Anno 1°

lunedì, 15 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Spi Cgil, sei giornate al tema della solidarietà e della legalità

venerdì, 3 agosto 2018, 12:35

La Lega SPI CGIL di Agliana Montale Quarrata e il Circolo Parco Verde Olmi dedicano sei giornate al tema della solidarietà e della legalità.

"In momenti - si legge in un comunicato a firma di Morena Borgioli segretaria Lega SPI CGIL di Agliana Montale Quarrata e Patrizio Mearelli per il Parco Verde Olmi - come questi, nei quali vediamo ogni giorno prevalere istinti di egoismo e razzismo, le nostre Associazioni vogliono andare controcorrente. Pensiamo che la solidarietà e la legalità rendano le persone migliori e per questo ci  attiviamo con iniziative come questa sul nostro territorio. Saranno momenti di confronto e riflessione aperti a tutti coloro che sono interessati a riflettere e a capire questi tempi difficili e complessi che stiamo attraversando. La nostra iniziativa è fatta anche di momenti ludici, dedicati a grandi e piccini. Il nostro messaggio vuole essere che lo stare insieme per un una buona causa ci fa sentire più felici e meno soli. Condividere momenti di riflessione e di divertimento ci rende più vicini, più disponibili e più umani".

"Ringraziamo - continuano - tutti coloro che hanno aderito e si sono resi disponibili a partecipare alla nostra iniziativa:  Aldo Gara, giornalista del mensile Liberetà, Andrea Brachi segretario dello SPI CGIL di Pistoia, Andrea Bigalli di Libera Toscana, Daniela Cappelli segretaria generale SPI Toscana, Lucia Rossi segretaria SPI Nazionale, Associazione PortAperta, Anpi Agliana e  Libera Pistoia".

"Un grazie particolare - concludono - ai nostri compagni  dello SPI CGIL di Norcia, che con la loro delegazione rappresenteranno non solo loSPI CGIL della Valnerina, ma tutta la popolazione che a distanza di due anni dal terremoto, vive ancora nell'emergenza e nella precarietà. Per ultimi, ma non ultimi nella loro importanza, ringraziamo tutti quelli che con il loro lavoro volontario, renderanno possibile questa iniziativa.E infine un grazie a tutti quelli che parteciperanno alle nostre iniziative, che con la loro presenza diranno "Un mondo migliore è possibile!"


esedra


prenota spazio


confindustria  toscana nord


food and beverage


fondazione ragghianti


formetica


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


cyber


lunedì, 15 ottobre 2018, 10:16

Cescot Confesercenti, al via presso il corso Sab

Intendi avviare una attività nel settore del commercio alimentare? CESCOT Confesercenti organizza il corso obbligatorio che è requisito indispensabile per tutti coloro che intendono avviare una attività nel settore del commercio alimentare e della somministrazione di alimenti e bevande.


venerdì, 12 ottobre 2018, 15:56

Alla Forteguerriana martedì si parla delle vicende del pistoiese Francesco Arcangeli

Martedì 16 ottobre alle ore 16 nella sala Gatteschi, per il ciclo La Forteguerriana racconta Pistoia, Alberto Coco parlerà di Il lungo viaggio verso il patibolo: un profilo biografico di Francesco Arcangeli a 250 anni dall'assassinio di Johann Joachim Winckelmann. Seguirà una visita guidata ad un'esposizione documentaria nella sala Gatteschi.


prenota spazio


venerdì, 12 ottobre 2018, 15:24

Lunedì si riunisce il consiglio comunale

Il consiglio comunale è convocato per lunedì 15 ottobre alle 14 nella sala di Grandonio del Palazzo comunale.


venerdì, 12 ottobre 2018, 14:57

Principio di incendio per un tir: interviene la polizia di Montecatini

Nel corso dei controlli la sezione di Prato è intervenuta in tempo utile per impedire che un TIR prendesse fuoco. La pattuglia si trovava presso lo svincolo dell’A/1 di Calenzano, quando ha visto passare quel mezzo con una scia di fumo che lo seguiva, a causa dello scoppio di una...


prenota spazio


venerdì, 12 ottobre 2018, 13:32

Al Museo Civico d'arte antica un laboratorio per famiglie

Domenica 14 ottobre, alle 16, al Museo Civico d'arte antica, in occasione della Giornata delle Famiglie al Museo, laboratorio per famiglie Come brilla! Una "caccia all'oro" fra i dipinti più antichi del museo, dove il prezioso materiale è usato nelle più intense rappresentazioni delle storie sacre.


venerdì, 12 ottobre 2018, 13:20

Inaugura la mostra "Pistoia, una città sulla linea del Fronte"

Domenica 14 ottobre alle ore 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra Pistoia, una città sulla linea del Fronte, promossa dall'Associazione Linea Gotica Pistoiese Onlus e realizzata in collaborazione con il Comune di Pistoia.


prenota spazio


venerdì, 12 ottobre 2018, 09:27

Bando pubblico per la concessione straordinaria temporanea di loculi nel civico cimitero di Casalguidi

Con determinazione n. 672 del 09/10/2018, è stato prorogato il termine per la presentazione della domanda per la concessione temporanea straordinaria (per la durata di anni 40) di nr. 30 posti nelle prime 6 colonne di loculi cimiteriali nella parte sinistra dell’ala sud/ovest del Cimitero Comunale di Casalguidi.


giovedì, 11 ottobre 2018, 16:00

Montemagni (Lega): “Susanna Ceccardi commissario della lega in Toscana, scelta azzeccata in vista dei prossimi appuntamenti elettorali"

"A nome mio e dei Consiglieri del Gruppo Lega in Consiglio regionale-afferma il Capogruppo Elisa Montemagni-voglio esprimere il mio compiacimento per la nomina di Susanna Ceccardi come Commissario della Lega in Toscana." "A Susanna-prosegue il Consigliere-spetterà, tra l'altro, il fondamentale ruolo di gestire il partito in vista della prossima tornata...


giovedì, 11 ottobre 2018, 15:57

I Musei dell'Antico Palazzo dei Vescovi di Pistoia aderiscono a "Famiglie al museo"

Sabato 14 ottobre i Musei dell’Antico Palazzo dei Vescovi aderiscono all’evento Nazionale FAMU 2018 – Famiglie al Museo. Il titolo dell’iniziativa di quest’anno è PICCOLO MA PREZIOSO.


giovedì, 11 ottobre 2018, 15:31

Angeli del Bello e Comune di Ponte Buggianese insieme per il bello!

Ogni anno gli Angeli del Bello organizzano una Giornata del Bello, dedicata al decoro ed al ripristino di aree degradate, o a causa di scritte vandaliche o di rifiuti.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2