prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

martedì, 23 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cronaca

Rete Antifascista, evento per la Festa della Liberazione

sabato, 21 aprile 2018, 09:17

La Rete Antifascista Pistoia-Valdinievole organizza un evento in occasione della festa della Liberazione, il 25 Aprile, in Piazza San Lorenzo.

"Il 25 Aprile - si legge in una nota - non è solo una ricorrenza istituzionale, ma anche un momento di lotta, un'occasione per ritrovarsi e riunire le battaglie e le esperienze politiche del nostro territorio, per questo abbiamo deciso di organizzare una giornata che non sia solo di celebrazione del passato, ma che riunisca le molte forme in cui si esprime la resistenza oggi.

Essere antifascisti oggi significa anche schierarsi contro un sistema sociale che, in nome del profitto per pochi, porta alla distruzione dei diritti basilari di eguaglianza e solidarietà, attacca e smantella i diritti dei lavoratori (casa, sanità, istruzione, lavoro) e devasta l'ambiente e il territorio.

Negli ultimi anni le principali politiche di smantellamento dei diritti, bene ricordarlo, sono state perpetrate non dai vetero-fascisti, ma dal PD. È infatti il governo del Partito Democratico che ha varato leggi e misure antidemocratiche come il decreto Minniti, vero atto di guerra contro i migranti; la riduzione dei finanziamenti al Servizio Sanitario Nazionale gratuito; il proseguo della cementificazione e della costruzione di opere inutili; l'ultima regalia fatta agli industriali col Job's Act e il maldestro tentativo di rottamazione della Costituzione.

Rigettiamo, inoltre, le posizioni di quanti cercano di cancellare la memoria storica della Resistenza e attuano un'opera di revisionismo storico che vorrebbe parificare i morti partigiani a quelli fascisti o, peggio, sostenere che le stragi compiute dai fascisti e dai nazisti furono colpa delle migliaia di giovani partigiani che aderirono al movimento di liberazione. C'è una bella differenza!

Invitiamo i gruppi, i comitati e le esperienze e forze politiche che si oppongono quotidianamente alle politiche di smantellamento dei diritti, portate avanti tanto dal centrodestra che dal centrosinistra, ad partecipare al 25 Aprile in Piazza San Lorenzo, a partire dalle ore 15.00".

Nel corso della giornata ci sarà la possibilità di mettere banchetti col materiale delle proprie associazioni e di intervenire al microfono aperto.

Dalle ore 15,00...

Banchini informativi

Merenda Conviviale

Musica dal vivo con Emiblues

Interventi delle realtà aderenti e microfono aperto


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cronaca


prenota spazio


lunedì, 22 ottobre 2018, 11:47

Commemorazione dei defunti: cimiteri con più ampio orario di apertura e personale a disposizione dei cittadini

Da sabato 27 ottobre a martedì 6 novembre i cimiteri comunale e della Vergine resteranno aperti con orario continuato dalle 8 alle 17. Giovedì 1 novembre chiusura posticipata alle 17.30


domenica, 21 ottobre 2018, 17:53

Morto il cavallo Raol del fantino Jonatan Bartoletti caduto al Palio di Siena

"L'incidente conferma, al di là delle rassicurazioni periodicamente fornite dagli organizzatori - argomenta la parlamentare di Fi Brambilla - tutta la pericolosità della corsa, che infatti è costata la vita a decine di animali negli ultimi cinquant'anni"


prenota spazio


domenica, 21 ottobre 2018, 12:36

Infortunio per il cavallo di Jonatan Bartoletti al Palio di Siena

E' stato prontamente stabilizzato e trasportato presso la clinica veterinaria Il Ceppo di Monteriggioni per accertamenti il cavallo Raol dopo l'infortunio subito dopo la caduta del suo fantino, il pistoiese Jonatan Bartoletti


domenica, 21 ottobre 2018, 12:12

Progetto CORA.L., la festa finale della SdS Pistoiese

L'evento ieri pomeriggio a Giaccherino. Consegnati gli attestati a tutti i partecipanti ai laboratori di formazione per l'inserimento nel mondo del lavoro. La presidente Celesti: "Il mio impegno per proseguire su questa strada"


prenota spazio


domenica, 21 ottobre 2018, 10:33

Forze dell'ordine controllano Vicofaro. Biancalani: "Manovra per colpire i migranti"

Vasta serie di controlli ieri sera presso la parrocchia di Vicofaro. Un ingente numero di forze dell'ordine si ė ritrovato sul posto effettuando ispezioni nei locali e controlli delle generalitá di alcune delle persone che erano lí presenti


sabato, 20 ottobre 2018, 19:03

Inaugurate al San Jacopo "L'Accoglienza" di Claudia Zanaga e "Abrazo" di Daniel Pérez Àlvarez

Sono state inaugurate stamattina "L'accoglienza" di Claudia Zanaga e "Abrazo" di Daniel Pérez Àlvarez, le due opere, in marmo statuario, realizzate appositamente per l'ospedale pistoiese


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio