Anno 1°

venerdì, 20 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Elezioni, politici sottoscrivono un "manifesto valoriale"

giovedì, 23 maggio 2019, 09:46

"Le associazioni Comitato Difendiamo i Nostri Figli- Family Day e Pro Vita & Famiglia - dichiarano - sono impegnate a promuovere la vita umana dal concepimento alla morte naturale e la famiglia naturale, corpo intermedio della società, vera cellula fondamentale del tessuto sociale".

Per questo le suddette associazioni si sono rivolte pubblicamente a tutti i candidati alle prossime elezioni amministrative per sottoporre loro un manifesto politico che impegni l’eletto a riconoscere i diritti della “famiglia quale società naturale fondata sul matrimonio” tra un uomo e una donna, a salvaguardare la fondamentale libertà di educazione, tutelata a livello costituzionale e internazionale, a sostenere la vita nascente e la persona nella fase finale/debole della vita.

"Comunichiamo - spiegano - che i candidati alle elezioni amministrative nei comuni della provincia di Pistoia che hanno sottoscritto il manifesto sono Andrea Buonamici, candidato sindaco per CasaPound a Monsummano Terme, Luciana Bartolini, candidata consigliere per Lega – Salvini premier a Montecatini Terme, Nadia Lupori, candidata consigliere per Fratelli d’Italia a Pieve a Nievole. Ringraziamo coloro che si sono impegnati firmando il manifesto ma dispiace constatare però il diffuso disinteresse da parte della politica per le tematiche della vita e della famiglia. Le amministrazioni comunali, anche quelle più piccole, possono contribuire a fare la differenza nel dare indicazioni culturali e formative su queste tematiche o con l’adozione di politiche di promozione della famiglia e della vita. Con riferimento a questi temi, bisogna chiedersi seriamente quale cultura venga promossa nelle scuole, anche al di là dei discutibili progetti ispirati alle teorie gender, che comunque sono sempre più pervasivi. Ciò che stupisce negativamente è il torpore e il silenzio della società civile. Esistono, anche nel nostro territorio, associazioni, movimenti e istituzioni rappresentativi che potrebbero con maggior forza chiedere un impegno concreto dei politici su queste tematiche ma, purtroppo, non ci risulta che questo sia stato fatto. Vedremo la risposta della popolazione chiamata alle urne. Per quanto riguarda le elezioni europee i candidati sono consultabili sul sito delle associazioni".


chiesina


murabilia


esedra


food and beverage


polenta


prenota spazio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


venerdì, 20 settembre 2019, 17:01

Annullata Pescia Antiqua di domenica 22

“Viste le previsioni riportate dai principali siti meteo che indicano, per l'intera giornata di domenica 22 settembre 2019 brutto tempo con piogge insistenti e temporali, d'intesa con l'Amministrazione Comunale, è stato deciso di effettuare PESCIA ANTIQUA , DOMENICA 29 SETTEMBRE


venerdì, 20 settembre 2019, 16:07

Da lunedì 23 settembre riprende il consiglio comunale dopo la pausa estiva

Dopo la pausa estiva, da lunedì 23 settembre torna il consiglio comunale ore 14 nella sala di Grandonio del Palazzo comunale.


prenota spazio


venerdì, 20 settembre 2019, 15:49

Pescia, Bartolini (Lega): “Visti i disagi occorre certezza sulla data di riapertura al traffico del ponte degli Alberghi”

"Ovviamente in estate il traffico non è particolarmente intenso-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-ma, ora, in pieno settembre e con la riapertura delle scuole, è normale che la viabilità nella zona del ponte degli Alberghi a Pescia, sia diventata piuttosto congestionata." "Considerata la problematica in essere-prosegue il Consigliere-diventa, quindi,...


venerdì, 20 settembre 2019, 15:20

Domenica a Pistoia il Trofeo Italia Enduro Uisp e il Trofeo Toscana

Tutto è pronto per accogliere a Pistoia i circa duecento piloti che domenica 22 settembre prenderanno parte al Campionato italiano Enduro Uisp, organizzato da LP Moto Corse ASD con il patrocinio del Comune di Pistoia. Valida come 3° prova del Trofeo Italia Enduto Uisp e 4° prova del Trofeo Toscano...


prenota spazio


venerdì, 20 settembre 2019, 15:15

Viabilità: da lunedì modifiche in via Santa per i lavori al giardino di Palazzo Fabroni

Proseguono i lavori di recupero estetico e funzionale del giardino pubblico di Palazzo Fabroni. Demolito il vecchio capannone che ospitava la litografia comunale, oggi presente all'interno della biblioteca San Giorgio, sono attualmente in corso di realizzazione gli impianti e i locali a servizio del polo museale.


venerdì, 20 settembre 2019, 15:15

Lega Toscana: "Sabato e domenica gazebo in tutta la regione, ecco le postazioni presenti a Pistoia e provincia"

Il 21 e 22 settembre, la Lega Toscana organizza in tutta la Regione, oltre 150 gazebo che saranno posizionati in ogni provincia. "Sarà, dunque, l'ennesima occasione per i cittadini di avvicinarsi alle nostre postazioni e poter dialogare con i vari rappresentanti del nostro partito(saranno presenti, parlamentari, Consiglieri regionali, Sindaci, Consiglieri...


prenota spazio


venerdì, 20 settembre 2019, 15:14

Da lunedì parte il servizio mensa nelle scuole statali

Da lunedì 23 settembre prenderà il via il servizio di refezione in tutte le scuole per l'infanzia e primarie statali di Pistoia. Slitta, invece, di qualche settimana l'attivazione del servizio sms per la rilevazione dell'assenza giornaliera dal pasto.


venerdì, 20 settembre 2019, 13:12

Biblioteca San Giorgio: lunedì riprendono gli appuntamenti con la 'Scuola a...limentare'

Riprendono da lunedì 23 settembre, alla biblioteca San Giorgio, gli incontri gratuiti con la Scuola a...limentare, il ciclo di conferenze sull'alimentazione e su qualità e caratteristiche del cibo, a cura della biologa nutrizionista Stefania Capecchi.


venerdì, 20 settembre 2019, 12:55

Riapre lo Spazio Piccolissimi per famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 18 mesi

Con l'inizio del nuovo anno educativo, riapre lo Spazio Piccolissimi all'interno dell'Areabambini Rossa, in via degli Armeni 5/a. Si tratta di un servizio rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 18 mesi, che offre anche un sostegno alla genitorialità.


venerdì, 20 settembre 2019, 12:44

Evento sportivo allo stadio comunale di Agliana

Grande evento sportivo nella mattina del 25 settembre, dalle 9.30 alle 12, presso lo Stadio comunale di Agliana. In realtà l’evento sportivo “partita di calcio” fra studenti dell’ITSE Aldo Capitini fa parte di un progetto didattico ben più ampio che ha prodotto effetti rilevanti e concreti.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2