Anno 1°

mercoledì, 24 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Quartini (M5S): "La montagna pistoiese merita un’attenzione sanitaria vera, non chiacchiere"

mercoledì, 17 aprile 2019, 14:11

“Ieri in commissione sanità, dopo l’audizione di rappresentanti istituzionali, Consulta e comitati dei cittadini, in merito alla situazione sanitaria della montagna pistoiese, che rivendicano, giustamente, il diritto incomprimibile della salute ottenibile solo tramite il riconoscimento, a oggi negato, di area disagiata, il Pd ha preso ancora tempo rispetto a una nostra mozione che impegnasse la giunta regionale in tal senso. 
Al momento del voto, dopo la discussione della mozione, il presidente Scaramelli, su suggerimento del consigliere di zona Niccolai, ha posto in votazione il rinvio del voto, in attesa della pronuncia dei sindaci, su una proposta della giunta, che si impegna a migliorare i servizi erogati, ma ancora lontana dalla legittima richiesta del riconoscimento di zona disagiata, condizione che potrebbe, finalmente, permettere di riqualificare il Piot (unico in Italia) in presidio ospedaliero di base con un pronto soccorso degno di tale nome.

Dopo una battaglia tenace e determinata dei cittadini della montagna pistoiese, che ha imposto alla giunta di cambiare strategia, rispetto alla negazione dei diritti di quell’area, il consiglio avrebbe il dovere di dare indirizzi più chiari rispetto ad un documento che, al momento, anche se di apertura rispetto ad alcune intenzioni di migliorare il contesto sanitario attuale, riteniamo insufficiente rispetto ai sacrosanti diritti dei cittadini della montagna. Riteniamo peraltro che la votazione per non votare un atto, secondo noi dovuto, sia bizzarra ridicola e imbarazzante”. Così il consigliere regionale del Movimento 5 stelle, Andrea Quartini.


gatti


camelie


esedra


food and beverage


verdemura


primomaggio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


martedì, 23 aprile 2019, 16:51

Sabato un incontro pubblico alla presenza di Luca Baroncini, candidato sindaco del centrodestra, alle amministrative del 26 maggio

Il giorno 27 aprile alle ore 18:30, al bar Gialdini, via Biscolla 57 Montecatini Terme, si terrà un incontro pubblico alla presenza di Luca Baroncini, candidato sindaco del centrodestra, alle prossime amministrative del 26 maggio.


martedì, 23 aprile 2019, 14:31

Sabato a Collodi la presentazione dei “quadernidicollodinsieme”

Sabato 4 maggio alle ore 16.30, presso la Sala dei Balocchi dell’osteria del Gambero Rosso di Collodi, avrà luogo la presentazione dei “quadernidicollodinsieme”: “Collodi tra ricordi, racconti e poesie”, di Faliero Ciomei, a cura di Roberto Rossi. “L’Aquila delle tre cime.


prenota spazio


martedì, 23 aprile 2019, 14:26

Primo Maggio a Vellano

Mercoledi 1 Maggio dalle ore 12 il circolo ricreativo culturale A.r.c.i. di Vellano - il paese degli scalpellini nella montagna pesciatina, torna a proporre il tradizionale pranzo sociale, per trascorrere una giornata piacevole in buona compagnia, godendo della buona tavola e del piacere di stare insieme, ascoltando e ballando con...


martedì, 23 aprile 2019, 14:26

Bartolini (Lega): “Urge intervenire sulla regionale 66, necessario garantire incolumità degli automobilisti”

"Tra i vari problemi della montagna pistoiese-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-vi è anche quello della scarsa manutenzione della strada regionale 66 che, specialmente in alcuni punti, versa davvero in condizioni pietose." "E' da tempo-prosegue il Consigliere-che quest'arteria presenta, infatti, diverse criticità ed il passare dei mesi, non fa...


prenota spazio


martedì, 23 aprile 2019, 14:24

Monsummano: sabato la presentazione ufficiale di programma e candidati della lista di CasaPound Italia

Sabato 27 aprile alle ore 16 presso la Sala Consiliare si terrà la presentazione ufficiale di programma e candidati della lista di CasaPound Italia a sostegno della candidatura a sindaco di Monsummano di Andrea Buonamici.A sostegno di Buonamici saranno presenti anche Giacomo Melosi, consigliere comunale di CasaPound eletto lo scorso...


martedì, 23 aprile 2019, 13:31

Anniversario della liberazione: giovedì 25 aprile modifiche alla viabilità

In occasione dell'anniversario della liberazione nazionale, giovedì 25 aprile a Pistoia si terranno le celebrazioni in piazza della Resistenza, la 45^ edizione della Maratonina del Partigiano e la Fiera di Primavera. Per permetterne lo svolgimento, sono previste alcune modifiche alla viabilità.


prenota spazio


martedì, 23 aprile 2019, 11:14

A Pescia Cesare Bocci narra i fatti accaduti nel settembre 1944

Mercoledì 24 aprile alle 21.15 nella Sala Maggiore del Palazzo del Palagio il dootr Cesare Bocci farà una narrazione dei fatti accaduti nel settembre 1944. L'intervento sarà accompagnato dai canti popolari e del lavoro eseguiti dalla Corale Valle dei Fiori già Pacini.


martedì, 23 aprile 2019, 10:47

Il programma di iniziative ISRPT in occasione della Festa di Liberazione

Ecco il programma delle iniziative ISRPT in occasione della Festa della Liberazione del 25 aprile.25 APRILE 2019 Festa di Liberazione, omaggio alla Resistenza Ore 11 - Piazza della Resistenza – Pistoia - Cerimonia al monumento ai caduti. Ore 12 – Piazza del Duomo – Pistoia - Concerto Bande.


martedì, 23 aprile 2019, 10:03

25 aprile: il programma a Montecatini

Nella ricorrenza del 74° Anniversario della Liberazione Nazionale l’amministrazione comunale di Montecatini Terme, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – A.N.P.I. – Sez. “Giovanni Amendola”, invita la cittadinanza, gli ospiti, le Forze dell’Ordine, le rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, le Associazioni di Volontariato e le rappresentanze Scolastiche a...


lunedì, 22 aprile 2019, 15:58

Baroncini e Rastelli: "Scuole e presidi medici devono essere i luoghi più sicuri della città"

"Purtroppo in questi anni , invece , i problemi che hanno riguardato questi luoghi essenziali sono stati molteplici. Non possiamo dimenticare i distacchi del soffitto in alcune scuole cittadine e le irruzioni violente all’interno di alcuni presidi medici. È palese che gli stanziamenti per queste strutture siano insufficienti.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2