Anno 1°

mercoledì, 26 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Quartini (M5S): "La montagna pistoiese merita un’attenzione sanitaria vera, non chiacchiere"

mercoledì, 17 aprile 2019, 14:11

“Ieri in commissione sanità, dopo l’audizione di rappresentanti istituzionali, Consulta e comitati dei cittadini, in merito alla situazione sanitaria della montagna pistoiese, che rivendicano, giustamente, il diritto incomprimibile della salute ottenibile solo tramite il riconoscimento, a oggi negato, di area disagiata, il Pd ha preso ancora tempo rispetto a una nostra mozione che impegnasse la giunta regionale in tal senso. 
Al momento del voto, dopo la discussione della mozione, il presidente Scaramelli, su suggerimento del consigliere di zona Niccolai, ha posto in votazione il rinvio del voto, in attesa della pronuncia dei sindaci, su una proposta della giunta, che si impegna a migliorare i servizi erogati, ma ancora lontana dalla legittima richiesta del riconoscimento di zona disagiata, condizione che potrebbe, finalmente, permettere di riqualificare il Piot (unico in Italia) in presidio ospedaliero di base con un pronto soccorso degno di tale nome.

Dopo una battaglia tenace e determinata dei cittadini della montagna pistoiese, che ha imposto alla giunta di cambiare strategia, rispetto alla negazione dei diritti di quell’area, il consiglio avrebbe il dovere di dare indirizzi più chiari rispetto ad un documento che, al momento, anche se di apertura rispetto ad alcune intenzioni di migliorare il contesto sanitario attuale, riteniamo insufficiente rispetto ai sacrosanti diritti dei cittadini della montagna. Riteniamo peraltro che la votazione per non votare un atto, secondo noi dovuto, sia bizzarra ridicola e imbarazzante”. Così il consigliere regionale del Movimento 5 stelle, Andrea Quartini.


prenota spazio


prenota spazio


esedra


food and beverage


prenota spazio


prenota spazio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


mercoledì, 26 giugno 2019, 15:53

Veneri sotto le stelle

Il 29 e 30 giugno a Veneri, ridente paese nel comune di Pescia e al confine del mitico paese di Collodi patria del burattino piu famoso al Mondo PINOCCHIO, si terrà un week end di puro e sano divertimento per le Famiglie e non solo.


mercoledì, 26 giugno 2019, 14:05

Viabilità: da domani modifiche in via di Ramini

Per consentire a Publiacqua di realizzare lavori di scavo per sostituire la rete idrica ed effettuare i relativi allacciamenti in via di Ramini (all'intersezione con via Vecchia Casalina), nei prossimi giorni sono previste alcune modifiche alla circolazione.


prenota spazio


mercoledì, 26 giugno 2019, 14:05

Venerdì modifiche in via Fonda di San Vitale: vietati sosta e transito dalle 7 alle 19

Venerdì 28 giugno, via Fonda di San Vitale, all'altezza del civico 46/c (nel tratto centrale) sarà impegnata dalla sosta di un autocarro per scarico materiali.


mercoledì, 26 giugno 2019, 13:24

Gioielli nascosti: la conservazione delle piante acquatiche del Padule di Fucecchio

Nell’ambito di “Botanicum: un viaggio tra le erbe selvagge”, mostra fotografica di Marina Masini allestita fino al 30 giugno presso il Centro Visite di Castelmartini, è in programma un evento sulla tutela delle piante acquatiche. “Gioielli nascosti” è una iniziativa volta a far conoscere le piante acquatiche del Padule di...


prenota spazio


mercoledì, 26 giugno 2019, 12:57

Borgo Museo Festival: un giorno e una notte tra arte e natura, nel #BorgoMuseo di Pistoia

Domenica 30 giugno, dalle 9 alle 2 di notte, a Castagno di Piteccio si terrà il primo Borgo Museo Festival: un festival diffuso con varie attività creative e culturali, per grandi e piccoli, che animeranno ogni angolo del Borgo Museo: Percorso Lento & Laboratorio d'Arte • Yoga all'Aperto • Corso...


mercoledì, 26 giugno 2019, 12:19

Dal 1 luglio iniziano i lavori di riasfaltatura di via Vecchia Fiorentina Primo Tronco

Lunedì 1 luglio inizieranno i lavori di riasfalatatura di via Vecchia Fiorentina Primo Tronco.


prenota spazio


mercoledì, 26 giugno 2019, 11:08

Terzo settore, Acli Toscana: “No a ulteriori slittamenti per adeguare gli statuti delle Onlus”

"Al Terzo Settore non servono altre proroghe e altre incertezze, servono tempi certi e regole chiare" questo l'appello che Acli Toscana rivolge ai parlamentari toscani presenti in Parlamento.


mercoledì, 26 giugno 2019, 10:54

Ponte Buggianese: scadenza avviso per posti bambino a.e. 2019/2020

L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese informa che è prossimo alla scadenza l’avviso finalizzato alla manifestazione di interesse per la stipula di convenzioni per “l’acquisto di posti-bambino (3/36 mesi)” per l’anno educativo 2019/2020. Possono partecipare alle manifestazioni di interesse sia le strutture educative per la prima infanzia accreditati e contemporaneamente i...


martedì, 25 giugno 2019, 18:09

Candeglia in Festa

In occasione della Solennità di San Pietro Apostolo (29 giugno), dal 26 al 29 di giugno la Parrocchia di Candeglia organizza nei propri locali la tradizionale festa.


martedì, 25 giugno 2019, 17:42

Carrara, Masini (Forza Italia): "Chi attacca sulle verifiche sismiche degli istituiti scolastici è intellettualmente disonesto"

"Alla luce delle scelte compiute dall'amministrazione comunale di Pistoia, intendiamo sostenere a pieno titolo il lavoro svolto fin ora relativo ai rilievi sismici delle scuole comunali pistoiesi", lo dichiarano l'On. Maurizio Carrara e la Sen. Barbara Masini di Forza Italia rappresentati in Parlamento della Provincia di Pistoia.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2