Anno 1°

lunedì, 17 dicembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Teatro Manzoni, lavori per l'adeguamento alla normativa antincendio

sabato, 7 luglio 2018, 14:48

Il Teatro Manzoni di Pistoia, di proprietà comunale, sarà adeguato in base alla normativa antincendio. La giunta comunale ha dato il via libera ai lavori approvando, nei giorni scorsi, il progetto esecutivo.

L'intervento, per un costo complessivo di 300.000 euro, sarà eseguito in due fasi per consentire lo svolgimento dell'attività teatrale, già programmata. La prima parte degli interventi si concluderà entro ottobre di quest'anno, la seconda parte partirà a giugno 2019.

"È un intervento oneroso, ma indispensabile a ristabilire condizioni di sicurezza per gli utenti del teatro – sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei - oltreché di adeguamento alle nuove normative in materia. Sarà attuato in due diverse tranche, in modo tale da evitare qualunque tipo di interruzione di utilizzo del teatro più importante ed amato della città. Pervicacemente la giunta Tomasi continua con una serie di scelte finalizzate alla manutenzione ed al rilancio dell'enorme patrimonio pubblico, per troppi anni completamente trascurato con disperanti risultati. Senza questo intervento il Teatro non si sarebbe più potuto utilizzare".

In dettaglio i lavori consistono nel rifacimento dell'impianto elettrico e nella sistemazione di protezioni al fuoco delle strutture metalliche. Inoltre saranno installate o sostituite porte cosiddette "tagliafuoco", cioè resistenti al fuoco, che hanno la possibilità di isolare le fiamme. Le porte sono necessarie, in caso di incendio, per ridurre la diffusione di fiamme o di fumo tra compartimenti e assicurare così un'uscita in sicurezza dall'edificio.

Manifestazione di interesse. Intanto il Comune ha pubblicato un avviso per individuare, attraverso una manifestazione di interesse, la ditta specializzata e certificata che dovrà eseguire i lavori.

I soggetti interessati dovranno far pervenire al Comune di Pistoia, entro e non oltre il 16 luglio alle ore 13.30 tramite il sistema telematico della Regione Toscana START (http://start.e.toscana.it/comune-pistoia/),l'adesione alla manifestazione di interesse.

Per informazioni di carattere tecnico è possibile contattare il numero 0573 371548 oppure scrivere a g.passeri@comune.pistoia.it .


esedra


prenota spazio


confindustria  toscana nord


food and beverage


fondazione ragghianti


formetica


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


cyber


lunedì, 17 dicembre 2018, 13:30

Natale in città: due appuntamenti letterari a Pistoia

Proseguono gli appuntamenti di Natale in città, il ricco calendario natalizio promosso dal Comune di Pistoia in collaborazione con numerosi enti e associazioni.


lunedì, 17 dicembre 2018, 11:41

Visite di Natale e fine anno del Centro Guide Pistoia

Mercoledì 19 (ore 10.30), venerdì 21 (ore 15.00), tutti i giorni da sabato 22 a lunedì 24 inclusi (ore 10.30 e ore 15.00) e infine tutti i giorni da mercoledì 26 a lunedì 31 inclusi (ore 10.30 e ore 15.00) il Centro Guide organizza la visita della citta', per conoscere...


prenota spazio


sabato, 15 dicembre 2018, 12:17

M5S: "Raddoppio ferroviario Lucca-Pistoia, iter prosegue senza intoppi"

Nel merito della discussione sul raddoppio ferroviario tra Lucca e Pistoia intervengono i consiglieri regionali Gabriele Bianchi, Giacomo Giannarelli e il portavoce comunale di Lucca, Massimiliano Bindocci."Il definanziamento previsto nel disegno di legge di Bilancio 2019 - spiegano - non produce effetti sull’andamento dei lavori in corso e sul programma...


sabato, 15 dicembre 2018, 12:08

Lunedì sciopero unitario lavoratori dei settori elettrico, gas acqua

Le lavoratrici e i lavoratori dei settori elettrico-gas-acqua sciopereranno per l'intera giornata lavorativa il prossimo lunedì 17 dicembre.Le Segreterie Nazionali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Flaei Cisl, Uiltec Uil hanno infatti proclamato lo Sciopero Generale degli addetti delle aziende che gestiscono fondamentali servizi per i cittadini e le imprese per...


prenota spazio


venerdì, 14 dicembre 2018, 17:49

Al Cantagrillo la Festa per gli Over 65

Si è svolta lo scorso 13 dicembre a Cantagrillo, presso il Ristorante Pizzeria Il Grillo, la Festa per gli Over 65. La festa, Organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Serravalle Pistoiese in collaborazione con il Ristorante Il Grillo, ha visto la partecipazione di tanti anziani che hanno potuto...


venerdì, 14 dicembre 2018, 16:04

Infrastrutture, Ceccarelli: "Governo all'attacco della Toscana, dai 5S affermazioni becere e false"

"La situazione che stiamo vivendo è surreale. A Roma il Governo smonta pezzo per pezzo la programmazione delle opere infrastrutturali essenziali per la Toscana, rischiando di mandare in fumo il lavoro di anni e in qualche caso di decenni e i portavoce territoriali dei partiti di governo vorrebbero anche dare...


prenota spazio


venerdì, 14 dicembre 2018, 15:06

Il consiglio comunale si riunisce lunedì 17 dicembre

Il consiglio comunale è convocato per lunedì 17 dicembre alle 14 nella sala di Grandonio del Palazzo comunale.


venerdì, 14 dicembre 2018, 14:44

Vaccino antinfluenzale, Saccardi: "In Toscana non c'è carenza"

"In Toscana non c'è carenza di vaccini antinfluenzali. C'è stata una richiesta maggiore rispetto all'anno scorso, e questo è un buon segno, vuol dire che la campagna di vaccinazione ha funzionato. Per questo i vaccini ordinati alle ditte da Estar sulla base delle richieste delle aziende non sono stati sufficienti,...


venerdì, 14 dicembre 2018, 12:29

Festa per i bambini presso i locali della ‘limonaia’ di Villa Sismondi

Sabato 22 dicembre alle 15.30 avrà luogo, presso i locali della ‘limonaia’ di Villa Sismondi - Biblioteca Comunale “Magnani” -, “C’è un mistero in Biblioteca … un Elfo ha lasciato le sue scarpe nuove” - festa per bambini -.


venerdì, 14 dicembre 2018, 12:24

Raccolta di giocattoli a favore dell'orfanotrofio “Asantesana” di Mambrui e Mombasa in Kenia

L’ Associazione Mente in Arte Aics con sede Internazionale a Malindi in Kenia e Santa Marta in Colombia ha organizzato, in collaborazione con il comune di Pescia, una raccolta di giocattoli usati in buone condizioni, dal titolo: "Un Giocattolo per te” a favore dell'orfanotrofio “Asantesana” di Mambrui e Mombasa in Kenia.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2