Anno 1°

domenica, 22 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Pescia Cambia: "Sul ponte il Pd degli Alberghi è strumentale"

lunedì, 9 settembre 2019, 11:18

"Ci sono situazioni che allontanano sempre di più le persone dalla politica e dall'altro lato giustificano l'esistenza e il successo di aggregazioni civiche come la nostra. E' il caso della polemica imbastita dal Pd degli Alberghi sulla forte e legittima indignazione dei sindaci di Pescia  e Uzzano sui ritardi per i lavori di ripristino del ponte degli Alberghi". Così in una nota il gruppo Pescia Cambia.

"Il Pd di Alberghi - incalza -, non nuovo a critiche pregiudiziali verso Oreste Giurlani, lo attacca anche su questo tema, ma fa veramente una pessima figura e, soprattutto, dimostra la sua ipocrisia e strumentalità.

Infatti, se proprio il Pd degli Alberghi sente il bisogno di difendere la provincia di Pistoia sulla questione del ponte e bacchettare chi ha "osato" parlare di ritardi e preoccuparsi della situazione delle aziende, della circolazione e del sistema economico e sociale, dovrebbe attaccare sia Giurlani che Franchi, che si sono espressi con le stesse parole e la stessa indignazione.
Allora è chiaro che il problema non è il ponte degli Alberghi, ma cercare di attaccare puerilmente Giurlani, secondo un rituale certamente logoro e bocciato alla grande dai cittadini al momento delle elezioni.  

Oltretutto se ci sarà una riunione in regione Toscana su questo tema, non è certamente una iniziativa della provincia di Pistoia, ma del comune di Pescia, e quindi anche su questo argomento la topica del Pd degli Alberghi è veramente evidente e preoccupante.

Per fortuna - conclude - ci sono gli atti, che vedono Giurlani e il comune di Pescia protagonisti di tutta una serie di iniziative come la solidarietà a tutti quelli che sono stati danneggiati dalla chiusura, gli incontri esplicativi, il censimento delle oltre 100 aziende effettuato dall'assessore Annalena Gliori, la sensibilizzazione di categorie economiche e istituzioni, in attesa di poter procedere, quando la regione Toscana avrà aperto il tavolo di crisi, con sgravi e contributi alle aziende coinvolte nel disagio".


chiesina


murabilia


esedra


food and beverage


polenta


prenota spazio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


sabato, 21 settembre 2019, 12:49

Verifiche nel sottosuolo per gli interrati in centro: da lunedì modifiche alla viabilità di via della Madonna

Si ricorda che da lunedì 23 settembre avranno inizio le verifiche nel sottosuolo propedeutiche alla realizzazione degli interrati nel centro storico. Alia effettuerà i primi scavi in via della Madonna, per attestare l'esatta collocazione della rete dei sottoservizi (in particolare della fognatura) in vista della sistemazione dei nuovi contenitori di...


sabato, 21 settembre 2019, 11:31

In biblioteca San Giorgio si celebra la settimana di prevenzione dell'invecchiamento mentale

In occasione della Settimana di prevenzione dell'invecchiamento mentale, che si celebra dal 23 al 29 settembre, la biblioteca San Giorgio offre ai cittadini la possibilità di svolgere gratuitamente test individuali con la psicologa Maria Capo, a cura dell'associazione Assomensana.


prenota spazio


sabato, 21 settembre 2019, 10:11

A Ponte Buggianese una giornata di prevenzione cardiovascolare

L’amministrazione comunale informa che anche Ponte Buggianese avrà la sua giornata della prevenzione cardiovascolare; grazie alla proficua collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Associazione Amici del cuore.


venerdì, 20 settembre 2019, 17:01

Annullata Pescia Antiqua di domenica 22

“Viste le previsioni riportate dai principali siti meteo che indicano, per l'intera giornata di domenica 22 settembre 2019 brutto tempo con piogge insistenti e temporali, d'intesa con l'Amministrazione Comunale, è stato deciso di effettuare PESCIA ANTIQUA , DOMENICA 29 SETTEMBRE


prenota spazio


venerdì, 20 settembre 2019, 16:07

Da lunedì 23 settembre riprende il consiglio comunale dopo la pausa estiva

Dopo la pausa estiva, da lunedì 23 settembre torna il consiglio comunale ore 14 nella sala di Grandonio del Palazzo comunale.


venerdì, 20 settembre 2019, 15:49

Pescia, Bartolini (Lega): “Visti i disagi occorre certezza sulla data di riapertura al traffico del ponte degli Alberghi”

"Ovviamente in estate il traffico non è particolarmente intenso-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-ma, ora, in pieno settembre e con la riapertura delle scuole, è normale che la viabilità nella zona del ponte degli Alberghi a Pescia, sia diventata piuttosto congestionata." "Considerata la problematica in essere-prosegue il Consigliere-diventa, quindi,...


prenota spazio


venerdì, 20 settembre 2019, 15:20

Domenica a Pistoia il Trofeo Italia Enduro Uisp e il Trofeo Toscana

Tutto è pronto per accogliere a Pistoia i circa duecento piloti che domenica 22 settembre prenderanno parte al Campionato italiano Enduro Uisp, organizzato da LP Moto Corse ASD con il patrocinio del Comune di Pistoia. Valida come 3° prova del Trofeo Italia Enduto Uisp e 4° prova del Trofeo Toscano...


venerdì, 20 settembre 2019, 15:15

Viabilità: da lunedì modifiche in via Santa per i lavori al giardino di Palazzo Fabroni

Proseguono i lavori di recupero estetico e funzionale del giardino pubblico di Palazzo Fabroni. Demolito il vecchio capannone che ospitava la litografia comunale, oggi presente all'interno della biblioteca San Giorgio, sono attualmente in corso di realizzazione gli impianti e i locali a servizio del polo museale.


venerdì, 20 settembre 2019, 15:15

Lega Toscana: "Sabato e domenica gazebo in tutta la regione, ecco le postazioni presenti a Pistoia e provincia"

Il 21 e 22 settembre, la Lega Toscana organizza in tutta la Regione, oltre 150 gazebo che saranno posizionati in ogni provincia. "Sarà, dunque, l'ennesima occasione per i cittadini di avvicinarsi alle nostre postazioni e poter dialogare con i vari rappresentanti del nostro partito(saranno presenti, parlamentari, Consiglieri regionali, Sindaci, Consiglieri...


venerdì, 20 settembre 2019, 15:14

Da lunedì parte il servizio mensa nelle scuole statali

Da lunedì 23 settembre prenderà il via il servizio di refezione in tutte le scuole per l'infanzia e primarie statali di Pistoia. Slitta, invece, di qualche settimana l'attivazione del servizio sms per la rilevazione dell'assenza giornaliera dal pasto.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2