Anno 1°

lunedì, 17 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

FS Italiane, oltre 5 milioni di persone in viaggio con i regionali Trenitalia durante festività natalizie

giovedì, 10 gennaio 2019, 12:31

Oltre 5 milioni di persone hanno utilizzato i treni regionali di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) durante le festività natalizie, per visitare città d’arte e località turistiche.

Un incremento del 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania i giorni che hanno registrato i maggiori flussi.

Un risultato che testimonia l’impegno e lo sforzo di Trenitalia per offrire un servizio che risponda sempre più alle esigenze delle persone che usano il treno per viaggiare.

Azioni concrete che hanno permesso negli ultimi anni di migliorare costantemente gli standard di regolarità, puntualità e comfort di viaggio. Nel 2018 l’84,5% delle persone intervistate durante l’indagine di customersatisfaction si è detta soddisfatta dei servizi. Un gradimento in continua crescita frutto anche dell’importante rivisitazione dei processi industriali e della macchina organizzativa che gestisce il trasporto regionale.

Sempre più nei giorni festivi e nei fine settimana i treni regionali sono scelti da milioni di persone per muoversi per motivi di svago, turismo e gite di andata e ritorno nella stessa giornata.

In cima alla classifica delle mete preferite ci sono le grandi città: Torino, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma e Napoli. Apprezzati anche i collegamenti a breve raggio all’interno della stessa regione

In Toscana, Firenze non ha mancato di attrarre con le sue bellezze, i negozi e le luminarie natalizie. Tantissimi toscani hanno preferito lasciare a casa la loro auto e raggiungere il capoluogo. Un vero e proprio boom dalle città più vicine: Sesto Fiorentino, Prato Pistoia ed Empoli,  dove i flussi dei passeggeri sono cresciuti dal 15 al 30% rispetto agli stessi giorni del 2018. Per questo motivo, in particolare verso Prato e Pistoia, nei giorni festivi sono stati aggiunti servizi regionali per garantire un viaggio tranquillo e confortevole anche al rientro.

Grande affluenza di turisti anche sulla linea Faentina, dove già il percorso tra i monti del Mugello è un’esperienza che merita il viaggio. Complessivamente le presenze sono aumentate di oltre il 35% rispetto allo stesso periodo del 2018, con i picchi significativi per le partenze da Faenza, Cesena e Rimini. Una domanda straordinaria, alla quale Trenitalia ha risposto con treni aggiuntivi, in particolare nella fascia di rientro serale da Firenze per Faenza.

Tantissimi anche gli emiliani che hanno scelto come meta Prato, Pistoia, Lucca e Pisa per una giornata di turismo e cultura. Oltre il 40% in più i passeggeri che hanno utilizzato i treni da Bologna a Prato, opportunamente potenziarti con un incremento dei posti.

I viaggiatori che hanno utilizzato i treni regionali di Trenitalia durante le recenti festività natalizie hanno apprezzato il servizio di customer care dedicato in esclusiva ai pendolari, primo caso in Europa, a bordo treno e nelle stazioni. Un servizio che trasferisce ai treni regionali alcuni dei plus che fino a ieri erano prerogativa esclusiva delle Frecce. Obiettivo principale è migliorare la qualità del viaggio e la vita di milioni di persone che usano i servizi di Trenitalia e chiedono, insieme a puntualità, pulizia e comfort, anche più attenzioni, informazioni e sicurezza.

Accanto al servizio di customer care, FS Italiane ha avviato un piano di rilancio della flotta dei treni per il trasporto regionale e metropolitano che non ha precedenti nella storia delle Ferrovie italiane: 600 nuovi treni per un investimento economico di circa 6 miliardi di euro. Piano che, entro cinque anni, permetterà di rinnovare l’80% della flotta regionale di Trenitalia.


prenota spazio


prenota spazio


esedra


food and beverage


prenota spazio


prenota spazio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


lunedì, 17 giugno 2019, 10:46

Comune di Serravalle: convocazione consiglio comunale

Il consiglio comunale è convocato per giovedì 20 giugno alle 18 in prima convocazione all’ex oratorio della Vergine Assunta a Serravalle. In caso di mancanza del numero legale la seduta sarà rinviata al giorno successivo, 21 giugno alle 18 sempre nella stessa sede.


domenica, 16 giugno 2019, 14:20

Summer school del viaggio al confine orientale

Sono aperte le iscrizioni alla seconda Summer school di preparazione per il viaggio al Confine orientale.


prenota spazio


sabato, 15 giugno 2019, 11:01

Mobilità gratuita per i cittadini con invalidità: ampliati i servizi grazie a un nuovo mezzo

A partire dal mese di giugno il comune di Pistoia dispone di un nuovo mezzo per la mobilità gratuita, un servizio riservato ai cittadini residenti nel territorio pistoiese con invalidità al 100% o con cecità assoluta.


sabato, 15 giugno 2019, 00:45

Fratelli d'Italia attacca il Pd sulla chiusura della scuola di Capostrada

Coordinamento comunale Fratelli d'Italia attacca il partito democratico a proposito della chiusura della scuola di Capostrada: "Rimaniamo esterrefatti nel constatare che questioni così importanti e prioritarie per la città e per le famiglie come la sicurezza nelle scuole, possano essere usati per fare della bassa polemica politica.


prenota spazio


sabato, 15 giugno 2019, 00:35

Lunedì 17 giugno si riunisce il consiglio comunale di Pistoia

Il consiglio comunale è convocato per lunedì 17 giugno alle 14, in prima convocazione, nella sala di Grandonio del Palazzo comunale.


venerdì, 14 giugno 2019, 15:28

Domenica "Una Sera d’Estate a Casalguidi"

Domenica 16 giugno a Casalguidi ci sarà un grande evento organizzato dal Centro commerciale naturale di Casalguidi, Cantagrillo e Ponte Stella pervivere una serata estiva all’insegna dello shopping, del divertimento e del buon cibo. “Una sera d’estate a Casalguidi” si svolgerà in varie vie del paese dalle 19 in poi.


prenota spazio


venerdì, 14 giugno 2019, 15:27

Pescia, Bartolini e Gori (Lega): “Via all’incarico per il progetto relativo al ponte degli Alberghi. Monitoreremo le tempistiche d'intervento"

"Accogliamo con favore la notizia che la prossima settimana la Provincia procederà all'affidamento dell'incarico per il relativo intervento sul ponte degli Alberghi-affermano Luciana Bartolini e Gabriele Gori, rispettivamente Consigliere regionale e provinciale della Lega-ma, considerati i notevoli disagi sopportati da chi risiede nell'area, monitoreremo con particolare attenzione le tempistiche relative,...


venerdì, 14 giugno 2019, 11:43

“Luglio ragazzi 2019” a Ponte Buggianese

L’amministrazione comunale, al fine di venire incontro alle esigenze lavorative delle famiglie organizza anche per l’anno 2019 le attività extrascolastiche estive che si terranno dal 1 al 26 luglio 2019 presso la scuola primaria Rodari di Ponte Buggianese.


giovedì, 13 giugno 2019, 15:04

Fino al 30 Giugno al Palagio di Pescia la mostra fotografica di Enzo Lutri

Un viaggio intorno al mondo fatto di fotografie che esprimono sentimenti, situazioni, emozioni, impressioni. Tutto questo è racchiuso nella mostra di immagini che Enzo Lutri propone, con il patrocinio del comune di Pescia, al Palagio (piazza del Palagio, 7) dal 15 al 30 Giugno.La mostra resterà aperta nei giorni di:...


giovedì, 13 giugno 2019, 13:07

San Giorgio, sabato presentazione del libro "Il cugino inglese. Un nuovo caso per il barbiere Ciuffo"

Sabato 15 giugno alle 17 nella sala Bigongiari della biblioteca san Giorgio sarà presentato il libro Il cugino inglese. Un nuovo caso per il barbiere Ciuffo, (Arcidosso, Effigi, 2019) di Franco Burchietti. Interverranno il giornalista Maurizio Gori e il presidente degli Amici del Giallo Pistoia Giuseppe Previti.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2