Anno 1°

martedì, 23 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Nisini e Ceccardi (Lega): "Giù le mani dalle case popolari"

mercoledì, 5 dicembre 2018, 09:01

Il PD con la proposta di Legge 221, riguardante le disposizioni in materia di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.), apporta serie modifiche all'assegnazione delle case popolari, favorendo nuovamente gli extracomunitari.

"E' evidente il tentativo di impedire alla Lega di portare avanti i propri programmi nei comuni che abbiamo vinto e vinceremo!-afferma la senatrice Nisini, nota per esser stata colei che, in qualità di assessore ad Arezzo, per prima insieme a Susanna Ceccardi a Cascina, è riuscita a stravolgere le graduatorie applicando la legge vigente -"Invito tutti ad andarselo a leggere: viene annientato il valore della famiglia, le case popolari possono essere date a chiunque conviva senza nessun vincolo....caso strano solitamente convivono avendo un Isee dichiarato pari a zero proprio gli extracomunitari!"

"Purtroppo anche in questa proposta di Legge il Pd ha provato ad inserire i soliti temi contro la famiglia naturale, contro gli Italiani e sta cercando di bloccare il lavoro di molti Comuni, che han ristabilito legalmente il riconoscimento dei diritti degli Italiani come primi aventi diritto. Non è a rischio l'importante lavoro degli ultimi due anni ma sicuramente, se questa proposta andasse in porto, sarà sempre più difficile rimettere gli Italiani al centro dell'azione amministrativa", sostiene Susanna Ceccardi.

"La nostra preoccupazione è che si vada ad annullare, per gli stranieri, l'obbligatorietà della certificazione dello stato immobiliare nel Paese d'origine, introdotta proprio da noi leghisti in Toscana e ripresa poi da mezza Italia. In questo modo la Regione consentirebbe ai proprietari di ville all'estero di poter avere un alloggio popolare alla faccia del povero italiano non possidente. A tutto questo ci opporremo con fermezza!" conclude la senatrice Nisini.


gatti


camelie


esedra


food and beverage


verdemura


primomaggio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


lunedì, 22 aprile 2019, 15:58

Baroncini e Rastelli: "Scuole e presidi medici devono essere i luoghi più sicuri della città"

"Purtroppo in questi anni , invece , i problemi che hanno riguardato questi luoghi essenziali sono stati molteplici. Non possiamo dimenticare i distacchi del soffitto in alcune scuole cittadine e le irruzioni violente all’interno di alcuni presidi medici. È palese che gli stanziamenti per queste strutture siano insufficienti.


domenica, 21 aprile 2019, 10:19

Iniziative del Centro Guide Pistoia per la Pasqua

Il Centro Guide Turismo Pistoia, associazione delle guide turistiche abilitate della città, comunica che, per far fronte alle richieste dei turisti in occasione delle festività pasquali:


prenota spazio


sabato, 20 aprile 2019, 12:26

Fiera promozionale collaterale al Festival Blues, pubblicato stamani l'avviso per 38 operatori

È stato pubblicato stamani, sabato 20 aprile, sul sito del Comune di Pistoia l'avviso per l'assegnazione in concessione di 38 posteggi per l'istituzione a carattere sperimentale di una fiera promozionale collaterale al Pistoia Festival Blues.


sabato, 20 aprile 2019, 12:25

Fallaci, Bartolini e Rafanelli: nuove intitolazioni toponomastiche per un giardino e due vie

Via Sigfrido Bartolini, via Leda Rafanelli, parco Oriana Fallaci. Sono le tre nuove intitolazioni che la giunta ha approvato nei giorni scorsi, accogliendo la proposta elaborata dalla Commissione toponomastica comunale. Tre personaggi di spicco del panorama culturale italiano del Novecento, due dei quali nati a Pistoia, daranno il proprio nome...


prenota spazio


sabato, 20 aprile 2019, 08:59

Pasquetta e 25 Aprile al Circolo ARCI Le Fornaci

Appuntamento per lunedì 22 aprile con la Pasquetta alle Fornaci, organizzata nel giardino esterno del Circolo Arci in Via del Fornacione 52 a Pistoia.


venerdì, 19 aprile 2019, 14:55

Nei prossimi giorni, modifiche agli orari di apertura al pubblico per alcuni uffici comunali

Nei prossimi giorni, tra fine aprile e il primo maggio, gli orari di apertura al pubblico di alcuni uffici comunali subiranno variazioni.


prenota spazio


venerdì, 19 aprile 2019, 14:27

Bartolini (Lega): “Ora aspettiamo fatti concreti riguardo al reale futuro della sanità nella montagna pistoiese”

"Delle parole, anche se scritte in un documento-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-ci fidiamo relativamente e come gli abitanti di San Marcello attendiamo fatti concreti prima di emettere un giudizio complessivo su eventuali passi avanti riguardo al futuro della Sanità nella montagna pistoiese." "La recente manifestazione a cui abbiamo...


venerdì, 19 aprile 2019, 11:33

Coalizione Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia condivide e apprezza le idee e le proposte del candidato Luca Baroncini

Il Comitato Elettorale della Coalizione Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia, ha condiviso e apprezzato le idee e le proposte del candidato a sindaco Luca Baroncini dopo un appassionato dibattito.


venerdì, 19 aprile 2019, 10:37

Pasqua, l'allarme di Confagricoltura "In Toscana il 15 per cento in meno di agnello sulle nostre toscane"

A Pasqua, sempre meno agnelli sulle tavole toscane. Il calo è già stato stimato intorno al 15%.


venerdì, 19 aprile 2019, 09:35

Apericena al Circolo Garibaldi aspettando il 25 aprile

"Come antifascisti e antirazzisti pistoiesi -dichiara Potere al Popolo Pistoia - tutti gli anni ci siamo attivati per organizzare iniziative (merende, pranzi, presidi, commemorazioni, ecc..) che ricordino il ruolo della Resistenza partigiana e della festa di Liberazione non in chiave solo istituzionale, ma per il legame che hanno con le...


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2