Anno 1°

mercoledì, 22 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Un'apericena italo-palestinese a Pistoia

mercoledì, 13 giugno 2018, 09:46

Venerdì 18 maggio a Pistoia  presso il circolo Arci Garibaldi – Corso Gramsci, 52 – all'interno del ciclo "I venerdì del cinema palestinese" promosso dal Comitato Pistoiese per la Palestina in collaborazione con il Circolo Arci Garibaldi, è organizzata un'apericena  italo-palestinese (ore 20,  10,00€– 5,00€  per studenti e disoccupati) e, a seguire (ore 21.00) la proiezione del film "Striplife - A Day in Gaza", un film di Nicola Grignani, Alberto Mussolini, Luca Scaffidi, Valeria Testagrossa, Andrea Zambelli con Jaber Abu Ryila, Mohammed Antar, Majd Antar, Noor Harazeen, Moemen Faiz, Fatima Raanan, Salem Abu Sidu. Genere Drammatico durata 64 minuti. Produzione Italia 2013. Uscita nelle sale: giovedì 15 gennaio 2015.

Con la proiezione di questo film si conclude la rassegna sul cinema palestinese relativa al 2017-2018. Le proiezioni riprenderanno a partire dal mese di ottobre.

Esempio di filmmaking indipendente, rigoroso, antispettacolare, essenziale: cinema senza sensazionalismi né speculazioni.

Una giornata del 2013 nella Striscia di Gaza, territorio invisibile ai più se non attraverso telegiornali di guerra. Giornata che inizia con un evento inspiegabile: sulla spiaggia di Gaza si arenano centinaia di man-te. I pescatori se le litigano per venderle al mercato, perché nonostante le dichiarazioni d'intenti di Israele, il mare per loro non è libero, e oltre a subire le aggressioni dell'esercito israeliano, devono spostarsi nelle acque egiziane per riempire le loro reti. Lungo l'arco di 24 ore seguiamo anche Jabber, agricoltore che coltiva campi a poche centinaia di metri dal confine israeliano e dalle jeep militari. I fratelli Mohammed e Majd, che scrivono testi e mettono in musica i loro sentimenti sul conflitto. Noor, giovane speaker di Tijan Tv, che rende conto delle vittime e ricorda come l'80% della popolazione dipenda dagli aiuti umanitari. Il fotografo Moemen, rimasto senza gambe mentre documentava i bombardamenti del 2008, che continua a scattare foto del contesto in cui vive. Salem, calciatore professionista e oggi allenatore, una carriera finita per via della guerra. Fatima, in passato nomade, che vive di pastorizia confinata nella Striscia. E poi i ra-gazzi del Gaza Parkour Team, che si allenano dove possono, anche nel perimetro del cimitero.

 


esedra


prenota spazio


confindustria  toscana nord


food and beverage


fondazione ragghianti


formetica


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


cyber


martedì, 21 agosto 2018, 14:29

Si sente male mentre lavora sul tetto: soccorso dai vigili del fuoco

La squadra dei vigili del Fuoco di Pistoia è intervenuta stamattina attorno alle ore 11 in località Casore del Monte per soccorrere il proprietario di un'abitazione colpito da un malore salito sul tetto per effettuare alcuni lavori.


lunedì, 20 agosto 2018, 21:44

Si inaugura la mostra di arte tradizionale e contemporanea di 16 artisti taiwanesi

Mercoledì 22 agosto alle 17 nell'atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra di arte tradizionale e contemporanea di 16 artisti taiwanesi.


prenota spazio


lunedì, 20 agosto 2018, 21:43

Assemblea permanente antirazzista antifascista di Vicofaro, le iniziative

L’assemblea permanente antirazzista antifascista di Vicofaro, proseguendo nel suo impegno a fianco dei rifugiati e di don Massimo, vuole dare una risposta politica fondata sui valori della Costituzione: l’uguaglianza, la dignità della persona e il rispetto per il diverso.


lunedì, 20 agosto 2018, 16:35

A fuoco un appartamento: intervengono i vigili del fuoco

Alle ore 11:30 circa la squadra dei vigili del fuoco della sede di Pistoia è intervenuta in via degli olivi a Pistoia, zona viale Europa, per un incendio in un appartamento al primo piano di una palazzina con più unità.


prenota spazio


lunedì, 20 agosto 2018, 15:47

Tra Biblioterme e Incanto Liberty... settimana intensa di appuntamenti!

Domani martedi 21 al Tettuccio la presentazione del libro di Bruno Ialuna


lunedì, 20 agosto 2018, 14:55

Ottava edizione della Abetone Dynamo Trail: ecco la classifica

Con la perfetta organizzazione dell' Asd Silvano Fedi Pistoia si è svolta l'ottava edizione della Abetone Dynamo Trail nella capitale della montagna pistoiese dell'Abetone sulla distanza di km 20 e che ha visto il successo del pistoiese Antonio Di Sandro che percorre la distanza nel tempo di 1ora17'35'',secondo posto per...


prenota spazio


domenica, 19 agosto 2018, 11:00

Una settimana di iniziative con il Centro Guide Turismo Pistoia

Nella settimana dal 20 al 26 agosto numerose sono le iniziative del Centro Guide Turismo Pistoia rivolte ai turisti ed ai pistoiesi:


domenica, 19 agosto 2018, 10:12

Una raccolta di poesie per Macabor editore

Sei un poeta o una poetessa che ha un rapporto costante, intenso, particolare con la scrittura poetica? Sei nato/a dal 1990 in poi? Hai una raccolta di poesia pronta e a cui credi? Bene, è il momento, se lo riterrai opportuno, di proporla a Macabor Editore completa di dati anagrafici...


sabato, 18 agosto 2018, 09:17

Serravalle, chiusura dei festeggiamenti di San Lodovico

Con i tradizionali fuochi d’artificio, domenica 19 agosto si concluderanno i festeggiamenti per il Patrono di Serravalle Pistoiese San Lodovico. In programma nella giornata, alle ore 11.00 la Santa Messa solenne nella chiesa di Santo Stefano; alle ore 18.00 la processione in costume storico per le vie del paese con...


venerdì, 17 agosto 2018, 13:02

Ponte Buggianese, disponibili i tesserini venatori

In considerazione della prossima apertura della stagione venatoria 2018/2019 l'amministrazione comunale di Ponte Buggianese informa la cittadinanza che presso l’Ufficio Protocollo posto al piano terra del Palazzo Comunale sito in Piazza del Santuario n. 1 sono disponibili i tesserini venatori.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


aml


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2