Anno 1°

venerdì, 20 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Aperte le iscrizioni per i soggiorni al mare

lunedì, 20 maggio 2019, 16:03

Sono aperte le iscrizioni per partecipare ai soggiorni estivi organizzati dall'assessorato alle Politiche di Inclusione Sociale del Comune di Pistoia nell'ambito del progetto Socialmente, in collaborazione con Auser volontariato territoriale Pistoia, Anteas, Misericordia di Pistoia, Assistenza Persone in Difficoltà delegazione di Pistoia.

Due le possibilità offerte: vacanze di 15 giorni (14 notti) a Rimini, Viareggio, Marina di Pietrasanta e Lido di Camaiore oppure vacanze di 7 giorni (6 notti) a Viareggio, Lido di Camaiore e Rimini. Due proposte elaborate dall'Amministrazione per permettere agli ultrasessantenni residenti nei comuni di Pistoia, Marliana, Serravalle Pistoiese e nell'Unione dei comuni montani dell'Appennino pistoiese di trascorrere un periodo di risposo al mare, cogliendo l'opportunità di ampliare le proprie amicizie e condividere momenti di spensieratezza con i propri coetanei.

Come sottolinea l'assessore alle Politiche di inclusione sociale, da quest'anno è stata abbassata di cinque anni l'età minima dei partecipanti ai soggiorni estivi. Oggi l'offerta è rivolta, infatti, agli ultrasessantenni, una scelta che deriva dalla volontà dello stesso assessore di estendere l'offerta dei propri servizi, coinvolgendo una fetta sempre più ampia della popolazione pistoiese.
Ogni turno (indicativamente per 25 persone) comprende: pensione completa, stabilimento balneare, viaggio di andata e ritorno, assicurazione e almeno un assistente di gruppo.

Possono iscriversi ai soggiorni estivi i cittadini ultrasessantenni (nelle coppie basta che possieda il requisito uno solo dei coniugi) e gli adulti disabili in situazione di gravità o certificati dalla Commissione medica dell'Asl con invalidità al 100%, residenti nei comuni di Pistoia, Marliana, Serravalle Pistoiese e nell'Unione dei comuni montani dell'Appennino pistoiese.
Il costo del soggiorno è a totale carico dei partecipanti, escluso il caso di cittadini in difficoltà (con costo intero o in parte inserito nella cifra di rimborso, per un massimo di 5mila euro annui) segnalati dal servizio politiche di inclusione sociale. I costi variano, poi, a seconda del turno e delle opzioni scelte (tipo di camera e hotel); non comprendono eventuali tasse di soggiorno. La preferenza espressa per il luogo e il turno non rappresenta un obbligo di assegnazione per l'organizzazione.

Le destinazioni. I soggiorni di 15 giorni sono previsti a Rimini (seconda metà di giugno); Viareggio (seconda metà di giugno, prima e seconda metà di luglio, prima metà di settembre); Lido di Camaiore e Marina di Pietrasanta (seconda metà di giugno, prima metà di luglio, prima metà di settembre).
I soggiorni di 7 giorni, a Viareggio e Lido di Camaiore (seconda settimana di giugno, prima e ultima settimana di agosto) e a Rimini (ultima settimana di luglio).

Le domande verranno accolte sino a esaurimento dei posti disponibili. Per farlo i pistoiesi devono recarsi al punto informativo AnzianInforma in via del Can Bianco n. 33 (telefono 0573 1716429 e 0573 505243), il mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 11.30. I residenti negli altri Comuni dovranno presentarsi nelle rispettive sedi comunali.
Alle richieste dovrà essere allegata anche una scheda sanitaria compilata dal medico di famiglia.

Il modello potrà essere ritirato nelle stessi sedi comunali in cui viene presentata domanda di partecipazione. All'iscrizione dovrà essere versato un anticipo di 100 euro.

 

________________________
Ufficio Stampa - Comune di Pistoia


chiesina


murabilia


esedra


food and beverage


polenta


prenota spazio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


venerdì, 20 settembre 2019, 17:01

Annullata Pescia Antiqua di domenica 22

“Viste le previsioni riportate dai principali siti meteo che indicano, per l'intera giornata di domenica 22 settembre 2019 brutto tempo con piogge insistenti e temporali, d'intesa con l'Amministrazione Comunale, è stato deciso di effettuare PESCIA ANTIQUA , DOMENICA 29 SETTEMBRE


venerdì, 20 settembre 2019, 16:07

Da lunedì 23 settembre riprende il consiglio comunale dopo la pausa estiva

Dopo la pausa estiva, da lunedì 23 settembre torna il consiglio comunale ore 14 nella sala di Grandonio del Palazzo comunale.


prenota spazio


venerdì, 20 settembre 2019, 15:49

Pescia, Bartolini (Lega): “Visti i disagi occorre certezza sulla data di riapertura al traffico del ponte degli Alberghi”

"Ovviamente in estate il traffico non è particolarmente intenso-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-ma, ora, in pieno settembre e con la riapertura delle scuole, è normale che la viabilità nella zona del ponte degli Alberghi a Pescia, sia diventata piuttosto congestionata." "Considerata la problematica in essere-prosegue il Consigliere-diventa, quindi,...


venerdì, 20 settembre 2019, 15:20

Domenica a Pistoia il Trofeo Italia Enduro Uisp e il Trofeo Toscana

Tutto è pronto per accogliere a Pistoia i circa duecento piloti che domenica 22 settembre prenderanno parte al Campionato italiano Enduro Uisp, organizzato da LP Moto Corse ASD con il patrocinio del Comune di Pistoia. Valida come 3° prova del Trofeo Italia Enduto Uisp e 4° prova del Trofeo Toscano...


prenota spazio


venerdì, 20 settembre 2019, 15:15

Viabilità: da lunedì modifiche in via Santa per i lavori al giardino di Palazzo Fabroni

Proseguono i lavori di recupero estetico e funzionale del giardino pubblico di Palazzo Fabroni. Demolito il vecchio capannone che ospitava la litografia comunale, oggi presente all'interno della biblioteca San Giorgio, sono attualmente in corso di realizzazione gli impianti e i locali a servizio del polo museale.


venerdì, 20 settembre 2019, 15:15

Lega Toscana: "Sabato e domenica gazebo in tutta la regione, ecco le postazioni presenti a Pistoia e provincia"

Il 21 e 22 settembre, la Lega Toscana organizza in tutta la Regione, oltre 150 gazebo che saranno posizionati in ogni provincia. "Sarà, dunque, l'ennesima occasione per i cittadini di avvicinarsi alle nostre postazioni e poter dialogare con i vari rappresentanti del nostro partito(saranno presenti, parlamentari, Consiglieri regionali, Sindaci, Consiglieri...


prenota spazio


venerdì, 20 settembre 2019, 15:14

Da lunedì parte il servizio mensa nelle scuole statali

Da lunedì 23 settembre prenderà il via il servizio di refezione in tutte le scuole per l'infanzia e primarie statali di Pistoia. Slitta, invece, di qualche settimana l'attivazione del servizio sms per la rilevazione dell'assenza giornaliera dal pasto.


venerdì, 20 settembre 2019, 13:12

Biblioteca San Giorgio: lunedì riprendono gli appuntamenti con la 'Scuola a...limentare'

Riprendono da lunedì 23 settembre, alla biblioteca San Giorgio, gli incontri gratuiti con la Scuola a...limentare, il ciclo di conferenze sull'alimentazione e su qualità e caratteristiche del cibo, a cura della biologa nutrizionista Stefania Capecchi.


venerdì, 20 settembre 2019, 12:55

Riapre lo Spazio Piccolissimi per famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 18 mesi

Con l'inizio del nuovo anno educativo, riapre lo Spazio Piccolissimi all'interno dell'Areabambini Rossa, in via degli Armeni 5/a. Si tratta di un servizio rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 18 mesi, che offre anche un sostegno alla genitorialità.


venerdì, 20 settembre 2019, 12:44

Evento sportivo allo stadio comunale di Agliana

Grande evento sportivo nella mattina del 25 settembre, dalle 9.30 alle 12, presso lo Stadio comunale di Agliana. In realtà l’evento sportivo “partita di calcio” fra studenti dell’ITSE Aldo Capitini fa parte di un progetto didattico ben più ampio che ha prodotto effetti rilevanti e concreti.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2