Anno 1°

mercoledì, 17 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Pescia: prossima settimana Enel rinnova la cabina elettrica di Molina

venerdì, 12 luglio 2019, 16:41

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che la prossima settimana, giovedì 18 luglio, eseguirà un importante intervento di potenziamento del sistema elettrico a Pescia, con particolare riferimento alla cabina denominata "Molina", che fornisce alimentazione alla zona di via della Molina incroci via delle Botteghe, via Squarciabocconi, via Leopardi, via Guinigi, via Portici e alle aree limitrofe.

La cabina, che trasforma l'energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, sarà sottoposta a restyling attraverso la sostituzione della componentistica consezionatori e interruttori motorizzati che consentiranno di telecontrollare il sistema elettrico in uscita dall'impianto con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio. Nell'occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi in tutta l'area per una distribuzione equilibrata dell'elettricità.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un'interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per giovedì 18 luglio, dalle ore 11:00 alle 17:00. Grazie a bypass da linee di riserva, l'area del "fuori servizio" sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze tra le vie suddette (pochi civici di via Squarciabocconi, via della Molina, via delle Botteghe, via Guinigi, via Portici, via Leopardi, via Santovecchio, via San Piero, via Manzoni), mentre per altre utenze l'interruzione sarà dalle 9:00 alle 14:00 (pochi civici di via della Chiesa, via delle Botteghe, via Colletti, via Pari, via Carducci, via Barsanti, via Fontanaccio, via Bernacchi, via dei Colli, via Puzzole, via Grossi, via dei Colletti, via Grossi, via Gallo, via Cafaggio, via Manzoni, strada provinciale Lucchese).

I clienti sono informati anche con affissioni nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.


prenota spazio


prenota spazio


esedra


food and beverage


prenota spazio


prenota spazio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


mercoledì, 17 luglio 2019, 14:57

Varco di San Vitale: da domani fino al 31 agosto apertura 24 ore su 24

Da domani, giovedì 18 luglio, fino alla fine di agosto, il varco di San Vitale (tratto stradale di corso Gramsci tra la Volta del Pesce e le vie della Madonna e Puccini) sarà aperto alla circolazione dei mezzi tutti i giorni, 24 ore su 24.


mercoledì, 17 luglio 2019, 13:11

Pescia, nuova dislocazione per i front office comunali in piazza Mazzini

Per rendere più facile e semplice la possibilità di accedere agli uffici comunali, ampliando gli sportelli al pubblico e razionalizzando i servizi e le attività


prenota spazio


mercoledì, 17 luglio 2019, 12:31

Ecco gli asili nido convenzionati con il comune di Pistoia

Individuati e accreditati dal comune di Pistoia numerosi gestori privati di servizi educativi per la prima infanzia, destinati a bambini dai 3 ai 36 mesi. Si tratta di ventidue strutture che per l'anno scolastico 2019/2020 hanno manifestato l'interesse a stipulare con l'amministrazione una convenzione che prevede rette di frequenza equiparate...


martedì, 16 luglio 2019, 17:26

Si perde nei boschi: ritrovato da vigili del fuoco

Una squadra della centrale dei vigili del fuoco è intervenuta un zona Montemagno Quarrata per soccorrere una persona disorientata nel bosco. La squadra poco averla raggiunta grazie alla coordinate fornite dalla persona ha provveduto a riaccompagnata alla sua vettura,


prenota spazio


martedì, 16 luglio 2019, 14:06

"Bartolini(Lega): “ Pistoia, quale futuro per l’istituto Fedi-Fermi?"

"Settembre-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-non è poi così lontano e studenti, professori e centinaia di genitori di allievi dell'Istituto Fedi-Fermi di Pistoia, ancora non sanno se l'edificio scolastico potrà ancora continuare ad ospitare le normali lezioni." "Si attende, tuttora,infatti-prosegue il Consigliere-l'esito delle necessarie verifiche antisismiche che la Provincia...


martedì, 16 luglio 2019, 14:05

Servizi demografici: da domani ingresso spostato in via Sant'Andrea

Da mercoledì 17 luglio, l'ingresso degli uffici anagrafe, stato civile ed elettorale di via Santa è temporaneamente spostato in via Sant'Andrea 20. Tale modifica è resa necessaria dallo svolgimento dei lavori al giardino di Palazzo Fabroni e si protrarrà per il tempo utile a completare l'intervento.


prenota spazio


martedì, 16 luglio 2019, 13:23

PistoiaRagazzi: il comune ricerca proposte didattiche elaborate da privati da inserire nella programmazione

Il comune di Pistoia ricerca proposte didattiche elaborate da privati da inserire nella programmazione di PistoiaRagazzi, il progetto del servizio Educazione e istruzione composto da un'ampia offerta di laboratori tematici rivolti a bambini e ragazzi che frequentano la scuola dell'infanzia e la scuola primaria di primo e secondo grado.


martedì, 16 luglio 2019, 12:54

A Chiesina Montalese, giovedì un'assemblea pubblica

É in programma per giovedì 18 luglio, alle 21, al circolo MCL in via di Cafaggio 63, un'assemblea pubblica con i residenti di Chiesina Montalese. Si tratta di un momento di incontro e confronto organizzato dall'Amministrazione comunale, che sarà ripetuto anche nelle altre frazioni del territorio comunale nel corso dei...


martedì, 16 luglio 2019, 11:46

"Essenze sonore" al Mac,n

Durante il periodo estivo è previsto un nuovo un appuntamento nell'ambito della mostra “ASSENZE” dell’artista Andrea Dami, in corso fino al 29 settembre 2019 al Museo di arte contemporanea e del Novecento.


martedì, 16 luglio 2019, 11:35

Manifestazioni d'interesse per la stipula di convenzioni tra comune di San Marcello Piteglio e gestori accreditati di servizi educativi per la prima infanzia

Il comune di San Marcello Piteglio aderisce all'avviso che la Regione Toscana ha approvato per l'anno educativo 2019/2020 con l'obiettivo di sostenere l'offerta dei servizi per la prima infanzia e favorire la conciliazione tra la vita familiare e quella lavorativa.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2