Anno 1°

sabato, 15 dicembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

"B Come Sabato": collegamento da Agliana e Pistoia con l'attore e comico Gianluca Fubelli

sabato, 15 settembre 2018, 09:11

Prende il via il 15 settembre su RAI2 e RADIO2 tutti i sabati alle 13:30, B COME SABATO, il nuovo programma condotto da Andrea Delogu e Gabriele Corsi con Marco Mazzocchi e la partecipazione di Gigi e Ross.

In diretta dalla sede RAI di Napoli, l'inedita coppia di conduttori ci accompagnerà in un sabato pomeriggio leggero e divertente, con il pretesto di raccontare i luoghi e gli incontri del campionato di calcio di serie B, ma anche l'anticipo di Serie A delle 15.00, alcuni incontri delle altre Serie e tante altre discipline sportive, dalle più popolari alle più inesplorate. In studio, a seguire i match giocati tra le 13:30 e le 17.00, ci saranno ospiti del mondo dell'intrattenimento, della musica e del giornalismo, supportati dal prezioso commento tecnico di Marco Mazzocchi.

Nella prima puntata l'attore e comico Gianluca Fubelli in collegamento da Agliana e Pistoia, racconterà e presenterà al pubblico a casa tante curiosità locali, come i celebri sbandieratori, e si cimenterà nel commento tecnico in diretta della partita dilettantistica Amici Miei-Tavola Calcio. Nel frattempo, la vincitrice di The VoiceMaryam Tancredi e i finalisti Maria Teresa D'Alise e Andrea Butturini omaggeranno alcuni artisti toscani.

Tra i numerosi ospiti in studio a seguire gli incontri della giornata, l'attrice e presentatrice Natasha Stefanenko, la giornalista sportiva Iolanda De Rienzo, il campione italiano di football freestyle Gunther Celli, i campioni di braccio di ferro Ermes Gasparini e Carmela D'Apice, i campioni italiani di danza sportiva Sara Casini eVincenzo Mariniello, gli azzurri della nazionale di beach soccer Gabriele Gori e Simone Del Mestre. A seguire la diretta dei Mondiali di ginnastica ritmica, la campionessa Laura Vernizzi. Infine, uno sguardo sulla Premier League con Adam Grapes e Carmine Del Grosso per Tottenham – Liverpool e una finestra sui Mondiali di pallavolo con i servizi di RaiSport.

In collegamento dagli stadi ci saranno l'attore Libero De Rienzo, lo scrittore Marco Ciriello, la pallavolistaConsuelo Mangifesta e i cabarettisti Bruce Ketta, Rubes Piccinelli, Gianluca Impastato e Gennaro Calabrese.

A scaldare ulteriormente l'atmosfera in studio, i comici Danilo Da Fiumicino, Martina Catuzzi e PIS&LOV, che insieme agli ospiti saranno coinvolti in imperdibili ed esilaranti sfide sportive. Gigi e Ross si dedicheranno tra le altre cose alla rassegna stampa dei quotidiani locali.

Le partite saranno l'occasione per scoprire la provincia italiana attraverso gli inviati che, oltre a seguire l'evento sportivo in diretta dalla tribuna, racconteranno in prima persona la loro esperienza nella città che li ospita: la gente, le tradizioni e le caratteristiche di ogni urbe, paese e provincia che stanno visitando. Si cercherà di entrare nell'Italia più periferica e profonda, andando a scoprire nuovi personaggi, talenti inespressi e promesse non mantenute negli angoli meno battuti del paese. 

Ma non si parlerà solo di calcio. Tutte le settimane Andrea e Gabriele riceveranno in studio i Campioni d'Italia delle tante discipline sportive, a volte poco conosciute, che vengono praticate nel nostro paese con passione ed energia: dagli sport tradizionali come Tiro con la fionda, Braccio di Ferro e Morra; ai più recenti come le Cheers Leaders o Il Frisbee Free Style. Saranno i Campioni stessi a spiegare ad Andrea e Gabriele le regole del loro sport e a raccontare le loro vite, oltre a sfidare i vari ospiti in una serie di divertenti e improbabili competizioni. Ad esempio, scopriremo quanti comici ci vogliono per battere la Campionessa Italiana di Sollevamento Pesi.

Una maniera scanzonata e divertente per esaltare la parte gioiosa dello sport, che prima di tutto è un momento di incontro sia per chi lo pratica, che per coloro che ne sono spettatori.

La versione radiofonica di "B come Sabato" si avvarrà della conduzione di Angela Rafanelli e Mauro Casciari, che dalle 13.30 alle 17.30, oltre al commento del programma tv, interverranno con delle vere e proprie incursioni televisive: un programma nel programma con ospiti, curiosità, contest e tante sorprese direttamente dai nuovi studi di Radio2.

La regia televisiva del programma è di Cristiano D'Alisera, una produzione Rai2.


esedra


prenota spazio


confindustria  toscana nord


food and beverage


fondazione ragghianti


formetica


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


cyber


sabato, 15 dicembre 2018, 12:17

M5S: "Raddoppio ferroviario Lucca-Pistoia, iter prosegue senza intoppi"

Nel merito della discussione sul raddoppio ferroviario tra Lucca e Pistoia intervengono i consiglieri regionali Gabriele Bianchi, Giacomo Giannarelli e il portavoce comunale di Lucca, Massimiliano Bindocci."Il definanziamento previsto nel disegno di legge di Bilancio 2019 - spiegano - non produce effetti sull’andamento dei lavori in corso e sul programma...


sabato, 15 dicembre 2018, 12:08

Lunedì sciopero unitario lavoratori dei settori elettrico, gas acqua

Le lavoratrici e i lavoratori dei settori elettrico-gas-acqua sciopereranno per l'intera giornata lavorativa il prossimo lunedì 17 dicembre.Le Segreterie Nazionali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Flaei Cisl, Uiltec Uil hanno infatti proclamato lo Sciopero Generale degli addetti delle aziende che gestiscono fondamentali servizi per i cittadini e le imprese per...


prenota spazio


venerdì, 14 dicembre 2018, 17:49

Al Cantagrillo la Festa per gli Over 65

Si è svolta lo scorso 13 dicembre a Cantagrillo, presso il Ristorante Pizzeria Il Grillo, la Festa per gli Over 65. La festa, Organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Serravalle Pistoiese in collaborazione con il Ristorante Il Grillo, ha visto la partecipazione di tanti anziani che hanno potuto...


venerdì, 14 dicembre 2018, 16:04

Infrastrutture, Ceccarelli: "Governo all'attacco della Toscana, dai 5S affermazioni becere e false"

"La situazione che stiamo vivendo è surreale. A Roma il Governo smonta pezzo per pezzo la programmazione delle opere infrastrutturali essenziali per la Toscana, rischiando di mandare in fumo il lavoro di anni e in qualche caso di decenni e i portavoce territoriali dei partiti di governo vorrebbero anche dare...


prenota spazio


venerdì, 14 dicembre 2018, 15:06

Il consiglio comunale si riunisce lunedì 17 dicembre

Il consiglio comunale è convocato per lunedì 17 dicembre alle 14 nella sala di Grandonio del Palazzo comunale.


venerdì, 14 dicembre 2018, 14:44

Vaccino antinfluenzale, Saccardi: "In Toscana non c'è carenza"

"In Toscana non c'è carenza di vaccini antinfluenzali. C'è stata una richiesta maggiore rispetto all'anno scorso, e questo è un buon segno, vuol dire che la campagna di vaccinazione ha funzionato. Per questo i vaccini ordinati alle ditte da Estar sulla base delle richieste delle aziende non sono stati sufficienti,...


prenota spazio


venerdì, 14 dicembre 2018, 12:29

Festa per i bambini presso i locali della ‘limonaia’ di Villa Sismondi

Sabato 22 dicembre alle 15.30 avrà luogo, presso i locali della ‘limonaia’ di Villa Sismondi - Biblioteca Comunale “Magnani” -, “C’è un mistero in Biblioteca … un Elfo ha lasciato le sue scarpe nuove” - festa per bambini -.


venerdì, 14 dicembre 2018, 12:24

Raccolta di giocattoli a favore dell'orfanotrofio “Asantesana” di Mambrui e Mombasa in Kenia

L’ Associazione Mente in Arte Aics con sede Internazionale a Malindi in Kenia e Santa Marta in Colombia ha organizzato, in collaborazione con il comune di Pescia, una raccolta di giocattoli usati in buone condizioni, dal titolo: "Un Giocattolo per te” a favore dell'orfanotrofio “Asantesana” di Mambrui e Mombasa in Kenia.


venerdì, 14 dicembre 2018, 12:23

Concerto di Natale alla casa di riposo San Domenico

Gli anziani sono il cuore delle nostre radici... dedichiamo a loro una serata all'insegna della musica e degli affetti. "Un dono d'amore" è il titolo del concerto di Natale che si terrà alla Casa di Riposo San Domenico, venerdì 28 dicembre alle 19.


giovedì, 13 dicembre 2018, 16:13

Maltempo, codice giallo per neve e vento domani, venerdì 14 dicembre

Masse d'aria fredda di origine continentale continuano ad affluire sulla Toscana favorendo deboli nevicate fino a bassa quota in Appennino. Da nord-est atteso l'arrivo di venti di Grecale da moderati a forti.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2