prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

mercoledì, 16 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cronaca

Lions in piazza a Casalguidi per la prevenzione sanitaria

giovedì, 17 maggio 2018, 11:14

Una giornata di prevenzione sotto un clemente cielo primaverile in una bella piazza della nostra provincia. Questo può essere il sunto di quanto avvenuto domenica 3 maggio a Casalguidi grazie all'impegno dei tre Club Lions di Serravalle Pistoiese, Agliana-Quarrata-Pianura Pistoiese e Pistoia Fuorcivitas che hanno organizzato la ormai consueta iniziativa “Lions in Piazza”, finalizzata alla prevenzione sanitaria con visite mediche gratuite alla cittadinanza, garantendo a chiunque lo desiderasse la possibilità di usufruire di un controllo per differenti patologie, soprattutto quelle con il più alto tasso di incidenza tra la popolazione italiana.

Valori del diabete e della pressione arteriosa, rischio di ictus cerebrale e di glaucoma, analisi delle patologie orali, visive e dermatologiche, controllo al seno, ai reni, al cuore, ecografia addominale, queste le opportunità offerte in una giornata di intenso lavoro per i Lions che cercano di essere costantemente a servizio della gente, nello spirito del motto We Serve. L'iniziativa rientra infatti nella campagna del distretto 108 LA Toscana, che intende rivolgere la massima attenzione ai bisogni del territorio e in particolare alle fasce più deboli della popolazione e ai giovani.

Alla giornata hanno partecipato, oltre ai Presidenti e ai soci dei tre Club organizzatori, anche il Governatore distrettuale Fabrizio Ungaretti, che ha portato il proprio saluto a quanti si sono resi disponibili per l'organizzazione delle visite,  ai medici e ai volontari. Presenti anche il Sindaco di Serravalle Piero Lunardi e l'Assessore Federico Gorbi. Molto contento il Sindaco per la grande partecipazione della popolazione,  essendo la prima volta che in questo Comune veniva proposta la visita gratuita ai cittadini,  non c'erano dati ai quali poter far riferimento in merito all'affluenza, ma la risposta è stata sorprendente, tanto da far auspicare  un ritorno a breve dei gazebo giallo-blu nella piazza di Casalguidi. “Ringrazio i Lions” ha detto, “per l'utile servizio che costantemente svolgono e che oggi si è concretamente evidenziato nelle nostre strade e fra la nostra gente”.

Grande soddisfazione anche degli organizzatori che, a conti terminati, hanno riscontrato 874 prestazioni offerte a cittadini del comune ospitante, ma anche dalle zone limitrofe e dai più distanti comuni della Valdinievole.

L'appuntamento con le visite mediche gratuite proposte dai tre Lions della provincia di Pistoia è per la prossima primavera con le tende che si sposteranno nella piazza di Quarrata.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cronaca


prenota spazio


martedì, 15 gennaio 2019, 11:50

Sciopero dei trasporti: i servizi BluBus nel bacino pistoiese

Le OO.SS. Filt Cgil-Uilt-Faisa,Ugl e FitCisl hanno comunicato le modalità di attuazione per la Scarl BluBus dello sciopero nazionale trasporti e dello sciopero provinciale indetto da FitCisl e Ugl per il personale di Ctt Nord-Lucca società che insieme a Copit e Trasporti Toscani forma la Scarl BluBus


martedì, 15 gennaio 2019, 10:22

Servizio civile, al via il progetto di assistenza anziani "Il meglio deve ancora venire"

Nell’ambito del bando per la selezione di 980 volontari da impiegare in progetti di Servizi civile Nazionale nella regione Toscana, sono stati selezionati i quattro giovani che da oggi prenderanno parte al progetto promosso dal comune di Serravalle Pistoiese: “Il meglio deve ancora venire”, rivolto all’assistenza agli anziani


prenota spazio


martedì, 15 gennaio 2019, 09:28

Ticket, operazione recupero crediti: 7 mila 216 i verbali di accertamento inviati

Prosegue l'attività di recupero crediti avviata dall'AUSl Toscana centro da alcuni anni a seguito degli esiti di controlli effettuati su autocertificazioni di esenzione ticket. Sono 7.216 i verbali di accertamento che i cittadini residenti nel territorio di competenza dell'AUSL Toscana centro riceveranno per accertamenti su autocertificazioni di esenzione ticket risultate...


martedì, 15 gennaio 2019, 09:14

Scossa di terremoto in Emilia percepita anche a Pistoia

Scossa di terremoto in Emilia Romagna nei primissimi minuti di oggi, martedi 15 gennaio 2019: alle ore 0.03 infatti la terra ha tremato effettuando un movimento ondulatorio la cui magnitudo ė stata stimata tra i 4.1 e i 4.6 gradi di intensitá.


prenota spazio


lunedì, 14 gennaio 2019, 11:48

Palomar: "Aree ex Breda, una proroga che non garantisce l'interesse pubblico"

Ad intervenire sulla questione è Palomar, un'associazione politico-culturale che mette al centro della propria riflessione il rapporto tra città e democrazia nell'età globale, restando ben ancorata al dibattito pubblico della propria realtà cittadina, Pistoia.


lunedì, 14 gennaio 2019, 09:26

Cobas-Sgb: "Su Convitto "De Franceschi-Pacinotti" solo illazioni"

Cobas e Sgb intervengono per fare chiarezza sulle vicende del Convitto annesso all'Istituto De Franceschi-Pacinotti che i due sindacati di base seguono da tempo e per le quali si sono mobilitati da febbraio 2018


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio