Anno 1°

giovedì, 23 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

"No alle manifestazioni fasciste"

giovedì, 14 marzo 2019, 19:21

"Quando i giovani parlano di antifascismo spesso vengono etichettati come dei "giovani vecchi" oppure come dei ragazzi che parlano di un passato che ormai non esiste più. Nel momento in cui, però, ancora nel 2019, si parla di commemorare la nascita del fascismo, tutti, appartenenti a qualsiasi partito politico, sia di destra che di sinistra, dovrebbero condannare questa celebrazione e unirsi sotto la bandiera dell'antifascismo". Esordisce così Sofian Aboulmachayl coordinatore FdS Valdinievole che prosegue: "Il fatto che Forza Nuova intenda chiudere il corteo fascista nel luogo in cui, a Prato, viene celebrato il Capodanno cinese, è sintomo della volontà di attaccare il multiculturalismo, che invece è un valore universale.

"La volontà di Forza Nuova di voler celebrare la nascita del fascismo è una cosa vergognosa e contraria ai principi della nostra Costituzione. A Milano, infatti, la prefettura non ha autorizzato  un'analoga manifestazione fascista; ci auguriamo che anche la prefettura di Prato faccia altrettanto, in modo tale che i principi della nostra Repubblica siano rispettati" spiega Sofian Aboulmachayl, portavoce della Federazione degli Studenti della Valdinievole. 

                                                               
"Come Federazione degli Studenti - conclude la nota - siamo promotori e sostenitori della petizione lanciata su change.org "Blocchiamo la manifestazione fascista del 23 marzo" e annunciamo che, nel caso in cui questa venisse autorizzata, molti nostri esponenti parteciperanno alla contro manifestazione che sarà organizzata appositamente. Sarebbe auspicabile che si unissero al nostro appello anche i giovani della destra studentesca pistoiese; se così fosse, Pistoia dimostrerebbe che, indipendentemente dal credo politico, i suoi giovani sono uniti contro la celebrazione di ogni totalitarismo."

 


prenota spazio


prenota spazio


esedra


food and beverage


prenota spazio


prenota spazio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


mercoledì, 22 maggio 2019, 17:45

Tour Sicurezza del senatore M5S Ferrara a Montecatini Terme

Tour Sicurezza del senatore M5S Ferrara, capogruppo in Commissione Esteri, insieme al consigliere regionale M5S Gabriele Bianchi e al candidato sindaco M5S Simone Magnani all'ex Hotel Paradiso bene confiscato alla banda della Magliana. “Con il M5S a Montecatini questo non accadrà più”.“Sono stato stato all'ex Hotel Paradiso bene confiscato alla...


mercoledì, 22 maggio 2019, 17:21

Al via l'assegnazione dei posteggi riservati alle attività commerciali nelle fiere di San Gregorio Magno, Sant'Anna, Santa Maria, Santa Celestina e della Macchia Antonini

Il Comune di San Marcello Piteglio ha dato il via alla procedura di selezione per l'assegnazione, nell'ambito di cinque fiere in programma sul territorio nei prossimi mesi, dei posteggi riservati a coloro che esercitano attività commerciali su area pubblica.


prenota spazio


mercoledì, 22 maggio 2019, 16:00

Tutto pronto per “Metti una Sera al Giugno Aglianese”

Si rinnova l’appuntamento con “Metti una Sera al Giugno Aglianese”, il programma di eventi del Giovedì organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Agliana in collaborazione con Confesercenti Pistoia e con il Giugno Aglianese.


mercoledì, 22 maggio 2019, 15:22

Alla Pubblica assistenza di Pescia è tempo di bilanci

E' questo il periodo nel quale le associazioni e le aziende presentano alla propria compagine sociale, il rendiconto dell'anno passato e delineano le linee di intervento e di sviluppo per il futuro:


prenota spazio


mercoledì, 22 maggio 2019, 14:09

Montagna Pistoiese, Bartolini (Lega): “Monitoreremo le tempistiche per l’attuazione di quanto previsto da una mozione nell’ottica dell’apertura del pronto soccorso"

"A piccoli passi, speriamo non siano poi così minimali, verso l'obiettivo finale che è quello di regalare ai residenti della montagna pistoiese un Pronto Soccorso pienamente operativo-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-dopo l'approvazione di una mozione che tende a riconoscere l'area in questione come disagiata." "Abbiamo pungolato chi di...


mercoledì, 22 maggio 2019, 14:08

Pescia: una assemblea pubblica per il Ponte del Marchi

Fare il punto tecnico della situazione, discutere delle prospettive a medio periodo e dei tempi di riapertura del Ponte del Marchi, chiuso dall'agosto scorso dopo le problematiche emerse a seguito di una segnalazione di un cittadino e il sopralluogo dei vigili del fuoco.Saranno questi gli argomenti principali al centro dell'incontro...


prenota spazio


mercoledì, 22 maggio 2019, 14:06

Torna “Il giorno della cicogna”: domenica il primo appuntamento a Quarrata.

Domenica 26 maggio torna il tradizionale appuntamento con “Il giorno della cicogna”, organizzato come al solito dal Centro RDP Padule di Fucecchio in collaborazione le Sezioni Soci Coop ed altri enti e associazioni del territorio.Dopo secoli di assenza, la Cicogna bianca è tornata a nidificare in Toscana, grazie all’adozione di...


mercoledì, 22 maggio 2019, 13:28

“I Colori della Musica”: tre appuntamenti a Monsummano

L'assessorato alla cultura del comune di Monsummano Terme, in collaborazione con l'Accademia Musicale della Valdinievole e il Comitato Aics di Pistoia, presenta tre appuntamenti dal titolo “I Colori della Musica” per celebrare, con performance di giovani talenti e musicisti professionisti, la “Festa Europea della Musica” che termina nella settimana del...


mercoledì, 22 maggio 2019, 10:36

Elezioni Monsummano, Buonamici (Casapound) chiude la campagna elettorale venerdì sera al "Tiffany"

La festa di chiusura della campagna elettorale di CasaPound Italia per Andrea Buonamici sindaco, si terrà questo venerdì a partire dalle ore 19 presso il 'Tiffany Wine Bar' in Piazza Ferdinando Martini. Sarà presente anche il candidato sindaco Buonamici.


mercoledì, 22 maggio 2019, 09:10

Comitato gemellaggi: in corso i preparativi per accogliere i cittadini di Uzerche a Serravalle

Il Comitato Gemellaggi sta ultimando i preparativi per accogliere i cittadini di Uzerche che, dal 18 al 21 ottobre prossimi, soggiorneranno a Serravalle. L’iniziativa segue quella del comune francese che, lo scorso anno, ha ospitato 40 cittadini di Serravalle Pistoiese nell’ambito del programma di gemellaggio.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2