prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

martedì, 21 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cronaca

Lions in piazza a Casalguidi per la prevenzione sanitaria

giovedì, 17 maggio 2018, 11:14

Una giornata di prevenzione sotto un clemente cielo primaverile in una bella piazza della nostra provincia. Questo può essere il sunto di quanto avvenuto domenica 3 maggio a Casalguidi grazie all'impegno dei tre Club Lions di Serravalle Pistoiese, Agliana-Quarrata-Pianura Pistoiese e Pistoia Fuorcivitas che hanno organizzato la ormai consueta iniziativa “Lions in Piazza”, finalizzata alla prevenzione sanitaria con visite mediche gratuite alla cittadinanza, garantendo a chiunque lo desiderasse la possibilità di usufruire di un controllo per differenti patologie, soprattutto quelle con il più alto tasso di incidenza tra la popolazione italiana.

Valori del diabete e della pressione arteriosa, rischio di ictus cerebrale e di glaucoma, analisi delle patologie orali, visive e dermatologiche, controllo al seno, ai reni, al cuore, ecografia addominale, queste le opportunità offerte in una giornata di intenso lavoro per i Lions che cercano di essere costantemente a servizio della gente, nello spirito del motto We Serve. L'iniziativa rientra infatti nella campagna del distretto 108 LA Toscana, che intende rivolgere la massima attenzione ai bisogni del territorio e in particolare alle fasce più deboli della popolazione e ai giovani.

Alla giornata hanno partecipato, oltre ai Presidenti e ai soci dei tre Club organizzatori, anche il Governatore distrettuale Fabrizio Ungaretti, che ha portato il proprio saluto a quanti si sono resi disponibili per l'organizzazione delle visite,  ai medici e ai volontari. Presenti anche il Sindaco di Serravalle Piero Lunardi e l'Assessore Federico Gorbi. Molto contento il Sindaco per la grande partecipazione della popolazione,  essendo la prima volta che in questo Comune veniva proposta la visita gratuita ai cittadini,  non c'erano dati ai quali poter far riferimento in merito all'affluenza, ma la risposta è stata sorprendente, tanto da far auspicare  un ritorno a breve dei gazebo giallo-blu nella piazza di Casalguidi. “Ringrazio i Lions” ha detto, “per l'utile servizio che costantemente svolgono e che oggi si è concretamente evidenziato nelle nostre strade e fra la nostra gente”.

Grande soddisfazione anche degli organizzatori che, a conti terminati, hanno riscontrato 874 prestazioni offerte a cittadini del comune ospitante, ma anche dalle zone limitrofe e dai più distanti comuni della Valdinievole.

L'appuntamento con le visite mediche gratuite proposte dai tre Lions della provincia di Pistoia è per la prossima primavera con le tende che si sposteranno nella piazza di Quarrata.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cronaca


prenota spazio


lunedì, 20 agosto 2018, 17:00

Baldassarri: "Chiediamo l’immediata chiusura delle strutture scolastiche non a norma di legge"

Stamani mattina il presidente della consulta provinciale degli studenti Dario Baldassarri ha scritto un lettera al presidente della provincia Rinaldo Vanni chiedendo l’immediata chiusura delle strutture scolastiche non a norma di legge. Di seguito il testo


domenica, 19 agosto 2018, 19:02

Rissa tra un anziano e un ghanese, denunciati entrambi

Nella giornata di ieri sono stati denunciati un uomo di 77 anni ed un ghanese di 35. In via delle Mura Urbane, l’anziano ha colpito infatti con una bottiglia di vetro il ghanese che transitava di lì in bicicletta.


prenota spazio


domenica, 19 agosto 2018, 11:49

Tentano di rapinare un giovane e lo feriscono con un coltello: arrestati

A.B. 36enne di Pistoia e C.A., 28enne cittadino marocchino clandestino colpito da espulsione, sono stati arrestati questa notte dopo aver tentato di rapinare uno studente 25enne di Quarrata ed aver ferito con un coltello da pesca la vittima


sabato, 18 agosto 2018, 20:42

Aggressione fra cittadini pakistani

Un cittadino pakistano 29enne, incensurato e in regola con la normativa sul soggiorno, è rimasto seriamente ferito nel corso di un alterco con un connazionale, il quale dopo averlo colpito al collo probabilmente con un coltello da cucina o un oggetto comunque appuntito, che non è stato trovato, si è...


prenota spazio


giovedì, 16 agosto 2018, 10:12

"Estate Sicura", controlli straordinari di polizia

La scorsa settimana sono stati effettuati dalla polizia di stato (Upgsp, commissariati, squadra mobile) controlli straordinari in provincia per l’operazione “Estate Sicura”. Gli ottimi risultati dimostrano la capacità e la ramificazione della polizia di stato per garantire la sicurezza pubblica in provincia


giovedì, 16 agosto 2018, 09:58

Lav: “Ancora un capriolo ucciso dai bracconieri in provincia di Pistoia”

Un altro ignobile atto di bracconaggio nei confronti di un animale pacifico e indifeso è stato denunciato questa mattina, a seguito del ritrovamento del corpo di un capriolo lungo la strada provinciale Mammianese nel comune di Montecatini.


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio