Anno 1°

martedì, 26 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

A Pescia un convegno sul tema “ Parternship tra impresa e sistema educativo per la formazione e l’occupabilità dei giovani”

giovedì, 8 novembre 2018, 16:20

Venerdì 9 novembre, a Pescia , presso il palazzo del Palagio, si terrà un convegno organizzato dall’ITS Marchi e da Confindustria Toscana Nord, con il patrocinio di Assocarta e del comune di Pescia. Il convegno, dal tema “ Parternship tra impresa e sistema educativo per la formazione e l’occupabilità dei giovani”, vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento rivolto a tutti gli attori interessati alla formazione integrata scuola-lavoro, alla sua valenza, alle strategie di attuazione ed alla ricaduta nella ricerca di lavoro da parte dei giovani. Dopo i saluti del dirigente scolastico e delle autorità, il programma, articolato in tre tavole rotonde, prevede l’intervento di dirigenti del Miur, della Regione Toscana (settore istruzione ed educazione), dell’Anpal, di Arti, di Assocarta ( settore formazione e scuola), di Confindustria Toscana Nord , di Celsius e della Camera di Commercio. Una delle tavole rotonde sarà dedicata alla presentazione da parte della fondazione Sodalitas di “ European Pact for Youth”, strategia lanciata nel 2015 dalla Commissione Europea e da CSR Europe per sviluppare o consolidare partenariati tra imprese e sistema formativo a sostegno dell’occupabilità e dell’inclusione dei giovani. Il pomeriggio sarà anche dedicato alla presentazione di alcune esperienze: quella degli studenti della classe quinta Tecnologie Cartarie dell’Istituto Marchi e dei loro tutor aziendali, del Museo della Carta, che racconterà dell’impresa sociale Magnani e del recupero dell’arte della carta fatta a mano, mentre la Croce Rossa parlerà della collaborazione formativa tra volontariato e scuola. L’incontro che si terrà nel pomeriggio può essere anche un’opportunità di informazione ed orientamento per gli studenti delle classi terze della scuola Media. La partecipazione è libera, fino ad esaurimento posti, previa registrazione presso la segreteria dell’Istituto Marchi (Sig.ra Doriana Mariani, tel. 0572 451565).


gatti


camelie


esedra


food and beverage


verdemura


confindustria  toscana nord


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


martedì, 26 marzo 2019, 00:28

Allerta meteo, oggi chiusi cimiteri, impianti sportivi pubblici all'aperto, giardini e parchi pubblici

A seguito dell'avviso di allerta meteo arancione della Regione Toscana, per tutelare l'incolumità pubblica, il Comune ha emesso un'ordinanza per la chiusura di cimiteri, impianti sportivi pubblici all'aperto, giardini e parchi pubblici fino alle ore 24 di oggi martedì 26 marzo.


lunedì, 25 marzo 2019, 13:57

Scade il 5 aprile il bando per il nuovo mercato settimanale di Collodi

Partirà a livello sperimentale a maggio il nuovo mercato settimanale a Collodi, in piazza della Pace.


prenota spazio


lunedì, 25 marzo 2019, 13:57

Consorzio di Bonifica, elezioni imminenti, Giurlani: “Invito tutti all’assemblea pubblica a Pesciamorta”

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani invita i cittadini a partecipare all’assemblea pubblica di presentazione del programma e della candidatura di Giacomo Sanavio, della lista Territori, alla carica di presidente del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno.


lunedì, 25 marzo 2019, 13:56

Bartolini (Lega): “Incendi sulla montagna pesciatina, con una maggiore e continua manutenzione dei boschi i danni sarebbero sicuramente stati inferiori”

"Gli incendi nell'area pesciatina-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-hanno giustamente messo in apprensione gli abitanti della Valleriana che chiedono a gran voce una maggiore attenzione da parte delle Istituzioni, affinchè questi episodi possano essere prevenuti e contrastati adeguatamente." "Siamo appena a marzo-prosegue il Consigliere-e se la situazione appare già...


prenota spazio


lunedì, 25 marzo 2019, 13:30

Codice arancione per vento in Toscana: l'appello di Rossi

Dal pomeriggio di oggi forti venti di Grecale interesseranno la Toscana, con raffiche fino a 60-70 km/h sull'Alto Mugello; dalla tarda serata (intorno alle ore 21-22) vento forte da nord-est sulle zone appenniniche in estensione alle zone settentrionali della regione entro la mezzanotte e a tutta la regione nella giornata...


lunedì, 25 marzo 2019, 12:23

Edizione speciale di Pescia Antiqua

Domenica 31 marzo edizione speciale di Pescia Antiqua, dalle ore 09.00 alle ore 19.00, mostra mercato di antiquariato, collezionismo, artigianato e tante curiosità che profumano di antico, con alcuni stand di specialità gastronomiche.


prenota spazio


lunedì, 25 marzo 2019, 11:44

Franco Cardini ospite della rassegna "Acqua in bocca, ma non troppo"

Franco Cardini sarà due giorni a Montecatini ospite delle Terme per la rassegna Acqua in bocca, ma non troppo. Il celebre storico ha accettato l'invito di Alessandro Michelotti, amministratore delle Terme e sarà intervistato dai giornalisti Corrado Benzio e Simona Peselli.


lunedì, 25 marzo 2019, 09:58

"Pomeriggi con l'arte”: ultimo appuntamento su Leonardo Da Vinci

Per il ciclo di incontri “Pomeriggi con l'arte” rivolto ad un pubblico adulto appassionato di storia dell'arte, a cura e con Silvia Di Paolo, giovedì 28 marzo, alle ore 16,30, si terrà l'ultimo appuntamento dal titolo “A 500 anni dalla morte...è ancora il Genio indiscusso: Leonardo Da Vinci”.


lunedì, 25 marzo 2019, 09:50

CAI: escursione “Alpi sud Orientali Dolomiti di Sesto"

C.A.I. - sezione Pescia e Valdinievole - venerdì 2 e sabato 3 agosto 2019 organizza l’escursione “Alpi sud Orientali Dolomiti di Sesto”; iscrizioni entro, e non oltre, il 30 aprile 2019.


domenica, 24 marzo 2019, 10:32

Centro di Ricerca e Documentazione del Padule di Fucecchio, Tesi risponde a Fattori

Il sindaco Nicola Tesi intervengono in merito alla nota diffusa dal consigliere regionale Tommaso Fattori sul Centro di Ricerca e Documentazione del Padule di Fucecchio: "A nome dell'amministrazione comunale che rappresento mi preme sottolineare che Ponte Buggianese attende l'ottemperamento di una legge regionale in materia e come ente difenderemo in...


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2