Anno 1°

lunedì, 24 settembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

"B Come Sabato": collegamento da Agliana e Pistoia con l'attore e comico Gianluca Fubelli

sabato, 15 settembre 2018, 09:11

Prende il via il 15 settembre su RAI2 e RADIO2 tutti i sabati alle 13:30, B COME SABATO, il nuovo programma condotto da Andrea Delogu e Gabriele Corsi con Marco Mazzocchi e la partecipazione di Gigi e Ross.

In diretta dalla sede RAI di Napoli, l'inedita coppia di conduttori ci accompagnerà in un sabato pomeriggio leggero e divertente, con il pretesto di raccontare i luoghi e gli incontri del campionato di calcio di serie B, ma anche l'anticipo di Serie A delle 15.00, alcuni incontri delle altre Serie e tante altre discipline sportive, dalle più popolari alle più inesplorate. In studio, a seguire i match giocati tra le 13:30 e le 17.00, ci saranno ospiti del mondo dell'intrattenimento, della musica e del giornalismo, supportati dal prezioso commento tecnico di Marco Mazzocchi.

Nella prima puntata l'attore e comico Gianluca Fubelli in collegamento da Agliana e Pistoia, racconterà e presenterà al pubblico a casa tante curiosità locali, come i celebri sbandieratori, e si cimenterà nel commento tecnico in diretta della partita dilettantistica Amici Miei-Tavola Calcio. Nel frattempo, la vincitrice di The VoiceMaryam Tancredi e i finalisti Maria Teresa D'Alise e Andrea Butturini omaggeranno alcuni artisti toscani.

Tra i numerosi ospiti in studio a seguire gli incontri della giornata, l'attrice e presentatrice Natasha Stefanenko, la giornalista sportiva Iolanda De Rienzo, il campione italiano di football freestyle Gunther Celli, i campioni di braccio di ferro Ermes Gasparini e Carmela D'Apice, i campioni italiani di danza sportiva Sara Casini eVincenzo Mariniello, gli azzurri della nazionale di beach soccer Gabriele Gori e Simone Del Mestre. A seguire la diretta dei Mondiali di ginnastica ritmica, la campionessa Laura Vernizzi. Infine, uno sguardo sulla Premier League con Adam Grapes e Carmine Del Grosso per Tottenham – Liverpool e una finestra sui Mondiali di pallavolo con i servizi di RaiSport.

In collegamento dagli stadi ci saranno l'attore Libero De Rienzo, lo scrittore Marco Ciriello, la pallavolistaConsuelo Mangifesta e i cabarettisti Bruce Ketta, Rubes Piccinelli, Gianluca Impastato e Gennaro Calabrese.

A scaldare ulteriormente l'atmosfera in studio, i comici Danilo Da Fiumicino, Martina Catuzzi e PIS&LOV, che insieme agli ospiti saranno coinvolti in imperdibili ed esilaranti sfide sportive. Gigi e Ross si dedicheranno tra le altre cose alla rassegna stampa dei quotidiani locali.

Le partite saranno l'occasione per scoprire la provincia italiana attraverso gli inviati che, oltre a seguire l'evento sportivo in diretta dalla tribuna, racconteranno in prima persona la loro esperienza nella città che li ospita: la gente, le tradizioni e le caratteristiche di ogni urbe, paese e provincia che stanno visitando. Si cercherà di entrare nell'Italia più periferica e profonda, andando a scoprire nuovi personaggi, talenti inespressi e promesse non mantenute negli angoli meno battuti del paese. 

Ma non si parlerà solo di calcio. Tutte le settimane Andrea e Gabriele riceveranno in studio i Campioni d'Italia delle tante discipline sportive, a volte poco conosciute, che vengono praticate nel nostro paese con passione ed energia: dagli sport tradizionali come Tiro con la fionda, Braccio di Ferro e Morra; ai più recenti come le Cheers Leaders o Il Frisbee Free Style. Saranno i Campioni stessi a spiegare ad Andrea e Gabriele le regole del loro sport e a raccontare le loro vite, oltre a sfidare i vari ospiti in una serie di divertenti e improbabili competizioni. Ad esempio, scopriremo quanti comici ci vogliono per battere la Campionessa Italiana di Sollevamento Pesi.

Una maniera scanzonata e divertente per esaltare la parte gioiosa dello sport, che prima di tutto è un momento di incontro sia per chi lo pratica, che per coloro che ne sono spettatori.

La versione radiofonica di "B come Sabato" si avvarrà della conduzione di Angela Rafanelli e Mauro Casciari, che dalle 13.30 alle 17.30, oltre al commento del programma tv, interverranno con delle vere e proprie incursioni televisive: un programma nel programma con ospiti, curiosità, contest e tante sorprese direttamente dai nuovi studi di Radio2.

La regia televisiva del programma è di Cristiano D'Alisera, una produzione Rai2.


esedra


prenota spazio


confindustria  toscana nord


food and beverage


fondazione ragghianti


formetica


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


cyber


sabato, 22 settembre 2018, 15:28

Fabiani (Pd) incontra i cittadini alla Casa del Popolo di Pontelungo

Lunedì 24 settembre alle 21.15, Valerio Fabiani, candidato come segretario al Congresso regionale del PD, incontrerà i cittadini alla Casa del Popolo di Pontelungo. Farà conoscere le sue idee e il suo programma per il partito, attraverso un'intervista condotta dal giornalista Alberto Vivarelli.


sabato, 22 settembre 2018, 12:39

Crisi CFT: la Filcams Cgil Toscana chiede un confronto

La Filcams CGIL Toscana esprime forte preoccupazione per la grave e conclamata crisi del Gruppo CFT che mette in allarme migliaia di lavoratori e lavoratrici in Toscana, quasi 500 dei quali con l'applicazione del CCNL Multiservizi e quindi rappresentati dalla categoria.


prenota spazio


venerdì, 21 settembre 2018, 15:49

Festa del Partito Comunista a Capostrada

Sabato festa comunista a Capostrada al circolo Arci Capostrada via Bolognese, 3 51100 PistoiaAlle ore 17Presentazione del libro "IN DONBASS NON SI PASSA. La resistenza antifascista alle porte dell'Europa."Interverrà l'autore Alberto Fazolo.Dibattito aperto sui contenuti del libro e sui numerosi spunti e chiavi di lettura offerti rispetto ad altre situazioni...


venerdì, 21 settembre 2018, 15:09

Autobus del Copit tampona furgone: mamma con figli portati in ospedale

Un autobus del Copit ha tamponato un furgone: nell’incidente, una mamma con tre bambini, tutti di età compresa tra i 6 e i 12 anni, che erano a bordo del bus, hanno manifestato dolori in alcune alla testa e alla schiena e sono stati trasportati in codice verde pronto soccorso...


prenota spazio


venerdì, 21 settembre 2018, 12:32

Viabilità, domenica alcuni cambiamenti per l'iniziativa "Il Gusto di...Sant'Agostino"

Domenica 23 settembre dalle 9.00 alle 19.00 si svolgerà l'iniziativa di esposizione e vendita denominata "Il Gusto di ... Sant'Agostino".


venerdì, 21 settembre 2018, 11:55

Toscana protagonista di Wiki Loves Monuments 2018

Come ogni anno, Il primo di settembre è iniziata in Italia la settima edizione di “Wiki Loves Monuments” (WLM https://wikilovesmonuments.wikimedia.it/), un concorso certificato dal Guinness World Records come il più grande mai organizzato al mondo.


prenota spazio


venerdì, 21 settembre 2018, 10:44

Da lunedì chiusura del primo tratto di viale Bicchierai per lavori metano

Nei giorni lunedì 24, martedì 25 e mercoledì 26 settembre viale Bicchierai, 1° tratto da Corso Matteotti a via Gorizia sarà chiuso al transito veicolare per lavori di riparazione della condotta gas metano.


venerdì, 21 settembre 2018, 08:50

Vittoria (Ugl): "Dubbi su fondo "Metasalute"

Antonio Vittoria, segretario Ugl/UTL Pistoia, esprime i propri dubbi sul fondo “Metasalute”: “É fondamentale ribadire – esordisce - che UGLM ha da sempre avuto dubbi sul fondo Metasalute in particolare in termini di sostenibilità nel tempo. Inoltre la situazione relativa all'accesso a tale fondo è stata fin dall'inizio tribolata.


giovedì, 20 settembre 2018, 14:27

Abetone: Enel rinnova la cabina elettrica "Piramidi"

Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento della rete elettrica della montagna pistoiese:martedì 25 settembre, infatti, la società elettrica effettuerà un importante intervento all'Abetone per il potenziamento della cabina elettrica denominata "Piramidi", snodo elettrico...


giovedì, 20 settembre 2018, 12:09

Pistoia Basket, info per vendita biglietti amichevole

OriOra Pistoia Basket comunica che, relativamente alla gara con Reggio Emilia (seconda e ultima amichevole ufficiale al PalaCarrara del precampionato), in programma martedì 25 settembre alle 20.30, i biglietti sono in vendita a partire dalla giornata di oggi, 20 settembre, sul circuito VivaTicket.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


aml


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2