto informativo di CasaPound a Monsummano

Domenica dalle ore 10 CasaPound Italia sarà in Piazza Giusti a Monsummano per un banchetto informativo sulle proposte e le attività svolte dal movimento. "Sarà un occasione per farci conoscere meglio dai cittadini monsummanesi - spiega il portavoce locale Andrea Buonamici - siamo certi di riscontrare l'interesse della cittadinanza"


giovedì, 18 ottobre 2018, 16:00

Domenica Aisla con Beatrice per sostenere i malati

Si chiama "Alla scoperta di Beatrice di Pian degli Ontani, nel parco ludico di Beatrice" l'iniziativa in programma alle 10 di domenica 21 ottobre.


giovedì, 18 ottobre 2018, 14:40

Coppa della divisione: Futsal Pistoia Gisinti Montecatini-Atlante Grosseto 4-3

Poker e passaggio del turno. Il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini ha battuto 4-3 l’Atlante Grosseto nel secondo turno di Coppa della Divisione e così facendo ha staccato il pass per la terza fase. Grande approccio alla gara degli arancioni che sono andati sul 2-0 nel primo tempo grazie a Della...


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2