Anno 1°

mercoledì, 22 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Monsummano, all'ex oratorio San Carlo inaugurazione della mostra di pittura 'Emozioni colorate'

giovedì, 14 giugno 2018, 15:08

Per il ciclo “Monsummano Incontri culturali” promosso dalla Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, sabato 23 giugno, alle 11.30, all'ex Oratorio San Carlo verrà inaugurata la mostra di pittura dal titolo “EMOZIONI COLORATE”. 

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 fino al 1° luglio 2018, con un'esposizione delle opere di Piera Angela Betti e di Paola Pacini. 

PIERA ANGELA BETTI

Nata a Rotterdam, nel 1957, ha vissuto durante la prima gioventù in un piccolo paese vicino ad Amburgo, dove la famiglia si era trasferita dalla provincia di Lucca. Vive fin dall'infanzia la passione della pittura attraverso i lavori del padre che nei rari momenti di riposo amava dipingere per puro svago. Dopo essere rientrata in Italia, sceglie di dedicarsi alla passione sempre avuta dentro di sé: la pittura. Frequenta un corso di pittura sotto la guida del maestro pittore G. Bertozzi, presso l'Accademia d'Arte "Dino Scalabrino". Le capacità ed il talento iniziano a prendere forma con le prime esposizioni delle sue opere, raffiguranti paesaggi, nature morte, ed anche ritratti. La passione continua a crescere e si conferma con la partecipazione ad alcune mostre collettive in Valdinievole, attraverso le quali inizia a farsi conoscere e a raccogliere i suoi primi consensi. 

PAOLA PACINI

Nasce a Monsummano Terme, nel 1958. La scoperta ed il fascino della pittura vengono a manifestarsi nell'età adulta, e inizia esplorando le varie tecniche in maniera autodidattica ricavando emozioni colorate e nello stesso tempo realizza il desiderio di poter creare e riprodurre su tela ciò che l'occhio umano vede. Nel 2006, partecipa a corsi base di pittura presso l'Accademia d'Arte “Dino Scalabrino” di Montecatini Terme, sotto la guida del Maestro Bertozzi. Si dedica principalmente alla pittura di paesaggi e loro particolari, nature morte, persone ricavate da illustrazioni e/o dal vero. La sua ricerca artistica parte da lontano, dalla realizzazione manuale di tutto ciò che è il suo fare con forme e colori di una pittura sostanzialmente materica dove la brillantezza della tempera ad olio esalta l'opera creata. Dall'anno 2010, insieme ad altre colleghe, si ritrova a svolgere l'attività presso il Circolo Culturale l'Atelier del Corso a Pieve a Nievole. Partecipa a diverse mostre collettive con lusinghieri risultati.

 

Ingresso libero.

 


esedra


prenota spazio


confindustria  toscana nord


food and beverage


fondazione ragghianti


formetica


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


cyber


martedì, 21 agosto 2018, 14:29

Si sente male mentre lavora sul tetto: soccorso dai vigili del fuoco

La squadra dei vigili del Fuoco di Pistoia è intervenuta stamattina attorno alle ore 11 in località Casore del Monte per soccorrere il proprietario di un'abitazione colpito da un malore salito sul tetto per effettuare alcuni lavori.


lunedì, 20 agosto 2018, 21:44

Si inaugura la mostra di arte tradizionale e contemporanea di 16 artisti taiwanesi

Mercoledì 22 agosto alle 17 nell'atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra di arte tradizionale e contemporanea di 16 artisti taiwanesi.


prenota spazio


lunedì, 20 agosto 2018, 21:43

Assemblea permanente antirazzista antifascista di Vicofaro, le iniziative

L’assemblea permanente antirazzista antifascista di Vicofaro, proseguendo nel suo impegno a fianco dei rifugiati e di don Massimo, vuole dare una risposta politica fondata sui valori della Costituzione: l’uguaglianza, la dignità della persona e il rispetto per il diverso.


lunedì, 20 agosto 2018, 16:35

A fuoco un appartamento: intervengono i vigili del fuoco

Alle ore 11:30 circa la squadra dei vigili del fuoco della sede di Pistoia è intervenuta in via degli olivi a Pistoia, zona viale Europa, per un incendio in un appartamento al primo piano di una palazzina con più unità.


prenota spazio


lunedì, 20 agosto 2018, 15:47

Tra Biblioterme e Incanto Liberty... settimana intensa di appuntamenti!

Domani martedi 21 al Tettuccio la presentazione del libro di Bruno Ialuna


lunedì, 20 agosto 2018, 14:55

Ottava edizione della Abetone Dynamo Trail: ecco la classifica

Con la perfetta organizzazione dell' Asd Silvano Fedi Pistoia si è svolta l'ottava edizione della Abetone Dynamo Trail nella capitale della montagna pistoiese dell'Abetone sulla distanza di km 20 e che ha visto il successo del pistoiese Antonio Di Sandro che percorre la distanza nel tempo di 1ora17'35'',secondo posto per...


prenota spazio


domenica, 19 agosto 2018, 11:00

Una settimana di iniziative con il Centro Guide Turismo Pistoia

Nella settimana dal 20 al 26 agosto numerose sono le iniziative del Centro Guide Turismo Pistoia rivolte ai turisti ed ai pistoiesi:


domenica, 19 agosto 2018, 10:12

Una raccolta di poesie per Macabor editore

Sei un poeta o una poetessa che ha un rapporto costante, intenso, particolare con la scrittura poetica? Sei nato/a dal 1990 in poi? Hai una raccolta di poesia pronta e a cui credi? Bene, è il momento, se lo riterrai opportuno, di proporla a Macabor Editore completa di dati anagrafici...


sabato, 18 agosto 2018, 09:17

Serravalle, chiusura dei festeggiamenti di San Lodovico

Con i tradizionali fuochi d’artificio, domenica 19 agosto si concluderanno i festeggiamenti per il Patrono di Serravalle Pistoiese San Lodovico. In programma nella giornata, alle ore 11.00 la Santa Messa solenne nella chiesa di Santo Stefano; alle ore 18.00 la processione in costume storico per le vie del paese con...


venerdì, 17 agosto 2018, 13:02

Ponte Buggianese, disponibili i tesserini venatori

In considerazione della prossima apertura della stagione venatoria 2018/2019 l'amministrazione comunale di Ponte Buggianese informa la cittadinanza che presso l’Ufficio Protocollo posto al piano terra del Palazzo Comunale sito in Piazza del Santuario n. 1 sono disponibili i tesserini venatori.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


aml


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2