prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

mercoledì, 21 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cronaca

Sul Globo il gazebo anti Sla

mercoledì, 13 settembre 2017, 10:31

Anche Aisla Pistoia aderisce alla Decima Giornata Nazionale anti Sla che si celebrerà in oltre 150 piazze in tutta Italia dove verranno proposte, in cambio di una donazione di 10 euro, 12.000 bottiglie di vino per finanziare la ricerca contro questa malattia rara e per aiutare le famiglie degli oltre 6.000 malati di sclerosi laterale amiotrofica residenti in Italia.

I volontari pistoiesi saranno in piazza Gavinana (Globo) a Pistoia domenica 17 settembre dalle 9 alle 18 con il gazebo di Aisla per invitare tutti a “Un contributo versato con gusto”, l’ormai tradizionale offerta in cambio di una bottiglia di Barbera Asti docg.

“Ancora una volta – spiega Daniela Morandi Matteoli, referente Aisla Pistoia – contiamo sulla generosità dei pistoiesi e dei turisti che in ogni edizione non hanno mai fatto mancare il loro sostegno al nostro impegno. Con “l'Operazione sollievo” offriamo infatti un aiuto concreto alle famiglie dei malati che in provincia di Pistoia sono purtroppo oltre 40. Fisioterapia a domicilio, assistenza psicologica, formazione del personale medico, sono lacuni dei progetti a cui Aisla dà il proprio contributo. E può farlo grazie alla generosità di tanti cittadini, che domenica aspettiamo numerosi al nostro gazebo”.

Per chi non potrà recarsi sul Globo fino al 2 ottobre Aisla nazionale ha attivato il numero 45515 componendo il quale da rete fissa si possono donare 2 o 5 euro, oppure da cellulare si può inviare uno sms per donare 2 euro.

Sono 4,5 i milioni di euro raccolti da Aisla dalla sua costituzione e destinati alla ricerca per trovare una cura per la Sla. Arisla, la sua fondazione dedicata alla ricerca, dal 2009 ad oggi ha finanziato 62 progetti di ricerca di cui 6 nell’ultimo anno.

Nel difficile percorso verso l’individuazione di una cura efficace contro la malattia che colpisce i motoneuroni, l’Agenzia italiana del farmaco ha recentemente approvato la distribuzione del Radicut, un medicinale che rallenta la progressione della malattia.

In Toscana domenica 17 oltre che a Pistoia i gazebo di Aisla saranno presenti anche a Firenze, Prato, Siena, Lucca, Carrara, Arezzo e Piombino. 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cronaca


prenota spazio


martedì, 20 febbraio 2018, 14:56

Identificati i minorenni che hanno aggredito un anziano a Casalguidi

Sono stati identificati nella tarda serata di ieri, lunedì 19 febbraio, dalla squadra mobile della questura di Pistoia, i cinque giovanissimi responsabili della brutale aggressione ai danni di un anziano claudicante e munito di bastone, avvenuta nel pomeriggio di venerdì 16 febbraio a Casalguidi, nel comune di Serravalle Pistoiese


lunedì, 19 febbraio 2018, 15:03

Cade dalla sedia e si frattura l'omero: intervento salvavita al San Jacopo

La sua era stata una banale caduta dalla sedia avvenuta in casa ma la frattura all'omero, spostandosi, aveva anche occluso completamente l'arteria ascellare. Il paziente rischiava quindi la vita. Grazie all'intervento integrato di tre équipe, ortopedica, vascolare, di emodinamica e anestesiologica al paziente, un quarratino di 52 anni, è stata...


prenota spazio


domenica, 18 febbraio 2018, 11:56

Il tabaccaio ritrova il borsello con i soldi sotto il sedile dell'auto: "Ho avuto paura, stanotte non sono riuscito a chiudere occhio"

Yuri Bettarini, titolare della tabaccheria L'isola del tesoro, racconta la drammatica aggressione di ieri sera all'uscita dal locale


domenica, 18 febbraio 2018, 11:33

A Larciano rapinato il tabaccaio de 'L'isola del tesoro'

Momenti di paura ieri sera per Yuri Bettarini, il titolare della tabaccheria 'L'isola del tesoro' di Larciano. L'uomo, 44 anni, è stato rapinato da uno sconosciuto che gli si è infilato nell'auto strappandogli il borsello con l'incasso


prenota spazio


sabato, 17 febbraio 2018, 13:11

Risolti problemi di riscaldamento all'edificio sede del provveditorato

Questa mattina la squadra fabbricati della provincia di Pistoia è intervenuta sull'edificio di via Mabellini, sede del provveditorato e della polizia provinciale. Edificio rimasto al freddo a seguito del “collasso strutturale della caldaia”


sabato, 17 febbraio 2018, 11:42

Tentò di rubare in un'abitazione, denunciato 38enne pistoiese

Decisamente sfortunato il pregiudicato pistoiese 38enne che nella notte dell’otto febbraio scorso aveva tentato di introdursi in un’abitazione di via Pagliucola al primo piano di un condominio per tentare un furto. L’uomo si era arrampicato riuscendo a salire sul terrazzo dell’appartamento, attorno alle 5 ma era stato sorpreso dal proprietario


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio