Anno 1°

lunedì, 19 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Pieve a Nievole, rifatta una parte importante della segnaletica viaria

mercoledì, 7 agosto 2019, 13:51

L'amministrazione comunale di Pieve a Nievole sta completando una serie di interventi per il rifacimento delle segnaletiche degli attraversamenti pedonali, di delimitazione  delle carreggiate e tutte le altre strisce previste dal codice della strada sulla viabilità comunale.
Con uno stanziamento pari a 18mila euro, la giunta guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti ha programmato e dato mandato per l'esecuzione di queste operazioni sulla via Empolese e sui tratti che riguardano via Amendola, via Mimbelli, via Matteotti e via Mezzomiglio.
Una seconda fase di questi lavori ha riguardato il rifacimento della segnaletica nei parcheggi delle scuole Leonardo da Vinci e Galileo Galilei, oggetto, nel mandato che si è concluso qualche settimana fa, di un intervento di sistemazione necessario per le problematiche determinate dall'usura del tempo.
Altra tranche operativa del progetto portato avanti dall'amministrazione comunale si riferisce poi al riordino della segnaletica di fronte alla biblioteca comunale, dove verranno ricavati ulteriori  posti auto, dei quali almeno uno  riservato ai disabili, in aggiunta a quello già esistente.
L'esigenza di nuovi parcheggi  è stata segnalata al comune  a più riprese dagli abitanti della zona e la loro realizzazione è stata  possibile grazie alla rimozione dei cassonetti dei rifiuti per effetto del nuovo sistema di raccolta degli stessi. Altri interventi sulla segnaletica saranno effettuati sul territorio in modo diffuso, dove si presentano le maggiori necessità.
Nel prossimo mese di settembre si procederà poi alla riqualificazione della segnaletica degli attraversamenti pedonali in via Cantarelle con l'utilizzo di prodotti resinosi ad altissima rifrangenza, con la collocazione di un nuovo tipo di segnaletica verticale che li renderà ancora più visibili e , dunque, più sicuri.
"Si tratta di una serie di lavori che innalzeranno la sicurezza delle nostre strade sia per i veicoli che per i pedoni- commenta il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-. Insieme alla prudenza e al rispetto del codice della strada, che sempre invochiamo da parte dei cittadini, facciamo la nostra parte per evitare che un segno mal tracciato possa indurre nell'errore chi guida o chi attraversa".  

 


chiesina


prenota spazio


esedra


food and beverage


prenota spazio


prenota spazio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


venerdì, 16 agosto 2019, 14:33

Gli eventi del fine settimana a San Marcello Piteglio

Tra le iniziative in programma la Serata del villeggiante 2019 a Prataccio, la mostra mercato "La soffitta in Port'Arsa" a San Marcello, la tradizionale festa alla Macchia Antonini


venerdì, 16 agosto 2019, 12:43

Continuano fino a fine agosto gli itinerari notturni del Centro Guide

Continuano, fino alla fine di agosto, i tre itinerari notturni che il Centro Guide Pistoia propone ai pistoiesi che restano in città e ai turisti che vi soggiornano.


prenota spazio


venerdì, 16 agosto 2019, 10:55

Agricoltura, per i giovani arrivano i super stage in Australia e negli Usa

Uno stage nelle vigne australiane e nei ranch statunitensi. L'opportunità del tirocinio all'estero arriva dall'Associazione Giovani di Confagricoltura ed è dedicata ai giovani agricoltori e agli studenti di Agraria, di Scienze forestali e di Enologia.


mercoledì, 14 agosto 2019, 13:09

Corsi di lingue per adulti: il comune ha pubblicato un avviso per cercare soggetti che possano organizzarli

Il comune di Pistoia cerca un soggetto con cui stipulare un accordo di collaborazione finalizzato all'organizzazione e gestione di corsi di lingue, nell'ambito dei progetti provinciali di educazione degli adulti.


prenota spazio


mercoledì, 14 agosto 2019, 13:02

Solenni festeggiamenti del Santissimo Crocifisso di Borgo a Buggiano

1399 - 2019 Solenni Festeggiamenti del Santissimo Crocifisso. I festeggiamenti si sono aperti con un evento all'insegna dell'arte. Il Crocifisso è infatti il filo conduttore della mostra delle opere create da artisti locali e dai ragazzi che è stata inaugurata l'11 agosto 2019.


mercoledì, 14 agosto 2019, 12:19

Medicina dello sport: da settembre riaprirà l'ambulatorio specialistico nel presidio di Borgo San Lorenzo

Nel mese di settembre sarà di nuovo attivo l'ambulatorio di medicina dello sport presente all'interno del presidio di Borgo San Lorenzo e chiuso temporaneamente a causa di alcune difficoltà legate al reperimento di personale dedicato.


prenota spazio


mercoledì, 14 agosto 2019, 12:03

Mensa scolastica: c'è tempo fino al 31 agosto per le iscrizioni online

C'è tempo fino al 31 agosto per iscrivere online al servizio mensa i bambini che frequentano le scuole dell'infanzia e primarie comunali e statali di Pistoia.


mercoledì, 14 agosto 2019, 11:12

Meeting salute: l’Azienda Usl partecipa con il progetto infermiere di famiglia e di comunità

Quest'anno il Dipartimento Infermieristico e Ostetrico dell'Azienda Usl Toscana Centro, diretto dal dottor Paolo Zoppi partecipa all'edizione 2019 del Meeting Salute all'interno dello spazio espositivo della Regione Toscana per presentare il modello dell'infermiere di famiglia e comunità.


martedì, 13 agosto 2019, 11:47

Alloggi Erp, mobilità finalizzata alla vendita: pubblicata la graduatoria provvisoria

Resterà aperta fino all'11 settembre la graduatoria provvisoria relativa al bando per la mobilità in alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) finalizzata alla vendita destinata a nuclei familiari già assegnatari che intendono acquistare uno dei suddetti alloggi sfitti, anche oggetto di interventi di manutenzione straordinaria, facenti parte del piano di...


lunedì, 12 agosto 2019, 17:12

Manifestazione d'interesse per il progetto "Buoni servizio per il trasporto Sociale", domande entro venerdì 6 settembre

Manifestazione d'interesse per il progetto "Buoni servizio per il trasporto Sociale" per consentire l'accesso a particolari categorie di cittadini ai servizi sanitari, sociali ed educativi


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2