Anno 1°

domenica, 22 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Importanti lavori alla rete idrica a Ponte Buggianese

mercoledì, 11 settembre 2019, 21:04

Nei prossimi giorni vi saranno importanti lavori alla rete idrica sul territorio comunale, che constano in questa prima fase di tre interventi.

Il primo intervento riguarda la sostituzione di condotta idrica DN250 in Via Puccini tra l’incrocio di Via Fattoria e Piazza IV Novembre: L’intervento avrà inizio lunedì 16 p.v. e una durata stimata in circa 10 giorni. L’intervento è finalizzato alla sostituzione di un tratto di tubazione ormai obsoleto in fibrocemento e l’adeguamento della sezione al DN 315 che permette di sostenere meglio le portate durante i momenti di massimo consumo. L’intervento costituisce il primo passo di per la sostituzione di tutta la tubazione principale del centro abitato sulla Via Buggianese tra Via Roma e Via Puccini che dovrà essere completato negli anni successivi.  Durante la fase di scavo e posa delle nuova tubazione si renderà necessario istituire un senso unico alternato con regolazione semaforica. Conclusa la fase di posa delle tubazione saranno eseguiti i ricollegamenti alla tubazione esistente nel corso di una giornata in cui sarà necessario interrompere l’erogazione per alcune ore su buona parte del territorio comunale. La data in cui sarà eseguita tale operazione sarà comunicata agli utenti interessati con almeno 48 ore di anticipo.

Il secondo intervento consiste nell’estensione delle rete su Via ponte dei Pallini: avrà inizio domani 12 settembre e richiederà circa 10 giorni. Non sono previste interruzioni del servizio o particolari disagi per la viabilità. L’intervento sarà completato con la riasfaltatura della strada.

Il terzo intervento riguarda l’adeguamento della condotta idrica su Via Fattoria tra l’incrocio con Via Puccini e Via Rossini. L’intervento consiste nell’adeguamento della condotta al DN125 per sostenere la portate nei momenti di massimo consumo anche in vista dei previsti incrementi di carico urbanistico nell’area. L’intervento richiederà complessivamente circa 30 giorni e avrà inizio non appena terminato l’intervento su Via Ponte dei Pallini, quindi indicativamente entro la fine del mese di settembre. L’intervento sarà completato mediante riaslfaltatura della semicarreggiata interessata dalla posa della nuova condotta.

 


chiesina


murabilia


esedra


food and beverage


polenta


prenota spazio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


sabato, 21 settembre 2019, 12:49

Verifiche nel sottosuolo per gli interrati in centro: da lunedì modifiche alla viabilità di via della Madonna

Si ricorda che da lunedì 23 settembre avranno inizio le verifiche nel sottosuolo propedeutiche alla realizzazione degli interrati nel centro storico. Alia effettuerà i primi scavi in via della Madonna, per attestare l'esatta collocazione della rete dei sottoservizi (in particolare della fognatura) in vista della sistemazione dei nuovi contenitori di...


sabato, 21 settembre 2019, 11:31

In biblioteca San Giorgio si celebra la settimana di prevenzione dell'invecchiamento mentale

In occasione della Settimana di prevenzione dell'invecchiamento mentale, che si celebra dal 23 al 29 settembre, la biblioteca San Giorgio offre ai cittadini la possibilità di svolgere gratuitamente test individuali con la psicologa Maria Capo, a cura dell'associazione Assomensana.


prenota spazio


sabato, 21 settembre 2019, 10:11

A Ponte Buggianese una giornata di prevenzione cardiovascolare

L’amministrazione comunale informa che anche Ponte Buggianese avrà la sua giornata della prevenzione cardiovascolare; grazie alla proficua collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Associazione Amici del cuore.


venerdì, 20 settembre 2019, 17:01

Annullata Pescia Antiqua di domenica 22

“Viste le previsioni riportate dai principali siti meteo che indicano, per l'intera giornata di domenica 22 settembre 2019 brutto tempo con piogge insistenti e temporali, d'intesa con l'Amministrazione Comunale, è stato deciso di effettuare PESCIA ANTIQUA , DOMENICA 29 SETTEMBRE


prenota spazio


venerdì, 20 settembre 2019, 16:07

Da lunedì 23 settembre riprende il consiglio comunale dopo la pausa estiva

Dopo la pausa estiva, da lunedì 23 settembre torna il consiglio comunale ore 14 nella sala di Grandonio del Palazzo comunale.


venerdì, 20 settembre 2019, 15:49

Pescia, Bartolini (Lega): “Visti i disagi occorre certezza sulla data di riapertura al traffico del ponte degli Alberghi”

"Ovviamente in estate il traffico non è particolarmente intenso-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-ma, ora, in pieno settembre e con la riapertura delle scuole, è normale che la viabilità nella zona del ponte degli Alberghi a Pescia, sia diventata piuttosto congestionata." "Considerata la problematica in essere-prosegue il Consigliere-diventa, quindi,...


prenota spazio


venerdì, 20 settembre 2019, 15:20

Domenica a Pistoia il Trofeo Italia Enduro Uisp e il Trofeo Toscana

Tutto è pronto per accogliere a Pistoia i circa duecento piloti che domenica 22 settembre prenderanno parte al Campionato italiano Enduro Uisp, organizzato da LP Moto Corse ASD con il patrocinio del Comune di Pistoia. Valida come 3° prova del Trofeo Italia Enduto Uisp e 4° prova del Trofeo Toscano...


venerdì, 20 settembre 2019, 15:15

Viabilità: da lunedì modifiche in via Santa per i lavori al giardino di Palazzo Fabroni

Proseguono i lavori di recupero estetico e funzionale del giardino pubblico di Palazzo Fabroni. Demolito il vecchio capannone che ospitava la litografia comunale, oggi presente all'interno della biblioteca San Giorgio, sono attualmente in corso di realizzazione gli impianti e i locali a servizio del polo museale.


venerdì, 20 settembre 2019, 15:15

Lega Toscana: "Sabato e domenica gazebo in tutta la regione, ecco le postazioni presenti a Pistoia e provincia"

Il 21 e 22 settembre, la Lega Toscana organizza in tutta la Regione, oltre 150 gazebo che saranno posizionati in ogni provincia. "Sarà, dunque, l'ennesima occasione per i cittadini di avvicinarsi alle nostre postazioni e poter dialogare con i vari rappresentanti del nostro partito(saranno presenti, parlamentari, Consiglieri regionali, Sindaci, Consiglieri...


venerdì, 20 settembre 2019, 15:14

Da lunedì parte il servizio mensa nelle scuole statali

Da lunedì 23 settembre prenderà il via il servizio di refezione in tutte le scuole per l'infanzia e primarie statali di Pistoia. Slitta, invece, di qualche settimana l'attivazione del servizio sms per la rilevazione dell'assenza giornaliera dal pasto.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2