Anno 1°

martedì, 18 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Elezioni, politici sottoscrivono un "manifesto valoriale"

giovedì, 23 maggio 2019, 09:46

"Le associazioni Comitato Difendiamo i Nostri Figli- Family Day e Pro Vita & Famiglia - dichiarano - sono impegnate a promuovere la vita umana dal concepimento alla morte naturale e la famiglia naturale, corpo intermedio della società, vera cellula fondamentale del tessuto sociale".

Per questo le suddette associazioni si sono rivolte pubblicamente a tutti i candidati alle prossime elezioni amministrative per sottoporre loro un manifesto politico che impegni l’eletto a riconoscere i diritti della “famiglia quale società naturale fondata sul matrimonio” tra un uomo e una donna, a salvaguardare la fondamentale libertà di educazione, tutelata a livello costituzionale e internazionale, a sostenere la vita nascente e la persona nella fase finale/debole della vita.

"Comunichiamo - spiegano - che i candidati alle elezioni amministrative nei comuni della provincia di Pistoia che hanno sottoscritto il manifesto sono Andrea Buonamici, candidato sindaco per CasaPound a Monsummano Terme, Luciana Bartolini, candidata consigliere per Lega – Salvini premier a Montecatini Terme, Nadia Lupori, candidata consigliere per Fratelli d’Italia a Pieve a Nievole. Ringraziamo coloro che si sono impegnati firmando il manifesto ma dispiace constatare però il diffuso disinteresse da parte della politica per le tematiche della vita e della famiglia. Le amministrazioni comunali, anche quelle più piccole, possono contribuire a fare la differenza nel dare indicazioni culturali e formative su queste tematiche o con l’adozione di politiche di promozione della famiglia e della vita. Con riferimento a questi temi, bisogna chiedersi seriamente quale cultura venga promossa nelle scuole, anche al di là dei discutibili progetti ispirati alle teorie gender, che comunque sono sempre più pervasivi. Ciò che stupisce negativamente è il torpore e il silenzio della società civile. Esistono, anche nel nostro territorio, associazioni, movimenti e istituzioni rappresentativi che potrebbero con maggior forza chiedere un impegno concreto dei politici su queste tematiche ma, purtroppo, non ci risulta che questo sia stato fatto. Vedremo la risposta della popolazione chiamata alle urne. Per quanto riguarda le elezioni europee i candidati sono consultabili sul sito delle associazioni".


prenota spazio


prenota spazio


esedra


food and beverage


prenota spazio


prenota spazio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


martedì, 18 giugno 2019, 15:35

Presto risistemato l'ascensore di emodialisi nell'ex Filanda

E' prevista nella giornata di domani la rimessa in funzione di uno dei due ascensori della ex Filanda che è rimasto fermo per un guasto circa una settimana fa. L'ascensore in questione, che porta all'emodialisi e ad alcuni ambulatori medici, è utilizzabile anche per i barellati.


martedì, 18 giugno 2019, 14:55

Terme di Montecatini, Bartolini(Lega): “Più che fare nuovi “tavoli” bisogna agire per rilanciare il settore"

"Sinceramente-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale e Capogruppo in Consiglio comunale della Lega-non pensiamo che l'ennesimo, ipotizzato Tavolo per affrontare e possibilmente risolvere l'atavica questione relativa alle Terme di Montecatini, possa essere la soluzione migliore per ridurre al minimo le tempistiche." "In questi anni, infatti-prosegue il Consigliere-di riunioni ce ne sono...


prenota spazio


martedì, 18 giugno 2019, 13:15

Domani sera assemblea a Collodi sulla situazione del commercio

Per affrontare il tema del commercio a Collodi, il Laboratorio Pescia Cambia ha organizzato per domani sera (mercoledi 19 giugno, ore 21) al bar C'era una Volta, di fronte all'ingresso del Giardino Garzoni, una serata dal titolo piuttosto provocatorio: "Collodi=Pinocchio, per residenti e commercianti, risorsa o disagio?".Parteciperanno alla serata, introdotta...


martedì, 18 giugno 2019, 11:55

"San Giovanni ‘un vole inganni. Storia di una scommessa impossibile”: presentazione a Pistoia

Venerdì 21 giugno alle 17,30, presso la Sala Gimignani di Palazzo Buontalenti, in via Abbi Pazienza 1 a Pistoia, si terrà la presentazione del libro "San Giovanni ‘un vole inganni. Storia di una scommessa impossibile”.


prenota spazio


martedì, 18 giugno 2019, 11:14

Serravalle: bando di assegnazioni di contributi ad integrazione dei canoni di locazione 2019

Il comune di Serravalle Pistoiese comunica che a partire dal giorno 18 giugno 2019 ed entro e non oltre il giorno 18 luglio 2019, i soggetti in possesso dei requisiti elencati nel bando possono presentare domanda per avere accesso alla graduatoria del contributo affitto, da erogare per il periodo 1...


martedì, 18 giugno 2019, 09:44

Serravalle: pulizia e manutenzione di terreni, ripe, fossi e canali

Si rende noto che con ordinanza n. 16/2018 il sindaco Piero Lunardi ha disposto che i proprietari di terreni a qualsiasi uso destinati ed a coloro che per patto contrattuale siano conduttori o fruitori degli stessi: provvedano al taglio dell'erba ed alla cura della vegetazione nei centri abitati e sulle...


prenota spazio


lunedì, 17 giugno 2019, 10:46

Comune di Serravalle: convocazione consiglio comunale

Il consiglio comunale è convocato per giovedì 20 giugno alle 18 in prima convocazione all’ex oratorio della Vergine Assunta a Serravalle. In caso di mancanza del numero legale la seduta sarà rinviata al giorno successivo, 21 giugno alle 18 sempre nella stessa sede.


domenica, 16 giugno 2019, 14:20

Summer school del viaggio al confine orientale

Sono aperte le iscrizioni alla seconda Summer school di preparazione per il viaggio al Confine orientale.


sabato, 15 giugno 2019, 11:01

Mobilità gratuita per i cittadini con invalidità: ampliati i servizi grazie a un nuovo mezzo

A partire dal mese di giugno il comune di Pistoia dispone di un nuovo mezzo per la mobilità gratuita, un servizio riservato ai cittadini residenti nel territorio pistoiese con invalidità al 100% o con cecità assoluta.


sabato, 15 giugno 2019, 00:45

Fratelli d'Italia attacca il Pd sulla chiusura della scuola di Capostrada

Coordinamento comunale Fratelli d'Italia attacca il partito democratico a proposito della chiusura della scuola di Capostrada: "Rimaniamo esterrefatti nel constatare che questioni così importanti e prioritarie per la città e per le famiglie come la sicurezza nelle scuole, possano essere usati per fare della bassa polemica politica.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2