Anno 1°

lunedì, 19 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Marcheschi (Fdi): "Porto in Consiglio regionale il caso dell'ambulanza "fantasma" della Società di Soccorso Pubblico di Montecatini e delle false fatturazioni ai danni dell'Usl Toscana Centro"

martedì, 6 agosto 2019, 16:23

Il Consigliere Paolo Marcheschi (Fdi) ha presentato un'interrogazione alla Regione. L'associazione di volontariato, Società di Soccorso Pubblico di Montecatini, è al centro di un'indagine da parte della Guardia di Finanza in cui si ipotizza i reati di falsa fatturazione e truffa ai danni del Sistema Sanitario Nazionale.
"Il caso è stato portato in evidenza dalla stampa pochi giorni fa. Le accuse che vengono mosse alla Pubblica Assistenza di Montecatini di falsa fatturazione e truffa ai danni del sistema sanitario nazionale, ora al vaglio degli inquirenti e della Guardia di Finanza, sono gravissime ed è importante ed urgente che il Presidente Rossi ed il Direttore dell'Usl Toscana Centro facciano chiarezza tempestivamente su quanto viene denunciato -dichiara il Consigliere regionale Paolo Marcheschi (Fdi)-Nell'interrogazione che ho presentato chiedo, nello specifico, di verificare se effettivamente ci sono fatture emesse (e rimborsate) alla Società di Soccorso Pubblico di Montecatini da parte dell'Usl per l'ambulanza in questione con sigla "Asl2605 alfa 62", che nel periodo dal 21/01/2017 ad oggi, non avrebbe potuto effettuare servizi perché priva di copertura assicurativa. Questa ambulanza di fatto risultava ferma in un'autofficina in attesa di essere rottamata, ma stando a quanto viene denunciato effettuava regolarmente servizi rimborsati dall'Usl. Qualora fossero accertate le accuse, chiedo alla Regione come intenda intervenire sia sui mancati controlli dell'Usl sia nei confronti della Società di Soccorso Pubblico di Montecatini" annuncia Marcheschi.
L'associazione di volontariato, Società di Soccorso Pubblico di Montecatini, è al centro di un'indagine da parte della Guardia di Finanza in cui si ipotizza i reati di falsa fatturazione e truffa ai danni del Sistema Sanitario Nazionale. Il tutto nasce da un esposto alla Guardia di finanza di una lettera anonima e una chiavetta usb con registrata una conversazione a tre, datata 11 luglio 2018, dei vertici della Società di Soccorso Pubblico di Montecatini relativamente alla fatturazione di "falsi" servizi di un'ambulanza ferma da quasi due anni in un'officina.

 


chiesina


prenota spazio


esedra


food and beverage


prenota spazio


prenota spazio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


venerdì, 16 agosto 2019, 14:33

Gli eventi del fine settimana a San Marcello Piteglio

Tra le iniziative in programma la Serata del villeggiante 2019 a Prataccio, la mostra mercato "La soffitta in Port'Arsa" a San Marcello, la tradizionale festa alla Macchia Antonini


venerdì, 16 agosto 2019, 12:43

Continuano fino a fine agosto gli itinerari notturni del Centro Guide

Continuano, fino alla fine di agosto, i tre itinerari notturni che il Centro Guide Pistoia propone ai pistoiesi che restano in città e ai turisti che vi soggiornano.


prenota spazio


venerdì, 16 agosto 2019, 10:55

Agricoltura, per i giovani arrivano i super stage in Australia e negli Usa

Uno stage nelle vigne australiane e nei ranch statunitensi. L'opportunità del tirocinio all'estero arriva dall'Associazione Giovani di Confagricoltura ed è dedicata ai giovani agricoltori e agli studenti di Agraria, di Scienze forestali e di Enologia.


mercoledì, 14 agosto 2019, 13:09

Corsi di lingue per adulti: il comune ha pubblicato un avviso per cercare soggetti che possano organizzarli

Il comune di Pistoia cerca un soggetto con cui stipulare un accordo di collaborazione finalizzato all'organizzazione e gestione di corsi di lingue, nell'ambito dei progetti provinciali di educazione degli adulti.


prenota spazio


mercoledì, 14 agosto 2019, 13:02

Solenni festeggiamenti del Santissimo Crocifisso di Borgo a Buggiano

1399 - 2019 Solenni Festeggiamenti del Santissimo Crocifisso. I festeggiamenti si sono aperti con un evento all'insegna dell'arte. Il Crocifisso è infatti il filo conduttore della mostra delle opere create da artisti locali e dai ragazzi che è stata inaugurata l'11 agosto 2019.


mercoledì, 14 agosto 2019, 12:19

Medicina dello sport: da settembre riaprirà l'ambulatorio specialistico nel presidio di Borgo San Lorenzo

Nel mese di settembre sarà di nuovo attivo l'ambulatorio di medicina dello sport presente all'interno del presidio di Borgo San Lorenzo e chiuso temporaneamente a causa di alcune difficoltà legate al reperimento di personale dedicato.


prenota spazio


mercoledì, 14 agosto 2019, 12:03

Mensa scolastica: c'è tempo fino al 31 agosto per le iscrizioni online

C'è tempo fino al 31 agosto per iscrivere online al servizio mensa i bambini che frequentano le scuole dell'infanzia e primarie comunali e statali di Pistoia.


mercoledì, 14 agosto 2019, 11:12

Meeting salute: l’Azienda Usl partecipa con il progetto infermiere di famiglia e di comunità

Quest'anno il Dipartimento Infermieristico e Ostetrico dell'Azienda Usl Toscana Centro, diretto dal dottor Paolo Zoppi partecipa all'edizione 2019 del Meeting Salute all'interno dello spazio espositivo della Regione Toscana per presentare il modello dell'infermiere di famiglia e comunità.


martedì, 13 agosto 2019, 11:47

Alloggi Erp, mobilità finalizzata alla vendita: pubblicata la graduatoria provvisoria

Resterà aperta fino all'11 settembre la graduatoria provvisoria relativa al bando per la mobilità in alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) finalizzata alla vendita destinata a nuclei familiari già assegnatari che intendono acquistare uno dei suddetti alloggi sfitti, anche oggetto di interventi di manutenzione straordinaria, facenti parte del piano di...


lunedì, 12 agosto 2019, 17:12

Manifestazione d'interesse per il progetto "Buoni servizio per il trasporto Sociale", domande entro venerdì 6 settembre

Manifestazione d'interesse per il progetto "Buoni servizio per il trasporto Sociale" per consentire l'accesso a particolari categorie di cittadini ai servizi sanitari, sociali ed educativi


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2