prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

mercoledì, 26 settembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cronaca

Linea Firenze - Pistoia - Viareggio: proseguono i lavori per il raddoppio tra Pistoia e Montecatini

giovedì, 12 luglio 2018, 15:08

Proseguono, nel rispetto della tabella di marcia, i lavori del primo lotto per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio.

Come da programma, anticipato alle Amministrazioni comunali della linea, da lunedì 16 luglio a sabato 1° settembre, la circolazione tra Pistoia e Montecatini sarà sospesa.

Durante l'interruzione, tra le due località, sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus via autostrada A11, che replicherà quanto già positivamente sperimentato nel corso del 2017 e nei fine settimana di attività già effettuati quest'anno. I bus non fermeranno nella stazione intermedia di Serravalle Pistoiese.

Nel corso del 2018 saranno svolte attività, in larga parte già avviate, per la realizzazione di diversi tratti della sede ferroviaria, in affiancamento al binario attuale, compresa la posa del nuovo binario, la realizzazione del nuovo ponte sul torrente Stella e quello sul futuro alveo del torrente Mandrione, interventi alla linea di alimentazione elettrica dei treni, oltre alla realizzazione delle opere propedeutiche all'eliminazione dei passaggi a livello.

Proseguiranno i lavori di scavo per realizzazione della nuova galleria di Serravalle con attività agli imbocchi attualmente aperti e la realizzazione delle opere propedeutiche all'apertura dell'ulteriore fronte di scavo.

I sistemi di vendita di Trenitalia e i quadri orario arrivi e partenze nelle stazioni della linea saranno aggiornati con i nuovi servizi ferroviari.

L'orario di partenza e arrivo dei bus (che fermeranno nei piazzali antistanti la stazione) potrà variare in base alle condizioni del traffico stradale.

Si invitano i viaggiatori a prestare attenzione agli annunci sonori e visivi in stazione.

Gli orari dei treni da Firenze per Pistoia e viceversa rimarranno pressoché invariati.

Per agevolare la mobilità è stata potenziata, nella fascia mattutina, l'offerta sulla relazione Viareggio - Pisa - Firenze.  

Durante l'interruzione Trenitalia da l'opportunità ai possessori di biglietto ed abbonamento Trenitalia da Lucca/Tassignano – Capannori/Porcari/Altopascio per Firenze e viceversa, (senza costi ulteriori, nonostante la maggiore lunghezza del percorso) di percorrere l'itinerario via Lucca – Pisa – Empoli. Tra Viareggio/Lucca e Firenze i tempi di viaggio si potrebbero allungare di 30 minuti per l'interscambio treno-bus tra Montecatini e Pistoia.

Informazioni di dettaglio sono consultabili, sul sito web trenitalia.com. Notizie disponibili anche sul quotidiano online del Gruppo FS Italiane fsnews.it e su FsNews radio, la web radio del Gruppo.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cronaca


prenota spazio


martedì, 25 settembre 2018, 15:49

Rfi, linea Firenze – Pistoia - Viareggio: lavori di manutenzione alla travata metallica sul torrente Bagnolo

Nei fine settimana 29, 30 settembre e 6, 7 ottobre, dalle 17 del sabato e per tutta la giornata della domenica, sono in programma interventi di manutenzione straordinaria alla travata metallica sul torrente Bagnolo, alternativamente su uno dei due binari, tra le stazioni di Prato Borgonuovo e Montale Agliana, sulla...


martedì, 25 settembre 2018, 12:21

Tampona un'auto e rifiuta l'alcol-test: denunciato

Un 48enne di Prato è stato denunciato per aver tamponato violentemente una Fiat Panda, dopo aver abusato di alcolici, rifiutando l’alcoltest che i carabinieri del Norm volevano effettuare e minacciandoli


prenota spazio


martedì, 25 settembre 2018, 12:18

Torturò e uccise il cagnolino Pilù: denunciato da Animalisti Italiani

Si terrà mercoledì 26 settembre alle ore 14, presso il tribunale di Pistoia, la prima udienza che vede imputato Gaetano Foco, per aver barbaramente seviziato una povera cagnolina tipo pincher nel maggio del 2015


martedì, 25 settembre 2018, 11:25

Unicoop Tirreno, è mobilitazione: domani due presidi e incontro

In Toscana Unicoop Tirreno conta 58 punti vendita, con circa 2 mila 400 dipendenti. Filcams Cgil Toscana: "Si teme anche per il loro futuro, vista la situazione generale della cooperativa, tanto più che Unicoop Tirreno ha spiegato che esistono altri 18 punti vendita "critici" senza dire quali sono e cosa...


prenota spazio


lunedì, 24 settembre 2018, 21:29

San Michele: la polizia celebra il suo patrono


lunedì, 24 settembre 2018, 12:19

Polizia stradale della Toscana: nel week-end ritirate 29 patenti

E’ di 1.534 veicoli controllati e 1.751 persone identificate il bilancio dei controlli effettuati nel fine settimana dalla Polstrada sulle principali arterie della Toscana. Nel corso dell’attività, finalizzata soprattutto a monitorare il popolo della movida, sono state impiegate 241 pattuglie, che hanno denunciato 11 persone, ritirato 29 patenti e 58...


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio