Anno 1°

sabato, 23 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Spi Cgil, sei giornate al tema della solidarietà e della legalità

venerdì, 3 agosto 2018, 12:35

La Lega SPI CGIL di Agliana Montale Quarrata e il Circolo Parco Verde Olmi dedicano sei giornate al tema della solidarietà e della legalità.

"In momenti - si legge in un comunicato a firma di Morena Borgioli segretaria Lega SPI CGIL di Agliana Montale Quarrata e Patrizio Mearelli per il Parco Verde Olmi - come questi, nei quali vediamo ogni giorno prevalere istinti di egoismo e razzismo, le nostre Associazioni vogliono andare controcorrente. Pensiamo che la solidarietà e la legalità rendano le persone migliori e per questo ci  attiviamo con iniziative come questa sul nostro territorio. Saranno momenti di confronto e riflessione aperti a tutti coloro che sono interessati a riflettere e a capire questi tempi difficili e complessi che stiamo attraversando. La nostra iniziativa è fatta anche di momenti ludici, dedicati a grandi e piccini. Il nostro messaggio vuole essere che lo stare insieme per un una buona causa ci fa sentire più felici e meno soli. Condividere momenti di riflessione e di divertimento ci rende più vicini, più disponibili e più umani".

"Ringraziamo - continuano - tutti coloro che hanno aderito e si sono resi disponibili a partecipare alla nostra iniziativa:  Aldo Gara, giornalista del mensile Liberetà, Andrea Brachi segretario dello SPI CGIL di Pistoia, Andrea Bigalli di Libera Toscana, Daniela Cappelli segretaria generale SPI Toscana, Lucia Rossi segretaria SPI Nazionale, Associazione PortAperta, Anpi Agliana e  Libera Pistoia".

"Un grazie particolare - concludono - ai nostri compagni  dello SPI CGIL di Norcia, che con la loro delegazione rappresenteranno non solo loSPI CGIL della Valnerina, ma tutta la popolazione che a distanza di due anni dal terremoto, vive ancora nell'emergenza e nella precarietà. Per ultimi, ma non ultimi nella loro importanza, ringraziamo tutti quelli che con il loro lavoro volontario, renderanno possibile questa iniziativa.E infine un grazie a tutti quelli che parteciperanno alle nostre iniziative, che con la loro presenza diranno "Un mondo migliore è possibile!"


gatti


camelie


esedra


food and beverage


verdemura


confindustria  toscana nord


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


sabato, 23 marzo 2019, 11:31

Riqualificazione di Bottegone: il comune di Pistoia organizza un incontro pubblico nella frazione

Per fare il punto sul piano di riqualificazione urbana di Bottegone, lunedì 25 marzo alle ore 21 al Circolo Arci in via Fiorentina 697 si svolgerà un incontro pubblico organizzato dal Comune di Pistoia.


venerdì, 22 marzo 2019, 23:58

Lunedì si riunisce il consiglio comunale a Pistoia

Il consiglio comunale è convocato per lunedì 25 marzo alle 14 nella sala di Grandonio del Palazzo comunale. Sono nove i punti all'ordine del giorno. Eccoli di seguito.


prenota spazio


venerdì, 22 marzo 2019, 17:38

Viabilità, lunedì e martedì alcuni cambiamenti in via e piazza del Carmine

Per permettere lavori di spostamento della linea dell'illuminazione pubblica al fine di consentire interventi sulle facciate per il restauro del complesso monumentale di San Jacopo in Castellare, sono previsti alcuni cambiamenti alla viabilità.


venerdì, 22 marzo 2019, 17:23

Viabilità, cosa cambia in via Guicciardini lunedì per lavori di Publiacqua

Per permettere lavori di scavo per riparazione della tubazione della rete idrica da parte di Publiacqua, sono previsti alcuni cambiamenti alla viabilità.


prenota spazio


venerdì, 22 marzo 2019, 17:04

Simona Bonafè domenica 24 a Monsummano Terme e Montale

Domenica 24 marzo alle ore 11 presso il Circolo Arci di Centolese (via Martin Luther King 2, Monsummano Terme), l'eurodeputata del Pd, Simona Bonafè presenta il suo libro uscito per Rubbettino "Senza è peggio. Perché l'Europa serve". Ad aprire l'incontro il sindaco Rinaldo Vanni e il segretario dell'Unione Comunale, Libero Roviezzo.


venerdì, 22 marzo 2019, 16:29

Bartolini (Lega): "Ma il bando per le terme leopoldine si è perso per strada?"

"La vicenda legata al bando per le Leopoldine di Montecatini-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-è sintomatica di come venga gestita(malamente), da tempo, la delicata questione legata al fondamentale segmento termale che è vitale per la città." "Un documento fantasma-prosegue il Consigliere-che, dopo mesi, pare essere sparito da ogni radar."...


prenota spazio


venerdì, 22 marzo 2019, 12:31

Sentenza della Corte di Giustizia UE: le parole del presidente di Copit

“L’ultima parola spetta al Consiglio di Stato, e la speranza è che si esprima in tempi rapidi, perché questa gara confusa e travagliata ha già danneggiato a sufficienza il settore del trasporto pubblico locale in Toscana.” Antonio Ludovico Principato, presidente di Copit, commenta così la sentenza della Corte di Giustizia...


venerdì, 22 marzo 2019, 12:08

"La pulce nell'orecchio", commedia musicale al Teatro Pacini

Venerdì 5 aprile alle 21.15 avrà luogo, presso il teatro Pacini di Pescia, la commedia musicale La Pulce nell’orecchio, di Sandro Querci da Georges Feydeau.


venerdì, 22 marzo 2019, 11:49

Seravalle, buoni scuola per il sostegno alle famiglie per l'anno scolastico 2018/19

Pubblicato l'avviso pubblico per l'assegnazione di buoni scuola finalizzati al sostegno alle famiglie per la frequenza delle scuole dell'infanzia paritarie, private e degli enti locali (3-6 anni) a.s. 2018/19. Novità: Il contributo verrà assegnato ai soggetti aventi i requisiti, sino ad esaurimento delle risorse disponibili, direttamente alla famiglia.


venerdì, 22 marzo 2019, 10:24

Montecatini, intitolazione di uno spazio pubblico al dottor Enzo Ginanni

Sabato 30 marzo, dalle 15,30, si terrà l'intitolazione di uno spazio pubblico, adiacente la struttura sanitaria ASL3, in onore del dottor Enzo Ginanni, medico di famiglia scomparso nel 2017.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2