prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

lunedì, 22 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cronaca

Lions in piazza a Casalguidi per la prevenzione sanitaria

giovedì, 17 maggio 2018, 11:14

Una giornata di prevenzione sotto un clemente cielo primaverile in una bella piazza della nostra provincia. Questo può essere il sunto di quanto avvenuto domenica 3 maggio a Casalguidi grazie all'impegno dei tre Club Lions di Serravalle Pistoiese, Agliana-Quarrata-Pianura Pistoiese e Pistoia Fuorcivitas che hanno organizzato la ormai consueta iniziativa “Lions in Piazza”, finalizzata alla prevenzione sanitaria con visite mediche gratuite alla cittadinanza, garantendo a chiunque lo desiderasse la possibilità di usufruire di un controllo per differenti patologie, soprattutto quelle con il più alto tasso di incidenza tra la popolazione italiana.

Valori del diabete e della pressione arteriosa, rischio di ictus cerebrale e di glaucoma, analisi delle patologie orali, visive e dermatologiche, controllo al seno, ai reni, al cuore, ecografia addominale, queste le opportunità offerte in una giornata di intenso lavoro per i Lions che cercano di essere costantemente a servizio della gente, nello spirito del motto We Serve. L'iniziativa rientra infatti nella campagna del distretto 108 LA Toscana, che intende rivolgere la massima attenzione ai bisogni del territorio e in particolare alle fasce più deboli della popolazione e ai giovani.

Alla giornata hanno partecipato, oltre ai Presidenti e ai soci dei tre Club organizzatori, anche il Governatore distrettuale Fabrizio Ungaretti, che ha portato il proprio saluto a quanti si sono resi disponibili per l'organizzazione delle visite,  ai medici e ai volontari. Presenti anche il Sindaco di Serravalle Piero Lunardi e l'Assessore Federico Gorbi. Molto contento il Sindaco per la grande partecipazione della popolazione,  essendo la prima volta che in questo Comune veniva proposta la visita gratuita ai cittadini,  non c'erano dati ai quali poter far riferimento in merito all'affluenza, ma la risposta è stata sorprendente, tanto da far auspicare  un ritorno a breve dei gazebo giallo-blu nella piazza di Casalguidi. “Ringrazio i Lions” ha detto, “per l'utile servizio che costantemente svolgono e che oggi si è concretamente evidenziato nelle nostre strade e fra la nostra gente”.

Grande soddisfazione anche degli organizzatori che, a conti terminati, hanno riscontrato 874 prestazioni offerte a cittadini del comune ospitante, ma anche dalle zone limitrofe e dai più distanti comuni della Valdinievole.

L'appuntamento con le visite mediche gratuite proposte dai tre Lions della provincia di Pistoia è per la prossima primavera con le tende che si sposteranno nella piazza di Quarrata.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cronaca


prenota spazio


domenica, 21 ottobre 2018, 17:53

Morto il cavallo Raol del fantino Jonatan Bartoletti caduto al Palio di Siena

"L'incidente conferma, al di là delle rassicurazioni periodicamente fornite dagli organizzatori - argomenta la parlamentare di Fi Brambilla - tutta la pericolosità della corsa, che infatti è costata la vita a decine di animali negli ultimi cinquant'anni"


domenica, 21 ottobre 2018, 12:36

Infortunio per il cavallo di Jonatan Bartoletti al Palio di Siena

E' stato prontamente stabilizzato e trasportato presso la clinica veterinaria Il Ceppo di Monteriggioni per accertamenti il cavallo Raol dopo l'infortunio subito dopo la caduta del suo fantino, il pistoiese Jonatan Bartoletti


prenota spazio


domenica, 21 ottobre 2018, 12:12

Progetto CORA.L., la festa finale della SdS Pistoiese

L'evento ieri pomeriggio a Giaccherino. Consegnati gli attestati a tutti i partecipanti ai laboratori di formazione per l'inserimento nel mondo del lavoro. La presidente Celesti: "Il mio impegno per proseguire su questa strada"


domenica, 21 ottobre 2018, 10:33

Forze dell'ordine controllano Vicofaro. Biancalani: "Manovra per colpire i migranti"

Vasta serie di controlli ieri sera presso la parrocchia di Vicofaro. Un ingente numero di forze dell'ordine si ė ritrovato sul posto effettuando ispezioni nei locali e controlli delle generalitá di alcune delle persone che erano lí presenti


prenota spazio


sabato, 20 ottobre 2018, 19:03

Inaugurate al San Jacopo "L'Accoglienza" di Claudia Zanaga e "Abrazo" di Daniel Pérez Àlvarez

Sono state inaugurate stamattina "L'accoglienza" di Claudia Zanaga e "Abrazo" di Daniel Pérez Àlvarez, le due opere, in marmo statuario, realizzate appositamente per l'ospedale pistoiese


venerdì, 19 ottobre 2018, 15:14

Ricostruzione della mano al San Jacopo, il giovane l'aveva persa da bambino dopo le torture in Africa

Il difficile e delicato intervento è stato svolto in questi giorni dal dottor Piergiuseppe Zampetti insieme alla collega Serena Puccini, del Servizio di Chirurgia della Mano dell'ospedale di Pistoia, afferente all'unità operativa di Ortopedia e Traumatologia diretta dal dottor Giuseppe Maffei, con il supporto dell'anestesista il dottor Massimiliano Nardin


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio