prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

lunedì, 23 aprile 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio


Cecco a Cena


Cecco a Cena

Un'ebrea uccisa dai musulmani fa meno notizia che se uccisa dai fascisti

lunedì, 2 aprile 2018, 00:37

di aldo grandi

"Nous avions déjà souffert avec mon père qui est un ancien déporté et là, on se retrouve avec une mère assassinée. Les gens ne comprennent pas ce que c'est d'être juif". Sono parole di Daniel Knoll, il figlio di Mireille Knoll, l'ottantacinquenne vedova ebrea uccisa alcuni giorni fa nella sua abitazione parigina con undici coltellate da due giovani di religione musulmana. Una notizia che non ha suscitato reazioni internazionali e che, ormai, non fa quasi più nemmeno notizia, in una Francia dove l'antisemitismo dilaga non soltanto nella banlieu parigina, ma un po' ovunque al punto che, oggi, essere ebrei in Francia rappresenta essere in pericolo di morte. Eppure, se si va a scrutare nelle pagine dedicate all'omicidio efferato di questa povera sopravvissuta all'Olocausto, sia in Francia sia, ma è più comprensibile, in Italia, nessun accenno o il minimo indispensabile alla religione dei due fermati per l'assassinio. Ancora una volta, la tendenza della stampa e dei giornalisti a non chiamare le cose con il loro vero nome e questo nonostante l'aggravante della motivazione religiosa sia stata subito riconosciuta dagli inquirenti...


Cecco a Cena

Nuovo arresto di un immigrato per spaccio: perché don Massimo Biancalani giustifica sempre i suoi ospiti?

martedì, 27 marzo 2018, 17:55

di aldo grandi

La polizia ha arrestato tre nigeriani uno dei quali, a quanto pare, frequentava la parrocchia di Ramini o, addirittura, ne era ospite, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Che quest'ultimo sia in mano alla microcriminalità di colore e nigeriana in particolare, non solo a Pistoia, ma un po' ovunque, è cosa risaputa, quello che dispiace è che, ormai, ogni volta don Massimo Biancalani minimizza quando, addirittura, non arriva a comprendere quello che fanno i suoi ragazzi. Le auto della polizia davanti, all'alba o quasi, la parrocchia di Ramini per una perquisizione, non è un bello spettacolo né una bella pubblicità e siamo certi che la droga, qualunque essa sia, non troverebbe ospitalità, ad esempio, in una moschea. A questo punto è necessario che anche il vescovo faccia chiarezza se, come sembra, questo andazzo rende sempre meno... appetibile la frequenza della chiesa da parte dei fedeli, quelli veri, non gli ospiti di Biancalana. La polizia fa il suo lavoro e non è la prima volta che è costretta a intervenire a seguito di episodi che con la fede e la Chiesa hanno ben poco a che fare. Ma lui, don Biancalani, giustifica e minimizza, mai una critica, mai che si senta in dovere di alzare la voce nei confronti della comunità di cui si è più volte detto protettore...


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Ultime notizie brevi


prenota spazio


domenica, 22 aprile 2018, 17:03

Muore un 70enne dopo i soccorsi a Serravalle

Alle 11.14 circa i vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti con cinque unità e due mezzi nel comune di Serravalle Pistoiese, in via Casalvento, per soccorrere una persona che si trovava in un luogo impervio.


domenica, 22 aprile 2018, 09:49

Programma celebrazioni “25 aprile” del comune di Serravalle Pistoiese

In occasione della ricorrenza del 73° Anniversario della Liberazione, questi gli eventi in programma nel comune di Serravalle per la celebrazione:Serravalle capoluogo:ore 8.00 Deposizione di una corona di alloro presso il Monumento ai CadutiCasalguidi:ore 8.30 Celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di San Pietro.ore 9.00 Benedizione delle Coroneore 9.15 Corteo...


prenota spazio


sabato, 21 aprile 2018, 21:59

Toscana Animazione, primo stage-meeting all'oratorio Murialdo a Montecatini

Dal 29 aprile al 1 maggio 2018 Toscana Animazione organizza il primo stage-meeting presso l'oratorio Murialdo a Montecatini terme. 1 Maggio meeting con l'attore Gino Spolaore presenta il suo libro "manuale di tecniche per animatori turistici" -mazzanti libri. Il libro sta avendo buoni risultati in tutta Italia ricorda Spolaore.


sabato, 21 aprile 2018, 21:17

Il Partito dei CARC aderisce al 25 aprile in piazza San Lorenzo a Pistoia

La sezione Pistoia del Partito dei CARC aderisce, partecipa e invita a partecipare al 25 aprile in piazza San Lorenzo a Pistoia organizzato dalla Rete Anti-Fascista (RAF).


prenota spazio


sabato, 21 aprile 2018, 16:39

Programma celebrazioni 25 aprile a Serravalle Pistoiese

In occasione della ricorrenza del 73° Anniversario della Liberazione, questi gli eventi in programma nel Comune di Serravalle per la celebrazione:


sabato, 21 aprile 2018, 11:59

Giardino di piazza Garibaldi: lunedì sarà sistemato con nuove piante

Lunedì 21 aprile prenderanno il via i lavori di sistemazione del giardino di piazza Garibaldi.


prenota spazio


sabato, 21 aprile 2018, 10:52

In Toscana Fp Cgil primo sindacato alle elezioni Rsu nel pubblico impiego

Voto per il rinnovo Rsu nel pubblico impiego (17-18-19 aprile): grande soddisfazione per il risultato che afferma, ancora una volta, la Funzione pubblica Cgil di gran lunga come il primo sindacato in Toscana, con oltre il 42% dei voti e una distanza di oltre 20 punti percentuali dalla seconda sigla sindacale.


sabato, 21 aprile 2018, 10:32

Pistoia, il consiglio comunale si riunisce lunedì

Il consiglio comunale è convocato lunedì 23 aprile alle 14 nella Sala Grandonio del Palazzo comunale.


venerdì, 20 aprile 2018, 17:37

"Garibaldi a Pistoia" il 25 aprile

Mercoledì 25 aprile alle ore 15, debutterà un nuovo itinerario in città del Centro Guide Turismo Pistoia: si tratta di GARIBALDI A PISTOIA (E DINTORNI).


venerdì, 20 aprile 2018, 16:24

Lunedì due appuntamenti per parlare di pari dignità, uguaglianza e discriminazioni

La diffusione di una cultura del riconoscimento e di giovani generazioni capaci di combattere le diverse forme di discriminazione che sembrano sempre più caratterizzare il nostro tempo sono l'oggetto di un progetto finanziato dalla Commissione Europea e promosso dai Comuni di Montale (capofila del partenariato), Agliana, Montemurlo, Pistoia e Quarrata,...


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2