Anno 1°

lunedì, 17 dicembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Spi Cgil, sei giornate al tema della solidarietà e della legalità

venerdì, 3 agosto 2018, 12:35

La Lega SPI CGIL di Agliana Montale Quarrata e il Circolo Parco Verde Olmi dedicano sei giornate al tema della solidarietà e della legalità.

"In momenti - si legge in un comunicato a firma di Morena Borgioli segretaria Lega SPI CGIL di Agliana Montale Quarrata e Patrizio Mearelli per il Parco Verde Olmi - come questi, nei quali vediamo ogni giorno prevalere istinti di egoismo e razzismo, le nostre Associazioni vogliono andare controcorrente. Pensiamo che la solidarietà e la legalità rendano le persone migliori e per questo ci  attiviamo con iniziative come questa sul nostro territorio. Saranno momenti di confronto e riflessione aperti a tutti coloro che sono interessati a riflettere e a capire questi tempi difficili e complessi che stiamo attraversando. La nostra iniziativa è fatta anche di momenti ludici, dedicati a grandi e piccini. Il nostro messaggio vuole essere che lo stare insieme per un una buona causa ci fa sentire più felici e meno soli. Condividere momenti di riflessione e di divertimento ci rende più vicini, più disponibili e più umani".

"Ringraziamo - continuano - tutti coloro che hanno aderito e si sono resi disponibili a partecipare alla nostra iniziativa:  Aldo Gara, giornalista del mensile Liberetà, Andrea Brachi segretario dello SPI CGIL di Pistoia, Andrea Bigalli di Libera Toscana, Daniela Cappelli segretaria generale SPI Toscana, Lucia Rossi segretaria SPI Nazionale, Associazione PortAperta, Anpi Agliana e  Libera Pistoia".

"Un grazie particolare - concludono - ai nostri compagni  dello SPI CGIL di Norcia, che con la loro delegazione rappresenteranno non solo loSPI CGIL della Valnerina, ma tutta la popolazione che a distanza di due anni dal terremoto, vive ancora nell'emergenza e nella precarietà. Per ultimi, ma non ultimi nella loro importanza, ringraziamo tutti quelli che con il loro lavoro volontario, renderanno possibile questa iniziativa.E infine un grazie a tutti quelli che parteciperanno alle nostre iniziative, che con la loro presenza diranno "Un mondo migliore è possibile!"


esedra


prenota spazio


confindustria  toscana nord


food and beverage


fondazione ragghianti


formetica


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


cyber


sabato, 15 dicembre 2018, 12:17

M5S: "Raddoppio ferroviario Lucca-Pistoia, iter prosegue senza intoppi"

Nel merito della discussione sul raddoppio ferroviario tra Lucca e Pistoia intervengono i consiglieri regionali Gabriele Bianchi, Giacomo Giannarelli e il portavoce comunale di Lucca, Massimiliano Bindocci."Il definanziamento previsto nel disegno di legge di Bilancio 2019 - spiegano - non produce effetti sull’andamento dei lavori in corso e sul programma...


sabato, 15 dicembre 2018, 12:08

Lunedì sciopero unitario lavoratori dei settori elettrico, gas acqua

Le lavoratrici e i lavoratori dei settori elettrico-gas-acqua sciopereranno per l'intera giornata lavorativa il prossimo lunedì 17 dicembre.Le Segreterie Nazionali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Flaei Cisl, Uiltec Uil hanno infatti proclamato lo Sciopero Generale degli addetti delle aziende che gestiscono fondamentali servizi per i cittadini e le imprese per...


prenota spazio


venerdì, 14 dicembre 2018, 17:49

Al Cantagrillo la Festa per gli Over 65

Si è svolta lo scorso 13 dicembre a Cantagrillo, presso il Ristorante Pizzeria Il Grillo, la Festa per gli Over 65. La festa, Organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Serravalle Pistoiese in collaborazione con il Ristorante Il Grillo, ha visto la partecipazione di tanti anziani che hanno potuto...


venerdì, 14 dicembre 2018, 16:04

Infrastrutture, Ceccarelli: "Governo all'attacco della Toscana, dai 5S affermazioni becere e false"

"La situazione che stiamo vivendo è surreale. A Roma il Governo smonta pezzo per pezzo la programmazione delle opere infrastrutturali essenziali per la Toscana, rischiando di mandare in fumo il lavoro di anni e in qualche caso di decenni e i portavoce territoriali dei partiti di governo vorrebbero anche dare...


prenota spazio


venerdì, 14 dicembre 2018, 15:06

Il consiglio comunale si riunisce lunedì 17 dicembre

Il consiglio comunale è convocato per lunedì 17 dicembre alle 14 nella sala di Grandonio del Palazzo comunale.


venerdì, 14 dicembre 2018, 14:44

Vaccino antinfluenzale, Saccardi: "In Toscana non c'è carenza"

"In Toscana non c'è carenza di vaccini antinfluenzali. C'è stata una richiesta maggiore rispetto all'anno scorso, e questo è un buon segno, vuol dire che la campagna di vaccinazione ha funzionato. Per questo i vaccini ordinati alle ditte da Estar sulla base delle richieste delle aziende non sono stati sufficienti,...


prenota spazio


venerdì, 14 dicembre 2018, 12:29

Festa per i bambini presso i locali della ‘limonaia’ di Villa Sismondi

Sabato 22 dicembre alle 15.30 avrà luogo, presso i locali della ‘limonaia’ di Villa Sismondi - Biblioteca Comunale “Magnani” -, “C’è un mistero in Biblioteca … un Elfo ha lasciato le sue scarpe nuove” - festa per bambini -.


venerdì, 14 dicembre 2018, 12:24

Raccolta di giocattoli a favore dell'orfanotrofio “Asantesana” di Mambrui e Mombasa in Kenia

L’ Associazione Mente in Arte Aics con sede Internazionale a Malindi in Kenia e Santa Marta in Colombia ha organizzato, in collaborazione con il comune di Pescia, una raccolta di giocattoli usati in buone condizioni, dal titolo: "Un Giocattolo per te” a favore dell'orfanotrofio “Asantesana” di Mambrui e Mombasa in Kenia.


venerdì, 14 dicembre 2018, 12:23

Concerto di Natale alla casa di riposo San Domenico

Gli anziani sono il cuore delle nostre radici... dedichiamo a loro una serata all'insegna della musica e degli affetti. "Un dono d'amore" è il titolo del concerto di Natale che si terrà alla Casa di Riposo San Domenico, venerdì 28 dicembre alle 19.


giovedì, 13 dicembre 2018, 16:13

Maltempo, codice giallo per neve e vento domani, venerdì 14 dicembre

Masse d'aria fredda di origine continentale continuano ad affluire sulla Toscana favorendo deboli nevicate fino a bassa quota in Appennino. Da nord-est atteso l'arrivo di venti di Grecale da moderati a forti.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2