Anno 1°

mercoledì, 26 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Fratelli d'Italia attacca il Pd sulla chiusura della scuola di Capostrada

sabato, 15 giugno 2019, 00:45

Coordinamento comunale Fratelli d'Italia attacca il partito democratico a proposito della chiusura della scuola di Capostrada: "Rimaniamo esterrefatti nel constatare che questioni così importanti e prioritarie per la città e per le famiglie come la sicurezza nelle scuole, possano essere usati per fare della bassa polemica politica. Il Pd che interviene per parlare di "scelte improvvisate" in merito alla chiusura della scuola di Capostrada, dovuta a ragioni di sicurezza, pensi piuttosto a spiegare perché in tanti anni di amministrazione è riuscito a fare soltanto 4 verifiche statiche e sismiche sulle scuole comunali. L'attuale amministrazione, guidata dal sindaco Alessandro Tomasi, ha invece realizzato in poco più di un anno e mezzo un imponente piano di verifiche su 27 edifici scolastici, inserendo nel bilancio di previsione 2019 circa un milione e mezzo di investimenti per la messa in sicurezza delle scuole. Certo, se questa amministrazione avesse fatto come ha fatto il Pd, non si sarebbero creati disagi alle famiglie, se non il "trascurabile" (per il pd) dettaglio di mandare i bambini, le insegnanti e tutto il personale in scuole non sicure. La scelta di procedere con un piano complesso di controlli, che porta anche a decisioni drastiche, può risultare impopolare ma certamente è quanto di più giusto un amministratore può fare. Non si comprende quindi come il pd possa denunciare la mancanza di una linea programmatica che invece è chiarissima: si verificano le scuole, si procede con la progettazione e, infine, con gli interventi. Fratelli d'Italia auspica naturalmente che l'amministrazione continui ad investire risorse sulle scuole per garantire sempre più quella sicurezza che da altri non è stata garantita".


prenota spazio


prenota spazio


esedra


food and beverage


prenota spazio


prenota spazio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


mercoledì, 26 giugno 2019, 15:53

Veneri sotto le stelle

Il 29 e 30 giugno a Veneri, ridente paese nel comune di Pescia e al confine del mitico paese di Collodi patria del burattino piu famoso al Mondo PINOCCHIO, si terrà un week end di puro e sano divertimento per le Famiglie e non solo.


mercoledì, 26 giugno 2019, 14:05

Viabilità: da domani modifiche in via di Ramini

Per consentire a Publiacqua di realizzare lavori di scavo per sostituire la rete idrica ed effettuare i relativi allacciamenti in via di Ramini (all'intersezione con via Vecchia Casalina), nei prossimi giorni sono previste alcune modifiche alla circolazione.


prenota spazio


mercoledì, 26 giugno 2019, 14:05

Venerdì modifiche in via Fonda di San Vitale: vietati sosta e transito dalle 7 alle 19

Venerdì 28 giugno, via Fonda di San Vitale, all'altezza del civico 46/c (nel tratto centrale) sarà impegnata dalla sosta di un autocarro per scarico materiali.


mercoledì, 26 giugno 2019, 13:24

Gioielli nascosti: la conservazione delle piante acquatiche del Padule di Fucecchio

Nell’ambito di “Botanicum: un viaggio tra le erbe selvagge”, mostra fotografica di Marina Masini allestita fino al 30 giugno presso il Centro Visite di Castelmartini, è in programma un evento sulla tutela delle piante acquatiche. “Gioielli nascosti” è una iniziativa volta a far conoscere le piante acquatiche del Padule di...


prenota spazio


mercoledì, 26 giugno 2019, 12:57

Borgo Museo Festival: un giorno e una notte tra arte e natura, nel #BorgoMuseo di Pistoia

Domenica 30 giugno, dalle 9 alle 2 di notte, a Castagno di Piteccio si terrà il primo Borgo Museo Festival: un festival diffuso con varie attività creative e culturali, per grandi e piccoli, che animeranno ogni angolo del Borgo Museo: Percorso Lento & Laboratorio d'Arte • Yoga all'Aperto • Corso...


mercoledì, 26 giugno 2019, 12:19

Dal 1 luglio iniziano i lavori di riasfaltatura di via Vecchia Fiorentina Primo Tronco

Lunedì 1 luglio inizieranno i lavori di riasfalatatura di via Vecchia Fiorentina Primo Tronco.


prenota spazio


mercoledì, 26 giugno 2019, 11:08

Terzo settore, Acli Toscana: “No a ulteriori slittamenti per adeguare gli statuti delle Onlus”

"Al Terzo Settore non servono altre proroghe e altre incertezze, servono tempi certi e regole chiare" questo l'appello che Acli Toscana rivolge ai parlamentari toscani presenti in Parlamento.


mercoledì, 26 giugno 2019, 10:54

Ponte Buggianese: scadenza avviso per posti bambino a.e. 2019/2020

L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese informa che è prossimo alla scadenza l’avviso finalizzato alla manifestazione di interesse per la stipula di convenzioni per “l’acquisto di posti-bambino (3/36 mesi)” per l’anno educativo 2019/2020. Possono partecipare alle manifestazioni di interesse sia le strutture educative per la prima infanzia accreditati e contemporaneamente i...


martedì, 25 giugno 2019, 18:09

Candeglia in Festa

In occasione della Solennità di San Pietro Apostolo (29 giugno), dal 26 al 29 di giugno la Parrocchia di Candeglia organizza nei propri locali la tradizionale festa.


martedì, 25 giugno 2019, 17:42

Carrara, Masini (Forza Italia): "Chi attacca sulle verifiche sismiche degli istituiti scolastici è intellettualmente disonesto"

"Alla luce delle scelte compiute dall'amministrazione comunale di Pistoia, intendiamo sostenere a pieno titolo il lavoro svolto fin ora relativo ai rilievi sismici delle scuole comunali pistoiesi", lo dichiarano l'On. Maurizio Carrara e la Sen. Barbara Masini di Forza Italia rappresentati in Parlamento della Provincia di Pistoia.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2