Anno 1°

domenica, 22 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Chiesina Uzzanese e Pescia: Enel rinnova linee e impianti elettrici, nei prossimi giorni i lavori

mercoledì, 11 settembre 2019, 16:14

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domani (giovedì 12 settembre) e venerdì 13 settembre eseguirà due interventi di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico, rispettivamente a Chiesina Uzzanese e a Pescia. Un ulteriore intervento a Pescia, circoscritto alla sola via Santa Margherita, è previsto per lunedì 16 settembre.

Per quanto riguarda Chiesina Uzzanese, la linea elettrica di media tensione denominata Chiesina 1, che fornisce alimentazione elettrica a un'ampia zona del centro abitato, sarà rinnovata attraverso il ripristino di alcuni sostegni e relativi franchi e l'installazione di nuove apparecchiature che ottimizzeranno il funzionamento degli impianti.

Nel caso di Pescia, invece, i piani di lavoro prevedono lavori di manutenzione e potenziamento rispettivamente alla linea Alberghi collegata alla cabina Squarciabocconi (venerdì) e alla linea Caminone collegata alla cabina Santa Margherita nell'omonima località (lunedì): in entrambe le circostanze sarà sostituita parte delle componentistica degli impianti citati, che risulta danneggiata, e verranno attivate nuovi interruttori motorizzati per completare l'automatizzazione del sistema elettrico con benefici per la qualità e la continuità del servizio elettrico.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni temporanee del servizio che E-Distribuzione ha diviso su più giorni e in fasce orarie diverse. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del "fuori servizio" saranno circoscritte per quanto possibile:

-       Chiesina Uzzanese, giovedì 12 settembre, dalle ore 9:00 alle 13:00, via Vittorio Veneto civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 62 a 68, da 68p a 70a, da 70c a 72, 76, da 69a a 85, da 85b a 87, sn (senza numero); via Fiume civ. 14p, da 20 a 28, da 32 a 36, 1, 7, da 9/p a 13, sn; via Lama civ. da 22 a 24a, da 37 a 63, 69; via Confine c. Ponte civ. 2, 36; via della Costituzione civ. 3, sn; in parte nel territorio comunale di Ponte Buggianese in via Confine Chiesina civ 1, da 5 a 13/a, sn; via Roma civ. da 47 a 49, 53, via Borghino civ. 28.

-       Pescia, venerdì 13 settembre, dalle ore 9:00 alle 15:00, alcuni civici di via Squarciabocconi, via Molina, via della Chiesa, via delle Botteghe, via Colletti, via Tiro a segno, via Carducci, via Barsanti, via Fontanaccio, via Bernacchi, via Guinigi, via Gallo, via Cafaggio, via Portici, via Leopardi, via Colli, via Puzzole, via Santovecchio, via San Piero, via Grossi, via Manzoni, via Confine M.Carlo, sp Lucchese.

-       Pescia, lunedì 16 settembre, dalle ore 9:00 alle 15:00, via Santa Margherita civ. da 14 a 16, da 22 a 26, da 30 a 32, da 36p a 38, 42/p, da 17 a 19, sn.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone coinvolte. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

 

 


chiesina


murabilia


esedra


food and beverage


polenta


prenota spazio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


sabato, 21 settembre 2019, 12:49

Verifiche nel sottosuolo per gli interrati in centro: da lunedì modifiche alla viabilità di via della Madonna

Si ricorda che da lunedì 23 settembre avranno inizio le verifiche nel sottosuolo propedeutiche alla realizzazione degli interrati nel centro storico. Alia effettuerà i primi scavi in via della Madonna, per attestare l'esatta collocazione della rete dei sottoservizi (in particolare della fognatura) in vista della sistemazione dei nuovi contenitori di...


sabato, 21 settembre 2019, 11:31

In biblioteca San Giorgio si celebra la settimana di prevenzione dell'invecchiamento mentale

In occasione della Settimana di prevenzione dell'invecchiamento mentale, che si celebra dal 23 al 29 settembre, la biblioteca San Giorgio offre ai cittadini la possibilità di svolgere gratuitamente test individuali con la psicologa Maria Capo, a cura dell'associazione Assomensana.


prenota spazio


sabato, 21 settembre 2019, 10:11

A Ponte Buggianese una giornata di prevenzione cardiovascolare

L’amministrazione comunale informa che anche Ponte Buggianese avrà la sua giornata della prevenzione cardiovascolare; grazie alla proficua collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Associazione Amici del cuore.


venerdì, 20 settembre 2019, 17:01

Annullata Pescia Antiqua di domenica 22

“Viste le previsioni riportate dai principali siti meteo che indicano, per l'intera giornata di domenica 22 settembre 2019 brutto tempo con piogge insistenti e temporali, d'intesa con l'Amministrazione Comunale, è stato deciso di effettuare PESCIA ANTIQUA , DOMENICA 29 SETTEMBRE


prenota spazio


venerdì, 20 settembre 2019, 16:07

Da lunedì 23 settembre riprende il consiglio comunale dopo la pausa estiva

Dopo la pausa estiva, da lunedì 23 settembre torna il consiglio comunale ore 14 nella sala di Grandonio del Palazzo comunale.


venerdì, 20 settembre 2019, 15:49

Pescia, Bartolini (Lega): “Visti i disagi occorre certezza sulla data di riapertura al traffico del ponte degli Alberghi”

"Ovviamente in estate il traffico non è particolarmente intenso-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-ma, ora, in pieno settembre e con la riapertura delle scuole, è normale che la viabilità nella zona del ponte degli Alberghi a Pescia, sia diventata piuttosto congestionata." "Considerata la problematica in essere-prosegue il Consigliere-diventa, quindi,...


prenota spazio


venerdì, 20 settembre 2019, 15:20

Domenica a Pistoia il Trofeo Italia Enduro Uisp e il Trofeo Toscana

Tutto è pronto per accogliere a Pistoia i circa duecento piloti che domenica 22 settembre prenderanno parte al Campionato italiano Enduro Uisp, organizzato da LP Moto Corse ASD con il patrocinio del Comune di Pistoia. Valida come 3° prova del Trofeo Italia Enduto Uisp e 4° prova del Trofeo Toscano...


venerdì, 20 settembre 2019, 15:15

Viabilità: da lunedì modifiche in via Santa per i lavori al giardino di Palazzo Fabroni

Proseguono i lavori di recupero estetico e funzionale del giardino pubblico di Palazzo Fabroni. Demolito il vecchio capannone che ospitava la litografia comunale, oggi presente all'interno della biblioteca San Giorgio, sono attualmente in corso di realizzazione gli impianti e i locali a servizio del polo museale.


venerdì, 20 settembre 2019, 15:15

Lega Toscana: "Sabato e domenica gazebo in tutta la regione, ecco le postazioni presenti a Pistoia e provincia"

Il 21 e 22 settembre, la Lega Toscana organizza in tutta la Regione, oltre 150 gazebo che saranno posizionati in ogni provincia. "Sarà, dunque, l'ennesima occasione per i cittadini di avvicinarsi alle nostre postazioni e poter dialogare con i vari rappresentanti del nostro partito(saranno presenti, parlamentari, Consiglieri regionali, Sindaci, Consiglieri...


venerdì, 20 settembre 2019, 15:14

Da lunedì parte il servizio mensa nelle scuole statali

Da lunedì 23 settembre prenderà il via il servizio di refezione in tutte le scuole per l'infanzia e primarie statali di Pistoia. Slitta, invece, di qualche settimana l'attivazione del servizio sms per la rilevazione dell'assenza giornaliera dal pasto.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2