Anno 1°

lunedì, 15 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Urp Quarrata: pubblicati gli esiti dell'indagine di gradimento del servizio

giovedì, 2 agosto 2018, 13:05

E' pubblicato sul sito del comune di Quarrata, nella sezione "Ascoltiamo i cittadini. Miglioriamo i servizi" l'esito dell'indagine di gradimento del servizio U.r.p. del Comune di Quarrata.

Nello scorso mese di maggio è stato infatti distribuito un questionario per la valutazione della soddisfazione dell'utenza dell'Ufficio relazioni con il pubblico, al quale hanno risposto 68 cittadini.

Prosegue in questo modo il monitoraggio del livello di soddisfazione degli utenti dei servizi comunali, utile all'Amministrazione per valutare i propri servizi ed eventualmente migliorarli e modificarli a seconda dei giudizi e delle proposte dei cittadini.

Diciotto in tutto i quesiti sottoposti agli utenti dell'Urp su vari aspetti del servizio: dalla cortesia e competenza del personale all'adeguatezza degli ambienti, dall'efficacia e rapidità delle risposte all'accessibilità del servizio.

Tra gli aspetti più apprezzati figurano quelli relativi al personale: il 69,11% ha dato il massimo del gradimento alla competenza, cortesia e disponibilità dei dipendenti.

Molto positivo anche il giudizio sulla capacità di ascolto e di comprensione delle problematiche da parte del personale, sulla rintracciabilità telefonica e via email dell'ufficio e sulla certezza che la richiesta dell'utente sia correttamente recepita.

Positivi, ma con percentuali meno nette, i giudizi relativi all'aspetto ed accoglienza degli ambienti e all'organizzazione degli spazi in funzione della tutele della riservatezza degli utenti.

Il questionario ha delineato anche la tipologia di utenza dell'ufficio: in prevalenza cittadini italiani (49 persone sulle 68 che hanno risposto al questionario), per il 70% donne (48 su 68) e per oltre la metà (54,40%) tra i 41 e i 50 anni. A tutti è stato chiesto di indicare la propria professione: circa un terzo (22) sono in cerca di lavoro, 15 sono operai, 8 liberi professionisti, 7 pensionati, 7 impiegati, 3 casalinghe e un insegnante; in 5 non hanno specificato la loro occupazione.

Gli esiti dell'indagine di customer satisfaction sono pubblicati per intero a questa pagina del sito internet del comune di Quarrata: https://bit.ly/2KiSuvq.

L'ufficio relazioni con il pubblico rappresenta il primo canale di comunicazione tra cittadini e pubblica amministrazione e si trova all'interno dell'edificio La Civetta, in via Corrado da Montemagno, 19.


esedra


prenota spazio


confindustria  toscana nord


food and beverage


fondazione ragghianti


formetica


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


cyber


lunedì, 15 ottobre 2018, 10:16

Cescot Confesercenti, al via presso il corso Sab

Intendi avviare una attività nel settore del commercio alimentare? CESCOT Confesercenti organizza il corso obbligatorio che è requisito indispensabile per tutti coloro che intendono avviare una attività nel settore del commercio alimentare e della somministrazione di alimenti e bevande.


venerdì, 12 ottobre 2018, 15:56

Alla Forteguerriana martedì si parla delle vicende del pistoiese Francesco Arcangeli

Martedì 16 ottobre alle ore 16 nella sala Gatteschi, per il ciclo La Forteguerriana racconta Pistoia, Alberto Coco parlerà di Il lungo viaggio verso il patibolo: un profilo biografico di Francesco Arcangeli a 250 anni dall'assassinio di Johann Joachim Winckelmann. Seguirà una visita guidata ad un'esposizione documentaria nella sala Gatteschi.


prenota spazio


venerdì, 12 ottobre 2018, 15:24

Lunedì si riunisce il consiglio comunale

Il consiglio comunale è convocato per lunedì 15 ottobre alle 14 nella sala di Grandonio del Palazzo comunale.


venerdì, 12 ottobre 2018, 14:57

Principio di incendio per un tir: interviene la polizia di Montecatini

Nel corso dei controlli la sezione di Prato è intervenuta in tempo utile per impedire che un TIR prendesse fuoco. La pattuglia si trovava presso lo svincolo dell’A/1 di Calenzano, quando ha visto passare quel mezzo con una scia di fumo che lo seguiva, a causa dello scoppio di una...


prenota spazio


venerdì, 12 ottobre 2018, 13:32

Al Museo Civico d'arte antica un laboratorio per famiglie

Domenica 14 ottobre, alle 16, al Museo Civico d'arte antica, in occasione della Giornata delle Famiglie al Museo, laboratorio per famiglie Come brilla! Una "caccia all'oro" fra i dipinti più antichi del museo, dove il prezioso materiale è usato nelle più intense rappresentazioni delle storie sacre.


venerdì, 12 ottobre 2018, 13:20

Inaugura la mostra "Pistoia, una città sulla linea del Fronte"

Domenica 14 ottobre alle ore 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra Pistoia, una città sulla linea del Fronte, promossa dall'Associazione Linea Gotica Pistoiese Onlus e realizzata in collaborazione con il Comune di Pistoia.


prenota spazio


venerdì, 12 ottobre 2018, 09:27

Bando pubblico per la concessione straordinaria temporanea di loculi nel civico cimitero di Casalguidi

Con determinazione n. 672 del 09/10/2018, è stato prorogato il termine per la presentazione della domanda per la concessione temporanea straordinaria (per la durata di anni 40) di nr. 30 posti nelle prime 6 colonne di loculi cimiteriali nella parte sinistra dell’ala sud/ovest del Cimitero Comunale di Casalguidi.


giovedì, 11 ottobre 2018, 16:00

Montemagni (Lega): “Susanna Ceccardi commissario della lega in Toscana, scelta azzeccata in vista dei prossimi appuntamenti elettorali"

"A nome mio e dei Consiglieri del Gruppo Lega in Consiglio regionale-afferma il Capogruppo Elisa Montemagni-voglio esprimere il mio compiacimento per la nomina di Susanna Ceccardi come Commissario della Lega in Toscana." "A Susanna-prosegue il Consigliere-spetterà, tra l'altro, il fondamentale ruolo di gestire il partito in vista della prossima tornata...


giovedì, 11 ottobre 2018, 15:57

I Musei dell'Antico Palazzo dei Vescovi di Pistoia aderiscono a "Famiglie al museo"

Sabato 14 ottobre i Musei dell’Antico Palazzo dei Vescovi aderiscono all’evento Nazionale FAMU 2018 – Famiglie al Museo. Il titolo dell’iniziativa di quest’anno è PICCOLO MA PREZIOSO.


giovedì, 11 ottobre 2018, 15:31

Angeli del Bello e Comune di Ponte Buggianese insieme per il bello!

Ogni anno gli Angeli del Bello organizzano una Giornata del Bello, dedicata al decoro ed al ripristino di aree degradate, o a causa di scritte vandaliche o di rifiuti.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2