prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

domenica, 19 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cronaca

Rete Antifascista, evento per la Festa della Liberazione

sabato, 21 aprile 2018, 09:17

La Rete Antifascista Pistoia-Valdinievole organizza un evento in occasione della festa della Liberazione, il 25 Aprile, in Piazza San Lorenzo.

"Il 25 Aprile - si legge in una nota - non è solo una ricorrenza istituzionale, ma anche un momento di lotta, un'occasione per ritrovarsi e riunire le battaglie e le esperienze politiche del nostro territorio, per questo abbiamo deciso di organizzare una giornata che non sia solo di celebrazione del passato, ma che riunisca le molte forme in cui si esprime la resistenza oggi.

Essere antifascisti oggi significa anche schierarsi contro un sistema sociale che, in nome del profitto per pochi, porta alla distruzione dei diritti basilari di eguaglianza e solidarietà, attacca e smantella i diritti dei lavoratori (casa, sanità, istruzione, lavoro) e devasta l'ambiente e il territorio.

Negli ultimi anni le principali politiche di smantellamento dei diritti, bene ricordarlo, sono state perpetrate non dai vetero-fascisti, ma dal PD. È infatti il governo del Partito Democratico che ha varato leggi e misure antidemocratiche come il decreto Minniti, vero atto di guerra contro i migranti; la riduzione dei finanziamenti al Servizio Sanitario Nazionale gratuito; il proseguo della cementificazione e della costruzione di opere inutili; l'ultima regalia fatta agli industriali col Job's Act e il maldestro tentativo di rottamazione della Costituzione.

Rigettiamo, inoltre, le posizioni di quanti cercano di cancellare la memoria storica della Resistenza e attuano un'opera di revisionismo storico che vorrebbe parificare i morti partigiani a quelli fascisti o, peggio, sostenere che le stragi compiute dai fascisti e dai nazisti furono colpa delle migliaia di giovani partigiani che aderirono al movimento di liberazione. C'è una bella differenza!

Invitiamo i gruppi, i comitati e le esperienze e forze politiche che si oppongono quotidianamente alle politiche di smantellamento dei diritti, portate avanti tanto dal centrodestra che dal centrosinistra, ad partecipare al 25 Aprile in Piazza San Lorenzo, a partire dalle ore 15.00".

Nel corso della giornata ci sarà la possibilità di mettere banchetti col materiale delle proprie associazioni e di intervenire al microfono aperto.

Dalle ore 15,00...

Banchini informativi

Merenda Conviviale

Musica dal vivo con Emiblues

Interventi delle realtà aderenti e microfono aperto


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cronaca


prenota spazio


sabato, 18 agosto 2018, 20:42

Aggressione fra cittadini pakistani

Un cittadino pakistano 29enne, incensurato e in regola con la normativa sul soggiorno, è rimasto seriamente ferito nel corso di un alterco con un connazionale, il quale dopo averlo colpito al collo probabilmente con un coltello da cucina o un oggetto comunque appuntito, che non è stato trovato, si è...


giovedì, 16 agosto 2018, 10:12

"Estate Sicura", controlli straordinari di polizia

La scorsa settimana sono stati effettuati dalla polizia di stato (Upgsp, commissariati, squadra mobile) controlli straordinari in provincia per l’operazione “Estate Sicura”. Gli ottimi risultati dimostrano la capacità e la ramificazione della polizia di stato per garantire la sicurezza pubblica in provincia


prenota spazio


giovedì, 16 agosto 2018, 09:58

Lav: “Ancora un capriolo ucciso dai bracconieri in provincia di Pistoia”

Un altro ignobile atto di bracconaggio nei confronti di un animale pacifico e indifeso è stato denunciato questa mattina, a seguito del ritrovamento del corpo di un capriolo lungo la strada provinciale Mammianese nel comune di Montecatini.


lunedì, 13 agosto 2018, 14:51

Allerta meteo per piogge e temporali

Il centro funzionale della regione Toscana ha emesso un avviso di criticità "arancione" per piogge e temporali sul nostro territorio da mezzanotte alle 18 di martedì 14 agosto


prenota spazio


domenica, 12 agosto 2018, 21:58

Capriolo vittima di bracconaggio: "Crimine che deve essere perseguito"

"Il corpo senza vita di un giovane capriolo è stato rinvenuto sulla provinciale lucchese tra Pistoia e Montecatini, nel comune di Serravalle Pistoiese, sull'ungulato la scritta 'grazie ATC ora noi si comincia a fare così". Così in una nota Rinaldo Sidoli, dirigente nazionale di Animalisti Italiani onlus


venerdì, 10 agosto 2018, 15:27

Diretto a Pistoia con 35 mila litri di benzina, ma gli estintori scaduti: scatta la multa

Al camionista, 52enne di Benevento, è stata ritirata anche la patente, poiché avevano gli estintori di bordo con la revisione scaduta. La sezione di Livorno ha pure inflitto oltre 400 euro di multa, tolto 10 punti dalla patente e ritirato la carta di circolazione


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio