prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

mercoledì, 16 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cronaca

I migliori artisti italiani e stranieri alla Cattedrale Pistoia Tatoo Expo

giovedì, 17 maggio 2018, 11:06

di lucrezia palmieri

Dopo il successo della prima edizione, il 18, 19, 20 maggio torna alla Cattedrale Pistoia Tatoo Expo. Rispetto alla scorsa edizione c’è stata una selezione ancora più ferrea per riuscire ad avere i migliori artisti italiani e stranieri. Pistoia Tatoo Expo è riuscito così a riunire 150 tra i migliori tatuatori, ognuno con la propria filosofia e tecnica.

“Il centro dell’evento è l’artista, il suo stile e il legame che si va a creare con il cliente” ha dichiarato Ricardo Garcia Baez, organizzatore della convention. È una convention per far scoprire il mondo del tatuaggio e anche a farne riscoprire il reale valore, in un momento in cui sulla scia di una moda ci si tatua con troppa facilità, a volte anche da chi non rispetta tutte le norme.

Infatti tra le finalità della manifestazione c’è anche quella di informare il pubblico sulla necessità di rigidi criteri e parametri per quanto riguarda le precauzioni di carattere igienico-sanitario durante l’esecuzione del tatuaggio.

Durante Pistoia Tatoo Expo sarà possibile osservare gli artisti all’opera e vederli sfidarsi nei contest: il venerdì miglior tribal, miglior tatuaggio orientale; sabato miglior tatuaggio in bianco e nero e toni di grigio, miglior tatuaggio a colori. Entrambe le giornate sarà votato il miglior tatuaggio di giornata.
Mentre domenica sarà la volta del miglior tatuaggio realistico e tradizionale.

Ci sarà anche una chicca per i tatuatori: il workshop di Luca Natalini, che spiegherà ai tatuatori delle più sofisticate tecniche del colore del tatuaggio.

Domenica alle 17 ci sarà un concerto, che vede la partecipazione esclusiva di Vacca, vero leader dei giovani e uno dei rapper che ha cambiato la musica italiana.

In Cattedrale si potranno trovare anche stand di abbigliamento, mostre, oggettistica e libri dedicati al mondo del tattoo con uno spazio dedicato anche al buon cibo con i food truck di America Diner, PanZero e Re Mare Street Food.

“Ci sarebbe piaciuto che ci fossero tatuatori anche in varie parti del centro ma per coinvolgere tutta la città ma le norme igienico-sanitarie non è stato possibile” ha dichiarato Ricardo Garcia Baez. “Abbiamo allora deciso con i ristoranti del Comparto Sala di appendere all’esterno dei loro negozi dieci cartelloni raffiguranti ciascuno il tatuaggio di grandi artisti”.

E il territorio è presente anche nella scelta dei tatuatori; infatti parteciperanno a Pistoia Tatoo Expo anche grandi tatuatori locali: Noa Ink, che riporta nei suoi tatuaggi le conoscenze apprese all’Accademia di Belle Arti; Luca Natalini, che si è formato a Milano e New York, dove ha imparato l’arte americana molto impostata sul colore. E non poteva mancare Gigi Fagni, pistoiese acquisito che ha il suo studio proprio a Pistoia.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cronaca


prenota spazio


martedì, 15 gennaio 2019, 11:50

Sciopero dei trasporti: i servizi BluBus nel bacino pistoiese

Le OO.SS. Filt Cgil-Uilt-Faisa,Ugl e FitCisl hanno comunicato le modalità di attuazione per la Scarl BluBus dello sciopero nazionale trasporti e dello sciopero provinciale indetto da FitCisl e Ugl per il personale di Ctt Nord-Lucca società che insieme a Copit e Trasporti Toscani forma la Scarl BluBus


martedì, 15 gennaio 2019, 10:22

Servizio civile, al via il progetto di assistenza anziani "Il meglio deve ancora venire"

Nell’ambito del bando per la selezione di 980 volontari da impiegare in progetti di Servizi civile Nazionale nella regione Toscana, sono stati selezionati i quattro giovani che da oggi prenderanno parte al progetto promosso dal comune di Serravalle Pistoiese: “Il meglio deve ancora venire”, rivolto all’assistenza agli anziani


prenota spazio


martedì, 15 gennaio 2019, 09:28

Ticket, operazione recupero crediti: 7 mila 216 i verbali di accertamento inviati

Prosegue l'attività di recupero crediti avviata dall'AUSl Toscana centro da alcuni anni a seguito degli esiti di controlli effettuati su autocertificazioni di esenzione ticket. Sono 7.216 i verbali di accertamento che i cittadini residenti nel territorio di competenza dell'AUSL Toscana centro riceveranno per accertamenti su autocertificazioni di esenzione ticket risultate...


martedì, 15 gennaio 2019, 09:14

Scossa di terremoto in Emilia percepita anche a Pistoia

Scossa di terremoto in Emilia Romagna nei primissimi minuti di oggi, martedi 15 gennaio 2019: alle ore 0.03 infatti la terra ha tremato effettuando un movimento ondulatorio la cui magnitudo ė stata stimata tra i 4.1 e i 4.6 gradi di intensitá.


prenota spazio


lunedì, 14 gennaio 2019, 11:48

Palomar: "Aree ex Breda, una proroga che non garantisce l'interesse pubblico"

Ad intervenire sulla questione è Palomar, un'associazione politico-culturale che mette al centro della propria riflessione il rapporto tra città e democrazia nell'età globale, restando ben ancorata al dibattito pubblico della propria realtà cittadina, Pistoia.


lunedì, 14 gennaio 2019, 09:26

Cobas-Sgb: "Su Convitto "De Franceschi-Pacinotti" solo illazioni"

Cobas e Sgb intervengono per fare chiarezza sulle vicende del Convitto annesso all'Istituto De Franceschi-Pacinotti che i due sindacati di base seguono da tempo e per le quali si sono mobilitati da febbraio 2018


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio