Anno 1°

lunedì, 17 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Calendario unico per fiere straordinarie e mercati rionali e un calendario per articoli di hobbistica: prorogati i termini per raccogliere le manifestazioni di interesse

giovedì, 10 gennaio 2019, 10:34

C'è tempo fino al 31 gennaio per presentare le domande per manifestazioni di interesse al fine di realizzare un calendario unico degli eventi per fiere straordinarie e mercati rionali, ma anche per manifestazioni straordinarie a carattere di hobbistica con lo scopo di valorizzare i quartieri cittadini, la collina e la montagna e promuovere, così, tutto il territorio comunale.

Per realizzare un programma di eventi, appunto un calendario unico, il Comune di Pistoia ha pubblicato, nelle scorse settimane, due avvisi per manifestazione di interesse al fine di raccogliere le proposte di associazioni, comitati cittadini, proloco e rioni. La scadenza dei due avvisi è stata posticipata al 31 gennaio.

Ecco come presentare la domanda.

Manifestazione di interesse per fiere straordinarie e mercati rionali. Possono proporsi come soggetti gestori le associazioni di rappresentanza delle categorie degli esercenti il commercio su aree pubbliche e i loro consorzi, le associazioni senza scopo di lucro la cui mission è la promozione territoriale e lo sviluppo delle attività economiche e commerciali. Chi presenterà proposte su iniziative in aree più esterne al cuore cittadino (come piazza San Francesco e piazza della Resistenza), in periferia (quartiere delle Fornaci) e nelle zone collinari e montane avrà priorità ai fini dell'ammissibilità dell'evento. Sempre ai fini della valutazione,l'Amministrazione terrà conto anche della natura trasversale dell'iniziativa, con la valorizzazione di aspetti di promozione del territorio e di animazione sociale e culturale, come valore aggiunto della manifestazione commerciale. Anche la scelta di fasce orarie (in modo da non sovrapporsi con altri eventi già programmati) sarà valutata positivamente.

Manifestazione interesse per iniziative straordinarie a carattere di articoli di hobbistica. Possono proporsi gli enti di cui all'art. 4 del decreto legislativo 3 luglio 2017, le associazioni senza scopo di lucro con obiettivo prioritario la promozione sociale, culturale e territoriale; i comitati cittadini, rioni, proloco, costituiti come persona giuridica ai sensi del Codice Civile (senza scopo di lucro con l'obiettivo prioritario la promozione sociale, culturale e territoriale), le associazioni temporanee.

Le domande per entrambe le manifestazioni di interesse si possono presentare entro il 31 gennaio utilizzando gli appositi moduli predisposti dal Comune con due modalità: tramite PEC all'indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it, oppure presentando la documentazione cartacea all'ufficio protocollo del Comune di Pistoia.


prenota spazio


prenota spazio


esedra


food and beverage


prenota spazio


prenota spazio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


lunedì, 17 giugno 2019, 10:46

Comune di Serravalle: convocazione consiglio comunale

Il consiglio comunale è convocato per giovedì 20 giugno alle 18 in prima convocazione all’ex oratorio della Vergine Assunta a Serravalle. In caso di mancanza del numero legale la seduta sarà rinviata al giorno successivo, 21 giugno alle 18 sempre nella stessa sede.


domenica, 16 giugno 2019, 14:20

Summer school del viaggio al confine orientale

Sono aperte le iscrizioni alla seconda Summer school di preparazione per il viaggio al Confine orientale.


prenota spazio


sabato, 15 giugno 2019, 11:01

Mobilità gratuita per i cittadini con invalidità: ampliati i servizi grazie a un nuovo mezzo

A partire dal mese di giugno il comune di Pistoia dispone di un nuovo mezzo per la mobilità gratuita, un servizio riservato ai cittadini residenti nel territorio pistoiese con invalidità al 100% o con cecità assoluta.


sabato, 15 giugno 2019, 00:45

Fratelli d'Italia attacca il Pd sulla chiusura della scuola di Capostrada

Coordinamento comunale Fratelli d'Italia attacca il partito democratico a proposito della chiusura della scuola di Capostrada: "Rimaniamo esterrefatti nel constatare che questioni così importanti e prioritarie per la città e per le famiglie come la sicurezza nelle scuole, possano essere usati per fare della bassa polemica politica.


prenota spazio


sabato, 15 giugno 2019, 00:35

Lunedì 17 giugno si riunisce il consiglio comunale di Pistoia

Il consiglio comunale è convocato per lunedì 17 giugno alle 14, in prima convocazione, nella sala di Grandonio del Palazzo comunale.


venerdì, 14 giugno 2019, 15:28

Domenica "Una Sera d’Estate a Casalguidi"

Domenica 16 giugno a Casalguidi ci sarà un grande evento organizzato dal Centro commerciale naturale di Casalguidi, Cantagrillo e Ponte Stella pervivere una serata estiva all’insegna dello shopping, del divertimento e del buon cibo. “Una sera d’estate a Casalguidi” si svolgerà in varie vie del paese dalle 19 in poi.


prenota spazio


venerdì, 14 giugno 2019, 15:27

Pescia, Bartolini e Gori (Lega): “Via all’incarico per il progetto relativo al ponte degli Alberghi. Monitoreremo le tempistiche d'intervento"

"Accogliamo con favore la notizia che la prossima settimana la Provincia procederà all'affidamento dell'incarico per il relativo intervento sul ponte degli Alberghi-affermano Luciana Bartolini e Gabriele Gori, rispettivamente Consigliere regionale e provinciale della Lega-ma, considerati i notevoli disagi sopportati da chi risiede nell'area, monitoreremo con particolare attenzione le tempistiche relative,...


venerdì, 14 giugno 2019, 11:43

“Luglio ragazzi 2019” a Ponte Buggianese

L’amministrazione comunale, al fine di venire incontro alle esigenze lavorative delle famiglie organizza anche per l’anno 2019 le attività extrascolastiche estive che si terranno dal 1 al 26 luglio 2019 presso la scuola primaria Rodari di Ponte Buggianese.


giovedì, 13 giugno 2019, 15:04

Fino al 30 Giugno al Palagio di Pescia la mostra fotografica di Enzo Lutri

Un viaggio intorno al mondo fatto di fotografie che esprimono sentimenti, situazioni, emozioni, impressioni. Tutto questo è racchiuso nella mostra di immagini che Enzo Lutri propone, con il patrocinio del comune di Pescia, al Palagio (piazza del Palagio, 7) dal 15 al 30 Giugno.La mostra resterà aperta nei giorni di:...


giovedì, 13 giugno 2019, 13:07

San Giorgio, sabato presentazione del libro "Il cugino inglese. Un nuovo caso per il barbiere Ciuffo"

Sabato 15 giugno alle 17 nella sala Bigongiari della biblioteca san Giorgio sarà presentato il libro Il cugino inglese. Un nuovo caso per il barbiere Ciuffo, (Arcidosso, Effigi, 2019) di Franco Burchietti. Interverranno il giornalista Maurizio Gori e il presidente degli Amici del Giallo Pistoia Giuseppe Previti.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2