Anno 1°

venerdì, 19 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Febbraio ricco di eventi a Pescia

martedì, 12 febbraio 2019, 09:05

Domenica 3,10, 17 febbraio, a partire dalle ore 14.30, avrà luogo la 38^ edizione del tradizionale carnevale di Veneri.

“Corsi mascherati con carri dove i bambini possono salire e diventare i protagonisti della festa, e non solo: canti, animazione, musica, allegria, accompagnati dalla consuetudinaria voglia di divertirsi e di stare insieme spensieratamente.”

Info: 328.3555021   www.carnevaleveneri.altervista.org


Venerdì 15 febbraio la fondazione Pistoiese pro musica Floema organizza, con il patrocinio del comune di Pescia, un concerto con quintetto di archi, a cura dell’orchestra Lenore, al Palazzo del Podestà, in piazza del Palagio – 7, a partire dalle ore 18.00. 

 

Musiche di J. Brahms ; J.S. Bach ; F.M. Sardelli

 

Ingresso Libero.

 

Per Info:  0572/490057 – mail: gipsoteca@comune.pescia.pt.it


Domenica 24 febbraio secondo appuntamento annuale di Pescia Antiqua, dalle ore 09.00 alle ore 19.00, mostra mercato di antiquariato, collezionismo, artigianato e tante curiosità che profumano di antico, con alcuni stand di specialità gastronomiche.

Via Andreotti: mercatino del vintage, abbigliamento ed oggettistica.

Borgo della Vittoria: specialità gastronomiche.

Patrocinio del Comune di Pescia.

Info: 328.5924115 - 0572.478059


Domenica 10 marzo 2019 dalle ore 14.30 avrà luogo, in P.za Garibaldi nello splendido scenario del paese di  San Quirico di Pescia, la sagra del neccio.

Un’occasione unica per deliziarsi il palato con le antiche specialità della Svizzera Pesciatina.

Info: 320.6015541

 

“Ogni anno la seconda domenica di marzo la Pro Loco del Paese di San Quirico organizza la Sagra del Neccio nella Piazza principale del borgo medievale posto nella Svizzera pesciatina.

Il paese fa parte delle 10 Castella arroccate sulle verdi montagne, ricche di castagneti   che circondano la città di Pescia (Pt).

Durante la festa verrà servito il gustoso neccio, una specie di cialda fatta con farina di castagna impastata con acqua e un pizzico di sale,  cotto con appositi testi di pietra o di ferro riscaldati sul fuoco a legna.

I necci vengono serviti caldissimi arrotolati e riempiti da ricotta di pecora, e altre prelibatezze, avvolti dalla tipica carta gialla. Durante la sagra si possono degustare anche altri cibi tipici prodotti con la farina di castagne, tutti alimenti che sono stati il nutrimento principale degli abitanti di questi antichi borghi.”

In caso di maltempo la sagra verra' rinviata alla domenica successiva.





gatti


camelie


esedra


food and beverage


verdemura


primomaggio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


giovedì, 18 aprile 2019, 16:37

Ponte Buggianese: torna la merenda di pasquetta

Torna quest’anno la classica merenda di Pasquetta a Ponte Buggianese.


giovedì, 18 aprile 2019, 15:57

Montecatini Terme: pacchetto scuola A.S. 2019/2020, si possono presentare le domande

Con determinazione n. 385 in data 17/04/2019, sono stati approvati il bando ed il fac-simile della domanda per il “Pacchetto scuola a.s. 2019/2020”.


prenota spazio


giovedì, 18 aprile 2019, 13:57

Terzo settore, La Pietra (Fdi): "Riforma rischia di far collassare il mondo del volontariato"

"La riforma del Terzo Settore sta pesantemente penalizzando le associazioni di volontariato, in generale, e alcune Misericordie, in particolare. Infatti - commenta La Pietra - , fra le attività considerate di interesse generale, non sono state comprese né quelle legate all'attività funebre, né quelle legate alla gestione di cimiteri di...


giovedì, 18 aprile 2019, 09:18

Presentazione del libro del professor Alberto Mingardi a Pistoia

Martedì 23 aprile alle 21, alla libreria Lo Spazio di via dell’Ospizio a Pistoia, il professore Alberto Mingardi, direttore generale dell’Istituto Bruno Leoni, presenta il suo nuovo libro “La verità, vi prego, sul neoliberismo. Il poco che c’è, il tanto che manca” (Marsilio editore).


prenota spazio


giovedì, 18 aprile 2019, 09:03

Via al “Trekking sul Cammino di San Jacopo”

Lunedì 22 aprile, l’assessorato al turismo del comune di Serravalle Pistoiese organizza il “Trekking sul Cammino di San Jacopo”, un percorso di circa 8/9 chilometri adatto a tutti che si snoda tra Serravalle e Montecatini Terme sulla via di San Jacopo che va da Firenze a Lucca.


giovedì, 18 aprile 2019, 00:16

Il professore Alberto Mingardi presenta il suo nuovo libro "La verità, vi prego, sul neoliberismo. Il poco che c'è, il tanto che manca"

Martedì 23 aprile alle 21, alla libreria Lo Spazio di via dell'Ospizio a Pistoia, il professore Alberto Mingardi, direttore generale dell'Istituto Bruno Leoni, presenta il suo nuovo libro "La verità, vi prego, sul neoliberismo. Il poco che c'è, il tanto che manca" (Marsilio editore)."Ci sono parole che vengono usate quasi...


prenota spazio


mercoledì, 17 aprile 2019, 17:03

Nuova mappa percorsi trekking: la presentazione sabato a Colle di Buggiano

Sabato 20 aprile al circolo di Colle di Buggiano (Piazza Cavour), alle ore 15,30, si terrà la presentazione della nuova mappa dei percorsi circolari permanenti individuati sulle colline di Buggiano e di Massa Cozzile. Le cartine realizzate, disponibili anche in versione digitale grazie all'utilizzo del QR Code, sono molto dettagliate...


mercoledì, 17 aprile 2019, 16:02

Corso per la gestione dell’accoglienza turistica

Cescot Confesercenti Pistoia ha aperto le iscrizioni al corso gratuito finanziato dalla Regione Toscana “ Accoglienza e Gestione del Cliente nel Settore Turistico” che rilascia la certificazione delle competenze nell’area UC541 La gestione dell’Accoglienza” rivolto a disoccupati, occupati e inattivi (iscritti ai centri per l’impiego della Regione Toscana)


mercoledì, 17 aprile 2019, 14:12

Pescia, Bartolini (Lega): “Cup a singhiozzo, chiederemo lumi all’assessore Saccardi”

"Proseguono, con preoccupante continuità-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-i disservizi al Cup di Pescia." "Nonostante rassicurazioni varie-prosegue il Consigliere-la situazione non è migliorata ed i cittadini sono giustamente indignati da questo stato di cose." "Già il problema delle odiose liste d'attesa-precisa l'esponente leghista-pare irrisolvibile, se poi ci si mette...


mercoledì, 17 aprile 2019, 14:11

Quartini (M5S): "La montagna pistoiese merita un’attenzione sanitaria vera, non chiacchiere"

“Ieri in commissione sanità, dopo l’audizione di rappresentanti istituzionali, Consulta e comitati dei cittadini, in merito alla situazione sanitaria della montagna pistoiese, che rivendicano, giustamente, il diritto incomprimibile della salute ottenibile solo tramite il riconoscimento, a oggi negato, di area disagiata, il Pd ha preso ancora tempo rispetto a una...


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2