Anno 1°

lunedì, 22 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Un'apericena italo-palestinese a Pistoia

mercoledì, 13 giugno 2018, 09:46

Venerdì 18 maggio a Pistoia  presso il circolo Arci Garibaldi – Corso Gramsci, 52 – all'interno del ciclo "I venerdì del cinema palestinese" promosso dal Comitato Pistoiese per la Palestina in collaborazione con il Circolo Arci Garibaldi, è organizzata un'apericena  italo-palestinese (ore 20,  10,00€– 5,00€  per studenti e disoccupati) e, a seguire (ore 21.00) la proiezione del film "Striplife - A Day in Gaza", un film di Nicola Grignani, Alberto Mussolini, Luca Scaffidi, Valeria Testagrossa, Andrea Zambelli con Jaber Abu Ryila, Mohammed Antar, Majd Antar, Noor Harazeen, Moemen Faiz, Fatima Raanan, Salem Abu Sidu. Genere Drammatico durata 64 minuti. Produzione Italia 2013. Uscita nelle sale: giovedì 15 gennaio 2015.

Con la proiezione di questo film si conclude la rassegna sul cinema palestinese relativa al 2017-2018. Le proiezioni riprenderanno a partire dal mese di ottobre.

Esempio di filmmaking indipendente, rigoroso, antispettacolare, essenziale: cinema senza sensazionalismi né speculazioni.

Una giornata del 2013 nella Striscia di Gaza, territorio invisibile ai più se non attraverso telegiornali di guerra. Giornata che inizia con un evento inspiegabile: sulla spiaggia di Gaza si arenano centinaia di man-te. I pescatori se le litigano per venderle al mercato, perché nonostante le dichiarazioni d'intenti di Israele, il mare per loro non è libero, e oltre a subire le aggressioni dell'esercito israeliano, devono spostarsi nelle acque egiziane per riempire le loro reti. Lungo l'arco di 24 ore seguiamo anche Jabber, agricoltore che coltiva campi a poche centinaia di metri dal confine israeliano e dalle jeep militari. I fratelli Mohammed e Majd, che scrivono testi e mettono in musica i loro sentimenti sul conflitto. Noor, giovane speaker di Tijan Tv, che rende conto delle vittime e ricorda come l'80% della popolazione dipenda dagli aiuti umanitari. Il fotografo Moemen, rimasto senza gambe mentre documentava i bombardamenti del 2008, che continua a scattare foto del contesto in cui vive. Salem, calciatore professionista e oggi allenatore, una carriera finita per via della guerra. Fatima, in passato nomade, che vive di pastorizia confinata nella Striscia. E poi i ra-gazzi del Gaza Parkour Team, che si allenano dove possono, anche nel perimetro del cimitero.

 


esedra


prenota spazio


confindustria  toscana nord


food and beverage


fondazione ragghianti


formetica


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


cyber


sabato, 20 ottobre 2018, 19:17

Assemblea pubblica organizzata dal Partito comunista

Domenica 21 ottobre alle 18 presso il circolo Arci Garibaldi, si svolgerà un assemblea pubblica organizzata dal Partito comunista in previsione dello sciopero generale del 26 Ottobre, indetto da buona parte del sindacalismo di base. Saranno presenti e interverranno la CUB di Pistoia, particolarmente attiva all'interno dell'ospedale S.Jacopo e in...


sabato, 20 ottobre 2018, 12:58

Le condoglianze di "A colpi di Pennarello" e "La Magione del Tau" per la scomparsa della mamma di Alessandro Sesti

Ieri, venerdì 19 ottobre, è venuta a mancare la madre dell'illustratore e vignettista Alessandro Sesti. I cinque "Cavalieri della Magione del Tau", Elena De Nard, Riccardo Innocenti, Gabriele Muratori, Riccardo Pieruccini e Simone Togneri, "La Magione del Tau" e tutto lo staff di "A colpi di Pennarello" gli porgono le...


prenota spazio


venerdì, 19 ottobre 2018, 14:21

A Montecatini una marcia per la salute mentale

Si terrà a Montecatini Terme il 21 ottobre, in occasione della giornata mondiale della salute mentale, una marcia non competitiva per sensibilizzare la popolazione sui temi del disagio mentale.


venerdì, 19 ottobre 2018, 13:20

Una serata dedicata al mondo del calzaturiero locale a Monsummano

Giovedì 25 ottobre, alle ore 21,15, nella sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” si terrà una serata dedicata al mondo del calzaturiero locale, a cura di Mario Calugi, con interventi di Giampiero Giampieri.Questa idea è nata proprio dalla passione per la ricerca del monsummanese Mario Calugi per ricordare...


prenota spazio


venerdì, 19 ottobre 2018, 12:41

Il comune di Pistoia cerca un esperto tecnico con funzioni di energy manager

Scade lunedì 22 ottobre la selezione pubblica per titoli ed esami per il conferimento di un incarico di esperto tecnico (categoria D) con funzioni di energy manager a tempo pieno e determinato al Comune di Pistoia.


venerdì, 19 ottobre 2018, 11:48

Dopo il guasto tecnico, ripresa la piena funzionalità del servizio CUP

Dal tardo pomeriggio di ieri è ripresa la piena funzionalità del CUP. Il servizio era stato temporaneamente interrotto, a causa di un guasto tecnico al sistema. Dopo l'intervento dei tecnici è ripresa l'attività di prenotazione per visite, esami e disdette appuntamenti con modalità telefonica, presso gli sportelli territoriali e presso...


prenota spazio


venerdì, 19 ottobre 2018, 11:11

Presentazione del libro "Pistoia inzolita: luoghi e storie poco conosciute del centro storico della città"

Martedì 23 ottobre alle ore 17.30 nella Sala Maggiore del Palazzo comunale verrà presentato il libro di Alessio Beneforti "Pistoia inzolita: luoghi e storie poco conosciute del centro storico della città" (Baldi Franco Etruria Editrice). Alla presentazione sarà presente l'autore.


venerdì, 19 ottobre 2018, 09:57

Domenica banchetto informativo di CasaPound a Monsummano

Domenica dalle ore 10 CasaPound Italia sarà in Piazza Giusti a Monsummano per un banchetto informativo sulle proposte e le attività svolte dal movimento. "Sarà un occasione per farci conoscere meglio dai cittadini monsummanesi - spiega il portavoce locale Andrea Buonamici - siamo certi di riscontrare l'interesse della cittadinanza"


giovedì, 18 ottobre 2018, 16:00

Domenica Aisla con Beatrice per sostenere i malati

Si chiama "Alla scoperta di Beatrice di Pian degli Ontani, nel parco ludico di Beatrice" l'iniziativa in programma alle 10 di domenica 21 ottobre.


giovedì, 18 ottobre 2018, 14:40

Coppa della divisione: Futsal Pistoia Gisinti Montecatini-Atlante Grosseto 4-3

Poker e passaggio del turno. Il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini ha battuto 4-3 l’Atlante Grosseto nel secondo turno di Coppa della Divisione e così facendo ha staccato il pass per la terza fase. Grande approccio alla gara degli arancioni che sono andati sul 2-0 nel primo tempo grazie a Della...


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2