Anno 1°

mercoledì, 26 settembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Teatro Manzoni, lavori per l'adeguamento alla normativa antincendio

sabato, 7 luglio 2018, 14:48

Il Teatro Manzoni di Pistoia, di proprietà comunale, sarà adeguato in base alla normativa antincendio. La giunta comunale ha dato il via libera ai lavori approvando, nei giorni scorsi, il progetto esecutivo.

L'intervento, per un costo complessivo di 300.000 euro, sarà eseguito in due fasi per consentire lo svolgimento dell'attività teatrale, già programmata. La prima parte degli interventi si concluderà entro ottobre di quest'anno, la seconda parte partirà a giugno 2019.

"È un intervento oneroso, ma indispensabile a ristabilire condizioni di sicurezza per gli utenti del teatro – sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei - oltreché di adeguamento alle nuove normative in materia. Sarà attuato in due diverse tranche, in modo tale da evitare qualunque tipo di interruzione di utilizzo del teatro più importante ed amato della città. Pervicacemente la giunta Tomasi continua con una serie di scelte finalizzate alla manutenzione ed al rilancio dell'enorme patrimonio pubblico, per troppi anni completamente trascurato con disperanti risultati. Senza questo intervento il Teatro non si sarebbe più potuto utilizzare".

In dettaglio i lavori consistono nel rifacimento dell'impianto elettrico e nella sistemazione di protezioni al fuoco delle strutture metalliche. Inoltre saranno installate o sostituite porte cosiddette "tagliafuoco", cioè resistenti al fuoco, che hanno la possibilità di isolare le fiamme. Le porte sono necessarie, in caso di incendio, per ridurre la diffusione di fiamme o di fumo tra compartimenti e assicurare così un'uscita in sicurezza dall'edificio.

Manifestazione di interesse. Intanto il Comune ha pubblicato un avviso per individuare, attraverso una manifestazione di interesse, la ditta specializzata e certificata che dovrà eseguire i lavori.

I soggetti interessati dovranno far pervenire al Comune di Pistoia, entro e non oltre il 16 luglio alle ore 13.30 tramite il sistema telematico della Regione Toscana START (http://start.e.toscana.it/comune-pistoia/),l'adesione alla manifestazione di interesse.

Per informazioni di carattere tecnico è possibile contattare il numero 0573 371548 oppure scrivere a g.passeri@comune.pistoia.it .


esedra


prenota spazio


confindustria  toscana nord


food and beverage


fondazione ragghianti


formetica


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


cyber


martedì, 25 settembre 2018, 17:11

Torna "Puliamo il mondo"

Torna in Valdinievole, dal 28 al 30 settembre, "Puliamo il mondo", l'iniziativa, giunta alla sua 26esima edizione, promossa da Legambiente in collaborazione con l'Anci, l'associazione che raggruppa tutti i comuni italiani. La presentazione è avvenuta in una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nel municipio di Uzzano. Cinque...


martedì, 25 settembre 2018, 14:54

Pescia: ultime ore per iscriversi al corso gratuito Tecno-Iti per giovani fra i 16 e i 18 anni

Ultime ore per iscriversi al corso di formazione gratuito "Tecno-Iti" per 15 allievi fra i 16 e i 18 anni che serve a lavorare da subito nel settore, imparando a preparare, installare, fare manutenzione e controllo di impianti termo-idraulici.


prenota spazio


martedì, 25 settembre 2018, 14:54

Alla Forteguerriana giovedì presentazione del volume "Leopoldo Galeotti. Un notabile dell'Italia unita"

Per il ciclo "Leggere, raccontare, incontrarsi... Autori e storie pistoiesi", giovedì 27 settembre alle ore 17 nella biblioteca Forteguerriana sarà presentato il volume: "Leopoldo Galeotti. Un notabile dell'Italia unita", a cura di Letizia Pagliai (Pisa università press, 2018). Interverranno Galileo Magnani e Luca Mannori alla presenza della curatrice.


martedì, 25 settembre 2018, 14:53

Quando i bambini pigiano l'uva: è festa al mercato Campagna Amica di Pistoia

A pochi giorni dall'inizio dell'anno scolastico, appuntamento per i bambini pistoiesi con la pigiatura dell'uva sabato 29 settembre, nel contesto del mercato Campagna Amica di Pistoia, in via dell'Annona. I produttori agricoli apriranno i banchi gialli come al solito alle 8,30, e alle 10 inizierà 'Quando i bambini pigiano l'uva'...


prenota spazio


martedì, 25 settembre 2018, 14:53

Koinos, un incontro alla biblioteca San Giorgio

Alla biblioteca San Giorgio un incontro promosso da Koinos, Centro sanitario pistoiese della Fondazione Turati, e rivolto alle donne di tutte le età. All’appuntamento, in programma mercoledì 26 settembre alle ore 17 nell’auditorium Terzani, interverrà la dottoressa Beatrice Danzi, ostetrica, specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico femminile.


martedì, 25 settembre 2018, 09:58

Pomeriggi con la storia: giovedì si parla del conte Cagliostro

Con l'autunno riparte l'apprezzata rassegna "Pomeriggi con la storia" promossa dalla Banca del Tempo di Pistoia e curata dallo storico Antonio Lo Conte.


prenota spazio


lunedì, 24 settembre 2018, 21:33

Festa per i 20 anni di Eat Parade a Montecatini

Eat Parade arriva a Montecatini. La rubrica del Tg2, testata diretta da Ida Colucci per festeggiare i suoi primi vent'anni ha scelto il Festival Food&Book in programma a Montecatini Terme dal 12 al 14 ottobre. Nella giornata di sabato 13 ottobre, alle ore 18:45, avrà luogo una grande festa nella...


lunedì, 24 settembre 2018, 11:43

Mobilità tra enti, pubblicato un avviso per categorie protette

Il comune di Pistoia ha pubblicato un avviso di mobilità fra enti della pubblica amministrazione comparto regioni-autonomie localiper la eventuale copertura di tre posti per assistente tecnico categoria C a tempo pieno e indeterminato. Il bando è riservato alle categorie protette (articolo 1 della legge 68/1999).


lunedì, 24 settembre 2018, 11:18

Bando contributi canoni di locazione: approvato avviso integrativo

L'amministrazione comunale informa che, a seguito della sentenza 166/2018 con la quale la Corte Costituzionale ha dichiarato la non conformità alla Costituzione in merito alla limitazione per gli immigrati della possibilità di beneficiare del contributo canoni di locazione di cui all'art.11 della L.431/98, è stato approvato l'Avviso Integrativo inerente la...


lunedì, 24 settembre 2018, 10:32

Alla San Giorgio tre incontri sull'autostima

A partire da lunedì 8 ottobre, per tre lunedì consecutivi (15 e 22 ottobre), la Biblioteca San Giorgio offre ai suoi utenti il "Progetto Autostima Io sono scopri il tuo potenziale" a cura dell'Associazione Dharma Centro di Psicologia e Psicoterapia.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2