prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

giovedì, 24 maggio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cronaca

I migliori artisti italiani e stranieri alla Cattedrale Pistoia Tatoo Expo

giovedì, 17 maggio 2018, 11:06

di lucrezia palmieri

Dopo il successo della prima edizione, il 18, 19, 20 maggio torna alla Cattedrale Pistoia Tatoo Expo. Rispetto alla scorsa edizione c’è stata una selezione ancora più ferrea per riuscire ad avere i migliori artisti italiani e stranieri. Pistoia Tatoo Expo è riuscito così a riunire 150 tra i migliori tatuatori, ognuno con la propria filosofia e tecnica.

“Il centro dell’evento è l’artista, il suo stile e il legame che si va a creare con il cliente” ha dichiarato Ricardo Garcia Baez, organizzatore della convention. È una convention per far scoprire il mondo del tatuaggio e anche a farne riscoprire il reale valore, in un momento in cui sulla scia di una moda ci si tatua con troppa facilità, a volte anche da chi non rispetta tutte le norme.

Infatti tra le finalità della manifestazione c’è anche quella di informare il pubblico sulla necessità di rigidi criteri e parametri per quanto riguarda le precauzioni di carattere igienico-sanitario durante l’esecuzione del tatuaggio.

Durante Pistoia Tatoo Expo sarà possibile osservare gli artisti all’opera e vederli sfidarsi nei contest: il venerdì miglior tribal, miglior tatuaggio orientale; sabato miglior tatuaggio in bianco e nero e toni di grigio, miglior tatuaggio a colori. Entrambe le giornate sarà votato il miglior tatuaggio di giornata.
Mentre domenica sarà la volta del miglior tatuaggio realistico e tradizionale.

Ci sarà anche una chicca per i tatuatori: il workshop di Luca Natalini, che spiegherà ai tatuatori delle più sofisticate tecniche del colore del tatuaggio.

Domenica alle 17 ci sarà un concerto, che vede la partecipazione esclusiva di Vacca, vero leader dei giovani e uno dei rapper che ha cambiato la musica italiana.

In Cattedrale si potranno trovare anche stand di abbigliamento, mostre, oggettistica e libri dedicati al mondo del tattoo con uno spazio dedicato anche al buon cibo con i food truck di America Diner, PanZero e Re Mare Street Food.

“Ci sarebbe piaciuto che ci fossero tatuatori anche in varie parti del centro ma per coinvolgere tutta la città ma le norme igienico-sanitarie non è stato possibile” ha dichiarato Ricardo Garcia Baez. “Abbiamo allora deciso con i ristoranti del Comparto Sala di appendere all’esterno dei loro negozi dieci cartelloni raffiguranti ciascuno il tatuaggio di grandi artisti”.

E il territorio è presente anche nella scelta dei tatuatori; infatti parteciperanno a Pistoia Tatoo Expo anche grandi tatuatori locali: Noa Ink, che riporta nei suoi tatuaggi le conoscenze apprese all’Accademia di Belle Arti; Luca Natalini, che si è formato a Milano e New York, dove ha imparato l’arte americana molto impostata sul colore. E non poteva mancare Gigi Fagni, pistoiese acquisito che ha il suo studio proprio a Pistoia.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cronaca


prenota spazio


mercoledì, 23 maggio 2018, 14:00

Fallimenti pilotati e truffe all'INPS: 25 persone nei guai

Le imprese coinvolte venivano fraudolentemente “svuotate” delle proprie risorse aziendali, attraverso il depauperamento dell’attivo, determinandone l’insolvenza ed, in alcuni casi, il fallimento. Coinvolti, oltre agli imprenditori e commercialisti, anche numerosi personaggi contigui alla criminalità organizzata di tipo mafioso


mercoledì, 23 maggio 2018, 11:05

Il mercato del sabato in centro si sposta per "Dialoghi sull’uomo" e Festa della Repubblica

Le date sono il 26 maggio e 2 giugno. Per permettere i festeggiamenti del santo patrono San Jacopo, mercoledì 25 luglio il mercato non si svolgerà e sarà recuperato a ottobre


prenota spazio


mercoledì, 23 maggio 2018, 00:04

Palestre comunali, assegnata in via definitiva la gestione di 5 impianti sportivi

Quattro palestre a Asd Lella basket e una palestra a Asd Ferrucci Libertas. Si sono concluse le verifiche previste dalle gare di appalto. La nuova gestione partirà dal 1° luglio. Il 23 maggio scade l'avviso di gara per l'affidamento dei servizi di gestione di vari impianti sportivi


martedì, 22 maggio 2018, 17:21

La polstrada controlla gli pneumatici

Tra il 14 e il 20 maggio le pattuglie della polstrada di Pistoia hanno controllato, anche con etilometri e precursori, 279 persone, di cui una positiva all’alcoltest. I poliziotti gli hanno ritirato la patente ai fini della successiva sospensione, denunciandolo pure alla procura


prenota spazio


martedì, 22 maggio 2018, 14:35

Furti in abitazione, due albanesi in carcere e altri due indagati grazie a un baby-monitor

Nelle prime ore di oggi, i carabinieri di Lucca hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di due albanesi, Roland KolaJ e SeJdini Flori, rispettivamente di anni 37 e 26 in quanto autori di numerosi furti in abitazione commessi nei mesi scorsi nelle province...


martedì, 22 maggio 2018, 13:27

Assemblea di Alta Toscana Innova a Pistoia

La società nata nell’aprile del 2017, per iniziativa di un gruppo di noti imprenditori e di importanti imprese di Pistoia e Prato con il fine di dare sostegno, non soltanto finanziario, a nuove attività imprenditoriali, incrementando nel contempo anche la capacità di crescita di quelle esistenti, attraverso la diffusione delle...


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio