prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

lunedì, 22 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cronaca

I migliori artisti italiani e stranieri alla Cattedrale Pistoia Tatoo Expo

giovedì, 17 maggio 2018, 11:06

di lucrezia palmieri

Dopo il successo della prima edizione, il 18, 19, 20 maggio torna alla Cattedrale Pistoia Tatoo Expo. Rispetto alla scorsa edizione c’è stata una selezione ancora più ferrea per riuscire ad avere i migliori artisti italiani e stranieri. Pistoia Tatoo Expo è riuscito così a riunire 150 tra i migliori tatuatori, ognuno con la propria filosofia e tecnica.

“Il centro dell’evento è l’artista, il suo stile e il legame che si va a creare con il cliente” ha dichiarato Ricardo Garcia Baez, organizzatore della convention. È una convention per far scoprire il mondo del tatuaggio e anche a farne riscoprire il reale valore, in un momento in cui sulla scia di una moda ci si tatua con troppa facilità, a volte anche da chi non rispetta tutte le norme.

Infatti tra le finalità della manifestazione c’è anche quella di informare il pubblico sulla necessità di rigidi criteri e parametri per quanto riguarda le precauzioni di carattere igienico-sanitario durante l’esecuzione del tatuaggio.

Durante Pistoia Tatoo Expo sarà possibile osservare gli artisti all’opera e vederli sfidarsi nei contest: il venerdì miglior tribal, miglior tatuaggio orientale; sabato miglior tatuaggio in bianco e nero e toni di grigio, miglior tatuaggio a colori. Entrambe le giornate sarà votato il miglior tatuaggio di giornata.
Mentre domenica sarà la volta del miglior tatuaggio realistico e tradizionale.

Ci sarà anche una chicca per i tatuatori: il workshop di Luca Natalini, che spiegherà ai tatuatori delle più sofisticate tecniche del colore del tatuaggio.

Domenica alle 17 ci sarà un concerto, che vede la partecipazione esclusiva di Vacca, vero leader dei giovani e uno dei rapper che ha cambiato la musica italiana.

In Cattedrale si potranno trovare anche stand di abbigliamento, mostre, oggettistica e libri dedicati al mondo del tattoo con uno spazio dedicato anche al buon cibo con i food truck di America Diner, PanZero e Re Mare Street Food.

“Ci sarebbe piaciuto che ci fossero tatuatori anche in varie parti del centro ma per coinvolgere tutta la città ma le norme igienico-sanitarie non è stato possibile” ha dichiarato Ricardo Garcia Baez. “Abbiamo allora deciso con i ristoranti del Comparto Sala di appendere all’esterno dei loro negozi dieci cartelloni raffiguranti ciascuno il tatuaggio di grandi artisti”.

E il territorio è presente anche nella scelta dei tatuatori; infatti parteciperanno a Pistoia Tatoo Expo anche grandi tatuatori locali: Noa Ink, che riporta nei suoi tatuaggi le conoscenze apprese all’Accademia di Belle Arti; Luca Natalini, che si è formato a Milano e New York, dove ha imparato l’arte americana molto impostata sul colore. E non poteva mancare Gigi Fagni, pistoiese acquisito che ha il suo studio proprio a Pistoia.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cronaca


prenota spazio


domenica, 21 ottobre 2018, 17:53

Morto il cavallo Raol del fantino Jonatan Bartoletti caduto al Palio di Siena

"L'incidente conferma, al di là delle rassicurazioni periodicamente fornite dagli organizzatori - argomenta la parlamentare di Fi Brambilla - tutta la pericolosità della corsa, che infatti è costata la vita a decine di animali negli ultimi cinquant'anni"


domenica, 21 ottobre 2018, 12:36

Infortunio per il cavallo di Jonatan Bartoletti al Palio di Siena

E' stato prontamente stabilizzato e trasportato presso la clinica veterinaria Il Ceppo di Monteriggioni per accertamenti il cavallo Raol dopo l'infortunio subito dopo la caduta del suo fantino, il pistoiese Jonatan Bartoletti


prenota spazio


domenica, 21 ottobre 2018, 12:12

Progetto CORA.L., la festa finale della SdS Pistoiese

L'evento ieri pomeriggio a Giaccherino. Consegnati gli attestati a tutti i partecipanti ai laboratori di formazione per l'inserimento nel mondo del lavoro. La presidente Celesti: "Il mio impegno per proseguire su questa strada"


domenica, 21 ottobre 2018, 10:33

Forze dell'ordine controllano Vicofaro. Biancalani: "Manovra per colpire i migranti"

Vasta serie di controlli ieri sera presso la parrocchia di Vicofaro. Un ingente numero di forze dell'ordine si ė ritrovato sul posto effettuando ispezioni nei locali e controlli delle generalitá di alcune delle persone che erano lí presenti


prenota spazio


sabato, 20 ottobre 2018, 19:03

Inaugurate al San Jacopo "L'Accoglienza" di Claudia Zanaga e "Abrazo" di Daniel Pérez Àlvarez

Sono state inaugurate stamattina "L'accoglienza" di Claudia Zanaga e "Abrazo" di Daniel Pérez Àlvarez, le due opere, in marmo statuario, realizzate appositamente per l'ospedale pistoiese


venerdì, 19 ottobre 2018, 15:14

Ricostruzione della mano al San Jacopo, il giovane l'aveva persa da bambino dopo le torture in Africa

Il difficile e delicato intervento è stato svolto in questi giorni dal dottor Piergiuseppe Zampetti insieme alla collega Serena Puccini, del Servizio di Chirurgia della Mano dell'ospedale di Pistoia, afferente all'unità operativa di Ortopedia e Traumatologia diretta dal dottor Giuseppe Maffei, con il supporto dell'anestesista il dottor Massimiliano Nardin


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio