Anno 1°

giovedì, 21 giugno 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Monsummano, all'ex oratorio San Carlo inaugurazione della mostra di pittura 'Emozioni colorate'

giovedì, 14 giugno 2018, 15:08

Per il ciclo “Monsummano Incontri culturali” promosso dalla Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, sabato 23 giugno, alle 11.30, all'ex Oratorio San Carlo verrà inaugurata la mostra di pittura dal titolo “EMOZIONI COLORATE”. 

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 fino al 1° luglio 2018, con un'esposizione delle opere di Piera Angela Betti e di Paola Pacini. 

PIERA ANGELA BETTI

Nata a Rotterdam, nel 1957, ha vissuto durante la prima gioventù in un piccolo paese vicino ad Amburgo, dove la famiglia si era trasferita dalla provincia di Lucca. Vive fin dall'infanzia la passione della pittura attraverso i lavori del padre che nei rari momenti di riposo amava dipingere per puro svago. Dopo essere rientrata in Italia, sceglie di dedicarsi alla passione sempre avuta dentro di sé: la pittura. Frequenta un corso di pittura sotto la guida del maestro pittore G. Bertozzi, presso l'Accademia d'Arte "Dino Scalabrino". Le capacità ed il talento iniziano a prendere forma con le prime esposizioni delle sue opere, raffiguranti paesaggi, nature morte, ed anche ritratti. La passione continua a crescere e si conferma con la partecipazione ad alcune mostre collettive in Valdinievole, attraverso le quali inizia a farsi conoscere e a raccogliere i suoi primi consensi. 

PAOLA PACINI

Nasce a Monsummano Terme, nel 1958. La scoperta ed il fascino della pittura vengono a manifestarsi nell'età adulta, e inizia esplorando le varie tecniche in maniera autodidattica ricavando emozioni colorate e nello stesso tempo realizza il desiderio di poter creare e riprodurre su tela ciò che l'occhio umano vede. Nel 2006, partecipa a corsi base di pittura presso l'Accademia d'Arte “Dino Scalabrino” di Montecatini Terme, sotto la guida del Maestro Bertozzi. Si dedica principalmente alla pittura di paesaggi e loro particolari, nature morte, persone ricavate da illustrazioni e/o dal vero. La sua ricerca artistica parte da lontano, dalla realizzazione manuale di tutto ciò che è il suo fare con forme e colori di una pittura sostanzialmente materica dove la brillantezza della tempera ad olio esalta l'opera creata. Dall'anno 2010, insieme ad altre colleghe, si ritrova a svolgere l'attività presso il Circolo Culturale l'Atelier del Corso a Pieve a Nievole. Partecipa a diverse mostre collettive con lusinghieri risultati.

 

Ingresso libero.

 


esedra


Fotografo daniele


confindustria  toscana nord


food and beverage


fondazione ragghianti


formetica


salcino


prenota spazio


Altre notizie brevi


cyber


giovedì, 21 giugno 2018, 17:15

Domenica torna Pescia Antiqua

Domenica 24 giugno, è prevista un’ edizione particolarmente ricca della consueta manifestazione in programma ogni quarta domenica del mese.


giovedì, 21 giugno 2018, 16:36

Domani chiusi al pubblico degli uffici della polizia municipale

Domani venerdì 22 giugno è prevista la chiusura al pubblico degli uffici della polizia municipale, causa interruzione energia elettrica dalle ore 9 alle ore 16 come comunicato in precedenza dall’Enel.


prenota spazio


giovedì, 21 giugno 2018, 16:12

Arrestato per violazione della sorveglianza speciale.

Aveva l’obbligo di non allontanarsi dal territorio del comune di Ponte Buggianese, prescrizione conseguente alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza alla quale era sottoposto. Ma G.G., 48enne con precedenti domiciliato a Ponte Buggianese, è stato sorpreso da una pattuglia del Norm mentre si aggirava a piedi nella zona di piazza...


giovedì, 21 giugno 2018, 16:01

Oreste Giurlani nel confronto tv a Tele Granducato

Verrà riproposto questa sera alle 21,30 e domattina alle 9,30 il confronto elettorale su Tele Granducato (canale 14 del digitale terrestre) in vista del ballottaggio di domenica prossima a Pescia.


prenota spazio


giovedì, 21 giugno 2018, 15:56

Maltempo, codice giallo per temporali per tutta la giornata di venerdì

Emesso dalla Sala operativa della Protezione civile un codice giallo che riguarda tutta la Toscana per temporali e rischio idrogeologico con validità dalla mezzanotte di oggi, venerdì 22 giugno, fino alla mezzanotte di sabato 23.


giovedì, 21 giugno 2018, 15:13

59enne di Camaiore trovato morto all'interno di una ditta di Ponte Buggianese

Un 59enne originario di Camaiore è stato trovato morto questa mattina all'interno della sede, di prossima apertura, di una società di logistica di via Vecchia Camporcioni a Ponte Buggianese. L'uomo, un conoscente del titolare della ditta, era stato da quest'ultimo autorizzato ad occupare provvisoriamente un locale fornito di servizi, in...


prenota spazio


mercoledì, 20 giugno 2018, 15:28

Oreste Giurlani : “Pescia Smart City 4.0 con Pinocchio e Mefit"

“Individuati i due motori dell’economia pesciatina in Pinocchio e nel Mefit, lo sviluppo della città passa dall’attivazione di servizi complementari e di supporto a questi due volani dell’intero sistema produttivo di Pescia- il candidato a sindaco Oreste Giurlani ricorda due fra i temi principali della sua proposta politico-amministrativa per i...


mercoledì, 20 giugno 2018, 15:09

Parrucche per le donne con patologie oncologiche, dalla Regione 500 mila euro anche per il 2018

Un contributo fino a 300 euro per ogni donna che, in seguito a patologie oncologiche, o altre patologie che hanno come conseguenza l'alopecia, necessiti di una parrucca. La Regione lo riconosce dal 2006 e lo conferma anche per il 2018, con una delibera, presentata dall'assessore al diritto alla salute Stefania...


mercoledì, 20 giugno 2018, 14:34

Guardie ambientali volontarie, pubblicato il bando. Il 22 incontro con i comuni

E' stato pubblicato oggi sul BURT il bando regionale per l'assegnazione di contributi regionali (complessivi 140mila euro) ai Comuni che attiveranno il servizio di vigilanza sul proprio territorio tramite le Guardie Ambientali Volontarie (GAV). Le amministrazioni comunali avranno tempo 30 giorni a partire dalla data odierna, 20 giugno, per presentare domanda.


martedì, 19 giugno 2018, 18:00

Domenica 24 giugno Garibaldi a Pistoia (e dintorni)

Domenica 24 giugno, alle ore 16 sarà replicato in città il nuovo itinerario del Centro Guide Turismo inaugurato il 25 aprile scorso: si tratta di Garibaldi a Pistoia (E DINTORNI).


Ricerca nel sito


prenota spazio2


aml


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2