prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

martedì, 21 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Cronaca

Provincia, adeguamento al regolamento europeo e nomina del "data protection officer"

mercoledì, 8 agosto 2018, 13:16

Il presidente della provincia Vanni Rinaldo ha inteso raccogliere le opportunità offerte dall’entrata in vigore delle norme del GDPR per consolidare l’azione amministrativa di sviluppo digitale del territorio e per proiettare l’ente verso un modello consolidato di Smart City, per servizi e soluzioni innovative volte a soddisfare le specifiche necessità dei cittadini, dei soggetti pubblici e privati e degli operatori economici del territorio.

“L'obiettivo - dichiara il segretario generale della provincia dottor Ennio Guida - è quello di migliorare la sicurezza e, quindi, la qualità della vita delle persone, delle istituzione e degli operatori economici, la loro preventiva tutela nella società virtuale della digitalizzazione, della comunicazione e dei servizi on line”.

L’amministrazione provinciale intende porre in essere quelle attività organizzative necessarie per cogliere la grande opportunità offerta dalle nuove norme del Regolamento Europeo 2016/679, che impongono agli enti e alle aziende di proteggere i dati delle persone fisiche con le quali entrano in contatto, in ragione dell’attività svolta, e di fare di tali dati l’occasione sia per tutelare la libertà e la dignità della persona e al tempo stesso un fondamentale requisito per lo sviluppo socio-economico del territorio, per la sua programmazione in ordine ai servizi pubblici e privati e per la loro corretta gestione.

Non esiste sviluppo senza sicurezza e senza libertà e, quindi, la protezione dei dati personali si configura come tutela preventiva dei diritti e delle libertà fondamentali delle persone fisiche e delle aziende i cui dati economici, giudiziari e sensibili (sanitari, razziali, di appartenenza religiosa, di orientamento sessuale, di appartenenza politica ecc.) viaggiano sulla rete e per tale ragione sono esposti a probabile illecito utilizzo.

Per rendere effettiva la tutela il presidente ha nominato come responsabile alla protezione dei dati dei cittadini e degli utenti dell’ente provinciale l’avvocato Michele Gorga, i cui dati di contatto sono pubblicati sul sito dell’Ente.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Cronaca


prenota spazio


lunedì, 20 agosto 2018, 17:00

Baldassarri: "Chiediamo l’immediata chiusura delle strutture scolastiche non a norma di legge"

Stamani mattina il presidente della consulta provinciale degli studenti Dario Baldassarri ha scritto un lettera al presidente della provincia Rinaldo Vanni chiedendo l’immediata chiusura delle strutture scolastiche non a norma di legge. Di seguito il testo


domenica, 19 agosto 2018, 19:02

Rissa tra un anziano e un ghanese, denunciati entrambi

Nella giornata di ieri sono stati denunciati un uomo di 77 anni ed un ghanese di 35. In via delle Mura Urbane, l’anziano ha colpito infatti con una bottiglia di vetro il ghanese che transitava di lì in bicicletta.


prenota spazio


domenica, 19 agosto 2018, 11:49

Tentano di rapinare un giovane e lo feriscono con un coltello: arrestati

A.B. 36enne di Pistoia e C.A., 28enne cittadino marocchino clandestino colpito da espulsione, sono stati arrestati questa notte dopo aver tentato di rapinare uno studente 25enne di Quarrata ed aver ferito con un coltello da pesca la vittima


sabato, 18 agosto 2018, 20:42

Aggressione fra cittadini pakistani

Un cittadino pakistano 29enne, incensurato e in regola con la normativa sul soggiorno, è rimasto seriamente ferito nel corso di un alterco con un connazionale, il quale dopo averlo colpito al collo probabilmente con un coltello da cucina o un oggetto comunque appuntito, che non è stato trovato, si è...


prenota spazio


giovedì, 16 agosto 2018, 10:12

"Estate Sicura", controlli straordinari di polizia

La scorsa settimana sono stati effettuati dalla polizia di stato (Upgsp, commissariati, squadra mobile) controlli straordinari in provincia per l’operazione “Estate Sicura”. Gli ottimi risultati dimostrano la capacità e la ramificazione della polizia di stato per garantire la sicurezza pubblica in provincia


giovedì, 16 agosto 2018, 09:58

Lav: “Ancora un capriolo ucciso dai bracconieri in provincia di Pistoia”

Un altro ignobile atto di bracconaggio nei confronti di un animale pacifico e indifeso è stato denunciato questa mattina, a seguito del ritrovamento del corpo di un capriolo lungo la strada provinciale Mammianese nel comune di Montecatini.


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio