Anno 1°

domenica, 22 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Pescia: sabato sera l'inaugurazione della nuova illuminazione in viale Garibaldi

giovedì, 12 settembre 2019, 15:34

Tante iniziative caratterizzano il fine settimana a Pescia, partendo dallo street food per giungere alla festa dello sport.
 
Si comincia con lo Street Food nella zona del lungofiume, in via Papa Giovanni XXIII, dove, da venerdì 13 a domenica 15 settembre dalle 10 alle 24, sarà possibile gustare i piatti della cucina da strada internazionale. Fiesta Loca con la presenza di artisti da strada che animeranno questi spazi, per una iniziativa che torna a Pescia dopo il successo della precedente edizione.
 
Sabato 14 settembre intorno alle ore 21, verrà inaugurata dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani la nuova illuminazione lungo via Garibaldi, che va a completare un'operazione di riqualificazione dell'arredo urbano della zona del parco fluviale e le aree del centro che migliorano decisamente l'immagine della città e la sua sicurezza. La nuova illuminazione conferisce all'area una nuova immagine e si integra perfettamente con il bellissimo colpo d'occhio delle fontane colorate, che hanno raccolto tanti consensi dal giorno della loro accensione.
 
Domenica 15 settembre nell'ambito delle tante iniziative della Festa dello Sport, che riguarderà le piazze del centro e lo stesso parco fluviale a partire dalla mattinata, alle ore 17 verrà inaugurato dall'amministrazione comunale, dalla Croce Rossa di Pescia e dalla ditta Madras , un nuovo defibrillatore. Lo strumento, acquisito grazie al determinante contributo dell'azienda Madras, verrà collocato alla destra della passerella Sforzini, nell'ambito del percorso vita realizzato grazie ai Lions Club di Pescia. Alla cerimonia parteciperanno il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, il presidente del comitato di Pescia della Croce Rossa William Vergoni e l'amministratore delegato di Madras Pierluigi Cortopassi.

 


chiesina


murabilia


esedra


food and beverage


polenta


prenota spazio


salcino


Fotografo daniele


Altre notizie brevi


prenota spazio


sabato, 21 settembre 2019, 12:49

Verifiche nel sottosuolo per gli interrati in centro: da lunedì modifiche alla viabilità di via della Madonna

Si ricorda che da lunedì 23 settembre avranno inizio le verifiche nel sottosuolo propedeutiche alla realizzazione degli interrati nel centro storico. Alia effettuerà i primi scavi in via della Madonna, per attestare l'esatta collocazione della rete dei sottoservizi (in particolare della fognatura) in vista della sistemazione dei nuovi contenitori di...


sabato, 21 settembre 2019, 11:31

In biblioteca San Giorgio si celebra la settimana di prevenzione dell'invecchiamento mentale

In occasione della Settimana di prevenzione dell'invecchiamento mentale, che si celebra dal 23 al 29 settembre, la biblioteca San Giorgio offre ai cittadini la possibilità di svolgere gratuitamente test individuali con la psicologa Maria Capo, a cura dell'associazione Assomensana.


prenota spazio


sabato, 21 settembre 2019, 10:11

A Ponte Buggianese una giornata di prevenzione cardiovascolare

L’amministrazione comunale informa che anche Ponte Buggianese avrà la sua giornata della prevenzione cardiovascolare; grazie alla proficua collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Associazione Amici del cuore.


venerdì, 20 settembre 2019, 17:01

Annullata Pescia Antiqua di domenica 22

“Viste le previsioni riportate dai principali siti meteo che indicano, per l'intera giornata di domenica 22 settembre 2019 brutto tempo con piogge insistenti e temporali, d'intesa con l'Amministrazione Comunale, è stato deciso di effettuare PESCIA ANTIQUA , DOMENICA 29 SETTEMBRE


prenota spazio


venerdì, 20 settembre 2019, 16:07

Da lunedì 23 settembre riprende il consiglio comunale dopo la pausa estiva

Dopo la pausa estiva, da lunedì 23 settembre torna il consiglio comunale ore 14 nella sala di Grandonio del Palazzo comunale.


venerdì, 20 settembre 2019, 15:49

Pescia, Bartolini (Lega): “Visti i disagi occorre certezza sulla data di riapertura al traffico del ponte degli Alberghi”

"Ovviamente in estate il traffico non è particolarmente intenso-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-ma, ora, in pieno settembre e con la riapertura delle scuole, è normale che la viabilità nella zona del ponte degli Alberghi a Pescia, sia diventata piuttosto congestionata." "Considerata la problematica in essere-prosegue il Consigliere-diventa, quindi,...


prenota spazio


venerdì, 20 settembre 2019, 15:20

Domenica a Pistoia il Trofeo Italia Enduro Uisp e il Trofeo Toscana

Tutto è pronto per accogliere a Pistoia i circa duecento piloti che domenica 22 settembre prenderanno parte al Campionato italiano Enduro Uisp, organizzato da LP Moto Corse ASD con il patrocinio del Comune di Pistoia. Valida come 3° prova del Trofeo Italia Enduto Uisp e 4° prova del Trofeo Toscano...


venerdì, 20 settembre 2019, 15:15

Viabilità: da lunedì modifiche in via Santa per i lavori al giardino di Palazzo Fabroni

Proseguono i lavori di recupero estetico e funzionale del giardino pubblico di Palazzo Fabroni. Demolito il vecchio capannone che ospitava la litografia comunale, oggi presente all'interno della biblioteca San Giorgio, sono attualmente in corso di realizzazione gli impianti e i locali a servizio del polo museale.


venerdì, 20 settembre 2019, 15:15

Lega Toscana: "Sabato e domenica gazebo in tutta la regione, ecco le postazioni presenti a Pistoia e provincia"

Il 21 e 22 settembre, la Lega Toscana organizza in tutta la Regione, oltre 150 gazebo che saranno posizionati in ogni provincia. "Sarà, dunque, l'ennesima occasione per i cittadini di avvicinarsi alle nostre postazioni e poter dialogare con i vari rappresentanti del nostro partito(saranno presenti, parlamentari, Consiglieri regionali, Sindaci, Consiglieri...


venerdì, 20 settembre 2019, 15:14

Da lunedì parte il servizio mensa nelle scuole statali

Da lunedì 23 settembre prenderà il via il servizio di refezione in tutte le scuole per l'infanzia e primarie statali di Pistoia. Slitta, invece, di qualche settimana l'attivazione del servizio sms per la rilevazione dell'assenza giornaliera dal pasto.


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2