Anno 1°

venerdì, 20 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Serravalle Pistoiese, Fratelli d'Italia contro l'aumento della bolletta Tari

sabato, 16 febbraio 2019, 18:22

"È semplicemente assurdo e inconcepibile che i cittadini dei comuni dell'ambito ATO Toscana Centro, e quindi anche i cittadini di Serravalle Pistoiese, debbano subire un aumento sulla bolletta TARI a causa della incapacità del governatore Rossi e della sua giunta di progettare e pianificare il ciclo dello smaltimento dei rifiuti". Comincia così il comunicato diffuso dalla sezione Fratelli d'Italia di Serravalle Pistoiese che, poi, prosegue:

"Se la Regione Toscana non è riuscita a realizzare gli impianti necessari per lo smaltimento che aveva preventivato, costringendo il gestore del servizio a conferire i rifiuti fuori dal territorio, il responsabile è unicamente il signor governatore; non è giusto che l'aumento dei costi legati a questa carenza debba gravare sulle tasche dei cittadini! Inoltre a cosa serve differenziare i rifiuti se poi le tariffe TARI aumentano? È una presa di giro dei comuni che hanno adottato il sistema di raccolta differenziata, i quali oltretutto vengono ogni anno premiati per l'impegno profuso".

"Ci risulta - conclude il testo - che soltanto i comuni di Pistoia e Serravalle abbiano votato contro la proposta del PEF e che pochi altri si siano astenuti. Plaudiamo alla posizione assunta dal comune di Serravalle che, insieme al comune di Pistoia, in assemblea ATO ha espresso voto contrario al piano finanziario presentato: ha dimostrato così di difendere davvero gli interessi dei propri cittadini e di non sottostare a logiche di potere".

 

 

 


chiesina


murabilia


esedra


food and beverage


polenta


prenota spazio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


venerdì, 20 settembre 2019, 11:57

Inaugura la Notte Bianca degli Alberghi

L'appuntamento è per le 19 di sabato 21 settembre, davanti alla sede della Società Operaia di Alberghi, dove verrà tagliato il nastro e si darà ufficialmente il via a " Alberghi in ballo", la notte bianca organizzata per aiutare le attività produttive della frazione che vivono una fase molto critica...


venerdì, 20 settembre 2019, 11:26

Presentato il progetto "Scenari del XX Secolo"

L'Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea in provincia di Pistoia e la Provincia di Pistoia, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, hanno presentato il progetto Scenari del XX Secolo, quest'anno intitolato "Effetto ’68.


prenota spazio


venerdì, 20 settembre 2019, 10:54

“Un altro parco in città” rinviato per rischio pioggia

Un Altro Parco in Città, in programma per domenica 22 settembre, è rinviato alla prossima settimana, domenica 29 settembre a causa delle previsioni meteo che annunciano pioggia per il week-end.


giovedì, 19 settembre 2019, 12:33

Verifiche nel sottosuolo per gli interrati in centro: da lunedì modifiche alla viabilità di via della Madonna

Avranno inizio da via della Madonna, le verifiche nel sottosuolo propedeutiche alla realizzazione degli interrati nel centro storico. Da lunedì 23 settembre, dunque, Alia effettuerà i primi scavi per attestare l'esatta collocazione della rete dei sottoservizi (in particolare della fognatura) in vista della sistemazione dei nuovi contenitori di rifiuti urbani,...


prenota spazio


giovedì, 19 settembre 2019, 11:45

Lega, gazebo in provincia di Pistoia

"Dopo il bagno di folla a Pontida - afferma il senatore Manuel Vescovi della Lega - nel prossimo fine settimana, il nostro partito organizza in tutta Italia, dei gazebo con lo scopo di rinsaldare il legame con la popolazione, sentendo, altresì, pure il parere dei cittadini riguardo al nuovo governo...


giovedì, 19 settembre 2019, 11:20

Festa provinciale del Partito Comunista

Sabato 21 e domenica 22 settembre nei locali del Circolo Arci di Pontelungo avrà luogo la Festa Provinciale del Partito Comunista. Una due giorni di dibattiti, buona cucina e musica dove non mancheranno stand informativi di varie associazioni locali e nazionali.


prenota spazio


mercoledì, 18 settembre 2019, 18:03

Bianchi (M5S): "Stagione dei funghi, siano tutelate le aree montane"

“Chiediamo un impegno serio e concreto alla Regione affinché venga garantita la maggiore tutela possibile delle montagne toscane durante la stagione dei funghi, così da preservare ambiente e natura”. Così il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Gabriele Bianchi che ieri mattina ha depositato un atto in Regione.


mercoledì, 18 settembre 2019, 17:58

Pistoia: sabato la presentazione della rivista Sovranità popolare

La rivista Sovranità popolare si presenta anche a Pistoia. Sabato 21 settembre alle 17 nella saletta dell'assessorato all'educazione e istruzione di Villa Baldi Papini (in via dei Pappagalli, 29) sarà l'occasione per fare conoscere il nuovo mensile per dare voce a chi, una voce, finora non l'ha avuta.


mercoledì, 18 settembre 2019, 17:31

Bartolini (Lega): “Nel prossimo fine settimana gazebo in tutta la provincia di Pistoia"

"Dopo l'enorme successo di Pontida-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega- il 21 e 22 settembre, i cittadini di Pistoia e provincia avranno modo d'incontrarci nei gazebo che verranno organizzati nel capoluogo ed in altre località della provincia." "Un eccellente modo-precisa l'esponente leghista-per dialogare direttamente con i cittadini, ascoltando anche...


mercoledì, 18 settembre 2019, 16:20

Presentazione libro "Vuoto fino all'orlo", incontro con la scrittrice Samuela Pierucci

La scrittrice Samuela Pierucci presenterà, Venerdì 20 Settembre alle ore 18,00 al Laboratorio delle Tradizioni Popolari a Saturnana (via di Saturnana 53) il suo libro "Vuoto fino all'orlo" (Intrecci edizioni).


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2