Anno 1°

giovedì, 23 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Sabato la cerimonia per ricordare la strage di via Fani

giovedì, 14 marzo 2019, 12:33

Per il quarantunesimo anniversario della strage di via Fani, dove fu rapito l'onorevole Aldo Moro e persero la vita cinque uomini della scorta, sabato 16 marzo, alle 11, sul lato della chiesa di San Francesco che si affaccia su corso Gramsci si svolgerà una cerimonia in ricordo del tragico evento. Nell'occasione verranno deposte corone di alloro al monumento "Memoria storica", progettato da Giovanni e Giampiero Bassi.

Saranno presenti il sindaco Alessandro Tomasi, il capo di gabinetto della Prefettura Eugenio Di Agosta, la presidente della Provincia Marzia Niccoli e Sabrina Barghi, presidente del Centro Studi Donati, insieme alle altre autorità territoriali e ai membri del Cudir.

All'iniziativa parteciperanno anche tre classi dell'Istituto Pacinotti, accompagnate dai docenti.

La cerimonia è promossa dal Comitato unitario per la difesa delle istituzioni repubblicane (Cudir).

La mattina del 16 marzo 1978, giorno in cui il nuovo governo guidato da Giulio Andreotti stava per presentarsi in Parlamento per ottenere la fiducia, l'auto che trasportava Aldo Moro dalla sua abitazione alla Camera dei deputati fu intercettata in via Mario Fani da un commando delle Brigate Rosse. I terroristi uccisero i due carabinieri a bordo dell'auto di Moro (Domenico Ricci e Oreste Leonardi) e i tre poliziotti sull'auto di scorta (Raffaele Jozzino, Giulio Rivera e Francesco Zizzi), e sequestrarono il presidente della Democrazia Cristiana. Dopo una prigionia di 55 giorni il corpo di Aldo Moro fu ritrovato il 9 maggio nel cofano bagagli di una Renault 4 a Roma, in via Caetani.


prenota spazio


prenota spazio


esedra


food and beverage


prenota spazio


prenota spazio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


mercoledì, 22 maggio 2019, 17:45

Tour Sicurezza del senatore M5S Ferrara a Montecatini Terme

Tour Sicurezza del senatore M5S Ferrara, capogruppo in Commissione Esteri, insieme al consigliere regionale M5S Gabriele Bianchi e al candidato sindaco M5S Simone Magnani all'ex Hotel Paradiso bene confiscato alla banda della Magliana. “Con il M5S a Montecatini questo non accadrà più”.“Sono stato stato all'ex Hotel Paradiso bene confiscato alla...


mercoledì, 22 maggio 2019, 17:21

Al via l'assegnazione dei posteggi riservati alle attività commerciali nelle fiere di San Gregorio Magno, Sant'Anna, Santa Maria, Santa Celestina e della Macchia Antonini

Il Comune di San Marcello Piteglio ha dato il via alla procedura di selezione per l'assegnazione, nell'ambito di cinque fiere in programma sul territorio nei prossimi mesi, dei posteggi riservati a coloro che esercitano attività commerciali su area pubblica.


prenota spazio


mercoledì, 22 maggio 2019, 16:00

Tutto pronto per “Metti una Sera al Giugno Aglianese”

Si rinnova l’appuntamento con “Metti una Sera al Giugno Aglianese”, il programma di eventi del Giovedì organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Agliana in collaborazione con Confesercenti Pistoia e con il Giugno Aglianese.


mercoledì, 22 maggio 2019, 15:22

Alla Pubblica assistenza di Pescia è tempo di bilanci

E' questo il periodo nel quale le associazioni e le aziende presentano alla propria compagine sociale, il rendiconto dell'anno passato e delineano le linee di intervento e di sviluppo per il futuro:


prenota spazio


mercoledì, 22 maggio 2019, 14:09

Montagna Pistoiese, Bartolini (Lega): “Monitoreremo le tempistiche per l’attuazione di quanto previsto da una mozione nell’ottica dell’apertura del pronto soccorso"

"A piccoli passi, speriamo non siano poi così minimali, verso l'obiettivo finale che è quello di regalare ai residenti della montagna pistoiese un Pronto Soccorso pienamente operativo-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-dopo l'approvazione di una mozione che tende a riconoscere l'area in questione come disagiata." "Abbiamo pungolato chi di...


mercoledì, 22 maggio 2019, 14:08

Pescia: una assemblea pubblica per il Ponte del Marchi

Fare il punto tecnico della situazione, discutere delle prospettive a medio periodo e dei tempi di riapertura del Ponte del Marchi, chiuso dall'agosto scorso dopo le problematiche emerse a seguito di una segnalazione di un cittadino e il sopralluogo dei vigili del fuoco.Saranno questi gli argomenti principali al centro dell'incontro...


prenota spazio


mercoledì, 22 maggio 2019, 14:06

Torna “Il giorno della cicogna”: domenica il primo appuntamento a Quarrata.

Domenica 26 maggio torna il tradizionale appuntamento con “Il giorno della cicogna”, organizzato come al solito dal Centro RDP Padule di Fucecchio in collaborazione le Sezioni Soci Coop ed altri enti e associazioni del territorio.Dopo secoli di assenza, la Cicogna bianca è tornata a nidificare in Toscana, grazie all’adozione di...


mercoledì, 22 maggio 2019, 13:28

“I Colori della Musica”: tre appuntamenti a Monsummano

L'assessorato alla cultura del comune di Monsummano Terme, in collaborazione con l'Accademia Musicale della Valdinievole e il Comitato Aics di Pistoia, presenta tre appuntamenti dal titolo “I Colori della Musica” per celebrare, con performance di giovani talenti e musicisti professionisti, la “Festa Europea della Musica” che termina nella settimana del...


mercoledì, 22 maggio 2019, 10:36

Elezioni Monsummano, Buonamici (Casapound) chiude la campagna elettorale venerdì sera al "Tiffany"

La festa di chiusura della campagna elettorale di CasaPound Italia per Andrea Buonamici sindaco, si terrà questo venerdì a partire dalle ore 19 presso il 'Tiffany Wine Bar' in Piazza Ferdinando Martini. Sarà presente anche il candidato sindaco Buonamici.


mercoledì, 22 maggio 2019, 09:10

Comitato gemellaggi: in corso i preparativi per accogliere i cittadini di Uzerche a Serravalle

Il Comitato Gemellaggi sta ultimando i preparativi per accogliere i cittadini di Uzerche che, dal 18 al 21 ottobre prossimi, soggiorneranno a Serravalle. L’iniziativa segue quella del comune francese che, lo scorso anno, ha ospitato 40 cittadini di Serravalle Pistoiese nell’ambito del programma di gemellaggio.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2