Anno 1°

giovedì, 18 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

"B Come Sabato": collegamento da Agliana e Pistoia con l'attore e comico Gianluca Fubelli

sabato, 15 settembre 2018, 09:11

Prende il via il 15 settembre su RAI2 e RADIO2 tutti i sabati alle 13:30, B COME SABATO, il nuovo programma condotto da Andrea Delogu e Gabriele Corsi con Marco Mazzocchi e la partecipazione di Gigi e Ross.

In diretta dalla sede RAI di Napoli, l'inedita coppia di conduttori ci accompagnerà in un sabato pomeriggio leggero e divertente, con il pretesto di raccontare i luoghi e gli incontri del campionato di calcio di serie B, ma anche l'anticipo di Serie A delle 15.00, alcuni incontri delle altre Serie e tante altre discipline sportive, dalle più popolari alle più inesplorate. In studio, a seguire i match giocati tra le 13:30 e le 17.00, ci saranno ospiti del mondo dell'intrattenimento, della musica e del giornalismo, supportati dal prezioso commento tecnico di Marco Mazzocchi.

Nella prima puntata l'attore e comico Gianluca Fubelli in collegamento da Agliana e Pistoia, racconterà e presenterà al pubblico a casa tante curiosità locali, come i celebri sbandieratori, e si cimenterà nel commento tecnico in diretta della partita dilettantistica Amici Miei-Tavola Calcio. Nel frattempo, la vincitrice di The VoiceMaryam Tancredi e i finalisti Maria Teresa D'Alise e Andrea Butturini omaggeranno alcuni artisti toscani.

Tra i numerosi ospiti in studio a seguire gli incontri della giornata, l'attrice e presentatrice Natasha Stefanenko, la giornalista sportiva Iolanda De Rienzo, il campione italiano di football freestyle Gunther Celli, i campioni di braccio di ferro Ermes Gasparini e Carmela D'Apice, i campioni italiani di danza sportiva Sara Casini eVincenzo Mariniello, gli azzurri della nazionale di beach soccer Gabriele Gori e Simone Del Mestre. A seguire la diretta dei Mondiali di ginnastica ritmica, la campionessa Laura Vernizzi. Infine, uno sguardo sulla Premier League con Adam Grapes e Carmine Del Grosso per Tottenham – Liverpool e una finestra sui Mondiali di pallavolo con i servizi di RaiSport.

In collegamento dagli stadi ci saranno l'attore Libero De Rienzo, lo scrittore Marco Ciriello, la pallavolistaConsuelo Mangifesta e i cabarettisti Bruce Ketta, Rubes Piccinelli, Gianluca Impastato e Gennaro Calabrese.

A scaldare ulteriormente l'atmosfera in studio, i comici Danilo Da Fiumicino, Martina Catuzzi e PIS&LOV, che insieme agli ospiti saranno coinvolti in imperdibili ed esilaranti sfide sportive. Gigi e Ross si dedicheranno tra le altre cose alla rassegna stampa dei quotidiani locali.

Le partite saranno l'occasione per scoprire la provincia italiana attraverso gli inviati che, oltre a seguire l'evento sportivo in diretta dalla tribuna, racconteranno in prima persona la loro esperienza nella città che li ospita: la gente, le tradizioni e le caratteristiche di ogni urbe, paese e provincia che stanno visitando. Si cercherà di entrare nell'Italia più periferica e profonda, andando a scoprire nuovi personaggi, talenti inespressi e promesse non mantenute negli angoli meno battuti del paese. 

Ma non si parlerà solo di calcio. Tutte le settimane Andrea e Gabriele riceveranno in studio i Campioni d'Italia delle tante discipline sportive, a volte poco conosciute, che vengono praticate nel nostro paese con passione ed energia: dagli sport tradizionali come Tiro con la fionda, Braccio di Ferro e Morra; ai più recenti come le Cheers Leaders o Il Frisbee Free Style. Saranno i Campioni stessi a spiegare ad Andrea e Gabriele le regole del loro sport e a raccontare le loro vite, oltre a sfidare i vari ospiti in una serie di divertenti e improbabili competizioni. Ad esempio, scopriremo quanti comici ci vogliono per battere la Campionessa Italiana di Sollevamento Pesi.

Una maniera scanzonata e divertente per esaltare la parte gioiosa dello sport, che prima di tutto è un momento di incontro sia per chi lo pratica, che per coloro che ne sono spettatori.

La versione radiofonica di "B come Sabato" si avvarrà della conduzione di Angela Rafanelli e Mauro Casciari, che dalle 13.30 alle 17.30, oltre al commento del programma tv, interverranno con delle vere e proprie incursioni televisive: un programma nel programma con ospiti, curiosità, contest e tante sorprese direttamente dai nuovi studi di Radio2.

La regia televisiva del programma è di Cristiano D'Alisera, una produzione Rai2.


prenota spazio


prenota spazio


esedra


food and beverage


prenota spazio


prenota spazio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


giovedì, 18 luglio 2019, 10:46

Dal 19 al 21 luglio mercato al Porretta Soul Festival

Il Consorzio Ambulanti Toscana arriva al Porretta Soul Festival! A partire dalla mattina di venerdì 19 fino a domenica 21 luglio, il Consorzio Ambulanti Toscana – in collaborazione con gli organizzatori del Festival – organizza il “Mercato del Porretta Soul Festival” nell’ambito dell’appuntamento europeo dedicato alla musica Soul e Rhytm...


giovedì, 18 luglio 2019, 09:43

Vizzotto (Lega): "Il codice rosso è finalmente legge"

Questa giornata vede diventare legge il Codice Rosso, promosso dalla Lega con il suo Ministro Bongiorno e sostenuta dal leader e Vice-premier Matteo Salvini. "Non posso che ringraziare tutti i Parlamentari della Lega e delle altre forze politiche che hanno sostenuto fin da subito il Codice Rosso, una legge che...


prenota spazio


mercoledì, 17 luglio 2019, 15:16

La donna tra Europa e Toscana nell'Ottocento, un pomeriggio dedicato ad alcune figure femminili del Risorgimento

Venerdì 19 alle ore 17 a Gavinana presso Palazzo Achilli, sede centrale dell'Ecomuseo della Montagna Pistoiese, verrà presentato il volume che raccoglie gli atti del convegno dal titolo “La donna tra Europa e Toscana nell'Ottocento”, tenutosi in Piazza Ferrucci il 14 Luglio 2018.


mercoledì, 17 luglio 2019, 14:57

Varco di San Vitale: da domani fino al 31 agosto apertura 24 ore su 24

Da domani, giovedì 18 luglio, fino alla fine di agosto, il varco di San Vitale (tratto stradale di corso Gramsci tra la Volta del Pesce e le vie della Madonna e Puccini) sarà aperto alla circolazione dei mezzi tutti i giorni, 24 ore su 24.


prenota spazio


mercoledì, 17 luglio 2019, 13:11

Pescia, nuova dislocazione per i front office comunali in piazza Mazzini

Per rendere più facile e semplice la possibilità di accedere agli uffici comunali, ampliando gli sportelli al pubblico e razionalizzando i servizi e le attività


mercoledì, 17 luglio 2019, 12:31

Ecco gli asili nido convenzionati con il comune di Pistoia

Individuati e accreditati dal comune di Pistoia numerosi gestori privati di servizi educativi per la prima infanzia, destinati a bambini dai 3 ai 36 mesi. Si tratta di ventidue strutture che per l'anno scolastico 2019/2020 hanno manifestato l'interesse a stipulare con l'amministrazione una convenzione che prevede rette di frequenza equiparate...


prenota spazio


martedì, 16 luglio 2019, 17:26

Si perde nei boschi: ritrovato da vigili del fuoco

Una squadra della centrale dei vigili del fuoco è intervenuta un zona Montemagno Quarrata per soccorrere una persona disorientata nel bosco. La squadra poco averla raggiunta grazie alla coordinate fornite dalla persona ha provveduto a riaccompagnata alla sua vettura,


martedì, 16 luglio 2019, 14:06

"Bartolini(Lega): “ Pistoia, quale futuro per l’istituto Fedi-Fermi?"

"Settembre-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-non è poi così lontano e studenti, professori e centinaia di genitori di allievi dell'Istituto Fedi-Fermi di Pistoia, ancora non sanno se l'edificio scolastico potrà ancora continuare ad ospitare le normali lezioni." "Si attende, tuttora,infatti-prosegue il Consigliere-l'esito delle necessarie verifiche antisismiche che la Provincia...


martedì, 16 luglio 2019, 14:05

Servizi demografici: da domani ingresso spostato in via Sant'Andrea

Da mercoledì 17 luglio, l'ingresso degli uffici anagrafe, stato civile ed elettorale di via Santa è temporaneamente spostato in via Sant'Andrea 20. Tale modifica è resa necessaria dallo svolgimento dei lavori al giardino di Palazzo Fabroni e si protrarrà per il tempo utile a completare l'intervento.


martedì, 16 luglio 2019, 13:23

PistoiaRagazzi: il comune ricerca proposte didattiche elaborate da privati da inserire nella programmazione

Il comune di Pistoia ricerca proposte didattiche elaborate da privati da inserire nella programmazione di PistoiaRagazzi, il progetto del servizio Educazione e istruzione composto da un'ampia offerta di laboratori tematici rivolti a bambini e ragazzi che frequentano la scuola dell'infanzia e la scuola primaria di primo e secondo grado.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2