Anno 1°

domenica, 22 luglio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Il saluto del sindaco di Montecatini Terme al maggiore della Guardia di Finanza De Gregorio

venerdì, 13 luglio 2018, 22:42

Dopo cinque anni di onorato servizio il Maggiore della Guardia di Finanza Luigi De Gregorio lascia la nostra città per raggiungere Ragusa, la nuova sede del suo Comando. E' arrivato da Capitano, riparte da Maggiore:"sono sicuro che è solo una tappa di una carriera più che meritata", dice il sindaco Bellandi. 

"Il tempo che ha passato a Montecatini ci ha fatto conoscere una persona appassionata del proprio lavoro, sempre al servizio dei cittadini: il Maggiore da subito si è inserito nel ruolo ma anche nel tessuto sociale cittadino. I suoi uomini hanno lavorato in questi anni e continueranno a lavorare per la nostra sicurezza raggiungendo notevoli risultati nella lotta contro le irregolarità economico-finanziarie in collaborazione con tutte le altre forze dell'ordine", prosegue il sindaco. 

" Il "nostro" Maggiore è stato per il Comune fonte preziosa di informazioni e consigli importanti anche per la giornaliera attività amministrativa.

Con la polizia municipale è stato attivato nel corso degli anni un controllo sui contratti di affitto e sulle residenze, mattone fondamentale per la tranquillità della nostra comunità, un costante lavoro che prosegue senza sosta per scovare e reprimere situazioni di illegalità. 

 Lo spostamento della Caserma nella prestigiosa sede di corso Roma, lo scorso ottobre, è stata la ciliegina sulla torta di questo splendido percorso, festeggiata alla presenza del Generale della Gdf, il comandante nazionale Giorgio Toschi, e del colonnello Tudisco, comandante provinciale", prosegue il primo cittadino. 

"Il lavoro dell'amministrazione comunale del resto non può che puntare in primis sulla sicurezza dei cittadini, senza sbandieramenti eccessivi ma con azioni a 360 gradi e in più direzioni che vanno dal citato controllo incrociato sugli affitti, alla realizzazione (con investimento importante) del futuro Commissariato di Polizia di Stato in viale Adua, passando per l'implementazione del servizio di video-sorveglianza nelle zone nevralgiche della città, e per iniziative come la rigenerazione urbana di Via Marruota, il nuovissimo Pop Up Montecatini, o la rinascita di aree come quella del Parco di via Cividale".

 "Grazie ancora Maggiore De Gregorio e spero che porterai nel cuore la nostra città come noi il tuo ricordo", è il saluto conclusivo del sindaco.


esedra


istrionica


confindustria  toscana nord


food and beverage


fondazione ragghianti


formetica


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


cyber


venerdì, 20 luglio 2018, 16:11

Monikà, cantante della Valdinievole, ospite a Festival Estivo

Domani (sabato 21 luglio) a partire dalle 21 al Rivellino di Piombino, è in programma la finalissima del "Festival Estivo 2018". A condurre la serata sarà Anna Pettinelli di Rds, che sarà affiancata dal direttore artistico dell'evento Giovanni Germanelli.


venerdì, 20 luglio 2018, 12:32

Quarrata, emessa un'ordinanza per la limitazione del consumo di acqua potabile dal 1 agosto

Oggi, 20 luglio 2018, è stata emessa un'ordinanza sindacale per la limitazione del consumo di acqua potabile: a partire dal primo agosto e fino a nuova disposizione sarà consentito di utilizzare l'acqua potabile soltanto a scopi alimentari ed igienici.


prenota spazio


venerdì, 20 luglio 2018, 11:35

Pistoia, il consiglio comunale si riunisce lunedì

Il consiglio comunale è convocato lunedì 23 luglio alle 14 nella Sala Grandonio del Palazzo comunale.


venerdì, 20 luglio 2018, 09:46

ArtistikaMente presenta le musiche originali live di "Minor Cessat"

Domani alle 18 ArtistikaMente, in occasione della premiazione del concorso "Eros & Arte", presenta in prima nazionale: le musiche originali live di "Minor Cessat"


prenota spazio


giovedì, 19 luglio 2018, 10:13

32^ edizione della Festa de L’Unità, Pd soddisfatto

Il Partito Democratico di Casalguidi e Cantagrillo, esprime la propria soddisfazione per l’esito politico e di partecipazione della 32^ edizione della Festa de L’Unità. Ringrazia i cittadini che hanno partecipato numerosi ad una manifestazione che è ormai diventata tradizione paesana andando oltre l’appartenenza politica.


giovedì, 19 luglio 2018, 10:10

PalP: "Migranti, siete i benvenuti!"

Potere al Popolo prende posizione sul recente dibattito sull'accoglienza dei migranti e sul razzismo: "Denunciamo come moralmente inaccettabile, contraria ai più elementari diritti umani e anticostituzionale la politica sull'immigrazione del governo Salvini - Di Maio. Derubato delle sue ricchezze (petrolio, risorse minerarie, acqua...) dalle potenze coloniali e dalle multinazionali, il...


prenota spazio


mercoledì, 18 luglio 2018, 15:32

Pistoia Festival: anticipato lo spettacolo "Francesco Andreini Pistoriense e la compagnia de’ comici gelosi

Lo spettacolo in programma sul Parterre di piazza San Francesco dal titolo Francesco Andreini Pistoriense e la compagnia de' comici gelosi previsto per sabato 21 luglio è stato anticipato a domani giovedì 19 luglio alle 21.


mercoledì, 18 luglio 2018, 15:11

Scontro tra tre auto: due feriti

Alle ore 13:30 circa i vigili del fuoco di Pistoia sono intervenuti per un incidente stradale in via 4 novembre a Pistoia. Due macchine in transito si sono urtate coinvolgendone una terza in sosta. Due feriti consegnati al personale del 118 per le cure del caso sono stati trasportati al...


mercoledì, 18 luglio 2018, 10:14

Torna il Mercatino del 900 in Via Roma e dintorni

Giovedì 19 luglio torna il mercatino "'900 in Via Roma e dintorni" organizzato e promosso dal CAT - Confcommercio Consorzio Ambulanti della Toscana.


mercoledì, 18 luglio 2018, 10:11

Pistoia, numerose iniziative del Centro Guide nel fine settimana

Da venerdì 20 a domenica 22 luglio numerose sono le iniziative del Centro Guide Turismo Pistoia rivolte ai turisti ed ai pistoiesi:


Ricerca nel sito


prenota spazio2


aml


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2